PDA

Visualizza Versione Completa : Casco jet o da enduro?

fedro
14/06/2007, 07:07
Adesso che prendo la Bmw F 650 GS sono indeciso se prendermi un casco jet o uno da enduro :rolleyes:
Molti dicono che i jet sono insicuri e da non prendere nemmeno in considerazione anche per la città... e di prendere almeno uno da enduro con la visiera...
Però io soffro molto il caldo (a Padova in estate si soffoca dal caldo afoso....) ed uso la moto prevalentemente in città e x giri brevi... e quindi il jet mi andrebbe meglio...
Voi che dite?
Come jet cosa mi consigliate? A me piace l'Arai SZ-F... però costicchia parecchio...

TheKing
14/06/2007, 08:47
Scusa, ma perchè non unisci l'utile al dilettevole?
Penso che questo faccia al caso tuo: quando vuoi lo chiudi e quindi è almeno un pò più sicuro di un jet, mentre quando cammini in mezzo al traffico puoi aprirlo ed arieggiarti la faccia.
E poi ricorda pure un casco da enduro...
http://i8.ebayimg.com/02/i/06/aa/9e/44_1_b.JPG
Vai sul sito dell'Airoh e troverai anche le alte colorazioni.

fedro
14/06/2007, 09:02
Davvero niente male!!!!!!
Ora vado a vedere il sito..... tu ne hai sentito parlare bene?

Grazie :wink_:

Filomao
14/06/2007, 10:34
Prendi l'Arai sz-f ramIII, costa ma non ha uguali.

fedro
14/06/2007, 11:52

Che differenza c'è, a parte le prese d'aria superiori, tra i 2 mod. Arai? Forse la visiera più corta sul SZ-F?

TheKing
14/06/2007, 12:05

Bè, sicuramente sarà un grande casco, ma personalmente non spenderei quella cifra (675€ sul sito della Ber Racing) per un casco che in fin dei conti resta un Jet...
Arrivato a questo punto io propenderei per un bel Shoei Multitech, di cui ho sentito parlare solo bene fino ad ora:
http://media7.big7.net/shoei-europe/img/en/starthelm_multitec.gif

PS: Francamente, Fedro, non ti so dire molto sull'Airoh ma è quello che mi è venuto in mente leggendo quello che hai scritto...Mi dispiace.

ErBotta
14/06/2007, 12:07
il casco da enduro è come il casco jet... nel senso che passa parecchia aria, quindi "non fa Caldo".
io Lo usavo con il motard in pista, avevo necessità di avere più areazione per respirare meglio.

Filomao
14/06/2007, 12:10
Che differenza c'è, a parte le prese d'aria superiori, tra i 2 mod. Arai? Forse la visiera più corta sul SZ-F?

Il ramIII ha l'interno completamente estraibile per facilitare il lavaggio e eventualmente cambiare le misure e la visiera piu' performante.

bastard inside
14/06/2007, 13:12
lo usi x la moto o x la vespa??

in ogni caso io prenderei il jet, quello da enduro ha la visiera che secondo me con l'aria da fastidio

fedro
14/06/2007, 14:49
lo usi x la moto o x la vespa??

in ogni caso io prenderei il jet, quello da enduro ha la visiera che secondo me con l'aria da fastidio

Lo uso solo per la moto!
Jet è pericoloso ma tanto tanto comodo .....

giorgiorox
14/06/2007, 16:25
Anch'io sono di Padova e da lunedì a venerdì uso la moto solo in città, e per quella uso solo il Jet (ovviamente d'estate), è vero che è più pericoloso, ma hai una visuale ottima. Il casco da enduro non mi piace per niente, anche se ti protegge il mento