Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Gomme nuove speed 1050
Ciao ragazzi é arrivato il momento di cambiare le gomme alla mia speed cosa mi consigliate?? Soprattutto resto dentro le 200 euro per due ottime gomme? E se ci fosse un gommista onesto tra rho e milano..Grazie 😅
A quella cifra, di marca, Dunlop Qualifier 2, vecchiette ma per me buone
Grazie li guardo subito...Ho appena trovato anche le metzeler m5 a 180 la coppia cosa dite buon prezzo e ottime gomme?
Conti SportAttak 2 su pneusgiovo stanno a circa 200 euro
Quanto costa mediamente farsele montare?
Tommy1981
18/07/2016, 21:41
Mitas sport force plus (mi raccomando l'ultimo modello "plus" o "+" esente da alcuni difetti della serie precedente che non ha questa dicitura aggiuntiva)
per quella cifra hai come ti hanno detto le Sport Force Plus della mitas oppure le Q2 dunlop o in alternativa le Bt016 Pro Bridgestone (montate)
30/40€ di montaggio di più è un furto
Tommy1981
19/07/2016, 18:46
M7RR METZELER
costano 260 euro solo le gomme...
c'è la promozione dei 30 euro, poi da mè le mettono 250 montate , un mio amico con le mitas è già caduto 2 volte
Tommy1981
19/07/2016, 22:13
c'è la promozione dei 30 euro, poi da mè le mettono 250 montate , un mio amico con le mitas è già caduto 2 volte
Colpa mitas? È il primo di decine e decine che sento
sai quanta gente cade con le dunlop o le Bridgestone?
marchino68
20/07/2016, 06:49
Io con mitas mi sono trovato benissimo, ti incollano a terra peccato solo 4000 km
Se cercava di fare il tempone in strada cadono tutti con tutte le gomme.
Io con mitas mi sono trovato benissimo, ti incollano a terra peccato solo 4000 km
Per ora sono a Km 6.000 e sembrano "nuove". Ma io vado piano moooolto piano e mi diverto comunque.
Premetto che le gomme sono 1 cosa oggettiva,con la speed 2012 con le gomme originali(metzeler)non ho avuto molta confidenza,montate le Bridgestone BT 003 la cosa è cambiata in meglio con le stesse regolazioni di forcella,anche dopo quando ho rifatto i pompanti,poi ho usato gli S20-S20EVO-RS10(ma durano un nulla9 ed infine gli S21 e devo dire che sia come resa km che prestazioni li consiglio,premetto che vado quasi sempre i 2 sù per i passi dolomitici ed altopiano d'Asiago...avevano 5500 ed non erano arrivati alla tacca
leon1775
06/03/2017, 08:56
Metzeller rennsport k
Contisportattack 1
Michelin Pilot c2
Mitas sport +
tutte ottime gomme con 200€ a treno montate.
Ho montato due gg fa le Mitas Sport Force Plus.....il prossimo weekend le collaudo ;)
stefano1
06/03/2017, 18:19
non metto mai gomme che non mi fanno almeno 14000 km :laugh2:
https://www.gommamoto.it/PNEUMATICI/CARRELLO/?qta=0&I=958&mod=958&action=Aggiorna
marchino68
07/03/2017, 11:49
Ho montato due gg fa le Mitas Sport Force Plus.....il prossimo weekend le collaudo ;)
Io mi sono trovato bene, spero sia così anche per te, poi da pc ti invio la tabella pressioni che mi ha mandato mitas, spero di ritrovarla, sai sono un pp casinista:biggrin3:
Io mi sono trovato bene, spero sia così anche per te, poi da pc ti invio la tabella pressioni che mi ha mandato mitas, spero di ritrovarla, sai sono un pp casinista:biggrin3:
Sarei interessato anche io alle pressioni indicate dalla mitas,
Saranno le mie prossime gomme [emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
marchino68
07/03/2017, 12:33
Non c'è problema, se riesco a trovare dove le ho salvate le pubblico su questo 3d a disposizione di tutti
[emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Non c'è problema, se riesco a trovare dove le ho salvate le pubblico su questo 3d a disposizione di tutti
muoviti
marchino68
07/03/2017, 13:43
:laugh2:
Trovatoooo
Lo aveva postato un'utente del forum di cui non ricordo il nick
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=230508&stc=1
Sabato ho battezzato le Mitas e le ho trovate spettacolari!!!
