PDA

Visualizza Versione Completa : Attentato a Monaco di Baviera



edotto
22/07/2016, 18:37
Andiamo bene... Andiamo proprio bene...

Spari in un centro commerciale a Monaco di Baviera. Almeno 6 morti e diversi feriti - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Germania-spari-in-un-centro-commerciale-a-Monaco-di-Baviera-6a588ed1-d5f0-4635-b1ce-f7dbebd2dd8f.html)

diego84
22/07/2016, 18:40
Ma proprio benissimo... [emoji107][emoji107][emoji107][emoji34]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stinit
22/07/2016, 19:06
.

Sergio72
22/07/2016, 20:04
Ho perso il conto delle volte in cui sono stato a Monaco , per l' Oktoberfest , per sfizio , per turismo , per il museo della scienza e della tecnica , per farmi 3 giorni con gli amici , per deviare da un percorso più lungo ...
Dovrebbero darmi la cittadinanza onoraria
E sono pure stato in quel centro commerciale
Che coltellata al mio cuore !

A leggere di queste notizie in giro per l' Europa , lo si fa sia con coinvolgimento che con un pelo di distacco ( come se fossero cose che succedono in Australia )
poi è la volta di una città in cui si hanno mille mila ricordi ...
e tutti si ridimensiona , ed il Pianeta diventa piccino piccino , e pure l' Australia sembra un quartiere della mia città

tristezza , impotenza assoluta , nessuna buona sensazione per un futuro migliore

che merda !

Lodi
22/07/2016, 20:08
Ho perso il conto delle volte in cui sono stato a Monaco , per l' Oktoberfest , per sfizio , per turismo , per il museo della scienza e della tecnica , per farmi 3 giorni con gli amici , per deviare da un percorso più lungo ...
Dovrebbero darmi la cittadinanza onoraria
E sono pure stato in quel centro commerciale
Che coltellata al mio cuore !

A leggere di queste notizie in giro per l' Europa , lo si fa sia con coinvolgimento che con un pelo di distacco ( come se fossero cose che succedono in Australia )
poi è la volta di una città in cui si hanno mille mila ricordi ...
e tutti si ridimensiona , ed il Pianeta diventa piccino piccino , e pure l' Australia sembra un quartiere della mia città

tristezza , impotenza assoluta , nessuna buona sensazione per un futuro migliore

che merda !
Sto provando le tue stesse sensazioni, ormai so girare meglio Monaco che Reggio Emilia.

flax64
22/07/2016, 20:15
Le ultime notizie dicono che potrebbe trattarsi di germanici autoctoni.... Non isis ..

edotto
22/07/2016, 20:20
Credo sia ancora presto per definire questo aspetto...

Norik
22/07/2016, 20:31
Le ultime notizie dicono che potrebbe trattarsi di germanici autoctoni.... Non isis ..

a sto punto non so quanto sia meglio
se anche gli autoctoni fanno quello che fa l' isis siamo a posto

Shining
22/07/2016, 20:33
Sta intervenendo il GSC9, quindi di qualsiasi matrice sia questo attacco, evidentemente non ritengono che sia opera di un unico elemento squilibrato o indottrinato

dadoz
22/07/2016, 20:41
Riporto quello che ha scritto La Repubblica online:

La tv N24 ha mostrato un video in cui un cittadino, dal tetto del palazzo adiacente al centro commerciale, insulta uno dei terroristi chiamandolo con l'equivalente tedesco di "stronzo". Lo scambio fra i due avviene in dialetto bavarese. L'attentatore dice "sono tedesco", nato in Germania, in un quartiere povero e abitato da persone che prendono sussidio pubblico (Harz IV). E poi ha urlatoinsulti xenofobi contro i turchi. Lo scambio è stato piuttosto vivace. L'attentatore ha detto di essere stato in cura, l'abitante lo insulta dicendogli che quello è il luogo dove dovrebbe stare, "in cura psichiatrica"

Ormai stiamo superando quella che è la mia concezione di follia...

rjng
23/07/2016, 07:11
Nessuno che è riuscito a mettergli una palla in testa a sta merda,ha dovuto mettersela da solo,dopo.

carmelo23
23/07/2016, 08:55
Non sarebbe il primo caso,ne sarà l'ultimo,apprendere di frustati della società che decidono di farla finita,togliendosi prima qualche sassolino dalle scarpe.Esasperati da bullismo ,mobbing,razzismo e disagi sociali,ci fanno pagare a caro prezzo questi loro gesti......dobbiamo meditare anche su ns eventuali colpe........

marco72
23/07/2016, 09:08
Non sarebbe il primo caso,ne sarà l'ultimo,apprendere di frustati della società che decidono di farla finita,togliendosi prima qualche sassolino dalle scarpe.Esasperati da bullismo ,mobbing,razzismo e disagi sociali,ci fanno pagare a caro prezzo questi loro gesti......dobbiamo meditare anche su ns eventuali colpe........


:madoo:

MI REPELLI FORSE PIU DEI TERRORISTI MUSULMANI

carmelo23
23/07/2016, 09:16
:madoo:

MI REPELLI FORSE PIU DEI TERRORISTI MUSULMANI

I
media devono prendere le distanze da queste notizie, diminuire la presa morbosa che alimenta la spirale del terrore

Michispeed1967
23/07/2016, 09:31
Che la società oggi giorno sia peggiorata rispetto a una o due generazioni fa credo che sia chiaro, si sono persi per strada certi valori importanti della vita, mancanza di rispetto verso il prossimo, dare troppa importanza a cose futili, frivole, egoismo, menefreghismo, ecc. ( una regolata sarebbe auspicabile, un giro di vite, anche due forse ), ma da qui a crearsene delle colpe anche solo lontanamente per giustificare simili atti da parte di questa feccia, rifiuti tossici umani credo che ce ne corra!

carmelo23
23/07/2016, 09:46
Il ragazzino voleva forse sentirsi tedesco a tutti gli effetti, ma i compagni di scuola e più in generale la società non lo facevano sentire tale. Sembra, ma secondo le ultime informazioni é certo, che dalla terrazza abbia urlato di essere stato vittima di atti di bullismo per sette anni..

Un ragazzino con simili problemi un tempo era “soltanto” a rischio suicidio. Ora, a causa del clima di violenza generalizzato ed anche per imitazione, chi ha deciso di suicidarsi sfoga
prima la propria rabbia contro il mondo che sente nemico. Le mie videntemente sono tutte ipotesi, ma rifiuto di inquadrare tutti i fatti tragici di questi ultimi tempi con il termine semplificatore di terrorismo
Ecco dove abbiamo sbagliato. Ma non lo giustifico,come sembra a qualcuno

cicorunner
23/07/2016, 10:27
il terrorismo non c'entra un cazzo

è uno squilibrato che ha sbroccato

dadoz
23/07/2016, 10:45
Ennesima strage, questa volta sembra più somigliare a quello che succede di solito negli Stati Uniti. Il depresso di turno vuole andarsene portando con se la società che, secondo lui, lo ha reso così infelice. Purtroppo "la società" siamo noi e in quel momento non siamo altro che nemici da abbattere. Da un punto di vista psicologico è lo stesso meccanismo degli europei che diventano cani sciolti dell'IS, l'altro è sempre responsabile della nostra vita di m...

Vaglielo a spiegare che non è esattamente così...

Ultimamente penso a quello che raccontavano i miei genitori sul senso di insicurezza percepito e reale nel decennio 70-80, i cosiddetti anni di piombo (i miei lavoravano vicino all'Università di Padova, zona "caldina" in quel periodo). Ci stiamo avvicinando ad un clima simile e poco a poco stiamo modificando quelle che sono le nostre abitudini e comportamenti in funzione di possibili attacchi.

E la cosa non mi piace affatto...

Stinit
23/07/2016, 11:41
il terrorismo non c'entra un cazzo

è uno squilibrato che ha sbroccato

Infatti...ma a quanto pare in pochi lo hanno capito...

Shining
23/07/2016, 12:46
Infatti...ma a quanto pare in pochi lo hanno capito...

Eh, ma non è che gli altri siano dementi...
dipende se fai un'ipotesi e un commento mentre l'attacco è in corso, o se lo fai il giorno dopo, quando hai avuto il tempo di contare pure i peli sul culo di quello psicopatico

macheamico6
23/07/2016, 15:32
c'ho un unghia del ditone del piede incarnita:
sarà mica colpa di questi dell'ISIS ?!!!

votalele
23/07/2016, 15:52
Beh dopo la giornata di terrore di attacco vissuta in Francia perché un uomo di origini marocchine aveva accoltellato i dirimpettai della casa vacanze per una lite assurda, ormai mi aspetto di tutto.

carmelo23
23/07/2016, 17:11
Ci vogliono leggi ferree e chiare contro chi fa mobbing. E' un problema serio e a volte, purtroppo, queste sono le conseguenze.

urasch
23/07/2016, 17:45
grazie usa!

armageddon
23/07/2016, 17:49
grazie usa!

:blink:

souldancer
23/07/2016, 17:49
Sta intervenendo il GSC9, quindi di qualsiasi matrice sia questo attacco, evidentemente non ritengono che sia opera di un unico elemento squilibrato o indottrinato

che cosìè il GSC9?

armageddon
23/07/2016, 17:53
che cosìè il GSC9?

le teste di mi... di cuoio tedesche

Stinit
23/07/2016, 17:56
Eh, ma non è che gli altri siano dementi...
dipende se fai un'ipotesi e un commento mentre l'attacco è in corso, o se lo fai il giorno dopo, quando hai avuto il tempo di contare pure i peli sul culo di quello psicopatico

...finché non si è saputo qualcosa di certo il mio commento è stato "."

...altri si sono prodotti in voli pindarici risultati poi scarsamente aderenti alla realtà

paper
23/07/2016, 17:59
Un bimbominchia sciita. Mi sa che stavolta non rivendicano mica. Vittime in maggioranza turche e kosovare

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

macheamico6
23/07/2016, 18:11
non hanno rivendicato,
ma hanno comunque plaudito

souldancer
23/07/2016, 18:35
le teste di mi... di cuoio tedesche



perchè teste di mi... ?

Shining
23/07/2016, 22:21
che cosìè il GSC9?

E' un gruppo speciale antiterrorismo della polizia federale tedesca.
Leggo ora che sono già stati etichettati come teste di minchia da altro utente del forum; avendoci avuto a che fare per motivi professionali a questo punto mi piacerebbe sapere anche da quale autorevole fonte provenga il suo giudizio...


...finché non si è saputo qualcosa di certo il mio commento è stato "."

...altri si sono prodotti in voli pindarici risultati poi scarsamente aderenti alla realtà

Boh, cosa vuoi che ti dica...sicuramente hai ragione tu, ma la certezza di avere ragione l'hai avuta il giorno dopo
Credo che l'utilità di un forum sia anche quella di condividere in tempo reale impressioni e, dato il particolare momento, anche paure e inquietudini; il ritrovarsi anche solo virtualmente a parlare in tempo reale di certe cose, mentre sullo schermo scorrono immagini tragiche, penso possa servire anche a esorcizzare il timore di essere sopraffatti; che possa servire ad avere la certezza di continuare a esistere nonostante tutto, in poche parole.
Se ne parla, a volte non condividendo l'opinione altrui, ma siamo qui, ognuno libero di esprimere quel che pensa.

Stinit
24/07/2016, 06:14
E' un gruppo speciale antiterrorismo della polizia federale tedesca.
Leggo ora che sono già stati etichettati come teste di minchia da altro utente del forum; avendoci avuto a che fare per motivi professionali a questo punto mi piacerebbe sapere anche da quale autorevole fonte provenga il suo giudizio...



Boh, cosa vuoi che ti dica...sicuramente hai ragione tu, ma la certezza di avere ragione l'hai avuta il giorno dopo
Credo che l'utilità di un forum sia anche quella di condividere in tempo reale impressioni e, dato il particolare momento, anche paure e inquietudini; il ritrovarsi anche solo virtualmente a parlare in tempo reale di certe cose, mentre sullo schermo scorrono immagini tragiche, penso possa servire anche a esorcizzare il timore di essere sopraffatti; che possa servire ad avere la certezza di continuare a esistere nonostante tutto, in poche parole.
Se ne parla, a volte non condividendo l'opinione altrui, ma siamo qui, ognuno libero di esprimere quel che pensa.

