Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Thrux R/ nineT usate
Ciao,
avndo venduto la bonnie ho 2 possibilità:
- Thruxton R 2016 usata grigia (è una demo) a 12500 euro
- Nine T 2014 a 11000 (con qualche accessorino)
Help, sono nel loop!!!!!
La Thrux è un progetto nuovissimo, con tutti i pro e i contro del caso.
Dal canto suo ha ancora due anni di garanzia della casa madre
Comqunue anche io avessi la possibilità di scegliere tra le due sarei molto combattuto :wacko:
Il mio consiglio è: non farti consigliare e fai scegliere al tuo sistema di moto-intelligence: testa, chiappe, cuore.
provale!
(il casino poi e' se ti piacciono entrambe.... :dubbio: )
Sergio72
13/07/2016, 15:28
i prezzi in fondo si equivalgono , le moto si fanno concorrenza , se hai dubbi significa che ti piacciono entrambe ... provale , fatti anche un mini giro di 15 minuti e fai decidere il cuore
Metti poi che con una hai più feeling che con l' altra per la posizione di guida o per il baricentro diverso , e la scelta è fatta .
Poi però aggiornaci
i prezzi in fondo si equivalgono , le moto si fanno concorrenza , se hai dubbi significa che ti piacciono entrambe ... provale , fatti anche un mini giro di 15 minuti e fai decidere il cuore
Metti poi che con una hai più feeling che con l' altra per la posizione di guida o per il baricentro diverso , e la scelta è fatta .
Poi però aggiornaci
infatti , la cosa migliore è provarle , anche se io avendole provate entrambe opterei per la Thruxton R, per il motivo espresso da Maciste (moto nuova e garanzia) e poi perchè se farai un po' di km o hai chiappe d'acciaio o alla nine T dovrai cambiare la sella. :biggrin3:
La thruxton senza dubbio! La tedesca esteticamente non regge il confronto. L.unica cosa è il tipo di guida che preferisci. Sportiva per la thruxton più da naked per b m w .
la nineT l'ho provata, il boxer ha un sound ed un battito bellissimo...però la forca ant. affonda un pò e la frenata è molto aggressiva; la Thux nn l'ho provata ma ha più regolazioni, insomma nessun lavoretto da farci....
cristianow
13/07/2016, 17:22
A me la nine t non piace nemmeno un po', quindi non avrei alcun dubbio!
Antriple
13/07/2016, 17:26
io nel tuo caso ho scelto la Truxton R
Nessuna delle due, prenderei una Thruxton E bianca col cupolone :)
Mr.Fingerpicker
13/07/2016, 18:15
Molti si lamentano delle sospensioni della NineT, sulla Thruxton R non credo che avresti problemi da questo punto di vista. Comuque anche io le proverei.
Fanthomas
13/07/2016, 19:23
Prendi la Thruxton senza pensarci due volte la Nine T ha una ciclistica terrificante!
Matspeed
13/07/2016, 19:45
Vuoi mettere il cardano tse..
Ciao,
avndo venduto la bonnie ho 2 possibilità:
- Thruxton R 2016 usata grigia (è una demo) a 12500 euro
- Nine T 2014 a 11000 (con qualche accessorino)
Help, sono nel loop!!!!!
Thruxton R, ha più fascino e come già hanno scritto, due anni di garanzia.
Se poi ci metti il cupolino come questa, per me è il top
http://i63.tinypic.com/30sg39f.jpg
Lo scrofo
14/07/2016, 09:11
Tra le due crucca a vita.... il progetto e' gia' rodato e il boxer si presenta bene anche per un'eventuale pistolamento pesante.
Il progetto 1200 Bonnie e' giovane e non mi fiderei ....
mikscrambi
14/07/2016, 09:27
Io direi proprio TRUXTON R CON CUPOLONE ! :oook: (javascript:void(0))
MIC
stone free
14/07/2016, 10:21
Se avvicinandoti alla Truxton e una volta salito sopra non senti niente,ma proprio niente , allora prendi la bmw.
il problema è che ho "sentito" tanto con entrambre, cavolo!
il problema è che ho "sentito" tanto con entrambre, cavolo!
e allora prendi quella più bella, che senza dubbio è la Thruxton
provale in bermuda e sneakers con 30° fuori.... ed avrai già la risposta :dry:
oppure avvicinati alla diversa filosofia e cerca di capire qual è quella più confacente il tuo modo di essere e di pensare.