250 km di curve....al mattino asfalto freddino, al pomeriggio 18 gradi, ma non hanno mai mollato in nessun caso e l'andatura è stata abbastanza spinta...
Se tengono così fino alla fine e mi durano almeno 5/6000 km non le abbandono mai più!! :)
Ant. 2.4
Post 2.5
Speed Nitro
07/06/2017, 18:37
Montato anch'io Mitas settimana scorsa e mi sono sparato circa 200 km a velocità abbastanza sostenute. Che dire, fantastiche! Scendono giù velocemente e sembra di stare incollato sui binari. Ho solo un dubbio sulle pressioni.
Ho messo 2,2 ant - 2,5 post.
Dite che ho la pressione dell'ant. un po' troppo bassa considerando lo schemino della casa? Ho la speed del 2007 e peso circa 76 kg.
Io ora le tengo a 2.3 ant / 2.4 post e secondo me sono le pressioni giuste, ma considera che io ho le sosp. Gubellini abbastanza rigide
Comunque ste gomme sono fantastiche. ora hanno 4000 km e continuano ad avere un'aderenza pari a quando erano nuove ed il consumo è contenuto
Speed Nitro
13/06/2017, 14:41
Io ora le tengo a 2.3 ant / 2.4 post e secondo me sono le pressioni giuste, ma considera che io ho le sosp. Gubellini abbastanza rigide
Comunque ste gomme sono fantastiche. ora hanno 4000 km e continuano ad avere un'aderenza pari a quando erano nuove ed il consumo è contenuto
ottimo!! Voglio provare ad alzare un pelino l'ant. anche io. Ora lo tengo a 2.2 . Confermo l'ottimo grip!!
Quanti cambi fai in un anno? Km?
perchè se cambi un treno l'anno non capisco davvero la necessità di mettere gomme " low cost" ( io di mitas ne ho messi tre treni sopratutto per come andavano) per risparmiare 50-60 euro.
Diverso se uno cerca un certo tipo di comportamento e profile ma mi sembra di capire qui si parlava solo di " costo"
Mitas su tiger 1050 2.5 2.9 spesso in 2 e in vacanza mai meno di 6000 km e mai nessuna perdita di aderenza
marchino68
13/06/2017, 15:53
Quanti cambi fai in un anno? Km?
perchè se cambi un treno l'anno non capisco davvero la necessità di mettere gomme " low cost" ( io di mitas ne ho messi tre treni sopratutto per come andavano) per risparmiare 50-60 euro.
Diverso se uno cerca un certo tipo di comportamento e profile ma mi sembra di capire qui si parlava solo di " costo"
Mitas su tiger 1050 2.5 2.9 spesso in 2 e in vacanza mai meno di 6000 km e mai nessuna perdita di aderenza
Orca MrTiger ti va bene con le mitas, io con la speed sempre da solo e pressioni come da loro tabella 2.3/2.5 chi ho fatto 3000 km e poi hanno iniziato a scivolare, cambiato pressioni ma nulla, alla fine a 4500 le ho cambiate
Orca MrTiger ti va bene con le mitas, io con la speed sempre da solo e pressioni come da loro tabella 2.3/2.5 chi ho fatto 3000 km e poi hanno iniziato a scivolare, cambiato pressioni ma nulla, alla fine a 4500 le ho cambiate
Anche amici che usano mitas non hanno riscontrato nessun decadimento ne scivolamento con aumentare dell 'usura.
Probabilmente nel tuo caso il problema è legato ad altri fattori .
Vitto2017
02/11/2017, 09:02
Ciao a tutti riapro il topic per avere vostri pareri...
Ho la speed S 2016, con la "sbrusia" della moto nuova dal 22/9/2017 ad oggi ho percorso 2000 km e la gomma posteriore è ormai arrivata all'indicatore, vedere foto del supercorsa SP di primo equipaggiamento.
