Visualizza Versione Completa : Sostituzione guarnizioni TB 900
brizio69
21/07/2016, 17:48
220680
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire le due guarnizioni del cilindro che riveste la parte superiore della forcella.
Qualcuno che l'ha già fatto, sa come procedere?
Ho osservato bene la moto, e mi pare che si debba smontare tutto lo sterzo, o sbaglio?
Fabrizio
Ciao, credo che basti togliere la piastra superiore, ma stai attento a rimontare manubrio, strumenti, etc nella posizione originale, stringendo i dadi con la giusta tensione (forse è meglio che lo faccia un meccanico, perchè vai a lavorare sul canotto di sterzo che deve essere regolato con la giusta tensione altrimenti vai a rischio di rovinare i cuscinetti o di rendere la moto inguidabile)
P.S. per montare i gommini usa un po di grasso di vasellina tecnica e metti un panno spesso sul serbatoio per non rovinarlo.
brizio69
22/07/2016, 19:21
Ciao, credo che basti togliere la piastra superiore, ma stai attento a rimontare manubrio, strumenti, etc nella posizione originale, stringendo i dadi con la giusta tensione (forse è meglio che lo faccia un meccanico, perchè vai a lavorare sul canotto di sterzo che deve essere regolato con la giusta tensione altrimenti vai a rischio di rovinare i cuscinetti o di rendere la moto inguidabile)
P.S. per montare i gommini usa un po di grasso di vasellina tecnica e metti un panno spesso sul serbatoio per non rovinarlo.
forse hai ragione tu, è un pò più complesso di quello che sembra...intanto magari ordino le guarnizioni e poi vediamo.
ma secondo te, quelle guarnizioni sono una misura standard e quindi acquistabili ovunque, o devo necessariamente ordinarle da Triumph?
se non è un OR, va un ricambio Triumph