PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 speed 2016 R/ s1000 r info?

bituono
12/07/2016, 11:55
ciao a tutti, visto che non riesco a provare una speed 2016 R(colpa dei conce che ho interpellato in zona:incaz:), mi piacerebbe sapere se chi ce l'ha o l'ha provata provando anche una S1000r, se è più o meno maneggevole, se il cambio è simile o peggio, se i cavalli in meno si sentono solo in pista o .......

grazie:oook:

manera
12/07/2016, 12:02
disponibile da trioschi moto a Lugo (Ravenna)

MrTiger
12/07/2016, 12:09
i cv si sentono sempre....

SpeedAC
12/07/2016, 12:10
Yess ecco perché tra le due mi farei una tuono....

bituono
12/07/2016, 12:32
La Tuono 1100 l'ho provata e devo dire che mi piace molto.... ma ha 3 difetti: 1) è di Colanino
2) prezzo ingiustificabile

SpeedAC
12/07/2016, 12:45
Ed il terzo......?
Per i.primi 2 si ovvia con l' usato....
Poi di chi sia minportasega.... Quando sul cdp c'è il mio nome sono contento.

thesena88
12/07/2016, 14:35
anche io ho s1000r e ho pensato di ritornare alla speed :blink:

SpeedAC
12/07/2016, 16:13
Perche??

thesena88
12/07/2016, 17:11
Perché l' s1000 è una gran moto, ha un motore da paura, e funziona alla grande. A volte mi sembra una moto elettrica però. Non so spiegarlo bene, mi emoziona fin la. La speed (io avevo la 2012) ha lasciato un vuoto, in montagna mi divertivo molto di più, per quanto era regolare, mi trasmetteva tanto.
La s1000 secondo me è ottima per chi va spesso in pista e fa il giro in montagna ogni tanto. Li forse si apprezza davvero. Io in pista onestamente non ci sono ancora mai andato.
Ho visto anche la nuova panigalina, perche dopo avet guidato la daytona di mia morosa in montagna mi è salita la voglia di semimanubri, ma non si trovano test drive:dry:
Comunque ho capito che motore e cavalli non sono tutto di una moto ;)

bituono
12/07/2016, 20:37
io con l'899 ci ho fatto una stagione e 10oookm, gran moto ma molto stancante guidata a dovere, l'S 1000 usata alla carogna penso che su strada sia la prima della classe, ma se non si vuole usare sempre al 100% , ecco che mi riaffiora dalla mente la speed ( vi ricordo che 20 anni ebbi una delle prime doppio faro rossa) , la versione R 2016 con le giuste modifiche( in primis lo scarico basso) la vedo come l'essenza della naked, potenza più che giusta, estetica attraente, e quel gusto di "inglesità" che rimane con il tempo..... il problema che almeno come guida non sia un passo "molto indietro":sick: ho già un FAAC, e 2 non mi intaressano:biggrin3:

CrzHrs
14/07/2016, 10:33
Allora, premesso che per me la speed 2016 è la miglior naked in circolazione

- Il cambio innesta bene, ma è chiassosissimo, siamo a livelli di ducati a secco
- I cavalli ci sono, non li senti come su un bicilindrico, ma mangi strada. Io sinceramente la "botta" non la voglio, non ti fa far strada, ma mette solo in difficoltà. è una cosa per i piloti da dritto
- Sospensioni fantastiche
- Freni ingannano, hanno un rodaggio lungo. dopo 1000km sono pazzescamente fantastici. prima sembravano "cartavetrosi"
- Scalda pochissimo, sono andato in croazia con un caldo boia e nessun calore, se non allo stop.
- Consuma come fosse un diesel
- Non è una moto nervosa, devi guidarla tonda

La ricomprerei mille altre volte di fila

bituono
14/07/2016, 13:19
ottimo, se la provassi e fosse realmente cosi anche per me, sarebbe quello che cerco!!!!"

ps: nessuno zona Bologna che ha una R 2016 e me la fa provare e che gli faccio provare l'S 1000?

CrzHrs
14/07/2016, 14:03
Se dovessi venir su verso la slovenia a Bessol interesserebbe provare la tua, avresti ben due triple da provare ;)

bituono
14/07/2016, 19:10
disponibile da trioschi moto a Lugo (Ravenna)

ok grazie, peccato che siamo in pianura e ...... qui da me NO COMMENT, telefonato a Modena non è più conce:incaz: telefonato su in Triumph e mi hanno detto che dopo modena il più vicino è a Parma!!!! mi sa che siamo messi come Aprilia, la voglia me la stanno x fare passare, provate a telefonare in bmw e chiedere di provare una s 1000, in un quarto dora siete con la moto sotto al culo, ma........

