Visualizza Versione Completa : La mia Bonnie!
na'bonneville
10/07/2016, 20:08
Buonasera a tutti!
È da un po' che (saltuariamente) scrivo sul forum, ma non vi ho mai presentato la mia Bonneville.
È una SE 2010.
Modifiche: :
Raggifaro
Spostamento regolatore tensione sopra clacson
Spostamento blocchetto accensione a destra
Frecce minibullet
Portabollo
Proteggicarter
Polsino a scacchi su coppetta olio freno anteriore
Manubrio sportbar
Specchietti
Sella contemporary
Parafango posteriore corto
Faro mini Lucas posteriore
Qualche adesivo
Per ora non è molto, ma un po' alla volta là modificherò come piace a me.
Il prossimo anno vorrei nuovi ammortizzatori e blafecctomizzare gli scarichi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160710/3a98e4d15dfe371f7b11c029e260d3ba.jpg
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
L'hai incattivita non poco, quantomeno come aspetto!
Una piccola nota da maniaco:
blafecctomizzare gli scarichi.
"Baffle" = diaframma, paratia.
L'eventuale orrido inglesismo "bafflectomizzare", quando ero ragazzo (tanti, tanti anni fa) era semplicemente "sdiaframmare".
L'avevo fatto al Laverda (Zundapp) 50 e andava una scheggia. :w00t:
Perdonatemi, abbiate pazienza, ma certe volte l'inglese italianizzato, pur in un forum Triumph, ci sta male. :laugh2:
Con simpatia.
Sei sulla strada giusta. Dopo l'estetica dovrai accontentare
il comfort di guida. La giusta accoppiata x questa moto, a mio
avviso, sono le progressive Wilbers all'anteriore e dei Bitubo
WME al posteriore. Su quella che avevo io, identica come anno
e modello, erano le uniche modifiche fatte. Poi con la scrambler mi sono ammalato anch'io di spippolite acuta.
na'bonneville
11/07/2016, 09:14
Si, hai perfettamente ragione.
La tenuta non è perfetta e le asperità sono un problema con le attuali sospensioni.
Grazie per il consiglio... anche se me ne occuperò il prossimo anno (i fondi vanno gestiti oculatamente!!! :P)
Bella!!!!
Solo per estetica, magari potresti montare anche strumenti più piccoli :oook:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160710/3a98e4d15dfe371f7b11c029e260d3ba.jpg
Ciao..... scusa, dalla foto non capisco bene... ma il borsello porta atrezzi.... è sospeso in aria ???
se mi dici come hai fatto :dubbio:
na'bonneville
11/07/2016, 14:19
Bella!!!!
Solo per estetica, magari potresti montare anche strumenti più piccoli :oook:
Sì, anche questa è un'idea.
Infatti, mi chiedevo se si potessero modificare solo le coppette sotto gli strumenti. Lasciando invariati i quadranti degli strumenti di serie che non mi dispiacciono.
Oppure bisognerà cambiare tutto, ma anche per questo aspetterò... per ora mi voglio un po' godere l'estate in moto.
Ciao..... scusa, dalla foto non capisco bene... ma il borsello porta atrezzi.... è sospeso in aria ???
No :D
C'è una staffa che si aggancia sotto la sella e mantiene il borsello. Molto semplice da montare.
Però, in caso di montaggio delle staffe laterali per le borse va' tolto.
E' questo qua:
borsello laterale Pocket nero sinistro Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori borsello laterale Pocket nero sinistro Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/borsello-laterale-Pocket-nero-sinistro/articolo-69.html)
C'era proprio un bel post in merito alla tua domanda con varie soluzioni... cerca in questa sezione :oook:
na'bonneville
11/07/2016, 14:32
No :D
C'è una staffa che si aggancia sotto la sella e mantiene il borsello. Molto semplice da montare.
Però, in caso di montaggio delle staffe laterali per le borse va' tolto.
E' questo qua:
borsello laterale Pocket nero sinistro Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori borsello laterale Pocket nero sinistro Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/borsello-laterale-Pocket-nero-sinistro/articolo-69.html)
si la conosco.... (costa troppo, anche il borsello) ma veramente dalla foto sembra sospeso !!! :blink:
grazie ;)
Metti secondo me due bei reggi faro che lo portino un po più avanti. Così il faro sembra troppo schiacciato e da sembrare gli strumenti ancora più grandi.
Bell'inizio. Complimenti.
na'bonneville
11/07/2016, 19:17
Metti secondo me due bei reggi faro che lo portino un po più avanti. Così il faro sembra troppo schiacciato e da sembrare gli strumenti ancora più grandi.
A me piace questa compattezza, sono piuttosto gli strumenti che andrebbero adattati: P
A me piace questa compattezza, sono piuttosto gli strumenti che andrebbero adattati: P
Cambiare gli strumenti su una efi ti costa un rene !
Marco Manila
11/07/2016, 19:34
Sposto nella sezione adatta.
Calimero72
14/07/2016, 16:37
Bellissima , cavolo, complimentissimi !
macheamico6
01/09/2016, 18:29
un c'è che 'ddire: la Bonnie è sempre la Bonnie