PDA

Visualizza Versione Completa : Irregolarità erogazione motore 4000/5000 giri

Camaleonte
18/07/2016, 17:55
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per l'ottima organizzazione.
è da poco arrivata la tigrotta xc. vengo da due moto, un honda transalp 650 ed una hornet 600 2003, che ho venduto in cambio della tigrottina.. come se le avessi fuse. tanti anni con loro e veramente mai un problema.

inizio dicendo che sono veramnete innamorato di questa moto, soprattutto della ciclistica che è qualcosa di sublime, insieme alle sospensioni. al motore, che apprezzo per la sua erogazione dai bassi, mi ci devo ancora abituare, anche perchè la moto è nuova edeve ancora uscire.. ha veramente un bel tiro però!

venendo al dunque, scrivo su questo forum per chiedervi se è normale che ad oggi, 700km percorsi, siam normale che tra i 4000/5000 giri e soprattutto in terza, la moto con il gas aperto fa come dei pccoli sussulti(come se dipendesse da un saltellamento della frizione) per poi sparire dai 5000 in su. premetto che non è il TC poichè lo fa anche con lo stesso disinserito. può darsi che sia normale perchè d tre cilndri non me ne intendo..
qualcuno ha notato la medesima cosa?? pensate sia normale??

oltre a questo avete notato anche voi piccoli trafilaggi dalla parte sx del motore che vanno pian piano riducendosi, oltre al famoso clak del posteriore quando si prendono piccole buche(catena lenta, mono?).
grazie anticipatamente per i consigli

Qualcuno mi potrebbe aiutare dicendomi le sue impressioni su questo argomento... Grazie mille!!!

fibbrone
19/07/2016, 13:44
Ciao camaleonte, ben arrivato nel forum e complimenti per il tuo nuovo acquisto, immagino la moto sia nuova e ultimo modello, io ho la 2012 stradale, il clan della catena dovrai conviverci o su youtube c'è un video che riporta passo passo una modifica da fare per eliminarlo, riguardo la perdita d'olio posso immaginare che ce ne sia troppo , era successo anche a me facendo un rabbocco , ci sono vecchie discussioni e anche a qualcun'altro era successo ,la quantità deve essere corretta o lo butta fuori, la irregolarità nell'erogazione credo sia da fare qualche aggiornamento di centralina , in questa moto e' cosa frequente, anche se dicendo che sembra un saltellamento della frizione non capisco cosa voglia dire , io farei un salto dal concessionario ciao facci sapere 😊

Camaleonte
19/07/2016, 14:55
Grazie mille per la risposta... Cmq adesso sono in Abruzzo in ferie e vado solo di vespa px , il mese prossimo appena faccio il tagliando vi dico!!!
Grazie ancora!!

fibbrone
19/07/2016, 20:47
👍👍👍

Foggy67
19/07/2016, 21:44
Il fenomeno che descrivi (seghettamento dell'erogazione) potrebbe essere imputabile ad un problema elettrico,prova a fare la procedura dei 12 minuti,altrimenti se è in garanzia vai dal conce e ti fai fare un bel controllo della centralina.

Il "clank" della catena ce l'ho anche io mi piacerebbe vedere il video di cui parla fibbrone,l'ho cercato ma non l'ho trovato.

fibbrone
20/07/2016, 07:29
Ok ci provo vedo se riesco a recuperarlo 😊

Camaleonte
20/07/2016, 11:16
Proprio una specie di seghettatura tra i 4000 e 5000.. Ma in che consiste la procedura dei dodici minuti e a che serve??

fibbrone
20/07/2016, 17:39
Ma questi minuti si riducono sempre più..😄 Allora accendi la moto SENZA MAI ACCELERARE aspetti che parta la ventola , da quel momento conti 12minuti alcuni dicono 14 , fai 14 che sei sicuro, e poi spegni, dovrebbe resettarsi la centralina. Per il video clan aspetto omez che lo posti 😄

il Volpino
20/07/2016, 21:55
Boh, io sapevo che i minuti non erano 13 (Comunque non l'ho mai fatta)

Camaleonte
21/07/2016, 11:48
Grazie appena posso provo :-)

fibbrone
22/07/2016, 02:36
Ecco Foggy recuperato il video..KLANK KLANK catena come eliminare - Pagina 4 - Forum Triumphchepassione TCP

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/234698-klank-klank-catena-come-eliminare-4.html

Foggy67
22/07/2016, 11:26
Ecco Foggy recuperato il video..KLANK KLANK catena come eliminare - Pagina 4 - Forum Triumphchepassione TCP

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/234698-klank-klank-catena-come-eliminare-4.html

All'inizio anche io pensavo fosse un cavalletto ma ora...ho notato che sulla mia a fermo la catrena appoggia sul pattino,forse è un poco lenta,metterò subito in atto le contromisure per sistemare questa noia.
Grazie :oook:

ozama
22/07/2016, 12:20
È normale che appoggi sul pattino. L'hanno messo lungo a posta.
Il forcellone ha un'escursiine molto ampia, e il gioco ci deve essere.
Se non ricordo male, da 5,5 a 6,5 cm nel punto dove la catena è più tirata (devi cercarlo girando la ruota).
Lo "sbattimento" è previsto.
Se tiri troppo la catena, triti cuscinetti dell'albero del pignone, del perno ruota, e consumi prima la trasmissione.
Ciao!

Camaleonte
18/08/2016, 17:25
Dopo la procedura dei 13 minuti tutto l erogazione è molto più regolare. Grazie per i consigli.