Fabietto67
14/07/2016, 21:06
Allora, premesso che per me la speed 2016 è la miglior naked in circolazione

- Il cambio innesta bene, ma è chiassosissimo, siamo a livelli di ducati a secco
- I cavalli ci sono, non li senti come su un bicilindrico, ma mangi strada. Io sinceramente la "botta" non la voglio, non ti fa far strada, ma mette solo in difficoltà. è una cosa per i piloti da dritto
- Sospensioni fantastiche
- Freni ingannano, hanno un rodaggio lungo. dopo 1000km sono pazzescamente fantastici. prima sembravano "cartavetrosi"
- Scalda pochissimo, sono andato in croazia con un caldo boia e nessun calore, se non allo stop.
- Consuma come fosse un diesel
- Non è una moto nervosa, devi guidarla tonda

La ricomprerei mille altre volte di fila

Sottoscrivo tutto. Aggiungerei solo che è maneggevole più di quello che si può immaginare.

brunobos
14/07/2016, 22:19
Sottoscrivo tutto. Aggiungerei solo che è maneggevole più di quello che si può immaginare.
Fabio vedo che hai speed 2016 e bonneville t120...beh, nn sai quanto ti invidio 🙈

Fabietto67
15/07/2016, 10:27
Fabio vedo che hai speed 2016 e bonneville t120...beh, nn sai quanto ti invidio 🙈

.... Ho pensato di godermela per un po' 😉

bituono
16/07/2016, 22:35
provata oggi una streep 675 r di un mio amico, buona moto ma non mi ha entusiasmato per niente.......... la cosa che non mi è piaciuta ( e spero che la speed non abbia...), con il gas "centelinato" a centro curva si ha una sensazione di spinta che non mi piace ( non è effetto on-off ma è fastidiosissimo) , se tiri di brutto la noti poco, ma se non si tira non si riesce a dosare come si deve il gas, x fare un paragone con il bmw con mappa dinamic, è molto ma molto più dolce, anche il monster R che ho provato da poco non ce l'ha!!!! AIUTO se la speed 2016 è così son costretto a scartarla:ph34r:

oggi ho provato una Street 675 R, buona moto ma niente di entusiasmante..... purtroppo ho riscontrato un difetto x me fastidiosissimo, con il gas centellinato a centro curva si ha una prontezza che non piace x niente , se si tira si nota poco, ma se si va sciolti è fastidioso come un effetto on-off, l'S1000 è molto più dolce, e anche un il monster R che ho provato da poco non ce l'ha!!, se la speed 2016 è così, sarei costretto a scartarla!!!!! AIUTO

CrzHrs
17/07/2016, 09:06
Il ride by wire della speed 2016 è praticamente perfetto. Son partito da un semaforo ed ho dovuto inchiodare, con due manate di gas per superare una punto mi son ritrovato subito a 160.

Edit: prenditi il tempo di andarla a provare da qualche parte, mi raccontava il mio concessionario che chiunque l'abbia provata l'ha presa

duncan
17/07/2016, 15:53
La Speed 2016, secondo me, ha nell'erogazione il suo punto forte. La Street R la conosco abbastanza bene e non ho mai notato ne sentito parlare del problema di cui parli. Forse quella che hai provato ha lo scarico aftermarket ecc....?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

bituono
17/07/2016, 20:16
aveva su un sc con db kliller!!! cosa che farei anche sulla mia se la comprassi quindi ?

duncan
17/07/2016, 20:53
Io sulla Speed 2011 avevo uno scarico basso in carbonio e l'erogazione non è mai stata come con gli scarichi originali. Aveva un pochino di on-off e un piccolo buco di potenza sui 4000/4500 giri. Molto fastidioso in certe situazioni.

CrzHrs
18/07/2016, 07:46
A me risulta che l'sc sulla street triple imballi la moto

Dennis
18/07/2016, 11:58
aveva su un sc con db kliller!!! cosa che farei anche sulla mia se la comprassi quindi ?

quindi tieni lo scarico originale, che andarci a mettere una patacca che trovi montata dal T-Max alla Monster dei bambini non abbellisce la moto né la rende migliore né più veloce

Motardaro
18/07/2016, 17:44
parlando di speed 2016, io ho appena messo l'sc, a parte l'estetica che è soggettiva, ho notato che è regolare esattamente come prima... ah, non ho messo nessuna mappa arrow o simili...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bituono
18/07/2016, 20:34
quindi tieni lo scarico originale, che andarci a mettere una patacca che trovi montata dal T-Max alla Monster dei bambini non abbellisce la moto né la rende migliore né più veloce

lasciare la speed 2016 con gli scarichi alti, è la caxxata più grossa che hanno fatto!!!! dovrebbero regalarlo scarico basso:blink:

Luke76
18/07/2016, 20:52
lasciare la speed 2016 con gli scarichi alti, è la caxxata più grossa che hanno fatto!!!! dovrebbero regalarlo scarico basso:blink:

Per poter rispettare la normativa E4 non era tecnicamente possibile farla uscire con il basso già di serie. Questa l'affermazione del responsabile tecnico di Triumph Italia ad un forum tecnico tenutosi presso Triumph Sesto San Giovanni nel Marzo scorso.

duncan
18/07/2016, 20:57
Se dovessero mettere uno scarico basso come l'originale della ultima S1000RR sarebbe sicuramente molto peggio dei doppi alti.[emoji6] Le moto di oggi, con le restrizioni per il rispetto della euro 4, hanno quasi tutte la precamera che io non riesco proprio a digerire. [emoji15]

bituono
18/07/2016, 22:41
la precamera sicuramente è brutta, ma sempre meglio che avere del peso e del calore vicino alla sella, basta sentire qualsiasi commento sulla speed 2016 in qualsiasi "passo" , il 99% la pensa come me, gli scarichi alti hanno solo dei "contro" voglio vedere cosa raccontano i tecnici triumph , quando presenteranno l'800 con lo scarico basso:ph34r:

