PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Cuscinerro ruota posteriore

Leolux86
11/07/2016, 09:00
Ciao a tutti!
Ieri sono riuscito a fare un bel giretto di 500km, a circa metà giro, durante la pausa pranzo ho notato delle colature dal perno della ruota posteriore ormai secche.
Ero con un'altro biker con una MV e mi diceva che anche lui ha avuto un problema simile alla ruota posteriore ed ha dovuto sostituire il cuscienetto.
Così una volta a casa ho tolto la ruota posteriore ma, non ho trovato un vero e proprio cuscinetto ma una serire di rondelle secchissime.
2 Domande:
1 è normale che siano così secche ste rondelle (allego foto)?? Io le ho ingrassate con del grasso a base di rame per le alte temperature
2 abbiamo un cuscinetto sulla ruota posteriore??

MrTiger
11/07/2016, 09:45
il cuscinetto c'è assolutamente...se non la lavi come un assassin con l idropulitrice non dovresti avere problem per anni e anni.

non conosco lo sport ma a me sembrano spessori e non vedo motive per cui dovrebbero essere ingrassati. sono solidali con il perno una volta stretto.

Leolux86
11/07/2016, 10:03
Non ho trovato sto cuscinetto del caspio..
ma il fatto ke ho trovato queste tracce di grasso che uscivano dal perno ruota che poteva essere?? E' il cuscinetto??
la lavo con l'idro ma a 1/4 della potenza praticamento nebulizza.. vado a piena potenza solo sul davanti e sui cerchi per toglie le schifezze che raccolgo e ne raccolgo..

MrTiger
11/07/2016, 10:23
Usa sgtassante sui cerchi nn serve l idro
Il cuscinetto è nel mozzo

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Leolux86
11/07/2016, 11:07
Ok.. Grazie
Quello che mi fa pensare e ke altro che trafili così li nn c'è.. giusto il lubrificante del cuscinetto.. se lo rifà faccio una foto..
Perchè la catena schizza non fa quelle colature dal centro del perno all'estremità e la moto ha solo 10k km..
E prossima settimana la carico e si fa un giretto sulle dolomiti aspettando fine Agosto per il viaggiovere e proprio

Dennis
11/07/2016, 11:18
dal foro del perno esce solo sporco che non hai pulito, vai tranquillo

Tiger_Riccio
12/07/2016, 07:19
una cosa che mi può venire in mente potrebbe essere che con questi caldi, se magari hai lasciato anche la moto al sole, potrebbe essere cambiata la densità del grasso. Vedila così, se trafila vuol dire che c'è. Va sereno.

Leolux86
13/07/2016, 08:13
Ok vedremo