PDA

Visualizza Versione Completa : "Becco" perso. Tiger XC2013



Kallistos
18/07/2016, 07:07
Salve a tutti,
volevo segnalare un caso curioso: circa un mese fa ho perso il becco della mia XC in viaggio!!!! La cosa bella è che non me ne sono neanche accorto!!!! Guardando la moto una volta arrivato al lavoro ho notato la drammatica differenza. Comunque portata anche in concessionario abbiamo costatato la rottura dei supporti con le viti di fissaggio ancora inserite al loro posto. Mi chiedo se possa essere stato un problema "strutturale" forse dovuto all'incredibile quantita di sollecitazioni per le stradedissestate che sono costretto a fare ogni giorno (però diciamo che una moto pensata anche per l'off dovrebbe essere capace di assorbire tali dissesti). Voi avte mai avuto la sensazione che il becco possa essere stato sul punto di cedere senza apparenti urti e/o manomissioni? L'idea che mi sono fatto comunque è che ci sia stato un tentativo di furto del pezzo che ha indebolito la struttura e le sollecitazioni hanno fatto il resto.
P.s. è un mese che aspetto il pezzo di ricambio......

messi@
18/07/2016, 07:18
Premetto che non conosco il pezzo ma le viti sono facilmente accessibili?
Se cosí fosse allora non dovrebbe essere il risultato di un trntativo di furto perché a quel punto ti avrebbero svitato le viti e via il becco
Se si sono spezzati i supporti o i supporti erano difettoso o magari mancavamo segli spessori in gomma per attutire le vibrazioni?
Ripeto mio supposizione senza sapere nulla di questa moto che via via mi incuriosice/piace sempre di piú.....


Inviato dal Sapientino

FICHI
18/07/2016, 09:01
Ho anche solo qualche..... "simpaticone", in qualche parcheggio,che l'ho ha preso è fatto oscillare per romperlo ,senza riuscirci, ma danneggiandolo.

p.s
Ha parte che un mese, per una pezzo così comune, mi sembra.....strano [ad esempio ha me la... borsetta impermeabile Triumph (per la cronaca, questa: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/275850-desierto-de-almeria-espana-2.html ) , un articolo molto meno comune, è arrivata in conce dopo meno di una settimana dall'ordine]; ma comunque, il conce non può toglierlo da una XC (dello stesso colore) in vetrina (nuova o usata) e poi rimetterlo sulla moto cannibalizzata, quando arriverà il becco ordinato?

gixxxer
18/07/2016, 10:16
Nonè che hai fatto un fondo corsa ed il becco ha toccato sul parafago danneggiandosi? A me di toccare era successo...

ozama
18/07/2016, 10:44
Per come è fissato, mi sembra strano che possa essersi spezzato..
Sono più propenso all'atto vandalico.
Magari eri sopra pensiero o al telefono mentre ti apprestavi a partire e non te ne sei accorto. E sei partito già senza..
Comunque è la prima che sento. E qui ce n'è di gente che va in off road. Sarebbe già emerso da mo' un difetto del genere.
Ciao!

Carlo81
18/07/2016, 12:14
Per come è fissato, mi sembra strano che possa essersi spezzato..
Sono più propenso all'atto vandalico.
Magari eri sopra pensiero o al telefono mentre ti apprestavi a partire e non te ne sei accorto. E sei partito già senza..
Comunque è la prima che sento. E qui ce n'è di gente che va in off road. Sarebbe già emerso da mo' un difetto del genere.
Ciao!

Quoto l'ipotesi di Ozama e aggiungo che se si fosse staccato mentre andavi te ne saresti accorto....staccandosi avrebbe urtato qualche altra parte della moto....poi tutto può succedere.....

RB74
18/07/2016, 12:43
Voto per l'atto vandalico.

ottobre rosso
19/07/2016, 20:53
ok l' atto vandalico.....però a mio parere hanno cercato di sollevarla per portarla a casa, il becco gli è rimasto in mano ed hanno rinunciato, forse non se lo aspettavano. Per come è fissato sinceramente non mi sembra semplice che si possa staccare da solo.

Foggy67
19/07/2016, 21:01
Posso confermare che nel togliere il serbatoio ho notato che è il componente più imbullonato dell'anteriore e anche bene.

RB74
19/07/2016, 23:22
Quindi... possibile tentativo di furto risultante in un atto vandalico (?)