duncan
19/07/2016, 06:22
Se vai a leggere i commenti di quasi tutti, me compreso, appena pubblicate le foto della 2016, puoi riscontrare che lo scarico basso sarebbe stato preferito agli alti. Avendo sostituito già sulla 2011 gli originali con un tre in uno, ottenendo un rendimento insoddisfacente, mi tengo quelli. Tra l'altro hanno un sound bellissimo. Per quanto riguarda il calore, io non lo sento affatto e non avverto neanche il problema della puzza di benzina sul giubbotto. La questione peso esisterà ma la 2016 è un passo avanti in agilità rispetto alla precedente, quindi per me nessun problema. [emoji106]

gioele46
19/07/2016, 09:33
Io sulla 2011 avevo optato per il doppio alto con mappa Arrow alti e l'erogazione era perfetta anche se in rilascio forse borbottava troppo; sulla 2016 ho messo il singolo basso e mappa standard e l'erogazione è se possibile ancora più spettacolare dell'originale con in più il beneficio del peso di cui ci si rende subito conto anche spostandola solamente da fermo. Contentissimo della scelta!!!

bituono
19/07/2016, 12:22
bravo hai fatto bene, oltre allo scarico basso io toglierei le pedane del passeggero (diventano inguardabili) e cercherei un portatarga (o lo farei io ) una via di mezzo fra l'orrido originale e quelli corti attaccati al fanale che anche quello è troppo attaccato...., diciamo che il massimo è adattarne uno di una panigale originale!!!!! ecco così la speed di venta perfetta,

ps: anche l' s1000 x farla decente ci ho messo tempo, ma......

gioele46
19/07/2016, 13:03
io ho tolto le pedane passeggero dal primo giorno che l'ho ritirata, così come il portatarga originale......è durato un solo giorno.

fabri81
19/07/2016, 13:04
Bituono anche io ho s1000 e vengo da speed 09. Per strada a volte la rimpiango ma visto che ultimamente faccio più pista che strada sono un felicissimo possessore. Comunque la speed 16 credo sia una delle migliori naked per uso strada

Sent from Tapatalk

Motardaro
19/07/2016, 15:57
io ho tolto le pedane passeggero dal primo giorno che l'ho ritirata, così come il portatarga originale......è durato un solo giorno.
che portatarga hai messo?

gioele46
19/07/2016, 17:50
che portatarga hai messo?

Evotech

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

bituono
19/07/2016, 21:10
Bituono anche io ho s1000 e vengo da speed 09. Per strada a volte la rimpiango ma visto che ultimamente faccio più pista che strada sono un felicissimo possessore. Comunque la speed 16 credo sia una delle migliori naked per uso strada

Sent from Tapatalk

penso che usata con il coltello tra i denti su STRADA, l'S1000 r con qualche accorgimento che io ho fatto,sia la naked numero uno (superiore anche alla tuono che ho provato bene) poi se non si ha voglia di tirare sempre e ..... rischiare ( si perché 160cv se non ci fossero i controlli servirebbero solo x farsi male e l's 1000 non si guiderebbe.....), ecco che affiora la signorilità della speed, ecco perché mi piace..... ma se dovessi vendere la mia s1000, dovrei provarla bene sta speed, ho fatto richiesta anche alla triumph compilando il modulo, ma non mi hanno neanche risposto:sad: ma.... la voglia è già scesa un bel po'!!!!

fabri81
20/07/2016, 06:32
Cosa hai fatto alla tua s1000 bituono??

Sent from Tapatalk

CrzHrs
20/07/2016, 07:03
Guarda, ho fatto 1200km con 35+ gradi fino a zara e di calore da qualunque angolo della moto manco l'ombra. Certo che tutti qua preferiremmo avere lo scarico basso... Posso dirti che ieri un ragazzo ha provato sia la mia che il ktm 1290 gt, ed a fine giornata ha detto che tra le due prenderebbe la mia. In ogni caso.. Non è che hai una moto scarsa....

bituono
20/07/2016, 22:45
Cosa hai fatto alla tua s1000 bituono??

Sent from Tapatalk

l'

pedane-scarico- sella più alta -accorciato la catena, praticamente un'altra moto, di serie sembra un chiooper:ph34r:

PS: comunque oggi lo venduta a un mio amico, e adesssooooooooo:blink:

CrzHrs
21/07/2016, 07:35
Adesso prendi la macchina e vai in giro a provare ktm e triumph :)

ekofox
21/07/2016, 08:04
Proprio ieri ci ragionavo su con un mio amico.. ho visto la s1000r, la gsx-s, z1000, brutale 1090, ktm1290, ducati varie.. ma alla fine per uso stradale (percorsi montani soprattutto) quella che ha il "pacchetto" più adatto per me è ancora la speed.
La mia (2012) è ancora troppo "giovane" per passare alla 2016 ma se fosse giunto il momento.. oggi come oggi sceglierei ancora la speed 2016 magari R.
E poi c'è un altro particolare.. nessuna mi emoziona anche se esposte su pedane luminose dai concessionari.:dubbio:

SpeedAC
21/07/2016, 08:45
Beh, isomma la brutale la sua porca figura la fà........se poi la si scarta per le solite problematiche MV, questo è un'altro discorso.
Idem per la Tuono.
Tutto il resto concordo sulle emozioni zero....anzi le guardo e dico tra me e me che sono pure bruttine eh (ma sarà la mia anima da mezzimanubri carenati che parla).

