PDA

Visualizza Versione Completa : Legend o Thunderbird? ?

Angelo.82
18/07/2016, 16:20
Ciao a tutti sono Angelo Mantovano di origine ma Milanese di adozione.
Da quando vivo a Milano ho iniziato a vedere in giro molte triumph classic così un bel giorno ho venduto la mia Street triple e adesso vorrei comprare una Thunderbird o una Legend perché mi ispirava il motore tre cilindri.
Vorrei da voi qualche informazione sulle differenze fra le due moto e fra questi due modelli e le nuove bicilindriche.
Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TRUSTon
18/07/2016, 18:32
Prendi il Thunderbird Sport. Se ti leggi tutto, valuti i prezzi la rivendibilita ecc ecc. il succo è questo.

Gianmix
18/07/2016, 19:52
Ho avuto la Legend TT 900 per anni. Semplicemente fantastica !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eusebius
18/07/2016, 20:02
Quoto TRUSTon e Gianmix ;)

Ti suggerisco di dare un occhio nella sezione dedicata alle 3 cilindri classiche: Classic a tre cilindri - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/)

Jazz
18/07/2016, 22:32
Sono d'accordissimo sul prendere una sport per i motivi che già ti hanno detto.
E' sicuramente il modello che ha e avrà maggior valore.

Se questo discorso non ti interessa, direi che le strade sono due:

Thunderbird se hai intenzione di lasciarla più o meno sul classico

Legend se vuoi metterci le mani (costa meno in partenza, ha misure dei cerchi che permettono di "spaziare" con le gomme)

In ogni caso, in bocca al lupo....... e sappi che.... qualche anno fa, gli uomini di una ristretta èlite di trecilindristi classici, fondarono un gruppo segreto di pazzi dediti ad oscure pratiche di spippolo....... vivono in clandestinità... ma se hai un problema (probabilmente elettrico) che nessuno può risolvere e se riesci a trovarli, forse potrai far parte della "Carboneria Tricilindrica" (ta-tara-ta tata-ta...) :ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Angelo.82
23/07/2016, 16:22
Grazie ragazzi per le dritte!!!in effetti io pensavo a una Thunderbird sport perché mi piace già molto in versione originale!!
Un'ultima domanda visto che in giro ci sono diverse Thunderbird in vendita a prezzi veramente diversi uno dall'altro!!!una moto del 2004 con 35000 km e tre proprietari può valere 7000 euro?grazie ragazzi

TRUSTon
23/07/2016, 18:54
Grazie ragazzi per le dritte!!!in effetti io pensavo a una Thunderbird sport perché mi piace già molto in versione originale!!
Un'ultima domanda visto che in giro ci sono diverse Thunderbird in vendita a prezzi veramente diversi uno dall'altro!!!una moto del 2004 con 35000 km e tre proprietari può valere 7000 euro?grazie ragazzi

Dipende da tante cose, è il prezzo per chi vende ma non per chi compra... Mettiamola così va. ;)

samuel.p
25/07/2016, 14:58
io ho venduto il mio tbs con 45mila km a 6500€.
e ho messo in vendita una legend modificata ad 8000€.
molto dipende da cosa cerchi e da chi compri , di queste moto ce ne sono in vendita molte e tutte a prezzi diversi che spaziano dai 3500€ ai 10000€ ,quindi il consiglio è di non aver fretta e cercare quella giusta per te .......cosa molto importante ,se soffri di ansia non ti fare una moto del genere,invece se sei un pò masochista è la moto giusta per te .