240018240019
L'assetto è quello standard per la S (che vorrei modificare; sicuro aumentare un po precarico sia forcelle che mono e poi trovare il giusto feeling con idraulica))
Visto gli impegni personali percorro sui 4/5000 km anno, cercando di evitare l'autostrada il più possibile.
Ad oggi non sono mai andato in pista, ma mi piacerebbe provare.
Quali gomme mi consigliate??? (Sul Versys mi ero trovato molto bene con le Michelin power cup evo)...
Nota, guardo solo gomme preformanti in frenata, tenuta, stabilità e piega....sul bagnato cerco di non girarci.
Grazie mille per i suggerimenti che mi darete:biggrin3:
Ho la speed S 2016, con la "sbrusia" della moto nuova dal 22/9/2017 ad oggi ho percorso 2000 km e la gomma posteriore è ormai arrivata all'indicatore, vedere foto del supercorsa SP di primo equipaggiamento.
240018240019
L'assetto è quello standard per la S (che vorrei modificare; sicuro aumentare un po precarico sia forcelle che mono e poi trovare il giusto feeling con idraulica))
Visto gli impegni personali percorro sui 4/5000 km anno, cercando di evitare l'autostrada il più possibile.
Quali gomme mi consigliate??? (Sul Versys mi ero trovato molto bene con le Michelin power cup evo)...
Nota, guardo solo gomme preformanti in frenata, tenuta, stabilità e piega....sul bagnato cerco di non girarci.
Grazie mille per i suggerimenti che mi darete:biggrin3:
se vuoi stare tranquillo bridgestone S21 , se vuoi risparmiare mitas io le sto usando e sono ottime però ci ho fatto solo 2000 km scarsi nn so dirti usura calo prestazione ecc..
240018240019
Grazie mille per i suggerimenti che mi darete:biggrin3:Vitto non riesco a vedere le foto.
Fai molto dritto?
Perché è strano che a 2000km il posteriore sia al testimone.
Io ho sostituito le Supercorsa a 5105 e il posteriore ne aveva ancora un pochino (altri sono arrivati a 6500) l'anteriore era più consumato, pressioni da libretto 2,35/2,9.
Non è che tieni pressioni basse?
Vitto2017
02/11/2017, 11:41
Vitto non riesco a vedere le foto.
Fai molto dritto?
Perché è strano che a 2000km il posteriore sia al testimone.
Io ho sostituito le Supercorsa a 5105 e il posteriore ne aveva ancora un pochino (altri sono arrivati a 6500) l'anteriore era più consumato, pressioni da libretto 2,35/2,9.
Non è che tieni pressioni basse?
Ciao Duncan
riallego le immagini, anche ieri ho avuto un problema con un immagine.
240022240023
Dritto ne faccio il meno possibile, su 2000 km fatti nemmeno 1 è di autostrada.
Le pressioni non le ho controllate, ma non le ho mai toccate da quando ho preso la moto il 22 Settembre. Se sono cambiate un pochino è perché la temperatura è scesa un po fuori, ma non credo che influisca così tanto.
se vuoi stare tranquillo bridgestone S21 , se vuoi risparmiare mitas io le sto usando e sono ottime però ci ho fatto solo 2000 km scarsi nn so dirti usura calo prestazione ecc..
Grazie per suggerimento...leggendo nei forum ci sono diversi pareri, tutti su ottime gomme, le S21; le Mitas, i dunlop D211 - D212; ma anche continental...
non voglio una gomma da fare 10000 km, ma quei 4/5 mila deve essere al top sempre, o quasi.
Uffa queste foto, io le ho fatte in verticale, perchè le ha girate????
Ciao Duncan
riallego le immagini, anche ieri ho avuto un problema con un immagine.
240022240023
Dritto ne faccio il meno possibile, su 2000 km fatti nemmeno 1 è di autostrada.
Le pressioni non le ho controllate, ma non le ho mai toccate da quando ho preso la moto il 22 Settembre. Se sono cambiate un pochino è perché la temperatura è scesa un po fuori, ma non credo che influisca così tanto.Mi sembra che per arrivare al testimone ci sia ancora un piccolo margine, la pressione sicuramente sarà scesa da quando le temperature si sono rinfrescate, inoltre posso dirti che anche nella mia concessionaria tendono a mettere le pressioni più basse rispetto a quelle consigliate, cosa che io non condivido, quindi ti consiglio di controllare.