Concordo...anche se a leggere i commenti ci si accorge che c'è chi si è adeguato alla verità emersa (ovvero che si trattava di uno squilibrato) e chi è rimasto comunque sintonizzato su radio isis...tutto qua...

Aggiungo che sono d'accordo con chi ha detto che se ad ogni fatto di sangue senza saper ne leggere e ne scrivere viene associato all'isis la stessa isis ha vinto almeno 2 volte...

armageddon
24/07/2016, 06:47
perchè teste di mi... ?

[QUOTE=Shining;7228318]E' un gruppo speciale antiterrorismo della polizia federale tedesca.
Leggo ora che sono già stati etichettati come teste di minchia da altro utente del forum; avendoci avuto a che fare per motivi professionali a questo punto mi piacerebbe sapere anche da quale autorevole fonte provenga il suo giudizio...



non ho aggiunto una faccina sorridente,il riferimento era storico,avendo ,alla nascita di questo reparto ,in dotazione un particolare elmetto rivestito in pelle con dei paraorecchie che li facevano assomigliare...da qui il nomignolo ,nessun disprezzo anzi

paper
24/07/2016, 07:52
non hanno rivendicato,
ma hanno comunque plaudito

Sunniti non possono plaudire ad uno sciita. Forse gongolano in silenzio.

edotto
24/07/2016, 09:18
se ad ogni fatto di sangue senza saper ne leggere e ne scrivere viene associato all'isis la stessa isis ha vinto almeno 2 volte...

Quindi è sufficiente seguire per i primi due gg dal fatto i tg nazionali ed i vari programmi di cronaca nonché in ultima ma non per ultima Barbara D'Urso ...

macheamico6
24/07/2016, 10:48
Sunniti non possono plaudire ad uno sciita. Forse gongolano in silenzio.
il loro credo li porta a gioire per la morte di un occidentale sempre e comunque, foss'anche a causa delle punture di uno sciame di vespe

paper
24/07/2016, 11:26
il loro credo li porta a gioire per la morte di un occidentale sempre e comunque, foss'anche a causa delle punture di uno sciame di vespe

Pare che si masturbino nel buio delle loro camerette... :laugh2:

Naexim
24/07/2016, 11:45
Pare che si masturbino nel buio delle loro camerette... :laugh2:

Ma che stupidaggini scrivi? bevuto troppo a pranzo?!
Mha! ok scherzare ma se ti leggono li jadisti musurmani gli potrebbe venire l'idea di..emm..terminarti.

marco72
24/07/2016, 12:08
auto erratacorrige

paper
24/07/2016, 12:31
Ma che stupidaggini scrivi? bevuto troppo a pranzo?!
Mha! ok scherzare ma se ti leggono li jadisti musurmani gli potrebbe venire l'idea di..emm..terminarti.

Bevuto acqua gasata. dici che rischio la fatwa? Ops! :cry:

Stinit
24/07/2016, 13:45
Quindi è sufficiente seguire per i primi due gg dal fatto i tg nazionali ed i vari programmi di cronaca nonché in ultima ma non per ultima Barbara D'Urso ...
Non ti seguo...

edotto
24/07/2016, 19:44
Non ti seguo...

Intendo dire che per sentire qualcuno attribuire all'isis qualsivoglia strage è sufficiente seguire le categorie di cui sopra...

Manuele91
25/07/2016, 04:50
Nuovo attacco in germania a norimberga...meno male fallito

Stinit
25/07/2016, 05:00
Non ti seguo...

A...ora ho capito...be...comunque sai come si dice...se ti ha morso un serpente dopo ti fa paura pure una lucertola

edotto
25/07/2016, 07:02
Germania sotto attacco: esplosione ad Ansbach, morto kamikaze siriano. 12 i feriti, tre sono gravi - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Germania-sotto-attacco-esplosione-ad-Ansbach-morto-kamikaze-siriano-12-i-feriti-tre-sono-gravi-4c122d56-407c-4247-bf7b-8e4d2dee940c.html)

non si scherza più temo...e forse è solo l'inizio...

massimio
25/07/2016, 07:06
mah...vi posso dire che sabato mattina verso le 11 sono andato in un grande centro commerciale di Essen, che solitamente nel Weekend deve straripare di gente...era semideserto e girare tzra i negozi vuoti faceva un certo effetto...la gente ha paura...che sia terrorismo, che sia gente matta che balta di cervello cambia poco...la gente ha paura ad uscire di casa....

votalele
25/07/2016, 07:14
A quanto pare però non c'è nulla di organizzato, sono dei pazzoidi.
Il che è anche peggio, può diventare una specie di moda.

Lo scrofo
25/07/2016, 07:26
A quanto pare però non c'è nulla di organizzato, sono dei pazzoidi.
Il che è anche peggio, può diventare una specie di moda.

Che e' quello che sta succedendo proprio ora.

carmelo23
25/07/2016, 08:00
Che e' quello che sta succedendo proprio ora.
Verissimo.......con la paura del sospetto,non si vive piu'.

edotto
25/07/2016, 08:18
A quanto pare però non c'è nulla di organizzato, sono dei pazzoidi.
Il che è anche peggio, può diventare una specie di moda.

Permettimi, questi sono pazzoidi singoli e ti do ragione. Ma qual è la differenza con i pazzoidi organizzati estremisti islamici? Il numero di persone forse...

Lo scrofo
25/07/2016, 08:44
Il fatto che i media non distinguano la REALE differenza tra questi idioti e un'organizzazione terroristica che OVVIAMENTE continua a fomentare odio e violenza?

Ai suddetti non interessa la distinzione, interessa vendere .... Il giornalismo dovrebbe anche far riflettere, ma evidentemente la penso solo io cosi'.

Joel
25/07/2016, 09:13
Il fatto che i media non distinguano la REALE differenza tra questi idioti e un'organizzazione terroristica che OVVIAMENTE continua a fomentare odio e violenza?

Ai suddetti non interessa la distinzione, interessa vendere .... Il giornalismo dovrebbe anche far riflettere, ma evidentemente la penso solo io cosi'.

Siamo in due...
Amen

Lo scrofo
25/07/2016, 09:22
Ah tanto per dire:

Il Giornale di Vicenza - Home - Veneto (http://www.ilgiornaledivicenza.it/home/veneto/spara-a-disabile-con-pallini-di-gomma-arrestato-48enne-1.5023971)

Secondo voi questo e' un terrorista o un figlio di buona donna ma con chiari problemi di idiozia pregressa? E se si metteva ad accoltellare la gente per strada ? Cosa diventava? ( GIA' NOTO ALLE FORZE DELL'ORDINE )

TERRORISMO OVVIAMENTE.

Quello che leggo qui dentro non e' altro che una risposta di pancia a questi eventi.... Cazzo ma 'ste intelligence, sono o non sono intelligence?

Oppure ammazziamo anche tutti quelli fuori di testa perche' potenziali terroristi?

Non ci possiamo difendere da qualsiasi cosa nel mondo, ma si puo' usare la testa e valutare per bene ( e ovviamente a livello politico ) quali siano le soluzioni corrette per soffocare tutto questo.

massimio
25/07/2016, 09:37
i pazzi ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno.E da quelli é impossibile difendersi, come é impossibile difendersi da un qualsiasi terrorista. Intelligence o meno, la sicurezza di una vita senza rischio non la potrá mai dare nessuno.Se poi, come quello del machete, é un profugo con precedenti per violenza allora le cose cambiano e ti chiedi che cazzo ci facesse ancora in Giro sul suolo tedesco visto che la sua richiesta di asilo era stata bocciata giá l'anno scorso. Ecco, piu che l'Intelligence, qui sarebbe dovuto essere lo stato ad evitare il morto stavolta

Stinit
25/07/2016, 10:39
Il fatto che i media non distinguano la REALE differenza tra questi idioti e un'organizzazione terroristica che OVVIAMENTE continua a fomentare odio e violenza?

Ai suddetti non interessa la distinzione, interessa vendere .... Il giornalismo dovrebbe anche far riflettere, ma evidentemente la penso solo io cosi'.

3

Lo scrofo
25/07/2016, 12:53
i pazzi ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno.E da quelli é impossibile difendersi, come é impossibile difendersi da un qualsiasi terrorista. Intelligence o meno, la sicurezza di una vita senza rischio non la potrá mai dare nessuno.Se poi, come quello del machete, é un profugo con precedenti per violenza allora le cose cambiano e ti chiedi che cazzo ci facesse ancora in Giro sul suolo tedesco visto che la sua richiesta di asilo era stata bocciata giá l'anno scorso. Ecco, piu che l'Intelligence, qui sarebbe dovuto essere lo stato ad evitare il morto stavolta

Ricordi il coglione immigrato che andava in giro ed ha ammazzato a picconate non ricordo quante persone? Era forse un terrorista? NO.

votalele
25/07/2016, 13:27
Adesso la stampa è scatenata. C'è una riissa che finisce a fucilate? Terrore in Germania. Una lite in camping in Francia? Francia sotto attacco. Un pazzoide spara sulla folla e poi si suicida? Attentato terroristico.

È come la violenza sulle donne, quando se ne parla tutti i giorni sui giornali stupri e violenze. Poi, misteriosamente, per tre mesi nulla!

tonidaytona
25/07/2016, 13:43
certo ... l'islam non centra nulla.

ok, me ne torno in esilio per altri 6 mesi.
ho letto abbastanza.


saluti.

massimio
25/07/2016, 13:59
Ricordi il coglione immigrato che andava in giro ed ha ammazzato a picconate non ricordo quante persone? Era forse un terrorista? NO.

e che centra con quello che ho scritto io?:blink:

rjng
25/07/2016, 18:28
Ansbach, identificato l’attentatore«Voleva innescare l’esplosivo a distanza, collegato a un telefono» - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_25/ansbach-identificato-attentatore-voleva-innescare-l-esplosivo-distanza-collegato-un-telefono-2fb81a5e-5251-11e6-9335-9746f12b2562.shtml)

Questo però non sembrerebbe un pazzoide scatenato...non voleva nemmeno fare il kamikazzo ma bensì il bombarolo...solo che gli ha detto male...le bombe autofabbricate soffrono di instabilità...

marco72
25/07/2016, 18:46
sarà contenta Frau merkel della sua politica di accoglienza verso i falsi profughi che scappano dalle false guerre. ....ah no scusate anche questo aveva problemi psichici nn era un terrorista noooo poverino....anzi è colpa dei tedeschi xche non lo hanno curato...con una bella palla in testa magari.
avanti così [emoji106] con i buonisti che ormai nn sanno piu come fare ad arrampicarsi sui vetri

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

edotto
25/07/2016, 19:27
Ansbach, identificato l’attentatore«Voleva innescare l’esplosivo a distanza, collegato a un telefono» - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_25/ansbach-identificato-attentatore-voleva-innescare-l-esplosivo-distanza-collegato-un-telefono-2fb81a5e-5251-11e6-9335-9746f12b2562.shtml)

Questo però non sembrerebbe un pazzoide scatenato...non voleva nemmeno fare il kamikazzo ma bensì il bombarolo...solo che gli ha detto male...le bombe autofabbricate soffrono di instabilità...

Si parla di un video in cui prima di immolarsi dichiara fede allo stato islamico e al suo capo.

Bob Manubrio
25/07/2016, 20:38
Quando si capirà che l'odio non è la risposta giusta anzi è proprio quello che vuole chi arma la mano del terrorista, sarà il momento della svolta.

Fatevene una ragione

armageddon
25/07/2016, 22:02
Quando si capirà che l'odio non è la risposta giusta anzi è proprio quello che vuole chi arma la mano del terrorista, sarà il momento della svolta.

Fatevene una ragione

concordo,ma nel frattempo?

Lo scrofo
26/07/2016, 06:00
e che centra con quello che ho scritto io?:blink:

Che se quel pirlone avesse fatto quel casino ora, sarebbe stato etichettato subito come terrorista , ecco dove volevo arrivare. ;)


Si parla di un video in cui prima di immolarsi dichiara fede allo stato islamico e al suo capo.

Si parla di tante di quelle cose che per fomentare gli animi basta il "sentito dire".


concordo,ma nel frattempo?

Strategie di intelligence comune a tutti gli Stati Europei, e una task force orientata a snidare eventuali cellule e nel ffrattempo operare sia diplomaticamente che economicamente una lotta contro quegli Stati che foraggiano il terrorismo.