Più che la R, a me mancano sempre qualche cavalluccio..per strada va benissimo pure la N.

ekofox
21/07/2016, 08:58
Beh, isomma la brutale la sua porca figura la fà........se poi la si scarta per le solite problematiche MV, questo è un'altro discorso.
Idem per la Tuono.
Tutto il resto concordo sulle emozioni zero....anzi le guardo e dico tra me e me che sono pure bruttine eh (ma sarà la mia anima da mezzimanubri carenati che parla).

Più che la R, a me mancano sempre qualche cavalluccio..per strada va benissimo pure la N.
La Brutale (e magari dico una bestemmia) la 4 cilindri.. la trovo ormai un po' datata anche se tra le altre è la più bella e come prestazioni non so.. la vedo meno versatile della Speed .. continuo a vederla come una F4 scarenata e "ammorbidita" ma dallo spirito "4 cilindri carenata".
Stesso discorso per la Tuono.. (a parte che esteticamente non mi piace).

SpeedAC
21/07/2016, 09:17
Beh se per questo anche la bmw s 1000 r è la sorella svestita e triste della s 1000 rr (missile terra terra, ma senza anima e brutta)...poi beh non parliamo delle jappo:sick: (buone solo le carenate), la brutale 4 cil, sarà pure datata, avrà perso un pò di finiture da vera MV (le versione 3 cil e 4 cil poverello, sono un'insulto) ma sà dire la sua per strada (liscia) però resta una bellissima e velocissima moto, forse capricciosa um pò più delle triumph d'annata.

ekofox
21/07/2016, 10:10
In effetti la Brutale anche se è una F4 spogliata.. ha almeno la caratteristica di essere "corta" com'è giusto che sia una naked agile, mentre la S1000R è lunga e con una linea sella-serbatoio con poco dislivello.. tipica di una carenata.
Però poi non so se nella realtà la S1000R sia più o' meno agile della Brutale...
Della Brutale non mi piace la linea bassa sotto il motore.. è veramente troppo tonda, ed è sempre stata così fin dal 750cc., non mi piace la strumentazione (vecchia) e nemmeno la finitura degli scarichi (non i terminali) che secondo me se li vuoi lasciare in vista devono essere un po' più "bellini" e non sembrare subito arrugginiti o' bruciati.

Parlando ancora di MV.. Probabilmente ribestemmio ma a me non piacciono nemmeno le 4 canne d'organo della F4 né tonde né quadrate.. e nemmeno le 3 finte canne della Brutalina con padellone annesso.

CrzHrs
21/07/2016, 10:25
Non sottovalutate le ktm, anche se i bicilindrici non fanno per me (al pari dei telai a traliccio), restano grandissime moto, che fanno divertire come poche. Bevono come delle alcholizzate però

SpeedAC
21/07/2016, 10:35
E sono assai brutt...ehm particolari:dubbio:

bituono
21/07/2016, 13:43
Adesso prendi la macchina e vai in giro a provare ktm e triumph :)

come fai a saperlo:oook:

ho appena telefonato , primi di agosto vado a provare la speed, vedremmmmmmmm

ps: x adesso giro in Ducati (ho anche quello:wacko:)

CrzHrs
21/07/2016, 14:56
Alla fine prenderai la speed

bituono
21/07/2016, 21:17
vedrem..... dipende se mi piacerà, il ktm 1290 l'ho provato e mi è piaciuto ma..... la Tuono 1100 l'ho provata e mi è piaciuta ma...... il monster 1200 R l'ho provato e mi è piaciuto ma.... L 'S 1000 l'ho avuta mi è piaciuta ma.......

PS: e se prendessi una Truxon R:w00t:

gioele46
22/07/2016, 07:57
vedrem..... dipende se mi piacerà, il ktm 1290 l'ho provato e mi è piaciuto ma..... la Tuono 1100 l'ho provata e mi è piaciuta ma...... il monster 1200 R l'ho provato e mi è piaciuto ma.... L 'S 1000 l'ho avuta mi è piaciuta ma.......

PS: e se prendessi una Truxon R:w00t:

Da possessore di Speed 2016 R, se provi la thruxton ......la compri, è fantastica. Ma la Speed 2016 R sarà la moto che risponderà ai tuoi "ma" con tante certezze....fidati!:oook:

ekofox
22/07/2016, 08:31
Per come sono fatto io (magari un po' sbagliato..) sarebbe molto più probabile che scegliessi una moto che mi fa impazzire esteticamente pur non essendo esattamente quello che vorrei come prestazioni generali piuttosto che una moto che ha tutto quello che cerco tranne il fatto che non mi piace.

Della speed posso dire che mi piace molto esteticamente anche dopo 3 anni, le prestazioni sono molto buone.. potrei fare qualche critica alla rumorosità meccanica del motore che penalizza il suono del motore al minimo e che un po' mi "impensierisce", al vano sottosella assolutamente permeabile, ai cablaggi che passano spesso sul motore.. ma sono cose di poco conto.

