Visualizza Versione Completa : Consigli caschi mc...scatenatevi
Eccoci qua...cambio di mezzo, cambio di vita, cambio di abitudini, cambio di percorrenze e...cambio di casco! Cerco consigli a 360° e provo a darvi la situazione il più chiara possibile
Innanzitutto mezzo e percorrenze: la nuova arrivata è la Bonneville T120 che verrà usata quotidianamente praticamente per...tutto. Dalla guida in città alle percorrenze in autostrada (il maledetto raccordo anulare) fino agli immancabili giretti del fine settimana.
Cercherei ovviamente un integrale puro che rispecchi in qualche modo lo spirito che mi ha colpito della nuova Bonnie, ovvero il mix fra soluzioni moderne (che sia silenzioso e confortevole soprattutto, e dovrei necessariamente metterci anche interfono/bt, anche non proprietario) e una linea/grafica vintage.
Non mi aspetto di spendere poco, diciamo che non è sul casco che voglio contare i centesimi, ma neanche buttare via soldi per niente. Per ora ho visto -molto belli- i Bell Bullitt (valgono il prezzo che costano?) ma c'è tutto un mondo che vorrei esplorare bene e sono alla ricerca di qualsiasi tipo di segnalazione/suggerimenti...Shark, Premier, X-lite/Nolan, Arai..insomma tante idee e ben confuse:biggrin3: Chi mi aiuta? Grazie a tutti!
2877paolo
20/07/2016, 13:58
ciao, ne ho visti di molto carini ultimamente della shoei ma, sinceramente, non so né il prezzo né se siano validi.
parlo dei nuovi shoei j-o. classico con colori carini. :oook:
https://www.shoei-europe.com/it/products/J%E2%80%A2O
visto che ci sono se vuoi partecipare... scusate l':offtopic:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/280924-gde-cena-estiva-sabato-23-luglio-2016-a.html
:ontopicplease:
ma lui lo sta cercando integrale..
per uno uso come il tuo non saprei rinunciare ad un buon modulare;chiaro che per averne uno valido si debba spendere intorno ai 400 euro (con doppia omologazione),ma val davvero la pena. Integrale in città soffri con il caldo;il modulare lo puoi aprire e respirare....
non riesco a "pensionare" il mio shoei multitec,ma solo perché non avendo più la moto ,mi tira il culo spendereli per un casco da scooter....
2877paolo
21/07/2016, 07:23
ma lui lo sta cercando integrale..
ops... hai ragione, mea culpa :botteee::botteee::botteee:
Scusa l'intromissione se ti interessa un PRIEMER TROPHY CARBON ce l'ho in vendità nell'apposita sezione.
Se non ti piace vai di Bell o biltwell.
Un saluto :w00t:
arinaldisub
21/07/2016, 08:28
A parte il classico consiglio sul provarli i vari caschi per sapere quello he ti calza meglio, io ti consiglierei di stare sulle marche piu' famose scegliendo una grafica che ti piace, evitando tutti quei caschi integrali simil vintage che purtroppo oltre alla linea si portano dietro tutte le scomodita' dei caschi di una volta: io ho avuto il Dmd Rocket e il Premier Torphy, belli son belli, ma mancano completamente d'areazione e appena e' primavera si muore e d'inverno sono inutilizzabili perche' la visiera si appanna subito; ho avuto il Bell Bullitt, stupendo e di qualita' superba, ma qui il problema e' il contrario, le bocchette d'areazione superiori sono sempre aperte e quindi d'inverno brr, oltre al fatto che gli interni del Bullitt sono fissatti con le clip a pressione in corrispondenza della fronte e con la mia testa avevo male dopo mezz'ora di utilizzo.
Io con la Thruxton uso un Arai Chaser V Legend Phil Read, tutta un'altra cosa.
Per l'uso che ne faresti tu, come detto sopra, andresti molto bene con un modulare, anche se e' quello meno vintage come linee e grafche.
nikonikko
21/07/2016, 12:53
Shoei tutta la vita i migliori se devi metterci l'interfono.
Bene bene, tanta carne al fuoco...proprio quello che speravo!:oook:
I Premier sono veramente spettacolari, come pure i DMD e i Biltwell, però temo davvero che spifferi e rumori diventerebbero insostenibili (tra l'altro già la Bonnie ad alte velocità di vento in faccia ne restituisce in abbondanza). I modulari sono comodossimi lo so (ancora oggi ho un Nolan con il quale sto da dio) ma l'idea che la città sia più "sicura" e quindi adatta a qualcosa con la mandibola esposta non mi ha mai convinto troppo in realtà:biggrin3:
Direi che al momento restano Bell -con il problema delle bocchette sempre aperte però-, Arai Chaser e Shoei XR1100..ora li approfondisco un po' e li provo anche. Nessuno ha nominato Shark e X-Lite..solo un caso o me li sconsigliate a prescindere?
Grazie a tutti davvero, preziosissimi!!
visto che ci sono se vuoi partecipare... scusate l':offtopic:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/280924-gde-cena-estiva-sabato-23-luglio-2016-a.html
:ontopicplease:
Paolo forse ci siamo incontrati in via Serracapriola mentre compravo la moto, tu stavi portando le bozzette dei volantini...eri tu?:ph34r: Ancora non so se riesco a esserci sabato ma grazie di nuovo per l'invito, nel caso scrivo nella pagina dell'evento! Grazie!
2877paolo
21/07/2016, 14:12
Paolo forse ci siamo incontrati in via Serracapriola mentre compravo la moto, tu stavi portando le bozzette dei volantini...eri tu?:ph34r: Ancora non so se riesco a esserci sabato ma grazie di nuovo per l'invito, nel caso scrivo nella pagina dell'evento! Grazie!
ero io, esatto!!! :oook:
se vieni, naturalmente, mi/ci fa piacere anche perché non so se hai visto, siamo arrivati a "sfiorare" i 40 partecipanti. :biggrin3:
in qualsiasi caso, buon divertimento ed auguri per la nuova moto. :oook:
ti consiglio di vedere/provare anche Shark Vision R e HJC ST
due ottimi caschi adatti all'utilizzo che intendi farne, belli come linea e con tutte le giuste caratteristiche
inoltre ad un prezzo non esagerato
io ho arai, shoei, shark, dainese...
Calzata a parte che è molto personale, arai per me resta il top.
guarda che robetta... REBEL Herritage Grey
220771
Fabietto67
25/07/2016, 19:49
Ciao, sono d'accordo con seven, gli Arai i migliori (ho anche uno Shoei ed uno Shark).
Per la mia T120 ho preso un Axces-II Dual Black che sembra fatto apposta come combinazione di colori. Casco comodo, ben aereato, poco rumoroso, grafica e colori top.
L'Axces-II costa un po' meno del Rebel anch'esso molto bello. Buona scelta!
Ottimo..davvero grazie a tutti, ho una "shortlist" (short per modo di dire :D ) di una decina di caschi, in settimana andrò a provarli e troverò il prescelto! Grazie ancora!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.