L'avro' detto 1000 volte: ammazziamo ogni singolo pirla o potenziale tale ?

tonidaytona
26/07/2016, 06:19
Quando si capirà che l'odio non è la risposta giusta anzi è proprio quello che vuole chi arma la mano del terrorista, sarà il momento della svolta.

Fatevene una ragione

Ok.
Chiedo a Zia Maria di preparare delle torte e imbandisco una festicciola di benvenuto per sta brava gente di merda..
Sia mai li mandiamo a far il volere divino a stomaco vuoto..

Lo scrofo
26/07/2016, 06:27
Credo che la sua risposta non sia propriamente questa, dai su......

massimio
26/07/2016, 06:29
intanto a Tokio un ragazzo di 26 anni é entrato di notte in una casa di cura per disabili mentali e ne ha ammazzati 19 a coltellate ferendone altri 30. Era un ex dipendente di un'altra casa di cura e avrebbe giustificato il gesto dicendo che per i malati sarebbe stato meglio cosi piuttosto che vivere in certe condizioni.
Mamma mia che mondo:ph34r:

tonidaytona
26/07/2016, 06:33
Credo che la sua risposta non sia propriamente questa, dai su......

Certo no no...
Solo che mi capita di uscire con mia moglie , i miei figli , le loro mogli e i miei nipoti
E tutte le volte , tutto il tempo , mi vien da pensare che un coglione fanatico potrebbe incrociare il nostro destino come accaduto ormai dozzine di volte in tutto il mondo.
Mai dico mai...
Una vita di onestà e lavoro per cagarmi sotto ogni volta che si va al supermercato..ma vaffanculo dico a tutta la politica buonista del caxxo.
Odio tutto quanto di questa situazione.

Lo scrofo
26/07/2016, 06:41
intanto a Tokio un ragazzo di 26 anni é entrato di notte in una casa di cura per disabili mentali e ne ha ammazzati 19 a coltellate ferendone altri 30. Era un ex dipendente di un'altra casa di cura e avrebbe giustificato il gesto dicendo che per i malati sarebbe stato meglio cosi piuttosto che vivere in certe condizioni.
Mamma mia che mondo:ph34r:

In Giappone c'e' un tasso di suicidi altissimo, molto correlato a stress e a stile di vita forsennato....
E' un mondo di merda, ma in molti casi e' anche colpa nostra.


Certo no no...
Solo che mi capita di uscire con mia moglie , i miei figli , le loro mogli e i miei nipoti
E tutte le volte , tutto il tempo , mi vien da pensare che un coglione fanatico potrebbe incrociare il nostro destino come accaduto ormai dozzine di volte in tutto il mondo.
Mai dico mai...
Una vita di onestà e lavoro per cagarmi sotto ogni volta che si va al supermercato..ma vaffanculo dico a tutta la politica buonista del caxxo.
Odio tutto quanto di questa situazione.

Credi che a me piaccia? Proprio per niente, ma il punto e' riuscire a riflettere e capire il reale problema, perche' se ti fai mettere sotto dalla paura e dai proclami di coglioni leghisti o razzisti allora non ne usciremo mai.

L'integrazione, volenti o nolenti e' gia' partita, il problema e' semmai garantire la sicurezza che tutti vogliamo, ma questa la risolvi solo se si supera questa barriera di gomma del " maledetto islamico " ecc.
La strategia del terrore e' gia' stata vissuta, non cadiamo di nuovo nella stessa trappola.

massimio
26/07/2016, 06:52
In Giappone c'e' un tasso di suicidi altissimo, molto correlato a stress e a stile di vita forsennato....
E' un mondo di merda, ma in molti casi e' anche colpa nostra.



Credi che a me piaccia? Proprio per niente, ma il punto e' riuscire a riflettere e capire il reale problema, perche' se ti fai mettere sotto dalla paura e dai proclami di coglioni leghisti o razzisti allora non ne usciremo mai.

L'integrazione, volenti o nolenti e' gia' partita, il problema e' semmai garantire la sicurezza che tutti vogliamo, ma questa la risolvi solo se si supera questa barriera di gomma del " maledetto islamico " ecc.
La strategia del terrore e' gia' stata vissuta, non cadiamo di nuovo nella stessa trappola.

vero, ma é Partita in maniera sbagliata.E questo é il problema di fondo.E sopratutto é stat imposta dall'alto, Cosa ancor piu sbagliata

Bob Manubrio
26/07/2016, 07:18
Ok.
Chiedo a Zia Maria di preparare delle torte e imbandisco una festicciola di benvenuto per sta brava gente di merda..
Sia mai li mandiamo a far il volere divino a stomaco vuoto..
Avanzate qualcosa anche per me che mi devo integrare anch'io con voi

tonidaytona
26/07/2016, 07:22
In Giappone c'e' un tasso di suicidi altissimo, molto correlato a stress e a stile di vita forsennato....
E' un mondo di merda, ma in molti casi e' anche colpa nostra.



Credi che a me piaccia? Proprio per niente, ma il punto e' riuscire a riflettere e capire il reale problema, perche' se ti fai mettere sotto dalla paura e dai proclami di coglioni leghisti o razzisti allora non ne usciremo mai.

L'integrazione, volenti o nolenti e' gia' partita, il problema e' semmai garantire la sicurezza che tutti vogliamo, ma questa la risolvi solo se si supera questa barriera di gomma del " maledetto islamico " ecc.
La strategia del terrore e' gia' stata vissuta, non cadiamo di nuovo nella stessa trappola.


I proclami se non ti sei accorto li fanno centinaia di moschee in cui si reclutano assassini.
Le ns. Brave politicanti interessate che dirottano fondi e risorse per accogliere gentaglia che al 80% sono delinquenti o manovalanza per il fanatismo.
Non la chiamo integrazione questa.
C'è mezza Africa che muore di fame e una buona parte che subisce in silenzio massacri di violenza inaudita per proporzioni e ferocia.
Nemmeno un centesimo o un ritaglio di giornale per loro.
Non fare a me il discorso buonista.
Non attacca.
Le centinaia di ragazzotti da 1,90 sui 18/25 anni che vedo al parco o in piazza con IPhone e cuffiette sono un esercito di invasione.
Non mi serve Salvini a capirlo.
A molti buonisti italioti invece non bastano neppure i morti falciati per strada.
Insomma..
Tieni pure le tue idee al comodo.
Io intanto vado al poligono invece.
E sia chiaro che non odio nessuno.
Ma se mai dovesse servire...
Stai sicuro che non attendo con la faccia da pirla il camion che arriva.

Lo scrofo
26/07/2016, 07:31
vero, ma é Partita in maniera sbagliata.E questo é il problema di fondo.E sopratutto é stat imposta dall'alto, Cosa ancor piu sbagliata

Imposta? Da chi scusa?

E' un discorso trito e ritrito massimio, sai gia' il mio punto di vista: a questo punto torniamo al Far West, sicuramente ne troveremo giovamento.

marco72
26/07/2016, 07:33
Quando si capirà che l'odio non è la risposta giusta anzi è proprio quello che vuole chi arma la mano del terrorista, sarà il momento della svolta.

Fatevene una ragione
a Gandhi de noialtri
ma va af

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

massimio
26/07/2016, 07:41
a Gandhi de noialtri
ma va af

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

:risate2::risate2::risate2:
con tutto il rispetto per Bob Manubrio ma mi ha fatto troppo ridere:biggrin3:


Imposta? Da chi scusa?

E' un discorso trito e ritrito massimio, sai gia' il mio punto di vista: a questo punto torniamo al Far West, sicuramente ne troveremo giovamento.

ci é stata imposta da chi ci ha fatto credere che accogliere il prossimo senza se e senza ma fosse Cosa buona.E qui parlo di politicanti da 4 soldi ed ecclesiasti da 3 ostie

Lo scrofo
26/07/2016, 07:52
ci é stata imposta da chi ci ha fatto credere che accogliere il prossimo senza se e senza ma fosse Cosa buona.E qui parlo di politicanti da 4 soldi ed ecclesiasti da 3 ostie

Resto sempre dell'idea che e' proprio il fatto di avere il cuore del cristianesimo in casa che forse ci sta salvando il culo da attacchi terroristici.... E forse anche il fatto di non essere una vera "potenza" mondiale .

Che non sia mai stata attivata una VERA politica di controllo sull'immigrazione ti do pienamente ragione, ma di sicuro non e' la causa scatenante di pazzoidi dal grilletto facile, o di squilibrati in genere: qui si sta confondendo la pazzia con il terrorismo.

Questo e' il punto, e guarda caso, ogni volta che ne succede uno, scatta subito lo spirito di emulazione da parte di altri .............

edotto
26/07/2016, 07:55
Ok.
Chiedo a Zia Maria di preparare delle torte e imbandisco una festicciola di benvenuto per sta brava gente di merda..
Sia mai li mandiamo a far il volere divino a stomaco vuoto..

Lascia stà che la zia maria fa di quelle torte da leccarsi le dita dei baffi...


Tornando seri, chi parla dell'integrazione di questa gente nella nostra società sta prendendo un granchio ma di quelli belli tosti.

Lo scrofo
26/07/2016, 07:59
Mi dispiace, ma ci sei gia' dentro ...... E' inutile che provi a remarci contro, e' nell'ordine naturale della vita umana quello di cambiare, spostarsi e relazionarsi anche con altre razze.

Chiaro che relazionarsi con persone senzienti e rispettose e' un discorso, gli stronzi vanno trattati come tali, a prescindere dal colore della pelle. ;)

robygun
26/07/2016, 08:07
Certo no no...
Solo che mi capita di uscire con mia moglie , i miei figli , le loro mogli e i miei nipoti
E tutte le volte , tutto il tempo , mi vien da pensare che un coglione fanatico potrebbe incrociare il nostro destino come accaduto ormai dozzine di volte in tutto il mondo.
Mai dico mai...
Una vita di onestà e lavoro per cagarmi sotto ogni volta che si va al supermercato..ma vaffanculo dico a tutta la politica buonista del caxxo.
Odio tutto quanto di questa situazione.
Io mi preoccuperei di più di un italianissimo alla guida ubriaco o fatto.. o che sta chattando.. o giocando a Pokémon Go...

..

Per dire..


Che comunque ci sia un problema di immigrazione è vero.. come sta andando la cosa ora è folle, per tutta una serie di ragioni..

Bob Manubrio
26/07/2016, 08:35
a Gandhi de noialtri
ma va af

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Grazie ma non fai la figura della persona superiore quale ritieni di essere

rjng
26/07/2016, 08:47
Credo...e sottolineo credo....che il problema sia più profondo di un aiuto,già questo difficile assai,a chi scappa da guerre,a chi scappa dalla fame,a chi arriva pensando di trovare l'eldorado,credo anche che il problema dell'integrazione sia solo una faccia di una medaglia che presenta tantissimi aspetti. Sarebbe sbagliato associare a qualsiasi immigrato l'etichetta di terrorista,nel contempo sarebbe da ciechi,sordi e muti , non comprendere che i terroristi arrivano con l'immigrazione oltre ad essere nati e cresciuti in loco. Altrettanto chiaro è che il terrorismo munsulmano trae rifugio tra i propri connazionali. Queste considerazioni,credo,e sottolineo credo alla portata di tutti possiamo considerarle come dati di fatto.
Occorre avere nuove strategie,sia di lotta al terrore che di aiuto a chi fugge,ma è palesemente chiaro che qualsiasi protocollo d'integrazione và profondamente rivisto. Ripeto..leggi del tempo di pace non si applicano in tempo di guerra,e questo,volenti o nolenti,è tempo di guerra.

Joel
26/07/2016, 09:07
Credo...e sottolineo credo....che il problema sia più profondo di un aiuto,già questo difficile assai,a chi scappa da guerre,a chi scappa dalla fame,a chi arriva pensando di trovare l'eldorado,credo anche che il problema dell'integrazione sia solo una faccia di una medaglia che presenta tantissimi aspetti. Sarebbe sbagliato associare a qualsiasi immigrato l'etichetta di terrorista,nel contempo sarebbe da ciechi,sordi e muti , non comprendere che i terroristi arrivano con l'immigrazione oltre ad essere nati e cresciuti in loco. Altrettanto chiaro è che il terrorismo munsulmano trae rifugio tra i propri connazionali. Queste considerazioni,credo,e sottolineo credo alla portata di tutti possiamo considerarle come dati di fatto.
Occorre avere nuove strategie,sia di lotta al terrore che di aiuto a chi fugge,ma è palesemente chiaro che qualsiasi protocollo d'integrazione và profondamente rivisto. Ripeto..leggi del tempo di pace non si applicano in tempo di guerra,e questo,volenti o nolenti,è tempo di guerra.