Ah dimenticavo il cambio!!
Almeno sulla mia non è il massimo nè di fluidità e morbidezza nè di precisione e costanza.. varia come gli pare..

gioele46
22/07/2016, 10:18
Domenica ho scambiato con un amico la mia con la Monster R (stupenda), a livello ciclistico ho trovato subito il giusto feeling ma il motore in mappa riding (che è quella che si usa di solito) sembrava avesse un buco di erogazione sotto i 4000 giri ma penso che fosse dovuto al solito effetto placebo del rbw che nella prima parte della corsa dell'acceleratore falsa la risposta del motore. Conclusioni, grande moto, bellissima esteticamente, e anche gran bel motore ma ancora di più son risalito sulla mia speed contento della scelta fatta. Il mio amico sceso dalla speed mi fa...."però, che motore e il cambio è un burro......pensavo fosse più pesante e invece è agilissima" (avrà pensato che forse prendendo la speed si sarebbe divertito così come il monster, se non di più, e con più di € 4000 ancora in tasca)

bituono
22/07/2016, 21:34
tra tutte le naked che ho elencato prima,il monster R è quella che più mi ha soddisfatto nei cambi di direzione e nella frenata, il motore va benino ma è molto "smussato " sicuramente colpa dello scarico euro 4, poi il cambio è durettino e non si può montare il cambio elettronico, prezzo folle:ph34r:

ps: a 14 la comprei a 19 la lascio allo store:blink:

teo1050
23/07/2016, 07:43
Non sottovalutate le ktm, anche se i bicilindrici non fanno per me (al pari dei telai a traliccio), restano grandissime moto, che fanno divertire come poche. Bevono come delle alcholizzate però

Sei un tantino esagerato.
Non vedo questo consumo da alcolizzato nel Superduke R.
Parli per sentito dire o hai dati realistici?

[QUOTE=SpeedAC;7227198]E sono assai brutt...ehm particolari:dubbio:[/QUOTE

Qui entriamo nella sfera della soggettività.

CrzHrs
23/07/2016, 10:47
Un mio amico aveva il 990, e c'è un ragazzo che ha il 1290. Se ti prude il polso... succhia :blink:

Motardaro
23/07/2016, 11:46
il mio ex 990 smr faceva i 12...

CrzHrs
23/07/2016, 12:04
Ecco..

Tommy1981
23/07/2016, 12:07
Un mio amico aveva il 990, e c'è un ragazzo che ha il 1290. Se ti prude il polso... succhia :blink:

il mio ex 990 smr faceva i 12...

Non so che Speed guidiate voi ma non è certo da meno in quanto a consumi se ci si lascia prendere dal gas...
Se invece si è capaci di avere una guida rotonda e fluida, e di usare bene le marce, sui passi di montagna tra sali e scendi ci si assesta tranquillamente sui 17-18 km/l...oltre forse solo in tangenziale a 90 km/h ma non ne ho esperienza :biggrin3:

(parlo almeno per la mia che è una 2008...la 2016 forse consuma qualcosa meno da quanto dicono i dati)

SpeedAC
23/07/2016, 12:34
Concordo, se ci vai a spasso la speed fa una media dei 18 km/l, se tiri parecchio scende a 10-12 km/l....almeno la mia '12;
I mille bevono!! Non si scappa....

Dennis
23/07/2016, 12:39
il 1050 nuovo rispetto alle vostre va ad aria

bessol
23/07/2016, 12:52
L'ho gia' scritto altre volte, con la Speed 2011 sfruttando la coppia ci faccio di media 20 km/l e non ci vado esattamente a passeggio...
Col Superduke 990 che avevo prima (modello 2005) era quasi impossibile fare meglio di 14 km/l , esattamente come un amico che ha il nuovo 1290R

teo1050
23/07/2016, 13:11

Vai tranquillo che se ti prude il polso succhiano tutte.
Magari il SD R un po' di più...ci sono anche 250cc circa di cilindrata di più e un 33cv circa in più...
A mio avviso se si parla di bevitrice il discorso è verso la Tuono.
Ovvio, se si va piano i consumi restano bassi...ma mi sembra anche inutile dirlo.

Tommy1981
23/07/2016, 13:12
il 1050 nuovo rispetto alle vostre va ad aria

Si ma ha il serbatoio più piccolo quindi ci si ferma sempre insieme :biggrin3:

Scherzi a parte, dal tuo commento sembrerebbe fare i 25 al litro...18 km/l per un mille mi sembra già un buon consumo

teo1050
23/07/2016, 13:30
L'ho gia' scritto altre volte, con la Speed 2011 sfruttando la coppia ci faccio di media 20 km/l e non ci vado esattamente a passeggio...
Col Superduke 990 che avevo prima (modello 2005) era quasi impossibile fare meglio di 14 km/l , esattamente come un amico che ha il nuovo 1290R

Boh...
Allora io con la 2013 non penso che andavo distante dai 15km/l...
20km/l...non per non crederti...io comunque non credo di essere arrivato a questa modalità economy...
Ma se mi comperavo un Velomosquito consumavo ancora di meno.
Scusa se la giro in ridere: i forum servono pure a questo.

duncan
23/07/2016, 14:13
La 2016 consuma poco.
Lo dicono tutti i possessori e non credo che abbiano tutti lo stesso stile di guida. Il motore ha raggiunto un grado di efficienza che non mi sarei aspettato. Alla faccia del dinosauro di venti anni![emoji6]

gioele46
23/07/2016, 15:02
Io anche andando forte....con un pieno nn ho mai fatto meno di 260 km e il sarbatoio sulla 2016 è di 15 lt non di 17

Tommy1981
23/07/2016, 15:17
Io anche andando forte....con un pieno nn ho mai fatto meno di 260 km e il sarbatoio sulla 2016 è di 15 lt non di 17

