Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Posizione alzamoto centrale o crick
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo sollevare la moto x fare dei controlli ma la devo sollevare con un cavalletto centrale o se non lo trovo da un amico userò un crick. Devo avere le ruote e sospensioni libere. Mi chiedevo se posso farlo senza problemi usando il basamento del motore come se sollevassi una moto cross....
Prima ci sono i collettori di scarico...secondo non so quanto possa reggere la coppa dell'olio......perché il cavalletto da cross poggerebbe li...io non mo fiderei a caricare di oltre 200 kg la coppa specie in pochi cm2 dove poggiano i tubi del cavalletto.
È lo stesso dubbio che avevo io xcio' che soluzione posso adottare?
la si appende con delle fasce ancorate al telaio
Io lo faccio da anni usando un vecchio cric da automobile ogni qual volta ho necessita' di smontare l'ammortizzatore posteriore usando proprio la parte centrale del basamento del motore.
Tutta l'operazione dura qualche minuto (preparo gia' quasi completamente svitati i vari bulloni) e non credo proprio di aver creato alcun problema alle parti interessate
Io pensavo appunto un cric con una tavola tra cric e basamento x disteibuire il peso.... Percio' dicinche si può fare... Bene.bene
Puoi usare il telaio, sui punti segnati in rosso
220195
Se costruisci un coso tipo questo
220197
come ho fatto io, usando il cavalletto posteriore ci depositi sopra la moto.
E' abbastanza stabile per lavorarci, io ci ho cambiato l'ammortizzatore
se c'è solo da smontare la sospensione posteriore, allora basta girare al contrario i poggiapiedi delle pedane e mettere sotto due colonnette
220195
220197
Fantastico
°°°Alessio°°°
12/07/2016, 09:14
220195
220197
Con una roba del genere un mio amico ci smonta a pezzi la F4 senza problemi...... ;)