Tutto questo è condivisibile e inconfutabile .
Resta il fatto che l'Italia , per quello che è , non è in grado di gestire una simile crisi e ce la stiamo sfangando con il culo e la simpatia o molto più probabilmente perchè in certi scenari non abbiamo mai contato un cazzo . Qui ancora si parla di comunisti e fascisti , di Milan contro Inter e del rione dello stambecco contro il rione delle cozze avariate . Non si vuole superare un passato e un campanilismo becero che ci fa godere nel tagliarci l'uccello per fare dispetto alla moglie .
E' ovvio che occorre prestare aiuto a chi fugge , per qualsiasi motivo . Però poi le regole dobbiamo dettarle noi e con la stessa fermezza usata nel soccorso occorre impedire al nuovo arrivato di infrangere le regole (anche di costume) del paese che ha scelto come rifugio . Io sono per aiutare chi ha bisogno e per manganellare chi infrange le regole . Sarei anche disposto a rinunciare a qualcosa sul piano delle mie libertà personali se si trattasse di permettere alle forze dell'ordine di compiere bene il proprio dovere per evitare possibili atti terroristici .
Ma bisogna crescere come nazione , come popolo .

Lo scrofo
26/07/2016, 09:18
Non credo sia necessario privarsi di nessuna liberta' personale: basterebbe il rispetto delle regole per tutti e una Giustizia rapida e implacabile, cosa che al momento mi pare del tutto lasciata allo sbando.

tonidaytona
26/07/2016, 09:26
Non credo sia necessario privarsi di nessuna liberta' personale: basterebbe il rispetto delle regole per tutti e una Giustizia rapida e implacabile, cosa che al momento mi pare del tutto lasciata allo sbando.

puoi serenamente puntare il dito su questo formidabile governo buonista del menga se siamo ridotti cosi.
mai in 2000 anni siamo stati peggio amministrati , rappresentati vilipesi.
il ns. numero UNO gioca con il telefonino mentre Persone come Putin parlano di strategie e reazione.
che vuoi altro dire.
ho la coscienza di non aver mai votato per questa classe politica di incapaci e imbecilli.
almeno di questo vado fiero.

edotto
26/07/2016, 09:31
Credo...e sottolineo credo....che il problema sia più profondo di un aiuto,già questo difficile assai,a chi scappa da guerre,a chi scappa dalla fame,a chi arriva pensando di trovare l'eldorado,credo anche che il problema dell'integrazione sia solo una faccia di una medaglia che presenta tantissimi aspetti. Sarebbe sbagliato associare a qualsiasi immigrato l'etichetta di terrorista,nel contempo sarebbe da ciechi,sordi e muti , non comprendere che i terroristi arrivano con l'immigrazione oltre ad essere nati e cresciuti in loco. Altrettanto chiaro è che il terrorismo munsulmano trae rifugio tra i propri connazionali. Queste considerazioni,credo,e sottolineo credo alla portata di tutti possiamo considerarle come dati di fatto.
Occorre avere nuove strategie,sia di lotta al terrore che di aiuto a chi fugge,ma è palesemente chiaro che qualsiasi protocollo d'integrazione và profondamente rivisto. Ripeto..leggi del tempo di pace non si applicano in tempo di guerra,e questo,volenti o nolenti,è tempo di guerra.

Minchia come sei retrogrado...

armageddon
26/07/2016, 09:37
Non credo sia necessario privarsi di nessuna liberta' personale: basterebbe il rispetto delle regole per tutti e una Giustizia rapida e implacabile, cosa che al momento mi pare del tutto lasciata allo sbando.

a volte mi chiedo quando tornerai dal favoloso mondo di Amèlie :biggrin3:

Lo scrofo
26/07/2016, 09:48
a volte mi chiedo quando tornerai dal favoloso mondo di Amèlie :biggrin3:

Sono un'inguaribile ottimista, o perlomeno non voglio pensare di trovarmi in uno Stato completamente allo sbando .........

edotto
26/07/2016, 10:06
o perlomeno non voglio pensare di trovarmi in uno Stato completamente allo sbando .........

Non vuoi affrontare la realtà insomma...

Stinit
26/07/2016, 10:22
Tocca di nuovo alla Francia:ph34r:

edotto
26/07/2016, 10:33
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Francia-ostaggi-in-una-chiesa-vicino-Rouen-Uccisi-i-2-sequestratori-sgozzato-il-parroco-5d52ac5a-58bf-4616-a8f2-0a0189dc23aa.html

massimio
26/07/2016, 10:44
posso bestemmiare?

Stinit
26/07/2016, 10:48
posso bestemmiare?

Puoi...purtroppo cambia poco...combattere questa gente sta diventando come combattere l'aria

marco72
26/07/2016, 11:17
intanto che qua qualcuno gioca ancora a fare il gandhi de noialtri in francia sgozzano un prete ed un tipo in una chiesa......siamo in guerra rendetevene conto.

e cmq anche oggi i perbenisti filosofi di stocaz avranno la loro occasione di rendersi ridicoli.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

mic56
26/07/2016, 11:21
intanto che qua qualcuno gioca ancora a fare il gandhi de noialtri in francia sgozzano un prete ed un tipo in una chiesa......siamo in guerra rendetevene conto.

e cmq anche oggi i perbenisti filosofi di stocaz avranno la loro occasione di rendersi ridicoli.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

si dice "de noantri"

massimio
26/07/2016, 11:39
si dice "de noantri"

no, si dice "de noartri"

mic56
26/07/2016, 12:29
no, si dice "de noartri"


Noantri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: navigazione, ricerca



Abbozzo Roma
Questa voce sull'argomento Roma è solo un abbozzo.

Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.


La Festa de Noantri ("di noi altri", in opposizione a "voi altri che abitate in altri quartieri"), si celebra in onore della Beata Vergine del Carmelo, in occasione della sua ricorrenza liturgica, dal 16 al 30 luglio nel rione Trastevere di Roma. È senza dubbio una delle feste più sentite dal popolo romano.

Origini e celebrazione[modifica | modifica wikitesto]





La processione del 18 luglio 1992
Le origini della festa pare risalgano al 1535: si tramanda infatti che dopo una tempesta, fu rinvenuta alla foce del Tevere da alcuni pescatori della Corsica, una statua della Vergine Maria, scolpita in legno di cedro. La Madonna, per questa ragione chiamata “Madonna Fiumarola”, fu poi donata ai carmelitani (a cui si deve il titolo "Madonna del Carmine"), della Basilica di San Crisogono a Trastevere (in piazza Sonnino); divenne così la Santa Protettrice dei trasteverini.

Trastevere in questo periodo si riempie di bancarelle, di manifestazioni musicali e teatrali e le osterie all'aperto si riempiono di gente e turisti. Ma la festa popolare non è antica come quella liturgica; essa risale infatti agli anni venti del XX secolo, promossa dal Fascismo con intento di risvegliare feste e tradizioni popolari in Italia.

La statua si trova ora nella Chiesa di Sant'Agata in Trastevere, nella piazza a metà percorso di via della Lungaretta (piazza San Giovanni de Matha): da qui ogni anno il sabato dopo il 16 luglio (solennità liturgica della Beata Vergine del Monte Carmelo), una statua lignea policroma del XIX secolo, che raffigura la Madonna del Carmine, viene portata in processione per le vie del rione fino alla Basilica di San Crisogono, dove sosta per otto giorni, prima di tornare con un'altra processione nella chiesa di appartenenza. Nel tempo la festa si è trasformata per venire incontro alle esigenze turistiche, perdendo così il suo carattere popolare, ma conservando il suo forte sentimento religioso.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Lo scrofo
26/07/2016, 12:32
Non vuoi affrontare la realtà insomma...

Ho detto di essere fuori dalla realta' ? Ho detto che si fa sempre a tempo a scavare.......... Magari evitare non sarebbe male.


intanto che qua qualcuno gioca ancora a fare il gandhi de noialtri in francia sgozzano un prete ed un tipo in una chiesa......siamo in guerra rendetevene conto.

e cmq anche oggi i perbenisti filosofi di stocaz avranno la loro occasione di rendersi ridicoli.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Infatti noto con piacere che gli interventi armai hanno dato GRANDISSIMI risultati, vero? Bentornato sulla Terra, pistolero.

A quando un'altra bella bombardata?
Obiettivo: ignoto.

marco72
26/07/2016, 13:13
si dice "de noantri"
a roma noantri
a trento e nel veneto noialtri [emoji1]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

votalele
26/07/2016, 13:33
Sarà, io tutti sti buonisti non li vedo in giro, solo governi che cercano di evitare una guerra catastrofica in termini economici e anche politici.
O volete farmi credere che nei governi occidentali sono tutti buonisti?
Forse solo raziocinanti.

tonidaytona
26/07/2016, 13:35
Francia, ostaggi in chiesa vicino Rouen. Media: "Uccisi i 2 sequestratori, sgozzato il parroco" - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Francia-ostaggi-in-una-chiesa-vicino-Rouen-Uccisi-i-2-sequestratori-sgozzato-il-parroco-5d52ac5a-58bf-4616-a8f2-0a0189dc23aa.html)

quel che mi fa piu' rabbia e' il silenzio assenso dei milioni di musulmani ospiti in europa a spese nostre.
se insorgessero in modo forte si potrebbe pensare a una integrazione possibile.
ma la verita' e' che buona parte dell'islam e' complice.
con il benestare degli irriducibili buonisti del menga in attesa che qualche dramma li sfiori per poi cambiare idea.


Sarà, io tutti sti buonisti non li vedo in giro, solo governi che cercano di evitare una guerra catastrofica in termini economici e anche politici.
O volete farmi credere che nei governi occidentali sono tutti buonisti?
Forse solo raziocinanti.

ah non li vedi?
scusama da che parte guardi?

Joel
26/07/2016, 13:48
Quindi , tecnicamente , adesso cosa facciamo ..?
Leggi razziali , divieto di culto , espulsioni per immigrati anche regolari ..?
No davvero , vorrei sentire delle proposte concrete perchè io soluzioni da dare non ne ho .

edotto
26/07/2016, 13:56
quel che mi fa piu' rabbia e' il silenzio assenso dei milioni di musulmani ospiti in europa a spese nostre.
se insorgessero in modo forte si potrebbe pensare a una integrazione possibile.
ma la verita' e' che buona parte dell'islam e' complice.
con il benestare degli irriducibili buonisti del menga in attesa che qualche dramma li sfiori per poi cambiare idea.


Esattamente, ma dirlo non va bene, noi occidentali siamo per l'integrazione di chi non la vuole.

Perché non la vogliono, è un dato di fatto.

massimio
26/07/2016, 14:11
quel che mi fa piu' rabbia e' il silenzio assenso dei milioni di musulmani ospiti in europa a spese nostre.
se insorgessero in modo forte si potrebbe pensare a una integrazione possibile.
ma la verita' e' che buona parte dell'islam e' complice.
con il benestare degli irriducibili buonisti del menga in attesa che qualche dramma li sfiori per poi cambiare idea.

?

amen:oook:

votalele
26/07/2016, 15:57
Volete Putin?
Contenti voi, certo non hanno il problema dei migranti, chi può dalla Russia se ne va.

Bob Manubrio
26/07/2016, 17:16
Sarà, io tutti sti buonisti non li vedo in giro, solo governi che cercano di evitare una guerra catastrofica in termini economici e anche politici.
O volete farmi credere che nei governi occidentali sono tutti buonisti?
Forse solo raziocinanti.

Non togliergli la possibilità di insultare, etichettare, inquadrare, dividere, insomma, odiare.
Ascoltiamo giornalmente la loro lectio madistralis di macro economia, di teologia, atrimenti si renderebbero conto che sono 30 anni che il nostro colonialismo 2.0 li bombarda e li sfrutta, magari si ricorderebbero che erano loro 40 anni fa gli immigrati e che dio ( se esiste ) li scampi dal ripassare qualche libro di storia che usano per tenere in bolla il tavolo.

