Visualizza Versione Completa : Rocket III Sella Rocket III Touring su altro modello: si può adattare?
Rocket x me
13/07/2016, 13:21
Carissimi buonasera,
Ho ricevuto una sella Touring nuovissima, qualcuno sa se può essere adattata sulla mia Rocket III del 2006? L'aggancio anteriore è identico e così il convogliatore verso il filtro dell'aria, ma diversi sono tutti gli altri sganci. C'è qualcosa che mi possa permettere di adattarla?
Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
:icon_climb2:
Rocket x me
16/07/2016, 12:19
Intendo il sellone lungo. Ha il fissaggio col bullone che, ovviamente, sulla mia non è previsto. Sotto il posto guida ha due agganci laterali al posto dell'unico a spillone al centro. Per il resto, a parte una diversa conformazione delle prese aria, mi sembra che si riesca a poggiarlo abbastanza bene se non che arriva lateralmente a sfiorare gli attacchi ammortizzatori. Credi che facendo il foro e prendendo il bullone di fissaggio potrei risolvere ed adeguarlo? Grazie legroses
Rocket x me
19/07/2016, 22:41
nn ricordo alcuno spillone nè agganci laterali, penso però che ci riferiamo alle stesse cose.. l'uno è dove va il bullone x il fissaggio al paraf poster, sugli altri invece è posizionata una piattina.. in caso vabbene, non serve altro che il foro.. di nulla, chiedi pure..
Ciao Legroses, dicendo spillone mi riferisco al sistema di aggancio/sgancio con la chiave che ho ora sulla Rocket e quindi sulla sella vecchia. La sella lunga della Touring non ha alcun aggancio sotto la sella pilota e presenta una piattina con due fori, tipo occhielli di forma quadrata. Non so se questi ultimi servono nella Touring come agganci. Tutto chiarissimo per ciò che riguarda il foro da fare eventualmente sul parafango posteriore ... Ci sto pensando comunque, forse proverò a venderla o cambiarla con quella adatta alla mia. Ancora grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rocket x me
20/07/2016, 16:05
quella serratura puoi montarla anche sul sellone, poi il foro cmq va fatto x tenere salda la parte finale.. non ti resta quindi che decidere con calma.. di nulla
Grazie davvero ... ora ho messo un annuncio di vendita Legroses, magari trovo qualcuno a cui interessa oppure che vuol scambiarla con quella per la Rocket ... se non dovessi riuscire foro e l'adatto (anche se vado davvero raramente in due!). Ti abbraccio, buona strada
:cool:quella per la standard ha la sua staffa di ritegno per la parte passeggero che di solito viene fornita con la sella e si fissa a partire dalla sella pilota (il fissaggio è lo stesso del sellino passeggero staccato) quindi non serve forare alcunché
Rocket x me
20/07/2016, 23:59
:cool:quella per la standard ha la sua staffa di ritegno per la parte passeggero che di solito viene fornita con la sella e si fissa a partire dalla sella pilota (il fissaggio è lo stesso del sellino passeggero staccato) quindi non serve forare alcunché
Ho la sella lunga della Touring Macigno. Non ci sta se non foro il parafango ... Almeno credo. Della standard ho le selle separate e quelle sono ben ancorate ed ancorabili. Grazie intanto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:cool:il parafango costa più della sella...