Visualizza Versione Completa : Bonneville Royal Enfield 750...qui il gioco si fa duro...
In un mondo portato ad aumentare cilindrate oltre i 1000...c'è chi ne copia vecchie per continuarle a portarle avanti...
Beh...che dire sembra un pò sgraziata rispetto le nostre nuove MC....ma per chi cerca una moto cruda potrebbe essere una buona soluzioe...
Royal Enfield, beccata la nuova bicilindrica 750 (http://www.motoblog.it/post/797624/royal-enfield-pizzicata-su-strada-la-nuova-bicilindrica-750)
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/580002/1000x750/Royalenfield1.jpg
Sergio72
20/07/2016, 06:40
E' una motocicletta che con pochi accorgimenti può diventare piacevole .
Se costa poco o comunque molto meno della Bonnie , si ricaverà di sicuro la sua fetta di mercato anche qui da noi .
Da quel che ho letto per il momento la fanno solo a carburatori , quindi ci sarà da aspettare uno o due anni per la versione ad iniezione compatibile con gli standard europei
eta beta
20/07/2016, 07:26
La linea è quella della Continental GT che mi pareva riuscita. Bisogna vedere se col nuovo motore migliora anche la qualità costruttiva.
A me non entusiasma molto...mi sembra un po' troppo scarna
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
cristianow
20/07/2016, 07:54
A me piace. Mi piacciono tutte le royals. Ne ho guidato una affidatami da un amico per una settimana e mi sono divertito molto. La Bullet costa meno di 5000 euro, da nuova, quindi ha un buon rapporto qualità prezzo. La 750 sarebbe la cilindrata ideale... vedremo!
... poi erano anni che i royalisti aspettavano una bicilindrica.
Sergio72
20/07/2016, 11:39
A me non entusiasma molto...mi sembra un po' troppo scarna
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
in generale , anche il prezzo delle Royal è scarno , quindi il cliente che sceglie questa moto lo fa proprio perchè non intende spendere molto e si porta a casa quella che è in effetti moooolto una Modern Classic , poco modern , molto classic
Con tutti i pregi e difetti che ne conseguono , ovvio
Se leggete l'articolo, c'è scritto chiaramente che il telaio della Continental GT è usato solo come muletto per testare il motore; quindi la moto definitiva sarà diversa, troppo presto secondo me per sbilanciarsi su giudizi estetici o meccanici, e ancor più per valutare se avrà il giusto rapporto qualità/prezzo.
In ogni caso è a carburatori, la versione iniezione a norma UE arriverà fra due anni
A me piace. Mi piacciono tutte le royals. Ne ho guidato una affidatami da un amico per una settimana e mi sono divertito molto. La Bullet costa meno di 5000 euro, da nuova, quindi ha un buon rapporto qualità prezzo. La 750 sarebbe la cilindrata ideale... vedremo!
... poi erano anni che i royalisti aspettavano una bicilindrica.
Viste le varie configurazioni dell'attuale monocilindrica royal penso che con la bicilindrica avranno da sbizzarrirsi....se avrà un buon mercato probabilmente Mamma Triumph dovrà riadeguarsi ad una cilindrata media a prezzi di popolo
Ho sempre avuto tanta simpatia per le RE, però sinceramente questi prezzi iniziano a non essere poi così popolari.
Alla fine a 8500 euro si porta via una Street Twin nuova, Euro4 etc.
Capisco che alla fine tra IVA, costi di omologazione, trasporto, certificazioni varie etc. non si possa scendere di prezzo più di tanto, però boh, mi paiono un pochino altini, proporzionalmente parlando, i prezzi delle RE. :dry:
da fine scorso anno con il nuovo importatore (lo stesso dellaLML), i prezzi a listino sono calati
Quindi non costa più 6500 la GT?
per una moto dalla parvenza classica e senza pretese di prestazioni, quel motore potevano disegnarlo meglio, sembra un rimasuglio di vecchia produzione giapponese anni '80
Quindi non costa più 6500 la GT?
adesso costa 5,790
Ah ecco, hanno fatto benissimo ad abbassare un po', così è molto più interessante.
per una moto dalla parvenza classica e senza pretese di prestazioni, quel motore potevano disegnarlo meglio, sembra un rimasuglio di vecchia produzione giapponese anni '80
E' quello che ho pensato anch'io vedendo il disegno del carter.
boh.... di RE si può dire di tutto e di più sia in bene che in male...
negli States, i nostalgici delle Cafe Racer hanno apprezzato molto la "nuova" GT, sopratutto le migliorie ciclistiche (telaio e sopsensioni), v'è però il rovescio della medaglia, questa è la RE più pesante di sempre (siamo oltre i 180kg) ed i cavalli sono rimasti una trentina (ma è un mono che spinge molto in basso).
Un bicilindrico 750 è facile che si assesterà sui 200kg, farà fatica a raggiungere i 45cv (se deve rispettare le normative) e non costerà meno di 7mila€.... queste sono le mie previsioni.
Dunque si, potrà piacere ed essere valida come lo è una Guzzi V7.... :dubbio:
Ho sempre apprezzato le RE e sono un sostenitore delle basse cilindrate. Seguo con piacevole interesse.
E' quello che ho pensato anch'io vedendo il disegno del carter.
E' vero:biggrin3:....ma ricordando le prime foto rubate dai giornalisti delle nuove nostre MC all'inizio erano abominevoli....(come il collaudatore che le cavalcava)...consideriamo che sono sempre muletti....nella versione finale sicuramente faranno del loro meglio.
Beh che dire, io più che altro sono curioso per la cilindrata e per la versione bicilindrica e vedere se riuscirà a dar filo da torcere alle nostre.
Per adesso il collaudatore Royal Enfield batte collaudatore Triumph 2-1 per figura in moto e per prova costume...ma nulla può a tavola a fianco al triumphista.
io ricordo solo che quasi tutti rompevate il cazzo filosofeggiando sul radiatore e l'estetica del collaudatore ma, se costoro avessero avuto modo di oltrepassare l'inutile fissazione, le foto mostravano chiaramente il bellissimo design del motore
http://images.mcn.bauercdn.com/pagefiles/551696/1.jpg
le fusioni di basamento, canne cilindri, testa e coperchi non si disegnano e cambiano a caso, se quello della foto fosse il nuovo prototipo di motore Royal Enfield brutto è e brutto rimarrà, ma in quel trabiccolo a due ruote non stona di certo
°°°Alessio°°°
22/07/2016, 04:04
Eccolo, il mitico collaudatore....... :oook:
Comunque, vedremo alla fine cosa tireranno fuori in maniera definitiva.... ;)