PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville bonneville spara benzina

Ilot100
11/07/2016, 16:30
Ciao ragazzi.
Vorrei chiedere un consiglio:
Posseggo una bonnie a carburatori del 2007 con rubinetto benzina.
ho l'impressione che, viaggiando d'estate a pantaloncini corti, la moto faccia dei piccoli schizzi (credo di benzina); questo perchè mi sembra ogni tanto di sentirli sulla gamba (solitamente la sx ma a volte anche a dx).
Se guardo non si vede niente e non mi sembra ci siano delle perdite di benzina, tanto che ho iniziato a pensare che magari fosse qualche moscerino che si schiantasse sulla mia gamba, oppure lo spostamento dell'aria ma, secondo me, sono proprio dei piccoli schizzi.

é mai capitato qualcosa di simile a voi? potrebbe essere il rubinetto benzina??

Vi faccio un'altra domanda: secondo voi è un lavoro fattibile fare in modo di inserire l'indicatore di riserva quando sono quasi senza benzina, per evitare che la moto in accellerazione faccia il vuoto e vada a spegnersi se non metto il rubinetto in riserva??
che ne so, magari inserendo un galleggiante o qualcosa.

Aspetto notizie

Grazie!

Angelik57
11/07/2016, 16:42
Indossa dei pantaloni lunghi e chiari e vedi se sono moscerini o altro (tipo polvere pastiglie ant.).:biggrin3:
Che sia la benzina ho forti dubbi, i carburatori sono dietro le gambe idem per il rubinetto :dubbio:
Ciao

Ps: Con i pantaloni corti rischi che prima o poi qualche calabrone o vespa ti si infili su per le mutande (sempre se porti almeno le mutande) :biggrin3:

mic56
12/07/2016, 11:54
Per quanto riguarda l'indicatore benzina teoricamente è possibile, inserendo un sensore come quello di cui si parla nella discussione sulla spia della benzina, ed ancorandolo in qualche maniera sul fondo del serbatoio.
Rimane il grosso problema di fare passare i fili, dovendo necessariamente forare il serbatoio e chiudere il foro a tenuta.
In pratica è un lavoro complicato.
Si potrebbe fare una ricerca in rete per vedere se esistono rubinetti con incorporato il sensore e passaggio dei fili attraverso il rubinetto stesso.

°°°Alessio°°°
12/07/2016, 12:53
Per quanto riguarda l'indicatore benzina teoricamente è possibile, inserendo un sensore come quello di cui si parla nella discussione sulla spia della benzina, ed ancorandolo in qualche maniera sul fondo del serbatoio.
Rimane il grosso problema di fare passare i fili, dovendo necessariamente forare il serbatoio e chiudere il foro a tenuta.
In pratica è un lavoro complicato.
Si potrebbe fare una ricerca in rete per vedere se esistono rubinetti con incorporato il sensore e passaggio dei fili attraverso il rubinetto stesso.

Consigli pratici: Rubinetto benzina con riserva elettrica (http://lo-scienziato.blogspot.it/2012/09/rubinetto-benzina-con-riserva-elettrica.html)

:oook:

Herzog
12/07/2016, 13:07
mah, se ci fosse perdita di benzina ne sentiresti l'odore (e sarebbe anche discretamente pericoloso)