PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 FILTRO ARIA PIPERCROSS SPEED TRIPLE 1050

Lukinè
15/07/2016, 11:42
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha sulla sua speed montato un filtro a pannello pipercross in spugna? Se si, come vi trovate? Dovrebbe esser più pratico nella manutenzione rispetto ai filtri bmc o k&n poichè essendo in spugna basta soffiarlo o lavarlo normalmente e come resa dovrebbe esser più o meno identico agli altri.

http://www.pipercross.net/pipercross-moulded-performance-panel-mpx117_p24038814.htm

Ahhh, sapete mica dove acquistarlo? c è qualche importatore per l'italia?

Salutiii

SpeedAC
15/07/2016, 12:52
Vanno lavati e oliato anche quelli in spugna con i loro appositi prodotti, più difficoltosi da reperire...
Se proprio vuoi un vero filtro a secco guarda lo sprintfilter.
Personalmente preferisco bmc k&n e similari per la facilità di pulizia e reperire i loro olii e detergenti...
Avevo un pipercross e con i vapori della benzina e olio mi si era letteralmente scomposto, mai più...

urasch
15/07/2016, 12:52
se non hai una mappa fatta per bene quei tipi di filtri non servono...io ho lo scarico arrow 3 in 1 e filtro originale...la moto va da dio

Lukinè
15/07/2016, 14:21
Vanno lavati e oliato anche quelli in spugna con i loro appositi prodotti, più difficoltosi da reperire...
Se proprio vuoi un vero filtro a secco guarda lo sprintfilter.
Personalmente preferisco bmc k&n e similari per la facilità di pulizia e reperire i loro olii e detergenti...
Avevo un pipercross e con i vapori della benzina e olio mi si era letteralmente scomposto, mai più...

Grazie per le tue impressioni :) il pipercross che si è sfarinato l hai avuto sulla tua speed? cavolo sono garantiti a vita strano che dopo poco tempo si sia distrutto...

se non hai una mappa fatta per bene quei tipi di filtri non servono...io ho lo scarico arrow 3 in 1 e filtro originale...la moto va da dio

Si Urasch dici benissimo e infatti sto cercando proprio il pipercross perchè sto acquistando anche il silenziatore leovince gp basso, eliminando il Sai perchè ho intenzione di caricare la mappa fatta al banco da un utente del forum triumph inglese e presente sul sito tuneecu fatta appositamente per questa configurazione. Che ne pensi? potrebbe andar bene?

SpeedAC
15/07/2016, 18:28
No sull' R6...sulla speed mi son ben guardato dal rimetterlo, ho un bmc e mi trovo benissimo( idem su auto e altra moto, 10 anni lo stesso filtro e sono ancora come nuovi).

urasch
15/07/2016, 21:41
Grazie per le tue impressioni :) il pipercross che si è sfarinato l hai avuto sulla tua speed? cavolo sono garantiti a vita strano che dopo poco tempo si sia distrutto...

Si Urasch dici benissimo e infatti sto cercando proprio il pipercross perchè sto acquistando anche il silenziatore leovince gp basso, eliminando il Sai perchè ho intenzione di caricare la mappa fatta al banco da un utente del forum triumph inglese e presente sul sito tuneecu fatta appositamente per questa configurazione. Che ne pensi? potrebbe andar bene?
allora la mia configurazionme è la seguente:
arrow 3 in 1
senza sai
mappa yunecu ora non ricordo il numenro
filtro originale.
la moto ha una linearità allucinante

Lukinè
16/07/2016, 08:59
allora la mia configurazionme è la seguente:
arrow 3 in 1
senza sai
mappa yunecu ora non ricordo il numenro
filtro originale.
la moto ha una linearità allucinante

Be ovviamente la tua gira così bene perchè la mappa arrow triumph è studiata appositamente per lo scarico 3in1 completo ed è stata creata utilizzando il filtro aria originale; se montassi un bmc o un K&n e correggessi la mappa triumph per arrow 3in1 al banco, sicuramente otterresti ancora qualcosina in più dalla speed :)

Io sto eliminando il sai, montando il leovince basso gp style e obbligatoriamente il filtro pipercross perchè la mappa custom che devo andare a caricare presente sul sito tuneecu e realizzata al banco da uno del forum, prevede esattamente questa configurazione. Non so ora se l'incremento di potenza a coppia indicato sul grafico allegato alla mappa sia veritiero o meno però sicuramente dovrebbe girare meglio il motore piuttosto che montare il singolo silenziatore leovince sbk e lasciare la mappa per i 2 silenziatori originali

urasch
16/07/2016, 13:35
bè se la mappa la crei al banco allora sei ok...