Che mappa usi prevalentemente? Io sempre ROAD, anche quello può influire sull'usura.
Ora monto GP RACER D211M e ho calato a 2,7 il posteriore perché queste gomme sono più rigide, infatti ho tolto anche un giro di precarico alla forcella su consiglio di chi ne sa parecchio e conosce le Dunlop, mi trovo meglio che con le Pirelli. Sono a circa 2500km e al posteriore ci sono 2 mm dal testimone.
Specifico che sono 1,74 per 62 kg svestito quindi se tu fossi più pesante potrebbe essere più utile aumentare un po' il precarico posteriore invece di scaricare l'anteriore, questo per le GP RACER.
Dovessi decidere per le Dunlop, il posteriore ti conviene prenderlo in mescola E (endurance) per una durata migliore.
Ti ho messo una foto fatta ora.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/0ea3bd015e7de6675fd256196f98a939.jpg
Vitto2017
02/11/2017, 13:44
dancan
dalla foto sembra che sia quasi ora di cambiarle anche per te...:wink_:
cìè ancora un millimetrino....giusto quello che mi serve per questi ultimi giorni e iniziare la stagione prossimo anno, ma non credo riuscirò a farci più di 500/600 km.
Il feeling con le Supercorsa non mi ha fatto impazzire, sicuramente le cambierò o almeno provare qualcosa con profilo diverso.
io sono alto più o meno come te 1.76 m per 75 kg svestito..
Proverò a passare dal mio gommista per controllo pressione, ma a "pelle" mi sembrano belle gonfie....
..stavo pensando di provare un paio di gomme già conosciute, così da capire meglio la moto, ma se poi vanno male con la speed avrò buttato via dei soldi...
In moto le gomme sono fondamentali!!
SS2max:fisch:
ti ci fai tutta la stagione......
dancan
dalla foto sembra che sia quasi ora di cambiarle anche per te...:wink_:
cìè ancora un millimetrino....giusto quello che mi serve per questi ultimi giorni e iniziare la stagione prossimo anno, ma non credo riuscirò a farci più di 500/600 km.
Il feeling con le Supercorsa non mi ha fatto impazzire, sicuramente le cambierò o almeno provare qualcosa con profilo diverso.
io sono alto più o meno come te 1.76 m per 75 kg svestito..
Proverò a passare dal mio gommista per controllo pressione, ma a "pelle" mi sembrano belle gonfie....
..stavo pensando di provare un paio di gomme già conosciute, così da capire meglio la moto, ma se poi vanno male con la speed avrò buttato via dei soldi...
In moto le gomme sono fondamentali!!Sicuramente non durerà per molto, appunto per il prossimo cambio vorrei la mescola E però penso che dovrei riuscire a farci altri 1000 km, anche perché chi usa queste gomme dice che tengono sempre anche portandole alle tele, senza decadimento, cosa che io non faccio mai.
Ho già guardato un po' in rete e ho visto che pneusgiovo ha le 211 a 225€ e le 212 a 260.
La mia indecisione riguarda l'anteriore che è a 4mm dal testimone e non vorrei sostituirlo prima del tempo, quindi mi sto guardando intorno per vedere se trovo una posteriore.
Queste che ho sotto le ho prese praticamente nuove, avevano percorso 100/200 km, smontate da una S1000RR nuova per allestirla solo pista. Le ho pagate 120€.
Ho già detto a chi me le ha vendute che se gliene capitano sono mie.[emoji4]
266speed
02/11/2017, 23:23
Se non siete pistaioli abituali io le gomme in mescola le eviterei. Anche perchè oramai sono tanti i prodotti che consentono pistate in sicurezza e ottime prestazioni anche su strada. Supercorsa non mi fa impazzire per rimanere in casa forse meglio Metzeler Racetec. Però per come guido io finora il profilo che preferisco è Bridgestone. Mi incuriosiscono però anche le Conti. Qualcuno le usa? Profilo appuntito (tipo Pirelli/Dunlop) o + tondo (tipo Bridgestone)?