Io comunque ringrazio per avermi accostato a
Gandhi ma sono umile e so di non potergli neanche pulire le scarpe

paper
26/07/2016, 17:53
concordo,ma nel frattempo?

Nel frattempo oltre a tenere alta la guardia in casa, andare a spazzar via le enclaves dello stato islamico in maniera che malati di mente, maniaci e sociopatici non abbiano più qualcosa per cui lottare. Il terrorismo politico di sinistra e di destra in Europa è finito così, come stanno finendo quelli di IRA ed ETA.
Sono mesi che lo dico, mi ha fatto piacere sentirlo dire anche dal ministro degli esteri durante le dichiarazioni in Senato. Che qualcosa si possa muovere?

Ah, nel frattempo in Giappone un tale ha fatto una strage notturna a coltellate di disabili in una clinica dove aveva lavorato. 20 morti e 25 feriti. Da mesi propagandava la necessità di eliminare tutti i disabili per risolvere il problemama non era stato preso troppo sul serio.
Pare non ci siano legami con l'Isis.

rjng
26/07/2016, 18:05
Quindi , tecnicamente , adesso cosa facciamo ..?
Leggi razziali , divieto di culto , espulsioni per immigrati anche regolari ..?
No davvero , vorrei sentire delle proposte concrete perchè io soluzioni da dare non ne ho .

Il problema è questo. Che fare?
Servirebbe una Europa unita e proposte chiare per tutti i paesi membri,senza scandalizzarsi perchè la guerra non è la pace.
Le mie idea al riguardoi sono chiare,si chiama Apartheid......per il bene di tutti,noi..perchè c'è un noi...e loro.
Ho tirato via da sotto il tavolo un libro di storia...non vorrei ritrovarmi nuovamente sotto le mura di Vienna lama alla mano...

armageddon
26/07/2016, 20:33
Nel frattempo oltre a tenere alta la guardia in casa, andare a spazzar via le enclaves dello stato islamico in maniera che malati di mente, maniaci e sociopatici non abbiano più qualcosa per cui lottare. Il terrorismo politico di sinistra e di destra in Europa è finito così, come stanno finendo quelli di IRA ed ETA.
Sono mesi che lo dico, mi ha fatto piacere sentirlo dire anche dal ministro degli esteri durante le dichiarazioni in Senato. Che qualcosa si possa muovere?

Ah, nel frattempo in Giappone un tale ha fatto una strage notturna a coltellate di disabili in una clinica dove aveva lavorato. 20 morti e 25 feriti. Da mesi propagandava la necessità di eliminare tutti i disabili per risolvere il problemama non era stato preso troppo sul serio.
Pare non ci siano legami con l'Isis.

troppo generico,ho bisogno che me lo spieghi meglio,come fossi un bambino di 4 anni,e non è un riferimento ...


Non togliergli la possibilità di insultare, etichettare, inquadrare, dividere, insomma, odiare.
Ascoltiamo giornalmente la loro lectio madistralis di macro economia, di teologia, atrimenti si renderebbero conto che sono 30 anni che il nostro colonialismo 2.0 li bombarda e li sfrutta, magari si ricorderebbero che erano loro 40 anni fa gli immigrati e che dio ( se esiste ) li scampi dal ripassare qualche libro di storia che usano per tenere in bolla il tavolo.

Io comunque ringrazio per avermi accostato a
Gandhi ma sono umile e so di non potergli neanche pulire le scarpe

nella mia ,mea culpa,ignoranza mi permetto di ricordarti che il contesto e le modalità di immigrazione sono agli antipodi,ma sono sicuro che lo sai meglio di me,o almeno questo è quello che mi raccontano mio padre e i miei suoceri,l'uno 5 anni in Svizzera e gli altri 13 anni in Germania

Bob Manubrio
26/07/2016, 21:07
nella mia ,mea culpa,ignoranza mi permetto di ricordarti che il contesto e le modalità di immigrazione sono agli antipodi,ma sono sicuro che lo sai meglio di me,o almeno questo è quello che mi raccontano mio padre e i miei suoceri,l'uno 5 anni in Svizzera e gli altri 13 anni in Germania

:cipenso: ci sono dei tipi disagiati che vanno a cercare di stare meglio, ho esposto il concetto più semplicemente possibile e offro anche l'assist per il "si ma quando eravamo noi rispettavamo le tradizioni degli altri" e "i treni arrivavano in orario"

armageddon
26/07/2016, 21:11
:cipenso: ci sono dei tipi disagiati che vanno a cercare di stare meglio, ho esposto il concetto più semplicemente possibile e offro anche l'assist per il "si ma quando eravamo noi rispettavamo le tradizioni degli altri" e "i treni arrivavano in orario"

in verità non ho informazioni sugli orari dei treni dell'epoca,ma di sicuro lo scenario era diverso,non prenderla come una presa di posizione assoluta e personale,è che ho informazioni di prima mano dell'epoca


I proclami se non ti sei accorto li fanno centinaia di moschee in cui si reclutano assassini.
Le ns. Brave politicanti interessate che dirottano fondi e risorse per accogliere gentaglia che al 80% sono delinquenti o manovalanza per il fanatismo.
Non la chiamo integrazione questa.
C'è mezza Africa che muore di fame e una buona parte che subisce in silenzio massacri di violenza inaudita per proporzioni e ferocia.
Nemmeno un centesimo o un ritaglio di giornale per loro.
Non fare a me il discorso buonista.
Non attacca.
Le centinaia di ragazzotti da 1,90 sui 18/25 anni che vedo al parco o in piazza con IPhone e cuffiette sono un esercito di invasione.
Non mi serve Salvini a capirlo.
A molti buonisti italioti invece non bastano neppure i morti falciati per strada.
Insomma..
Tieni pure le tue idee al comodo.
Io intanto vado al poligono invece.
E sia chiaro che non odio nessuno.
Ma se mai dovesse servire...
Stai sicuro che non attendo con la faccia da pirla il camion che arriva.

Zio ,my address via Micheletta 14 Avigliana,I'll wait here:biggrin3:

votalele
27/07/2016, 01:13
Io vedo solo che in caso di guerra siamo a posto: ci saranno talmente tanti volontari che qualcuno dovrà restare a casa.

edotto
27/07/2016, 04:20
Concordo con chi dice che stiamo subendo un'invasione e non una visita parenti. Mettici una classe politica inetta, corrotta e accondiscendente ed il gioco é fatto.

Mi sa che siamo già in ritardo per tirare i remi in barca.

massimio
27/07/2016, 06:12
:cipenso: ci sono dei tipi disagiati che vanno a cercare di stare meglio, ho esposto il concetto più semplicemente possibile e offro anche l'assist per il "si ma quando eravamo noi rispettavamo le tradizioni degli altri" e "i treni arrivavano in orario"

quelli di ieri erano due francesi, nati in francia, ma con sangue algerino e mussulmani.Non erano immigrati disagiati che cercavano di stare meglio, anzi il piu Giovane dei due era giá stato beccato due Volte in Turchia e in Germania perché voleva arruolarsi all'ISIS e rispedito al mittente. Non é questione di immigrati.Detto questo, come piu Volte ripetuto, non vedo una via d'uscita a questa merda

Lo scrofo
27/07/2016, 06:41
Ma l'arruolamento all'ISIS richiede una procedura particolare? C'e' un modulino da compilare ed inviare tramite raccomandata A/R ad Al Baghdadi?

rjng
27/07/2016, 07:01
Ma l'arruolamento all'ISIS richiede una procedura particolare? C'e' un modulino da compilare ed inviare tramite raccomandata A/R ad Al Baghdadi?
Certo..considerando che è un viaggio di sola andata devono prenotarti 36 vergini che te lo succhiano quando arrivi...

Lo scrofo
27/07/2016, 07:33
Ovviamente era una battuta, ma la cosa che mi fa pensare e' che questi giornali scrivono di persone che "erano potenziali iscritti all'ISIS" : in base a cosa? Ad un modulino compilato di loro pugno? O sono solo supposizioni insulse senza prove schiaccianti?

Io negli ultimi giorni vedo solo dei pazzi che vogliono emulare un pazzo arrivato prima di loro.

armageddon
27/07/2016, 07:33
Io vedo solo che in caso di guerra siamo a posto: ci saranno talmente tanti volontari che qualcuno dovrà restare a casa.

e dove andate?:biggrin3:

tonidaytona
27/07/2016, 07:41
Ma l'arruolamento all'ISIS richiede una procedura particolare? C'e' un modulino da compilare ed inviare tramite raccomandata A/R ad Al Baghdadi?

da quando ti conosco credo sia la peggior frase che hai scritto..
son certo che era per ridere.
anche se non ce' nulla da scherzarci.

come funzionano le moschee-centri-reclutamento lo sanno tutti quanti.
anche tu lo sai.


e dove andate?:biggrin3:

loro restano a casa al PC a scrivere che e' ancora sempre colpa di Berlusconi.

io e te andiamo a fare quello che e' giusto.

Lo scrofo
27/07/2016, 07:43
da quando ti conosco credo sia la peggior frase che hai scritto..
son certo che era per ridere.
anche se non ce' nulla da scherzarci.

come funzionano le moschee-centri-reclutamento lo sanno tutti quanti.
anche tu lo sai.

Toni, sai bene che scherzavo ( e so pure che non si dovrebbe ) , ma la motivazione l'ho scritta nel post successivo ;)

tonidaytona
27/07/2016, 07:45
Ovviamente era una battuta, ma la cosa che mi fa pensare e' che questi giornali scrivono di persone che "erano potenziali iscritti all'ISIS" : in base a cosa? Ad un modulino compilato di loro pugno? O sono solo supposizioni insulse senza prove schiaccianti?

Io negli ultimi giorni vedo solo dei pazzi che vogliono emulare un pazzo arrivato prima di loro.


per convincere un giovane che a quella eta' dovrebbe desiderare solo di divertirsi , a crepare sgozzando degli esseri umani ci vuole un bel lavaggio del cervello.
non e' cosa da 5 minuti.
un lavoro di addestramento costante e di costruzione di una personalita' senza inibizione alcuna.
creano dei assassini a perdere.
senza alcun valore o coscienza di cio' che fanno.

e sono a migliaia , qui' a spese di chi lavora ogni giorno.


Toni, sai bene che scherzavo ( e so pure che non si dovrebbe ) , ma la motivazione l'ho scritta nel post successivo ;)

l'ho visto dopo..scusa.
e' un tema che mi preoccupa davvero.
non e' per fare polemica a perder tempo.
pensare che devo tenermi un'arma appresso per eventualmente proteggere i miei famigliari e dipendenti e' una cosa folle.
non lo facevo da quando ero in Libano 33 anni fa'..

Lo scrofo
27/07/2016, 07:53
Toni non posso che essere d'accordo con la tua preoccupazione, ma non e' con la violenza che elimini la violenza stessa: ho gia' scritto il mio punto di vista su come operare .

Lavorare sugli Stati arabi che foraggiano il terrorismo o che lo coprono, togliendo ogni finanziamento economico, e lavorare sugli stessi e gli altri affinche' dichiarino "guerra politica " all'ISIS o le altre organizzazioni, togliendo loro l'ossigeno e la possibilita' di arruolare chiunque.

massimio
27/07/2016, 08:02
io rimango della mia idea, e ritengo che qualsiasi religione sia malata ma l'islam lo é piu delle altre

armageddon
27/07/2016, 08:04
Toni non posso che essere d'accordo con la tua preoccupazione, ma non e' con la violenza che elimini la violenza stessa: ho gia' scritto il mio punto di vista su come operare .