Sono due moto antitetiche ma che sono arrivate ad un medesimo risultato, una è una moto Moderna trasformata in Classica, l'altra una Classica trasformata in Moderna (con tutte le considerazioni ed i distinguo del caso...). Una è scesa, l'altra è salita :biggrin3:
Ti ho aiutato ??? :dubbio:
Fanthomas
14/07/2016, 15:59
Tra le due crucca a vita.... il progetto e' gia' rodato e il boxer si presenta bene anche per un'eventuale pistolamento pesante.
Il progetto 1200 Bonnie e' giovane e non mi fiderei ....
Il lato oscuro si è insinuato nel tuo cervello, dai che c'è la fai a uscirne.
Hai venduto il trattore ed è già un primo passo:lingua:
Il bicilindrico in linea è nettamente superiore al, da sempre sopravalutato, boxer (e qui scatteranno decine di commenti e/o insulti!!! :biggrin3:) ergo nessun dubbio :oook:
carmelo23
14/07/2016, 17:12
Il bicilindrico in linea è nettamente superiore al, da sempre sopravalutato, boxer (e qui scatteranno decine di commenti e/o insulti!!! :biggrin3:) ergo nessun dubbio :oook:
Non solo, è piu' bello a vedere....il boxer ha solo il vantaggio di avere zero vibrazioni.
Per inciso, mi chiedo come si faccia a destreggiarsi nel traffico con quegli arnesi che sporgono di mezzo metro ai lati...!
E' comunque una bella moto la NineT, ma io non avrei dubbi, Thruxton.
Lo scrofo
15/07/2016, 07:11
Per inciso, mi chiedo come si faccia a destreggiarsi nel traffico con quegli arnesi che sporgono di mezzo metro ai lati...!
E' comunque una bella moto la NineT, ma io non avrei dubbi, Thruxton.
auhauhahuahuauhahu
Non solo, è piu' bello a vedere....il boxer ha solo il vantaggio di avere zero vibrazioni.
e 110 Cv contro i 97 della truzza R.... Quasi a parita' di giri ( 7500 contro 6750 ) ....
e piu' coppia anche se a piu' alti giri .....
E, ultimo ma non ultimo, il cardano...
Il lato oscuro si è insinuato nel tuo cervello, dai che c'è la fai a uscirne.
Hai venduto il trattore ed è già un primo passo:lingua:
L'ho venduto purtroppo per esigenze economiche, altrimenti col cazzo che l'avrei venduta, non farmici pensare. :(
Il bicilindrico in linea è nettamente superiore al, da sempre sopravalutato, boxer (e qui scatteranno decine di commenti e/o insulti!!! :biggrin3:) ergo nessun dubbio :oook:
Ma quali insulti, non servono.... Leggi sopra.... ;)
Sarei curioso di provare la Truzza per capire la ciclistica, secondo me e' un cinghiale in confronto.
Metti se puoi una foto della 9-T :oook:
Almeno ci facciamo meglio un'idea.
Lo scrofo
15/07/2016, 09:44
Metti se puoi una foto della 9-T :oook:
Almeno ci facciamo meglio un'idea.
http://images.moto.it/images/313881/HOR_STD/1000x/p90135133-highres.jpg
http://cipensiamonoimoto.it/magazine/wp-content/uploads/2014/11/bmw-r-ninet-studio-06.jpg
https://i.ytimg.com/vi/UzL22_m0scQ/maxresdefault.jpg
Sistemi il portatarga schifoso che hanno messo, al massimo lo scarico piu' corto e si vede pure il cerchio monobraccio posteriore .... Che splendore...
ps. a farla pignola, due semi ( o un manubrio a piega piu' bassa ) e specchi bar end: lavoro finito e pulita ...
ps2. fossi in BMW avrei proposto almeno un altro colore alternativo ... Ma sono crucchi si sa, anche se credo sia questione di tempo .... :D
Grazie @Scrofo, si in effetti quel porta targa è proprio bruttarello... inoltre, nel post diceva che quella che aveva visionato era un pò modificata, da li la mia ulteriore curiosità :biggrin3:
Lo scrofo
15/07/2016, 10:39
Ah non ho idea di questo, io parlo dell'originale .... E come canta bene oltretutto pur da originale.
la BMW è Euro 4 o ancora Euro 3??