Lukinè
18/07/2016, 10:53
bè se la mappa la crei al banco allora sei ok...

si Urasch la mappa è fatta al banco appositamente per quella configurazione, altrimenti avrei lasciato perdere per non dover incorrere in mille problemi di cali di potenza scoppiettii o altro :)
Come monto tutto ti aggiorno su come va ;)

urasch
19/07/2016, 08:51
va benissimo

Gnolo
19/07/2016, 11:54
Io l'ho appena preso su eBay 65€

Fanthomas
19/07/2016, 11:59
Sprint Filter il resto e fuffa!

Gnolo
19/07/2016, 13:40
Sprint Filter il resto e fuffa!

Dici ?

SpeedAC
19/07/2016, 13:45
Senza uno straccio di preparazione, tutti i filtri aftermarket con motore pressoché stock, sono fuffa...
Il loro vantaggio è la rigenerabilita, quindi nel lungo tempo il risparmio del costo del filtro oem e la possibilità di avere sempre le ottimali condizioni di flusso aria.

Lukinè
19/07/2016, 15:26
Io l'ho appena preso su eBay 65€

Si anch'io l' ho appena preso su ebay e l ho pagato 54€ spedito dovrebbe arrivarmi oggi o domani vediamo un pò com è :)

che scarico monti sulla tua? lo zard completo?

Senza uno straccio di preparazione, tutti i filtri aftermarket con motore pressoché stock, sono fuffa...
Il loro vantaggio è la rigenerabilita, quindi nel lungo tempo il risparmio del costo del filtro oem e la possibilità di avere sempre le ottimali condizioni di flusso aria.

Si concordo pienamente SpeedAC io infatti intendo montarlo o con il terminale Leovince sbk e dopo aver rimosso il Sai caricare la mappa fatta al banco da un utente del forum tirumph inglese, specifica presente sul sito tuneecu ;)

Ma anche se non lo montassi con il leovince potrei provarlo con il completo shark 3in1 che ho ora su ed eliminando sempre il sistema sai.. mo vediamo...

220540

Gnolo
19/07/2016, 15:43
Prima si ora arrow 3>1

Lukinè
19/07/2016, 16:10
Prima si ora arrow 3>1

Ti trovi meglio con l'arrow rispetto che lo zard??? Secondo me con il pipercross non dovresti avere grosse differenze ne in positivo ma neanche in negativo se hai su già la mappa per arrow 3in 1 :dry:
Hai per caso eliminato pure il Sai??? io ho preso da poco le piastrine e contavo di fare anche questa modifica a breve..

Fanthomas
19/07/2016, 17:28
Dici ?

Dico, dico:biggrin3:

To guardate sto servizio di Mototecnica
http://www.supermototecnica.com/2015/09/28/lefficienza-dei-filtri-aftermarket/

Gnolo
20/07/2016, 10:05
Ti trovi meglio con l'arrow rispetto che lo zard??? Secondo me con il pipercross non dovresti avere grosse differenze ne in positivo ma neanche in negativo se hai su già la mappa per arrow 3in 1 :dry:
Hai per caso eliminato pure il Sai??? io ho preso da poco le piastrine e contavo di fare anche questa modifica a breve..
Ciao allora serpe è nato per la speed fatto a misura con mappa dedicata....il sai è ancora operativo non l'ho toccato ho solo sostituito i cornetti d'ispirazione la moto resta più pronta ;)

Lukinè
20/07/2016, 11:32
Ciao allora serpe è nato per la speed fatto a misura con mappa dedicata....il sai è ancora operativo non l'ho toccato ho solo sostituito i cornetti d'ispirazione la moto resta più pronta ;)

Credo che eliminando il Sai la tua speed andrebbe ancora più forte ed elimineresti completamente le detonazioni in rilascio, secondo me varrebbe la pena provare ;) Ah tu monti pure i cornetti d'aspirazione? che marca e a che prezzo gli hai beccati se posso..