Io con la mia 2008 accendo sempre la riserva tra 240-250 km e sono 15 litri (parlo di passi in montagna, altrimenti ho fatto anche di più), mai andato nemmeno sotto i 220 km però anche tirando di più (si può consumare di più solo se si è pazzi in strada o se si è in pista per come la vedo io), poi ci sono altri 3 litri di riserva, quindi i consumi mi sembrano quasi uguali alla 2016 a quanto dici

duncan
23/07/2016, 15:26
Io con la 2016 percorro in media 20 e più km/l, in mappa ROAD. Con la 2011 non andavo mai oltre i 17,5 km/l. Vero è che la nuova la lascio scorrere di più perché infonde una sicurezza che l'altra non mi dava. Ho già scritto in altra discussione che ho sperimentato per un paio di giri di 200 km la mappa RIDER con erogazione motore impostata su RAIN, che ammorbidisce l'erogazione ma è sempre a potenza piena e in quella situazione sono arrivato a 22,2 km/l.[emoji106] [emoji4]

Tommy1981
23/07/2016, 15:41
Mah, secondo me la differenza di km la fa il modo in cui guidi più che la moto visto di quanto stiamo parlando (almeno rispetto alla 2011)...comunque meno consuma meglio è per chi la guida :biggrin3:

CrzHrs
23/07/2016, 19:33
Quando viaggiavo con bessol ed avevo il 1100s facevo sempre qualche euro in più. Ora ne faccio diversi in meno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

bituono
23/07/2016, 21:23
Bene,adesso so che la speed 2016 consuma come il mio st4s bombaradato , sono sempre vicino 18-20!!! con L S '1000 in 11000km di prove ero sempre sui 15(non male) comunque tornando al topic oggi ho provato una S1000 di un mio amico con scarico completo e cerchi alleggeriti, rispetto alla mia sembrava un cancello, (io l'avevo accorciata di 1cm togliendo 2 maglie di catena) l'ho provata(oltre che x dargli un consiglio) per avere un riferimento oggettivo x quando proverò la speed R:oook:

CrzHrs
23/07/2016, 22:23
Non è un mostro di agilità come lo sono le ducati, ma è abbastanza agile, forse col 3 in 1 migliora parecchio. Vuole essere guidata tonda e non sbattuta qua e là

fabri81
24/07/2016, 07:01
L'agilità la fa molto la gomma pure, io ho montato power cup evo e la moto cambia letteralmente, e me lo confermano tutti quelli che le hanno montate. La speed come la s1000 che nn spiccano per agilità, necessitano di una gomma svelta.

Sent from Tapatalk

bituono
24/07/2016, 13:45
Si la gomma un pelo aiuta, ma se è un cancello rimane un cancello, fatto 1000 prove con tutte le gomme, le più agili sono le Dunlop smart 2, le mtzeler m7 rr ma dopo poco l'anteriore diventa troppo a punta e se tiri prende sotto, quindi preferisco una gomma tonda dalli inizio alla fine, il top (ed è quello che monto su tutte le mie moto) gp race 211 e basta:oook:

bituono
26/07/2016, 21:06
possibile che solo in Sella l'abbia provata, ne Motociclismo-IN MOTO ecc non hanno fatto una prova strumentale e siamo in agosto che caxxo aspettano , oltretutto io sono abbonato ad entrambi:evil:

giudice
28/07/2016, 00:23
possibile che solo in Sella l'abbia provata, ne Motociclismo-IN MOTO ecc non hanno fatto una prova strumentale e siamo in agosto che caxxo aspettano , oltretutto io sono abbonato ad entrambi:evil:

Dueruote sul numero del mese scorso, comparata alla Brutale 800

I dati strumentali sono inferiori alle sopracitate, ma ci sono:oook:

bituono
28/07/2016, 21:42
Arrivato oggi IN MOTO dove c'è la comparativa dell'Alpen master, nella categoria ha vinto (ai giornalisti è piaciuto il motore) ma guardando la potenza alla ruota (121cv) mi sembrano veramente pochini rispetto ai 159cv dell's 1000!!!! forse domani la provo , vedrem.........

fabri81
29/07/2016, 08:12
Arrivato oggi IN MOTO dove c'è la comparativa dell'Alpen master, nella categoria ha vinto (ai giornalisti è piaciuto il motore) ma guardando la potenza alla ruota (121cv) mi sembrano veramente pochini rispetto ai 159cv dell's 1000!!!! forse domani la provo , vedrem.........

Guarda, io avevo una speed 09 sbombardata tranne nella termica, lowboy, cornetti, filtro, centralina mappata al banco.......Al banco diede 116 cv ruota. Sullo stesso banco, stesso preparatore, ho mappato la pc5 della s1000, sono usciti 159 alla ruota. La differenza di motore è abissale.

Topax'82
29/07/2016, 15:38
Il 4L del Bmw è qualcosa di eccezionale, dolce e progressivo sotto fino a 8000 e scatena inferno dopo.

La S1000r come moto ricorda molto al Speed 1050.

Unica ragione per scegliere la Speed è amare il 3L, fare al 99% strada e scegliere la versione R che oggettivamente è la Supernaked più affascinante del momento.