Lo scrofo
15/07/2016, 13:28
EURO 4 Motocicli
Dal 1 gennaio 2016 diverrà obbligatoria per tutti i modelli di nuova omologazione. I “vecchi” Euro 3 resteranno nei listini ancora per un anno: dal primo gennaio 2017 infatti tutti i motoveicoli di nuova immatricolazione dovranno essere omologati Euro 4, anche se sono previste delle “eccezioni” per piccole produzioni.
Il codice riportato sulla Carta di circolazione che identifica la Euro 4 è: e4 168/2013
Euro 3 sicuro... Idem la Bonnie credo.
La nineT è Euro 3 mentre la Thrux R è già Euro 4: se abiti in una grande città è ancora un punto in più per la Thrux :oook:
Una soluzione potrebbe essere quella di porre la stessa domanda sul forum di Quelli dell'Elica.
E poi per la regola dalle giungla che chi grida più forte ha ragione, potrai scegliere senza problemi :w00t:
Dopo 8 anni di boxer 1200 finalmente, grazie a bimbo in arrivo, Thruxton R....e sono contentissimo! Ciclistica e motore stupendi e finiture al top...lontano da bmw.
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http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160715/f7501b993f30a9757b3d7a7d6c84d618.jpg
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È da quando avevo ducati S4 che non mi brillavano gli occhi quando aprivo il garage...e ora ho 41 anni....e mi brillano di nuovo[emoji173]
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stone free
15/07/2016, 21:51
Dopo 8 anni di boxer 1200 finalmente, grazie a bimbo in arrivo, Thruxton R....e sono contentissimo! Ciclistica e motore stupendi e finiture al top...lontano da bmw.
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È da quando avevo ducati S4 che non mi brillavano gli occhi quando aprivo il garage...e ora ho 41 anni....e mi brillano di nuovo[emoji173]
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Non ho letto il commento,non ho visto la foto, quindi non dirò che questa moto si avvicina ad un opera d'arte per equilibrio delle forme e postura di guida anzi, mi dissocio da me stesso che poi, se uno vuol farsi del male e prendere una bmw qualsiasi è libero di farlo sia chiaro ... io questa se c'e l'ho in garage rischio di dormirci pur'io, in garage !
Oggi ho guidato la NINE-T che ha appena comprato un mio amico. mi è piaciuta ma meno della Thruxton R che ho provato tempo fa. La BMW è sicuramente meno adatta alla guida veloce, l'anteriore non da la sensazione di solidità e precisione che spiccano nella Thruxton R e per la verita, anche il motore non mi è sembrato più brillante....anzi.
Se poi aggiungiamo che anche esteticamente la Triumph emoziona di più e che la dotazione elettronica è di un altro livello, direi che il mio consiglio è di prendere l'inglese.:oook:
Lo scrofo
19/07/2016, 09:53
La nineT è Euro 3 mentre la Thrux R è già Euro 4: se abiti in una grande città è ancora un punto in più per la Thrux :oook:
Una rottura di palle in piu' temo, visto che sara' ancora piu' strozzato... Se poi pero' se ne frega e si modificano gli scarichi , altro discorso :D
Una soluzione potrebbe essere quella di porre la stessa domanda sul forum di Quelli dell'Elica.
E poi per la regola dalle giungla che chi grida più forte ha ragione, potrai scegliere senza problemi :w00t:
Esatto, qui i commenti mi sembrano addirittura troppo poco obiettivi ;)
Marco Manila
19/07/2016, 11:04
Esatto, qui i commenti mi sembrano addirittura troppo poco obiettivi ;)
Perchè, parlando di una BMW di la non farebbero lo stesso? E' normalissimo...
Credo che per avere opinioni obiettive si debba chiedere a forum più generalisti. ;)
Ps per me ovviamente la scelta ricade sulla Thruxton, chettelodicoaffà! :wtcp:
Lo scrofo
20/07/2016, 07:09
Non so, io vedo molti utenti che non sono possessori Triumph qui dentro.... tutto qua ;)
Se la scelta dovessi farla io sarei molto molto indeciso tra le due....solo provandole mi schiarirei le idee, soprattutto per la posizione in sella...il mio metro e 95 non sta dappertutto purtroppo.....