Sls.
marchino68
03/11/2017, 06:56
Le mota uno ei miei soci e come profilo sono abbastanza tonde, dice che vanno molto bene (SA3)
Se non siete pistaioli abituali io le gomme in mescola le eviterei. Anche perchè oramai sono tanti i prodotti che consentono pistate in sicurezza e ottime prestazioni anche su strada. Supercorsa non mi fa impazzire per rimanere in casa forse meglio Metzeler Racetec. Però per come guido io finora il profilo che preferisco è Bridgestone. Mi incuriosiscono però anche le Conti. Qualcuno le usa? Profilo appuntito (tipo Pirelli/Dunlop) o + tondo (tipo Bridgestone)?
Sls.
Io non sono mai andato in pista e ho conosciuto questo tipo di gomme con la Speed 2011 che di primo equipaggiamento montava Racetec K3 e non mi hanno conquistato, quindi al primo cambio sono tornato a prodotti più stradali. Poi sulla 2016 ho incontrato le Supercorsa SP con le quali mi sono tovato benissimo, al momento di cambiarle mi sono capitate queste D211 che trovo eccezionali.
Ora mi rimane difficile pensare di montare altro.
Vitto2017
03/11/2017, 09:04
...intanto grazie, perché leggendo i post ho capito meglio mia indecisione su gomme da montare....
Come gomme sportive uso strada ho provato solo le supercorsa sp di primo equipaggiamento e le Michelin power Rs e le power cup evo.
Per il discorso del bimescola, forse sarà un fattore mentale, ma in piega mi sento più "sicuro" mi sembra di percepire un grip maggiore...
Secondo aspetto il profilo, mi ero trovato molto bene con il profilo delle power cup evo, dove anteriore mi sembra leggermente a punta.
....fattore interessante da vedere è se Michelin fa ancora la promozione power days, dove ti regala 4 turni in pista se acquisti un treno di gomme...hanno scorso hanno fatto 2 week end, uno a Misano e uno a Franciacorta..
....caratteristiche ricercate: utilizzo strada e pista; profilo anteriore che aiuti entrata in curva; percorrenza sotto stress sui 4/5 mila km.
....., al momento di cambiarle mi sono capitate queste D211 che trovo eccezionali.
Hai ragione, quando uno trova il feeling con una gomma dopo tende a non cambiare, infatti se non fosse che le Michelin power cup evo mi sono durate solo 2800 km le tornerei a montare subito.
266speed
03/11/2017, 21:14
Io non sono mai andato in pista e ho conosciuto questo tipo di gomme con la Speed 2011 che di primo equipaggiamento montava Racetec K3 e non mi hanno conquistato, quindi al primo cambio sono tornato a prodotti più stradali. Poi sulla 2016 ho incontrato le Supercorsa SP con le quali mi sono tovato benissimo, al momento di cambiarle mi sono capitate queste D211 che trovo eccezionali.
Duncan non saprei premetto che queste Supercorsa le devo ancora testare per bene ma in genere Pirelli non mi infonde sicurezza. Le Racetec le ho provate su una S1000RR e forse anche per la ciclistica diversa mi sembravano molto più precise e rigorose in piega. Poi quando ho ordinato la BMW mi è arrivato con Bridgestone BT016pro. Ottima in pista e su strada mai avvertito una chiusura improvvisa e piega esattamente fin dove le spingi senza reazioni improvvise. Forse la ciclistica della Speed vuole qualcosa di diverso ma a me non piacciono le gomme nervose troppo reattive.
Sls.
Duncan non saprei premetto che queste Supercorsa le devo ancora testare per bene ma in genere Pirelli non mi infonde sicurezza. Le Racetec le ho provate su una S1000RR e forse anche per la ciclistica diversa mi sembravano molto più precise e rigorose in piega. Poi quando ho ordinato la BMW mi è arrivato con Bridgestone BT016pro. Ottima in pista e su strada mai avvertito una chiusura improvvisa e piega esattamente fin dove le spingi senza reazioni improvvise. Forse la ciclistica della Speed vuole qualcosa di diverso ma a me non piacciono le gomme nervose troppo reattive.