Lavorare sugli Stati arabi che foraggiano il terrorismo o che lo coprono, togliendo ogni finanziamento economico, e lavorare sugli stessi e gli altri affinche' dichiarino "guerra politica " all'ISIS o le altre organizzazioni, togliendo loro l'ossigeno e la possibilita' di arruolare chiunque.

mi pare più una supercazzola:biggrin3:

Joel
27/07/2016, 08:08
Lavorare sugli Stati arabi che foraggiano il terrorismo o che lo coprono, togliendo ogni finanziamento economico, e lavorare sugli stessi e gli altri affinche' dichiarino "guerra politica " all'ISIS o le altre organizzazioni, togliendo loro l'ossigeno e la possibilita' di arruolare chiunque.[/QUOTE]

perfetto (lo dico senza ironia) , praticabile...? molto meno purtroppo .
E' risaputo che l'Arabia saudita (sunnita e wahabita) è il principale finanziatore dei sunniti che fanno casini nel mondo arabo e non , ricordiamoci sempre che quasi tutti gli attentatori dell 11 settembre erano sauditi (e non fu attaccata Riad dal buon giorgino) .
Potenza economica spaventosa basata sul petrolio , L'Arabia saudita di fatto è proprietaria di una buona fetta dell'occidente , vediamo quale governo ha il coraggio di fare ostruzionismo contro questi maledetti , appena iniziano a squillare i telefoni perchè si perdono commesse miliardarie tutto torna sereno...
Ricordo molte manifestazioni contro la pena di morte , Usa e Cina di solito sono i bersagli ... non ne ricordo nessuna contro i sauditi che a oggi sono quelli che mozzano più teste in assoluto "per legge".

Lo scrofo
27/07/2016, 08:58
io rimango della mia idea, e ritengo che qualsiasi religione sia malata ma l'islam lo é piu delle altre

E' l'interpretazione che rovina le religioni, non la religione in se', a cui chiunque puo' credere o meno: aggiungi la poverta' mista ad ignoranza ecc ed hai un mix perfetto.


mi pare più una supercazzola:biggrin3:

Sara', ma sicuramente meno delle bombe in ogni dove, o a cazzo di cane. ;)



perfetto (lo dico senza ironia) , praticabile...? molto meno purtroppo .
E' risaputo che l'Arabia saudita (sunnita e wahabita) è il principale finanziatore dei sunniti che fanno casini nel mondo arabo e non , ricordiamoci sempre che quasi tutti gli attentatori dell 11 settembre erano sauditi (e non fu attaccata Riad dal buon giorgino) .
Potenza economica spaventosa basata sul petrolio , L'Arabia saudita di fatto è proprietaria di una buona fetta dell'occidente , vediamo quale governo ha il coraggio di fare ostruzionismo contro questi maledetti , appena iniziano a squillare i telefoni perchè si perdono commesse miliardarie tutto torna sereno...
Ricordo molte manifestazioni contro la pena di morte , Usa e Cina di solito sono i bersagli ... non ne ricordo nessuna contro i sauditi che a oggi sono quelli che mozzano più teste in assoluto "per legge".

Certo che e' un casino, non ho detto che sia una passeggiata, ma esiste una Lega araba moderata che dovrebbe fare perno su una diplomazia interna agli stati Islamici.

dadoz
27/07/2016, 09:03
Lavorare sugli Stati arabi che foraggiano il terrorismo o che lo coprono, togliendo ogni finanziamento economico, e lavorare sugli stessi e gli altri affinche' dichiarino "guerra politica " all'ISIS o le altre organizzazioni, togliendo loro l'ossigeno e la possibilita' di arruolare chiunque.

perfetto (lo dico senza ironia) , praticabile...? molto meno purtroppo .
E' risaputo che l'Arabia saudita (sunnita e wahabita) è il principale finanziatore dei sunniti che fanno casini nel mondo arabo e non , ricordiamoci sempre che quasi tutti gli attentatori dell 11 settembre erano sauditi (e non fu attaccata Riad dal buon giorgino) .
Potenza economica spaventosa basata sul petrolio , L'Arabia saudita di fatto è proprietaria di una buona fetta dell'occidente , vediamo quale governo ha il coraggio di fare ostruzionismo contro questi maledetti , appena iniziano a squillare i telefoni perchè si perdono commesse miliardarie tutto torna sereno...
Ricordo molte manifestazioni contro la pena di morte , Usa e Cina di solito sono i bersagli ... non ne ricordo nessuna contro i sauditi che a oggi sono quelli che mozzano più teste in assoluto "per legge".

Tanti proclami, vendette, bombardamenti servono solo a darci l'illusione della sicurezza. Invece quello che avete scritto è una cosa razionale e sensata anche se, purtroppo, poco praticabile. Chi ha finanziato centinaia di moschee wahabite dove viene insegnato l'Islam radicale? Chi sta promuovendo una guerra di religione interna per il predominio dell'area? Quanti civili sciiti sono stati fatti saltare in aria dall'Is nell'ultimo mese? A volte penso che l'Occidente ed i suoi attentati non siano altro che un'arma di distrazione di massa per non rompere le balle ad Emirati, Arabia, ecc. A pensar male si fa peccato, però...

armageddon
27/07/2016, 09:07
E' l'interpretazione che rovina le religioni, non la religione in se', a cui chiunque puo' credere o meno: aggiungi la poverta' mista ad ignoranza ecc ed hai un mix perfetto.



Sara', ma sicuramente meno delle bombe in ogni dove, o a cazzo di cane. ;)



Certo che e' un casino, non ho detto che sia una passeggiata, ma esiste una Lega araba moderata che dovrebbe fare perno su una diplomazia interna agli stati Islamici.

Per quanto mi riguarda mai accennato a bombe o interventi a casa loro,vi lascio tutte le soluzioni possibili fuori dai confini nazionali,io non ne ho ,mi basta poter reagire in casa mia,voi permettendo^

votalele
27/07/2016, 10:42
Ma reagire de che ? In Italia non ne fanno di attentati.

Chissà come mai.

armageddon
27/07/2016, 10:47
Ma reagire de che ? In Italia non ne fanno di attentati.

Chissà come mai.

nessuno se lo augura,e comunque potete segnalare a tutti dove comprate le palle di vetro:biggrin3:

edotto
27/07/2016, 13:56
nessuno se lo augura,e comunque potete segnalare a tutti dove comprate le palle di vetro:biggrin3:

Parli di quelle da Geisha?

votalele
27/07/2016, 14:56
In Corsica, dopo un attacco ai Vigili del fuoco in un quartiere arabo, la folla assalta e fa a pezzi una moschea.

Joel
27/07/2016, 15:22
In Corsica, dopo un attacco ai Vigili del fuoco in un quartiere arabo, la folla assalta e fa a pezzi una moschea.

I Corsi sono sempre stati permalosi ... :dry:
E' inevitabile che si stia andando in questa direzione , noi però al momento siamo troppo preoccupati a cercare quei cazzo di Pokemon

votalele
27/07/2016, 16:08
Non trovo conferme sarà vero?

armageddon
27/07/2016, 21:03
Parli di quelle da Geisha?

no,quelle dove vedono il futuro


In Corsica, dopo un attacco ai Vigili del fuoco in un quartiere arabo, la folla assalta e fa a pezzi una moschea.

obbiettivo raggiunto,questo stanno cercando e questo hanno trovato,adesso augurati che sti pokemon non vengano a cercarli anche qui

massimio
28/07/2016, 08:57
"se i moderati maomettani o mussulmani che siano non aprono bocca dopo i crimini commessi da certi figli di puttana, forse é perché c'hanno la stessa mamma"


Non trovo conferme sarà vero?

si, é vero, ma é dell'anno scorso la notizia
Corsica, la folla dà l'assalto a una moschea: «Fuori gli arabi da casa nostra» (http://www.corriereadriatico.it/attualita/corsica_assalto_moschea_ajaccio_agguato_pompieri-1878027.html)

navigator
28/07/2016, 09:25
Non trovo conferme sarà vero?

Ajaccio, attacco alla moschea: "Via i musulmani da casa nostra" - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ajaccio-attacco-contro-moschea-i-musulmani-casa-nostra-1207741.html)

Gli è andata molto bene con fucili e bombe i corsi hanno molta familiarità... la prossima volta se ne staranno buoni.

Naexim
28/07/2016, 10:41
Io continuo a schierarmi dalla parte "dei non buonisti", in guerra come canonicamente intesa ancora non ci siamo,ma in uno stato di serio pericolo di attentati terroristici si.
Continuo a pensare che sarebbe il momento di rivedere e ridimensionare le politiche di immigrazione.
Ma in uno stato come questo,governato da "questi soggetti" non ho niente per il quale essere ottimista.

Lo scrofo
28/07/2016, 12:13
Ajaccio, attacco alla moschea: "Via i musulmani da casa nostra" - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ajaccio-attacco-contro-moschea-i-musulmani-casa-nostra-1207741.html)

Gli è andata molto bene con fucili e bombe i corsi hanno molta familiarità... la prossima volta se ne staranno buoni.

A questo pseudo giornaletto non sembra neanche vero fare un bel titolone, come Libero, del resto.

navigator
28/07/2016, 13:21
A questo pseudo giornaletto non sembra neanche vero fare un bel titolone, come Libero, del resto.

io sono del parere che questa gente debba vivere sentendosi in casa d'altri con il fiato dello stato sul collo come controllore, adesso non è così perchè fanno i padroni in casa d'altri... accogliendo, tollerando tutto e sussidiando non si è raccolto nulla ed è un dato di fatto.
In Corsica dove culturalmente sono molto amanti della propria terra, identità e cultura non la mandano mai a dire e i piedi in testa da 4 buzzurri non se li fanno mettere.

Lo scrofo
29/07/2016, 08:05
io sono del parere che questa gente debba vivere sentendosi in casa d'altri con il fiato dello stato sul collo come controllore, adesso non è così perchè fanno i padroni in casa d'altri... accogliendo, tollerando tutto e sussidiando non si è raccolto nulla ed è un dato di fatto.
In Corsica dove culturalmente sono molto amanti della propria terra, identità e cultura non la mandano mai a dire e i piedi in testa da 4 buzzurri non se li fanno mettere.

Navigator, un conto e' la Corsica che sono quattro gatti, isolati e un po' strani ( in senso buono eh, ma molto indipendentisti ) , un conto e' uno Stato come l'Italia o la Francia o la Germania, che devono gestire una politica di immigrazione ecc.

Sono d'accordo con te che il rispetto per lo Stato ospitante dovrebbe essere sacrosanta, ma visto che dalle ultime news riguardanti gli stronzoni in Francia si scopre che "l'intelligence francese PENSAVA fosse in Siria", ecco che abbiamo beccato un bellissimo buco nelle informazioni relative a potenziali figli di buona donna.

E' qui che si deve investire non di certo nella violenza di ripiego.

Detto questo colgo l'occasione per citare l'editoriale di Padellaro in merito alla questione immigrazione violenza ecc:

Basta con la moderazione, alla fine hanno convinto anche me. Noi, le anime belle che predicano lo stupido buonismo, la finta integrazione e il dialogo codardo con l’Islam. Mentre loro sgozzano i nostri preti, profanano le nostre chiese, fanno strage nelle nostre città, massacrano i nostri amici, sparano ai nostri figli e quando non ci ammazzano ci rendono ogni giorno la vita impossibile. Sì, basta subire e porgere l’altra guancia, occorrono le maniere forti.

Del resto, i nostri governanti non fanno che ripeterlo: siamo in guerra. Una lunga guerra che potremo vincere se sapremo essere determinati e spietati, feroci come tigri e scaltri come serpenti. In attesa di arruolarmi in un gruppo di autodifesa dei cittadini e d’indossare la mimetica mi sono documentato sulle strategie più efficaci per tagliare la testa al mostro islamista.

Innanzitutto, impedire che con i suoi velenosi tentacoli la bestia varchi i nostri confini colabrodo attraverso l’immigrazione clandestina, causa di ogni nequizia (e pure se in Francia, Belgio e Germania quasi tutti gli assassini sono cittadini nati in quei paesi, non importa). Qui ci soccorrono le lucide e audaci proposte di Donald Trump che se eletto presidente degli Stati Uniti procederà subito alla costruzione di un muro per sigillare i confini con il Messico. Una barriera che dovrebbe correre lungo i circa tremila chilometri di frontiera con un costo previsto di 8 miliardi (anche se i soliti disfattisti parlano di una cifra tre volte superiore). Una bazzecola.

Niente paura, ha spiegato Donald, “perché sarà al cento per cento a carico del Messico”, e se lo scomodo vicino non pago di esportare negli Usa “criminali, terroristi, trafficanti di droga e stupratori” dovesse non essere d’accordo il presidente miliardario procederebbe al taglio dei fondi inviati in Messico dagli immigrati attraverso i bonifici. Tiè.