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Il problema non sdi pone neanche...Thruxton r a vita...........linea dotazione fascino 10 a 0
E la ninT è bella ma a parte avere il 180 non vedo vantaggi, come escono dal conce triumph è 10 volte piu figa con pochi accssori lo diventa ancora di piu. La bmw per personalizzarla seriamente ci devi spendere avendo line meno convenzinoali piu resto mod che classic.
vogliamo parlare del ponte di commando delle 2
BMW
http://www.patentati.it/blog/foto/nuova-bmw-r-nine-t-strumentazione.jpg
Triumph
http://foto.moto.infomotori.com/triumph-bonneville-1200-thruxton-e-thruxton-r-2016-le-regine-delle-caf-racer_68632_sbig.jpg
Il problema non sdi pone neanche...Thruxton r a vita...........linea dotazione fascino 10 a 0
E la ninT è bella ma a parte avere il 180 non vedo vantaggi, come escono dal conce triumph è 10 volte piu figa con pochi accssori lo diventa ancora di piu. La bmw per personalizzarla seriamente ci devi spendere avendo line meno convenzinoali piu resto mod che classic.
vogliamo parlare del ponte di commando delle 2
BMW
http://www.patentati.it/blog/foto/nuova-bmw-r-nine-t-strumentazione.jpg
Triumph
http://foto.moto.infomotori.com/triumph-bonneville-1200-thruxton-e-thruxton-r-2016-le-regine-delle-caf-racer_68632_sbig.jpg
:oook:
.....hai deciso per?
( io prenderei la ......bhooooo)
stone free
24/07/2016, 20:58
Insomma è come paragonare L'estate sta finendo dei Righeira con My way del vecchio Frank !
no, non vorrei essere ermetico,di questi tempi hai visto mai, Sinatra = Truxton , dal vivo con orchestra,dirige Nelson Riddle.
cristianow
25/07/2016, 06:57
Ma buttiamola nel cesso sta bmwninet, dai! :-)
stone free
25/07/2016, 09:58
Ma buttiamola nel cesso sta bmwninet, dai! :-)
Si scherza dai , in settimana un mio amico avrà la nine t e alla domanda ' vuoi provarla ? ' la risposta sarà ' SI '.
Mentre per il GS risposi ' No grazie è troppa ' , che solo a salirci da ferma mi veniva voglia di invadere la Polonia ...
Curioso di provare il motorone bmw , ma la linea non mi scalda, parere personale,ovvio
cristianow
25/07/2016, 11:37
Si scherza dai , in settimana un mio amico avrà la nine t e alla domanda ' vuoi provarla ? ' la risposta sarà ' SI '.
Mentre per il GS risposi ' No grazie è troppa ' , che solo a salirci da ferma mi veniva voglia di invadere la Polonia ...
Curioso di provare il motorone bmw , ma la linea non mi scalda, parere personale,ovvio
... io invece ero serio...! :biggrin3:
Provata oggi la Thruxi R........bell'allungo, freni non troppo aggressivi e scalata che non ti ribalta............insomma da prendere se non fosse che ai bassi regime il motore borbotta come se fosse un trattore, fin troppo "presente", il termine trattore è proprio la prima cosa che mi è venuta in mente......il concessionario ha detto che è normale e che con scarichi più aperti andrebbe meglio....boh..........le vs impressioni da chi l'ha guidata?
grazie
stone free
30/07/2016, 21:13
Provata oggi la Thruxi R........bell'allungo, freni non troppo aggressivi e scalata che non ti ribalta............insomma da prendere se non fosse che ai bassi regime il motore borbotta come se fosse un trattore, fin troppo "presente", il termine trattore è proprio la prima cosa che mi è venuta in mente......il concessionario ha detto che è normale e che con scarichi più aperti andrebbe meglio....boh..........le vs impressioni da chi l'ha guidata?
grazie
Non ho provato la Truxton ( io sono per la E ) ma la mia ST presenta anche lei,ai bassi regimi quel sound che tu definisci trattore ma che a me ricorda invece i vecchi motocarri che si usavano in edilizia, quelli a 3 ruote con il manubrio, i più anzianotti se li ricorderanno. Io adoro quel suono e quel incedere 'incerto' se la si fa scendere di giri, lo amo a tal punto che non di rado lo faccio apposta, per ricordare , poi basta scalare e ridiventa una moto del 2016 .
Quella che ho provato ha gli scarichi aperti del catalogo accessori ufficiale. Fantastica in tutto!
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