Tentare di competere in pista con Aprilia, Bmw o Ktm con il motore attuale è impensabile.

bituono
29/07/2016, 20:25
Provata una R, che dire dal vivo è molto bella e ben rifinita(più del bmw) fatto un giro di una ventina di km e devo dire che mi piace ma non è ancora amore....... partiamo dal rumore, , con gli scarichi di serie è troppo sottomesso, obbligatorio intervenire d'urgenza x ridargli carattere che si merita, la maneggevolezza mi è sembrata non fra i suoi pregi ma in conpenso è ferma come un binario e infonde molta sicurezza pur non avendo l'amm di sterzo (sembra che ce l'abbia) , la frenata non posso giudicarla perché aveva una 30 di km, quindi non giudicabile, a pelle comunque non è troppo aggressiva, le sospensioni mi sembrano la parte migliore della speed e rasentano la lode, la cosa che proprio non mi è piaciuta è il cambio!!! duro in scalata e facile a prendere il folle , spero solo che la colpa sia del troppo "nuovo" perché è veramente sottotono, per ultimo tengo il motore, qui l'on-off che avevo trovato sulla 675r non c'è traccia x fortuna, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più!!!! a memoria mi aveva impressionato di più un anno fa quando la provai l'mt09....., questo è sicuramente meno aggressivo e ha le marce un pelo lunghine, anche qui almeno un dentino di corona lo metterei e sicuramente era troppo nuova......... vedremo, la moto mi piace ma c'è da lavorci un bel po' e mettersi in testa che alla fine è una naked bella ma non una supernaked delle ultime, convincetemi :wacko:

fabri81
30/07/2016, 09:27
Hai detto tutto, è una naked, non una supernaked. Se vuoi una naked credo che di meglio non ci sia. Io sarò di parte ma la penso così. Ma NON è una supernaked

Sent from Tapatalk

bituono
30/07/2016, 12:24
sapete dirmi che passo ha la catena e numero dei denti corona (parlo della speed 2016)

CrzHrs
30/07/2016, 19:03
Eh già ti sei risposto da solo... La mt-09 sale come una trottola giocando proprio con i rapporti corti. Con questa devi fare 100% strada e 0% pista. È proprio lì il suo forte, è una moto tarata per mangiare chilometri su strada. Il cambio resta così, i freni migliorano tantissimo. Se vuoi una supermoto.. Sdr o monster

duncan
31/07/2016, 08:23
La mia S ha il cambio perfetto se guidata in maniera fluida e rilassata. Se invece si comincia a guidare più sportivamente diventa più rumoroso e contrastato.
Ieri ho allungato la terza fino a 9000 giri accanto ad un mio amico con la Tracer, superandolo prepotentemente.
Non c'è confronto.
Per quanto riguarda la guida, io non cambierei nulla. Ogni volta che la uso me ne innamoro di più. [emoji4] Non ho guidato la S1000 ma la SDR si. Moto favolosa e molto più facile di quanto ci si possa aspettare, più protettiva della mia. Ci ho percorso una ventina di km di extraurbano a ritmo allegro ma senza forzare, anche perché senza forzare ci si ritrova a 150 senza rendersene conto. Difetti? Non è fluida ai bassissimi regimi (ovviamente) e si dice che l'elettronica non è perfetta ma questo problema sarà risolto con l'arrivo della versione 2017.[emoji106]

TrealTruc
31/07/2016, 23:05
Tutto dipende da cosa si vuole realmente, Io ho tutte e due e trovarci delle analogie la trovo dura, per estrazione e guida sono troppo diverse. La Speed in strada è un'ottima moto e non necessita di migliorie aggiuntive, si possono cambiare scarico e portatarga per gusti estetici, per il resto va bene così come è.

bituono
01/08/2016, 18:45
l'ohlins dietro è regolabile in altezza? alzarla un pelino sarebbe l'ottimo!

Dennis
01/08/2016, 18:52
no

gioele46
02/08/2016, 07:59

sfila gli steli!

ekofox
02/08/2016, 08:48
Ti sembra poco reattiva? L'inclinazione del cannotto è decisamente "ridotta" .. se non ricordo male 23,5°
Se il motivo è questo risolvi come ti ha detto Gioele46, se invece è solo per l'estetica.. al posto tuo lascerei perdere..

TrealTruc
03/08/2016, 10:22
Rispetto ad una supersportiva è reattiva, rispetto ad altre naked (anche solo il CB 1000) non lo è, in compenso è più stabile. Provata una con steli sfilati (mi pare 5 mm) ed era un po' più agile ma prendeva un po' sotto in alcune curve lunghe. alla fine la mia la tengo originale.

Dennis
03/08/2016, 11:18
se già pensi di dover fare tutti sti taglia e cuci tieniti la S1000

bituono
03/08/2016, 21:03
l's 1000 l'ho venduta e l'unica naked che mi piace e ha personalità unica rimane la speed, con i suoi pregi e i suoi difetti che cercherò di smussare!!! tutte le mie moto mi piace cucimerle adosso, ho messo a punto il mio st4 s d'epoca:cry: che uso con uscite anche con panigali e compagnia bella, ovvio faccio fatica ma sto lì, e son soddisfazioni, vuoi mettere avere una speed che non le prende da s 1000( e non pensate che di serie sia una bicicletta perché non lo è) e company :w00t:

ps: come dicono gli amici di superbike con certe supernaked vincere è facile ma se poi.......

Rispetto ad una supersportiva è reattiva, rispetto ad altre naked (anche solo il CB 1000) non lo è, in compenso è più stabile. Provata una con steli sfilati (mi pare 5 mm) ed era un po' più agile ma prendeva un po' sotto in alcune curve lunghe. alla fine la mia la tengo originale.

su che moto ti riferisci aver sfilato gli steli?