Anche se va dato atto a Matteo Salvini di avere in qualche modo anticipato l’uomo dalla zazzera arancione con la richiesta di chiudere a chiave le nostre frontiere onde impedire l’infiltrazione terroristica. E se dopo gli eventuali tagliagole travestiti da rifugiati ce li ritroveremmo tutti dentro casa, pazienza.

Quanto ai clandestini venuti dal mare il leader leghista ha già da tempo proposto, sul modello australiano, di requisire un’isola dove concentrare i richiedenti asilo, e ivi selezionare chi ne ha diritto e chi no.

Su quale isola c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lampedusa o Pantelleria sono più a portata di mano (e di manette) ma si potrebbe anche pensare all’arcipelago delle Eolie o delle Pontine: comunque tutti luoghi adattissimi alle deportazioni di massa, soprattutto nella stagione estiva.

Se passiamo alle maniere forti l’esempio viene dalla Francia dove si va svolgendo una gara muscolare tra il partito di Sarkozy e il fronte lepenista.

Sintesi efficace è l’idea di una Guantanamo alla francese, la creazione cioè di campi speciali per i sospettati di terrorismo, dal numero indefinibile poiché si vorrebbe procedere a schedature più rigide attraverso un’applicazione meno garantista della presunzione d’innocenza. Reintroduzione del reato di tortura e retate a tutto campo. Al confronto Erdogan fa la figura di una colombella. Naturalmente, limitarsi a presidiare la promenade di Nizza con qualche poliziotto in più o evitare che un pregiudicato Isis provvisto di braccialetto elettronico possa accoltellare chi gli pare sembrano misure troppo complesse. Infine, la guerra di religione non prevede alcuna neutralità e quindi stop alla costruzione di nuove moschee (come quella di Milano, avversata da tutta la destra e non solo), e poco importa se sono i luoghi di culto clandestini e privi di controlli l’habitat ideale per la radicalizzazione.

Nella vasta letteratura che denuncia la sottomissione e il multiculturalismo come brodo di coltura dell’estremismo stragista, assume un rilievo sempre più negativo la figura di Papa Francesco. A cui non si perdonano gli inviti a essere ospitali e caritatevoli con chi predica il Corano e la richiesta alle parrocchie di accogliere i profughi. Il tutto “mentre gli islamisti irrompono nelle nostre chiese per toglierci la vita” (Il Tempo). Anche il Pontefice, par di capire, si meriterebbe una vacanza a Guantanamo.

Mi domando infine se queste menti eccelse abbiano consapevolezza delle castronerie che vanno dicendo. Deluso ripongo la mimetica. Va a finire che ritorno buonista.

massimio
29/07/2016, 08:10
dice le solite minchiate che dici te ma con sarcasmo:senzaundente:

armageddon
29/07/2016, 08:10
Padellaro a parte l'ironia non ha detto una minchia di cosa fare davvero,esattamente come tutti noi


dice le solite minchiate che dici te ma con sarcasmo:senzaundente:

azz mi hai passato sul filo di lana :biggrin3:

votalele
29/07/2016, 08:56
La verità è che nessuno sa come fare, e poi, se uno col braccialetto elettronico va in giro a sgozzare persone, bisognerebbe anche chiedersi quanto servono ste misure. I poliziotti sono dipendenti statali più o meno il livello è quello, fancazzisti, pressappochisti, impreparati. Abbiamo vissuto 50 anni nella bambagia, non siamo più abituati a lottare.

navigator
29/07/2016, 09:12
Navigator, un conto e' la Corsica che sono quattro gatti, isolati e un po' strani ( in senso buono eh, ma molto indipendentisti ) , un conto e' uno Stato come l'Italia o la Francia o la Germania, che devono gestire una politica di immigrazione ecc.

Sono d'accordo con te che il rispetto per lo Stato ospitante dovrebbe essere sacrosanta, ma visto che dalle ultime news riguardanti gli stronzoni in Francia si scopre che "l'intelligence francese PENSAVA fosse in Siria", ecco che abbiamo beccato un bellissimo buco nelle informazioni relative a potenziali figli di buona donna. ...[/I]
Per me la guerra peggiore é quella psicologica se ci mettiamo contro questa gente con mitra e bombe non ne caviamo piede...hanno culturalmente poco rispetto per la vita umana e sono popolazioni che fanno guerra da sempre tra di loro figuriamoci che problemi si mettono a farla con altri, senza considerare che la fanno a casa nostra e con metodiche non militari.
Inoltre si riproducono come.conigli (tanto li sovvenzioniamo noi a produrli) hanno forze fresce inesauribili e dissociate totalmente dalla cultura europea.

Lo scrofo
29/07/2016, 09:32
Stai facendo un mix di tutto.... Non puoi dire che tutti gli islamici siano guerrafondai, perche' se facciamo queste deduzioni e' chiaro che non ne usciamo.

E' l'ignoranza, la poverta' a scatenare guerre, o a fomentare gli animi.... La religione e' solo l'ultimo passo.

Joel
29/07/2016, 09:39
A chi continua a parlare di regole per l'immigrazione e castronerie varie dico solo una cosa :
Ragazzi , è tardi ... chi uccide è figlio di immigrati e nato qui 20 anni fa . Abbiamo perso allora , oggi paghiamo le conseguenze .

navigator
29/07/2016, 10:13
Stai facendo un mix di tutto.... Non puoi dire che tutti gli islamici siano guerrafondai, perche' se facciamo queste deduzioni e' chiaro che non ne usciamo.

E' l'ignoranza, la poverta' a scatenare guerre, o a fomentare gli animi.... La religione e' solo l'ultimo passo.
Non sono d'accorso su ignoranza e povertà... Hitler ?
É una predisposizione di cultura anzi a volte é proprio il contrario delle due che hai citato.
Spesso le.popolazioni piú guerrafondaie sono quelle dove non c'é democrazia e hanno una dittatura.
Fai un giro nel mappamondo e poi dimmi...

massimio
29/07/2016, 10:18
Stai facendo un mix di tutto.... Non puoi dire che tutti gli islamici siano guerrafondai, perche' se facciamo queste deduzioni e' chiaro che non ne usciamo.

E' l'ignoranza, la poverta' a scatenare guerre, o a fomentare gli animi.... La religione e' solo l'ultimo passo.

non sono daccordo; queste bestie si ammazzano dalla mattina alla sera anche a casa loro.Attentati con 200/300 morti, gente che si fa esplodere dalla mattina alla sera , teste mozzate che rotolano come una pista di Bowling...e tutto perché?Sunniti, sciiti e chi piu ne ha piu ne Metta, stanno tutti sulla merda eppure si ammazzano come animali, ogni giorno, da decine di anni.

D@lyn
29/07/2016, 10:22
I poliziotti sono dipendenti statali più o meno il livello è quello, fancazzisti, pressappochisti, impreparati. Abbiamo vissuto 50 anni nella bambagia, non siamo più abituati a lottare.

in base a che dici ciò?

navigator
29/07/2016, 10:25
non sono daccordo; queste bestie si ammazzano dalla mattina alla sera anche a casa loro.Attentati con 200/300 morti, gente che si fa esplodere dalla mattina alla sera , teste mozzate che rotolano come una pista di Bowling...e tutto perché?Sunniti, sciiti e chi piu ne ha piu ne Metta, stanno tutti sulla merda eppure si ammazzano come animali, ogni giorno, da decine di anni.

Esatto.

Lo scrofo
29/07/2016, 12:00
Non sono d'accorso su ignoranza e povertà... Hitler ?
É una predisposizione di cultura anzi a volte é proprio il contrario delle due che hai citato.
Spesso le.popolazioni piú guerrafondaie sono quelle dove non c'é democrazia e hanno una dittatura.
Fai un giro nel mappamondo e poi dimmi...

Basta leggere un libro di storia, ma visto che hai citato Hitler.... Ricordi la REpubblica di Weimer? Era un paradiso vero? Com'erano le condizioni della Germania post 1a guerra mondiale?

Hitler ha avuto vita facile con un paese ridotto ai minimi termini, con un'economia sottozero, poverta', il marco alle stelle ecc.
E' bastato poi condire il tutto con una politica razzista e il risultato lo sai meglio di me.

E, in seguito, il popolo ha barattato la democrazia in nome di una crescita economica e per un "dominio Europeo", buttandosi a capofitto in uno dei periodi piu' bui di tutta la loro storia e di cui si vergognano ancora oggi.


non sono daccordo; queste bestie si ammazzano dalla mattina alla sera anche a casa loro.Attentati con 200/300 morti, gente che si fa esplodere dalla mattina alla sera , teste mozzate che rotolano come una pista di Bowling...e tutto perché?Sunniti, sciiti e chi piu ne ha piu ne Metta, stanno tutti sulla merda eppure si ammazzano come animali, ogni giorno, da decine di anni.

Parli di sciiti, sunniti ecc .... Ma le guerre in Jugoslavia per cos'erano? Non erano mica tutti islamici, anzi! L'ETA ? L'IRA?

State mischiando di tutto in un unico pentolone che confonde solo le idee, la storia parla chiaro.

massimio
29/07/2016, 12:18
Parli di sciiti, sunniti ecc .... Ma le guerre in Jugoslavia per cos'erano? Non erano mica tutti islamici, anzi! L'ETA ? L'IRA?

State mischiando di tutto in un unico pentolone che confonde solo le idee, la storia parla chiaro.

o scrofo, ma che hai pasteggiato a vermutte?:senzaundente:
ma come fai ad avvicinare le guerre balcane, ETA, IRA sciiti e sunniti e beduini vari?

Lo scrofo
29/07/2016, 12:22
Perche' si parla di terrorismo? qui dentro mi sembra che abbiate messo di tutto, mentre io facevo capire che le cose sono ben diverse.

Che siano beduini o cattolici, la guerra civile e' una cosa, mentre 4 stronzi che si imbottiscono di tritolo sono un'altra cosa.

edotto
29/07/2016, 12:23
Tutti esperti storici qui, vedo...

Lo scrofo
29/07/2016, 12:31
La storia e' importante conoscerla, aiuta a mantenere un po' di raziocinio e DOVREBBE non farti cadere negli stessi errori commessi da altri prima di te.

massimio
29/07/2016, 12:51
Perche' si parla di terrorismo? qui dentro mi sembra che abbiate messo di tutto, mentre io facevo capire che le cose sono ben diverse.

Che siano beduini o cattolici, la guerra civile e' una cosa, mentre 4 stronzi che si imbottiscono di tritolo sono un'altra cosa.

le bestie che si fanno esplodere imbottite di tritolo ammazzando europei in francia o Germania che sia, sono strettamente imparentati a quelli che si fanno esplodere a Bagdad o aleppo. O ai vari Boko haram die miei coglioni che massacrano civili dalla mattina alla sera.E il legame che li lega altro non é che la loro religione. Poi che tu non lo voglia vedere é un altro par di maniche.

votalele
29/07/2016, 13:00
in base a che dici ciò?
In base ai fatti. Se gli attentatori sono conosciuti,segnalati come contigui all'estremismo islamico, se addirittura hanno precedenti e girano col braccialetto, o tutto l'apparato di sicurezza non ci serve, o qualcuno non fa quello che deve

massimio
29/07/2016, 13:08
In base ai fatti. Se gli attentatori sono conosciuti,segnalati come contigui all'estremismo islamico, se addirittura hanno precedenti e girano col braccialetto, o tutto l'apparato di sicurezza non ci serve, o qualcuno non fa quello che deve

vero anche questo;che cazzo ci fai ancora libero in territorio europeo?questi, conclamati terroristi, o li chiudi in carceri speciali o li mandi a Farsi ammazzare in medio oriente.Punto, senza se e senza ma

Lo scrofo
29/07/2016, 13:15
le bestie che si fanno esplodere imbottite di tritolo ammazzando europei in francia o Germania che sia, sono strettamente imparentati a quelli che si fanno esplodere a Bagdad o aleppo. O ai vari Boko haram die miei coglioni che massacrano civili dalla mattina alla sera.E il legame che li lega altro non é che la loro religione. Poi che tu non lo voglia vedere é un altro par di maniche.

Nella loro religione non c'e' scritto da nessuna parte di imbottirsi di tritolo o farne di tutti i colori, e' questo che non vuoi cogliere.