Gnolo
20/07/2016, 13:38
Credo che eliminando il Sai la tua speed andrebbe ancora più forte ed elimineresti completamente le detonazioni in rilascio, secondo me varrebbe la pena provare ;) Ah tu monti pure i cornetti d'aspirazione? che marca e a che prezzo gli hai beccati se posso..
Lo di sicuro ma sarei fuorilegge al 100% :D poi per quanto riguarda la revisione i fumi non sono a norma :) li avevo presi qui sul Tcp da Vezza 200€ ma può contare anche loro spediscono tranquillamente

Lukinè
20/07/2016, 13:42
Lo di sicuro ma sarei fuorilegge al 100% :D poi per quanto riguarda la revisione i fumi non sono a norma :) li avevo presi qui sul Tcp da Vezza 200€ ma può contare anche loro spediscono tranquillamente

Si ovviamente inquinerà di più la moto senza sistema SAI ma anche soltanto con uno scarico completo scatalizzato credo che non sia più a norma come emissioni ma tanto se conosci qualcuno che fa le revisioni non dovresti aver problemi :cool::fisch:

Gnolo
20/07/2016, 14:56
È vero ma preferisco non rischiare poi ora stanno installando le telecamere così non si può più barare :(

Lukinè
20/07/2016, 15:23
È vero ma preferisco non rischiare poi ora stanno installando le telecamere così non si può più barare :(

Daiiii spiegati meglio che non ho letto nulla ancoraaa!!! :cry:

Gnolo
20/07/2016, 19:43
Daiiii spiegati meglio che non ho letto nulla ancoraaa!!! :cry:

Che anche alla revisione c'è l'occhio del grande fratello la motorizzazione può controllare l'operato di chi fa la revisione non si può più imbrogliare :(

Lukinè
20/07/2016, 22:26
Che anche alla revisione c'è l'occhio del grande fratello la motorizzazione può controllare l'operato di chi fa la revisione non si può più imbrogliare :(

Non ci credo davvero che cosa assurda!!! Se spendessero i soldi o badassero davvero a controllare altre cose più importanti con le telecamere piuttosto che perdere tempo con ste cagate perchè tanto se uno che ha la moto super kittata vuole passare la revisione, 1 giorno prima di portarla gli cambia scarico e tutto ciò che comporta un incremento delle emissioni ed il gioco è fatto.. mah :dry:

SpeedAC
21/07/2016, 00:19
Confermo, la revisione l' ho passata proprio con il gf sempre ad inquadrare la targa e frontale...
Guardano i gas di scarico ma no i db:biggrin3:

Lukinè
21/07/2016, 11:57
Confermo, la revisione l' ho passata proprio con il gf sempre ad inquadrare la targa e frontale...
Guardano i gas di scarico ma no i db:biggrin3:

Io devo farla proprio questa settimana... mi sa che mi conviene aspettare un attimo prima di rimuovere il Sai anche perchè ho già lo scarico completo scatalizzato e mi tocca incrociare le dita che non superi le emissioni :dry: Per i db non mi pongo nemmeno il problema perchè il cannone che ho su ora sia con db killer che senza se accellera parecchio gli butta giù il centro revisioni sicuroooo :cool::risate2:

Lukinè
22/07/2016, 13:50
Arrivato adesso adesso il filtro Pipercross... vi confido che alcuni di voi con le vostre esperienze negative a riguardo, mi avete messo un pò di paura... ma dato che ormai ci siamo adesso al primo tagliando lo provo... :w00t::cool::fisch:

Seby Lo Turco
25/03/2021, 09:48
Ragazzi per sbaglio e per una sola volta ho soffiato il filtro in cotone kn perché non avevo il kit per pulirlo ed ho notato dei piccoli peletti nella seta di cotone ma il filtro non si è danneggiato, secondo voi quando metterò l olio può andare?

LUC81
30/03/2021, 02:01
Per me i migliori filtri aria sono gli SPRINT FILTER massima resa e minor manutenzione...