Accedi

Visualizza Versione Completa : Parlando di gomme per l'XC

Dreep
20/07/2016, 18:46
Ciao ragazzi!
Sto valutando il prossimo cambio gomme, che sarà abbastanza a breve.

Volevo montare le TKC70, di cui però l'anteriore non esiste in V nella misura 90/90 21, quindi ho dovuto scartarle.
Non voglio tirare in ballo la grandissima rottura che sono delle gomme con codice V per una moto come questa; visto che sono stato in contatto sia con Triumph che con motociclismo (che ha pubblicato una comparativa il mese scorso una Tiger 800 Xc con montate le Karoo 3), giungendo alla conclusione che così è e così rimane :wacko:.

Dunque, volendo usare comunque la moto per tragitti misti asfalto/sterrato (nulla di impegnativo comunque), stavo valutando di provare l'accoppiata Pirelli MT90 (90/90 - 21 M/C 54V TL) all'anteriore e Metzeler Tourance (150/70 R 17 M/C 69V TL) al posteriore.

Qualcuno ha provato l'accoppiata?
Dite che abbinare due gomme diverse sia una str***ata?

L'alternativa sarebbero le Pirelli Scorpion Trail2, però è una gomma decisamente più stradale, temo che su sterrato si riesca a fare un gran poco...

Vostre esperienze per potersi godere tragitti misti con la Tiger 800 XC rimanendo in regola con l'omologazione?

Foggy67
20/07/2016, 21:51
Io monto le Tkc70 sono ottime ma l'anteriore è fuori norma e dunque non fa testo,una alternativa potrebbe essere le Anakee III le avevo sul Supertènèrè 750 e mi hanno fatto una buona impressione,molto probabilmente finite le Tkc le monterò per fare un confronto.

Dreep
21/07/2016, 00:01
Eh, delle TKC70 me ne parlano tutti benissimo, ci sto facendo un pensiero per novembre, visto che essendo M+S almeno fino aprile sono in regola...
Le anakee III le avevo guardate, ma anche quelle mi sembrano proprio stradali. Ho visto invece le Anakee II che sembrano molto più un compromesso, però essendo fuori produzione devo vedere che DOT ci sono in giro.

FICHI
21/07/2016, 08:53
Eh, delle TKC70 me ne parlano tutti benissimo, ci sto facendo un pensiero per novembre, visto che essendo M+S almeno fino aprile sono in regola....

Discussione dedicata: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/261037-pneumatici-off-road-m-s.html

Dreep
22/07/2016, 17:37
Grazie del link

serialdiver
28/07/2016, 10:36
Aggiungo mio contributo in merito ai tkc70! Da un lato mi ci trovo benissimo sia su strada sia su sterrato. Ho però un problema se spingo con la velocità.....cosa che per altro faccio poco e quindi me ne sono accorto dopo un po' di km....sopra i 160 km/h o 170.....mi sbacchetta l'anteriore...per niente piacevole. Leggendo su altri forum ho visto che il problema compare anche su alcuni gs800. Consigliavano di ridurre pressione anteriore. Fatto e sembra leggermente migliorato. A me non disturba più di tanto perchè viaggio sempre <=150 però vista l'esperienza ve lo dico.
Buona strada che sia bianca o nera!
Marcello