Sls.Non so che dirti, sento sempre dire che l'anteriore delle GP RACER è appuntito, a me non sembra, tanto è vero che quando le montai rimasi perplesso e postai anche una foto dove mi sembra evidente che il profilo è tondeggiante. Appena montate in occasione del tagliando ho percorso i circa 50 km per tornare a casa e sono rimasto un po' perplesso perché tutta la sveltezza che mi avevano descritto non la ho riscontrata anzi ho percepito una certa difficoltà nel chiudere la curva rispetto alle Supercorsa. Ho scritto le mie sensazioni qui sul forum e mi ha risposto l'utente Dennis di cui ho avuto modo di farmi un'idea della competenza. Mi ha detto di togliere precarico alla forcella o in alternativa aumentarlo al mono perché le GP RACER sono gomme che vogliono la moto più puntata sull'anteriore. Ho seguito il suo consiglio e la confidenza è aumentata moltissimo. Non è solo una mia sensazione, lo hanno notato tutti i miei amici di uscite abituali. Sono senza alcun dubbio le gomme con le quali mi sono trovato meglio fino ad oggi.
Le Dunlop SS2 max sono veramente favolose per durata e anche per la fiducia che dà l'anteriore fin dall'inizio e soprattutto fino alla fine!
Però per gli ultimi giri della stagione ho montato le Bridgestone BT016Pro soprattutto perchè le ho prese on-line a 166 euro,
e comunque devo dire che vanno bene anche queste, le ho già avute, durano 5500 Km quindi 2000 Km in meno delle SS2Max .
A fine stagione, quando ho la massima confidenza/conoscenza con la moto, le bridgestone vanno benissimo ma le Dunlop SS2Max danno qualcosina in più in termini di fiducia che ti portano a piegare di più fin dall'inizio...
è tutta una questione personale, al modo in cui si inseriscono in piega ecc.. ma non posso dire assolutamente niente di male delle BT016Pro.
marchino68
04/11/2017, 10:43
Anche per me le SS2MAX sono molto valide ,trovato bene da subito
A mio parere modestissimo la migliore gomma! Che roba!
Sulla speed le conti sport attack 3 come vanno???sento tanti utenti molto soddisfatti ma hanno posteriore 180
°°°Alessio°°°
06/11/2017, 16:24
Sulla speed le conti sport attack 3 come vanno???sento tanti utenti molto soddisfatti ma hanno posteriore 180
Credo saranno le mie prossime gomme in primavera. Ormai le M7RR hanno 6000 km, e sono arrivato alle tacche. Le conti sport attack 3 le ha un mio amico sulla Superduke R 1290. Si trova bene, parecchio grip, vediamo quanti km fa...... ;)
Thom1050r
06/07/2021, 10:31
ciao a tutti, ieri ho portato la mia speed a fare il cambio gomme, ho messo le tt, però ora quando l’accendo ho la spia dell’abs che lampeggia. Che cosa può essere? Ma soprattutto la moto la posso usare o c’è qualche pericolo?
ciao a tutti, ieri ho portato la mia speed a fare il cambio gomme, ho messo le tt, però ora quando l’accendo ho la spia dell’abs che lampeggia. Che cosa può essere? Ma soprattutto la moto la posso usare o c’è qualche pericolo?Potrebbero non aver smontato il sensore danneggiandolo.
Thom1050r
06/07/2021, 10:56
Il sensore è stato smontato, e ne sono certo perché l’ho visto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Motodentro
06/07/2021, 11:08
ciao a tutti, ieri ho portato la mia speed a fare il cambio gomme, ho messo le tt, però ora quando l’accendo ho la spia dell’abs che lampeggia. Che cosa può essere? Ma soprattutto la moto la posso usare o c’è qualche pericolo?
Ciao, anche la mia lampeggia sempre quando accendo ma poi dopo pochi metri.. calcola e si spegne! la tua rimane sempre accesa?
La spia dell'ABS lampeggia all'accensione e si spegne superando i 10km/h.
Credo che la sua rimanga accesa altrimenti non avrebbe notato anomalie.
La segnalazione di anomalia ABS è dovuta al 90% ad un solo motivo.. non arriva il segnale letto dal sensore sulla ruota fonica e poi inviato alla centralina.
Le cause possibili sono solo 2, sensore ABS rotto oppure fissato male.