TrealTruc
03/08/2016, 23:21
Mi riferisco ad una Speed 011 come la mia, mettendo mano alla regolazioni magari si migliorava un po', in ogni caso in questi casi io preferisco alzare la moto dietro. Nel misto la Speed completamente di serie è un brutto cliente per moto sulla carta molto più potenti, certo ci vuole un po' d'impegno. Tu dici che la BMW non è una bicicletta? Non so quali moto hai avuto ma prova a fare come faccio io, scendo dal BMW e prendo la Speed, come passare da una kayak ad un canotto, stessa sensazione salendo su una 014 R. Fin da subito nel misto sono andato meglio con la BMW anche in mappa Road, il miei problemi erano la frenata e la postura. Cambiando le pastiglie, le pedane e la mia posizione in curva ho trovato la quadratura del cerchio. La Speed mi piace un casino e non la cambio ma il me stesso con la S 1000 me le suona:biggrin3:

fabri81
04/08/2016, 11:35
Mi riferisco ad una Speed 011 come la mia, mettendo mano alla regolazioni magari si migliorava un po', in ogni caso in questi casi io preferisco alzare la moto dietro. Nel misto la Speed completamente di serie è un brutto cliente per moto sulla carta molto più potenti, certo ci vuole un po' d'impegno. Tu dici che la BMW non è una bicicletta? Non so quali moto hai avuto ma prova a fare come faccio io, scendo dal BMW e prendo la Speed, come passare da una kayak ad un canotto, stessa sensazione salendo su una 014 R. Fin da subito nel misto sono andato meglio con la BMW anche in mappa Road, il miei problemi erano la frenata e la postura. Cambiando le pastiglie, le pedane e la mia posizione in curva ho trovato la quadratura del cerchio. La Speed mi piace un casino e non la cambio ma il me stesso con la S 1000 me le suona:biggrin3:

Io ormai non la ricordo più tanto la Speed, è passato tropo tempo. Ora la S1000 mi sembra tosta da guidare per strada ma ricordo, APPENA salito sopra la bmw, la trovai una bicicletta in confronto alla Speed. Io comunque avevo un 09 che se aveva mono ohlins e forca kit Andreani era comunque un mezzo troppo datato...

ekofox
04/08/2016, 13:48
Ma per quanto riguarda i costi di manutenzione della S1000R... è simile alla Speed e si può sfatare la diceria in merito ai costi proibitivi delle BMW?
Oppure è confermato che le BMW sono moto da "ricchi"?

fabri81
04/08/2016, 14:50
Ma per quanto riguarda i costi di manutenzione della S1000R... è simile alla Speed e si può sfatare la diceria in merito ai costi proibitivi delle BMW?
Oppure è confermato che le BMW sono moto da "ricchi"?

Su questo non saprei risponderti, sulla Speed facevo dal mio amico/meccanico. Ora sono costretto ad andare in BMW per mantenere la garanzia ma fin d'ora nulla di che, certo spendo più di prima ma solamente per il motivo che ho appena citato sopra.

TrealTruc
04/08/2016, 17:50
Il costo della manodopera BMW è più caro ma S 1000 R e anche la 1000 RR non le definirei moto da ricchi, altri modelli BMW magari si.
X Fabri81 il fatto di sentire tosta da guidare la BMW dipende secondo me dal fatto che se uno guida sempre la stessa moto si abitua e magari inevitabilmente sente o pretende qualcosa in più. Usando altre moto e provando quelle degli amici allora le differenze le sento ancora. Non sto a dire che la S 1000 è er mejo che ci sia, probabilmente Tuono e Ktm sono meglio non lo so, il discorso è riferito rispetto alla Speed.

fabri81
05/08/2016, 12:21
Il costo della manodopera BMW è più caro ma S 1000 R e anche la 1000 RR non le definirei moto da ricchi, altri modelli BMW magari si.
X Fabri81 il fatto di sentire tosta da guidare la BMW dipende secondo me dal fatto che se uno guida sempre la stessa moto si abitua e magari inevitabilmente sente o pretende qualcosa in più. Usando altre moto e provando quelle degli amici allora le differenze le sento ancora. Non sto a dire che la S 1000 è er mejo che ci sia, probabilmente Tuono e Ktm sono meglio non lo so, il discorso è riferito rispetto alla Speed.

Si penso che sia questo il motivo....io per ora non riesco a trovare una potenziale sostituta alla s1000, e le ho provate tutte le Supernaked......sarà che oltre a piacermi la naked sopra a tutte, come filosofia intendo, faccio anche molta pista, e li la s1000 si esalta, non come Tuono ma si riesce a stare con tante ss addirittura...

bituono
15/08/2016, 20:48
altra domanda sulla speed: con le varie mappe cambia il freno motore?ieri ho provato un'aprilia e a seconda della mappa cambiava, e la speed?

gioele46
16/08/2016, 07:41
altra domanda sulla speed: con le varie mappe cambia il freno motore?ieri ho provato un'aprilia e a seconda della mappa cambiava, e la speed?

no non cambia.

bituono
16/08/2016, 20:32
ok grazie, comunque come freno motore ne ha meno o uguale delle altre speed precedenti? e rispetto alla S 1000 (che ne aveva pochissimo) forse ne ha un pelo in più ....:dubbio:.

gioele46
17/08/2016, 08:14
ok grazie, comunque come freno motore ne ha meno o uguale delle altre speed precedenti? e rispetto alla S 1000 (che ne aveva pochissimo) forse ne ha un pelo in più ....:dubbio:.

Non ho notato nessuna differenza di freno motore rispetto alla 2011