Giusto per citare qualcuno che ha colto il segno:

La diffusione del fondamentalismo, presente ovunque in Europa, ma anche negli Stati Uniti, "è costituita da cittadini europei di seconda o terza generazione che sono vissuti e stanno vivendo attraverso il disagio sociale dei ghetti periferici, dell'emarginazione e della disoccupazione endemica e di quella specifica derivata dalla crisi del 2008. Si tratta di giovani che hanno commesso (di frequente) piccoli reati, che, per sopravvivere, si sono dedicati allo spaccio e che odiano la società in cui vivono, non perché sia cristiana, ma perché li «tiene» in condizione di inferiorità strutturale. Se non ci fosse stato lo Stato islamico ora e, prima, al-Qāʿida, a fornire una piattaforma ideologica, sarebbero gli eredi delle Brigate rosse e della Rote armee fraktion. Hanno invece trovato a disposizione un'ideologia specifica (il Corano) che valorizza l'essere islamici e un'organizzazione di riferimento"[2].

Tutto questo non ha nulla a che vedere con la religione, se non come un punto di riferimento per permettersi di "reinterpretarla" come si vuole ..... Del resto anche il Cattolicesimo fu un nuovo modo per colonizzare ed imporre una nuova religione, che poi pero' ha creato non pochi casini nel tempo, per fare un esempio eh.

massimio
29/07/2016, 13:26
Nella loro religione non c'e' scritto da nessuna parte di imbottirsi di tritolo o farne di tutti i colori, e' questo che non vuoi cogliere.

Giusto per citare qualcuno che ha colto il segno:

La diffusione del fondamentalismo, presente ovunque in Europa, ma anche negli Stati Uniti, "è costituita da cittadini europei di seconda o terza generazione che sono vissuti e stanno vivendo attraverso il disagio sociale dei ghetti periferici, dell'emarginazione e della disoccupazione endemica e di quella specifica derivata dalla crisi del 2008. Si tratta di giovani che hanno commesso (di frequente) piccoli reati, che, per sopravvivere, si sono dedicati allo spaccio e che odiano la società in cui vivono, non perché sia cristiana, ma perché li «tiene» in condizione di inferiorità strutturale. Se non ci fosse stato lo Stato islamico ora e, prima, al-Qāʿida, a fornire una piattaforma ideologica, sarebbero gli eredi delle Brigate rosse e della Rote armee fraktion. Hanno invece trovato a disposizione un'ideologia specifica (il Corano) che valorizza l'essere islamici e un'organizzazione di riferimento"[2].

.

se, se, se forse.....giá uno che ragiona per SE e FORSE Idee ben chiare non ne ha.Riporto alcuni versetti del Corano, poco violenti

[Corano 2:191] “Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell’omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti.”

[Corano 4:89] “Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. Non sceglietevi tra loro né amici, né alleati.” [Corano 4:91] “Altri ne troverete che vogliono essere in buoni rapporti con voi e con la loro gente. Ogni volta che hanno occasione di sedizione, vi si precipitano. Se non si mantengono neutrali, se non vi offrono la pace e non abbassano le armi, afferrateli e uccideteli ovunque li incontriate. Vi abbiamo dato su di loro evidente potere.” [Corano 5:33] “La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l’ignominia che li toccherà in questa vita; nell’altra vita avranno castigo immenso.” [Corano 8:12]

“E quando il tuo Signore ispirò agli angeli: “Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo [decapitateli], colpiteli su tutte le falangi!” [Corano 8:17] “Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi. Quando tiravi non eri tu che tiravi, ma era Allah che tirava, per provare i credenti con bella prova. In verità Allah tutto ascolta e conosce.” Altrimenti detto è l’assoluzione anticipata per un omicida, perché uccida un infedele in nome d’Allah. [Corano 9:5] “Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l’orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso.” [Corano 17:33] “E non uccidete, senza valida ragione, coloro che Allah vi ha proibito di uccidere. Se qualcuno viene ucciso ingiustamente, diamo autorità al suo rappresentante; che questi però non commetta eccessi [nell'uccisione] e sarà assistito.”

Dunque, secondo il Corano, esistono delle ragioni assolutamente valide, conformi al Diritto, per uccidere. [Corano 33:61]

“Maledetti! Ovunque li si troverà saranno presi e messi a morte [nella versione francese: “… uccisi senza pietà”]”. [Corano 47:4]

“Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo [decapitateli] finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine. Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah.”

b) Odio contro gli ebrei, i cristiani e gli infedeli

[Corano 5:51] “O voi che credete, non sceglietevi per alleati i giudei e i nazareni [versione francese: “… gli ebrei e i cristiani”],
essi sono alleati gli uni degli altri. E chi li sceglie come alleati è uno di loro. In verità Allah non guida un popolo di ingiusti.” [Corano 9:30] “Dicono i giudei: “Esdra è figlio di Allah”; e i nazareni dicono: “Il Messia è figlio di Allah”. Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!” [Corano 5:14]

“Con coloro che dicono: “Siamo cristiani”, stipulammo un Patto. Ma dimenticarono una parte di quello che era stato loro ricordato.

Suscitammo tra loro odio e inimicizia fino al Giorno della Resurrezione. Presto Allah li renderà edotti su quello che facevano.” Negli Hadith, si può facilmente fare una “messe” di propositi anti-ebraici e anti-cristiani, a volte molto violenti, come

“Un gruppo dei Banu Israele (Figli d’Israele) si era perduto. Non so cosa gli sia capitato, ma penso che si siano trasformati in ratti.” (Detto d’Abu Huraira, Muslim XLII 7135 e Bukhari LIV 524).

c) Le 3 ineguaglianze fondamentali dell’Islam
L’islamico è superiore al non-islamico [Corano 3:110] “Voi siete la migliore comunità che sia stata suscitata tra gli uomini, raccomandate le buone consuetudini e proibite ciò che è riprovevole e credete in Allah.

Se la gente della Scrittura credesse, sarebbe meglio per loro; ce n’è qualcuno che è credente, ma la maggior parte di loro sono empi [versione francese: “… sono dei pervertiti”].”

E si potrebbe continuare per pagine e pagine, compresa la condizione della Donna per esempio......

navigator
29/07/2016, 13:27
Basta leggere un libro di storia, ma visto che hai citato Hitler.... Ricordi la REpubblica di Weimer? Era un paradiso vero? Com'erano le condizioni della Germania post 1a guerra mondiale?

Hitler ha avuto vita facile con un paese ridotto ai minimi termini, con un'economia sottozero, poverta', il marco alle stelle ecc.
E' bastato poi condire il tutto con una politica razzista e il risultato lo sai meglio di me.

E, in seguito, il popolo ha barattato la democrazia in nome di una crescita economica e per un "dominio Europeo", buttandosi a capofitto in uno dei periodi piu' bui di tutta la loro storia e di cui si vergognano ancora oggi.



Parli di sciiti, sunniti ecc .... Ma le guerre in Jugoslavia per cos'erano? Non erano mica tutti islamici, anzi! L'ETA ? L'IRA?

State mischiando di tutto in un unico pentolone che confonde solo le idee, la storia parla chiaro.

Hitler era un uomo colto il popolo tedesco pure era un paese con risorse culturali ed economiche enormi ... basta vedere con quali mezzi hanno affrontato la seconda guerra mondiale al pari delle potenze mondiali, il fatto che fossero in crisi dalla prima guerra non vuol dire che fossero poveri . Nei pesi islamici le tribù si sgozzano ancora... sono quasi a livelli medioevali sia come tipo di guerra che come cultura.
Per me non è l'ignoranza e la povertà a scatenare guerre poi vedila come vuoi.

paper
29/07/2016, 13:56
se, se, se forse.....giá uno che ragiona per SE e FORSE Idee ben chiare non ne ha.Riporto alcuni versetti del Corano, poco violenti

[Corano 2:191] “Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell’omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea, fino a che essi non vi abbiano aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti.”

[Corano 4:89] “Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. Non sceglietevi tra loro né amici, né alleati.” [Corano 4:91] “Altri ne troverete che vogliono essere in buoni rapporti con voi e con la loro gente. Ogni volta che hanno occasione di sedizione, vi si precipitano. Se non si mantengono neutrali, se non vi offrono la pace e non abbassano le armi, afferrateli e uccideteli ovunque li incontriate. Vi abbiamo dato su di loro evidente potere.” [Corano 5:33] “La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l’ignominia che li toccherà in questa vita; nell’altra vita avranno castigo immenso.” [Corano 8:12]

“E quando il tuo Signore ispirò agli angeli: “Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo [decapitateli], colpiteli su tutte le falangi!” [Corano 8:17] “Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi. Quando tiravi non eri tu che tiravi, ma era Allah che tirava, per provare i credenti con bella prova. In verità Allah tutto ascolta e conosce.” Altrimenti detto è l’assoluzione anticipata per un omicida, perché uccida un infedele in nome d’Allah. [Corano 9:5] “Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l’orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso.” [Corano 17:33] “E non uccidete, senza valida ragione, coloro che Allah vi ha proibito di uccidere. Se qualcuno viene ucciso ingiustamente, diamo autorità al suo rappresentante; che questi però non commetta eccessi [nell'uccisione] e sarà assistito.”

Dunque, secondo il Corano, esistono delle ragioni assolutamente valide, conformi al Diritto, per uccidere. [Corano 33:61]

“Maledetti! Ovunque li si troverà saranno presi e messi a morte [nella versione francese: “… uccisi senza pietà”]”. [Corano 47:4]

“Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo [decapitateli] finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine. Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah.”

b) Odio contro gli ebrei, i cristiani e gli infedeli

[Corano 5:51] “O voi che credete, non sceglietevi per alleati i giudei e i nazareni [versione francese: “… gli ebrei e i cristiani”],
essi sono alleati gli uni degli altri. E chi li sceglie come alleati è uno di loro. In verità Allah non guida un popolo di ingiusti.” [Corano 9:30] “Dicono i giudei: “Esdra è figlio di Allah”; e i nazareni dicono: “Il Messia è figlio di Allah”. Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!” [Corano 5:14]

“Con coloro che dicono: “Siamo cristiani”, stipulammo un Patto. Ma dimenticarono una parte di quello che era stato loro ricordato.

Suscitammo tra loro odio e inimicizia fino al Giorno della Resurrezione. Presto Allah li renderà edotti su quello che facevano.” Negli Hadith, si può facilmente fare una “messe” di propositi anti-ebraici e anti-cristiani, a volte molto violenti, come

“Un gruppo dei Banu Israele (Figli d’Israele) si era perduto. Non so cosa gli sia capitato, ma penso che si siano trasformati in ratti.” (Detto d’Abu Huraira, Muslim XLII 7135 e Bukhari LIV 524).

c) Le 3 ineguaglianze fondamentali dell’Islam
L’islamico è superiore al non-islamico [Corano 3:110] “Voi siete la migliore comunità che sia stata suscitata tra gli uomini, raccomandate le buone consuetudini e proibite ciò che è riprovevole e credete in Allah.

Se la gente della Scrittura credesse, sarebbe meglio per loro; ce n’è qualcuno che è credente, ma la maggior parte di loro sono empi [versione francese: “… sono dei pervertiti”].”

E si potrebbe continuare per pagine e pagine, compresa la condizione della Donna per esempio......

E nell'antico testamento, allora? Mica si può sostenere che i milioni di cristiani protestanti che fanno riferimento a quel testo quando uccidono lo fanno perché lo impone il cristianesimo.


In Corsica, dopo un attacco ai Vigili del fuoco in un quartiere arabo, la folla assalta e fa a pezzi una moschea.

Ecco. Proprio quello che vogliono loro, intesi come quelli che tirano le fila.
Vogliono suscitare odio, ritorsioni, proibizioni, espulsioni, leggi speciali ai danni dei musulmani contando di tirare dalla loro parte anche quelli che se ne stanno tranquilli senza far del male a nessuno.
Davanti alle reazioni sconsiderate e xenofobe il califfo si frega le mani, è il più bel regalo che gli si possa fare. Tanto hanno tempo.

Lo scrofo
29/07/2016, 14:20
Navigator, certo che la Germania aveva risorse , ma doveva pagare i danni di una guerra mondiale, era allo stremo e la Repubblica di Weimer era un disastro, Hitler era un poveraccio e sbarcava il lunario dipingendo, ma aveva un'ottima dialettica e sapeva dove e come andare a toccare l'animo dei crucchi... Ed ha approfittato alla prima occasione, dopo un giretto in gattabuia pero'.

I mezzi di cui parli sono mezzi che Hitler, fregandosene del trattato di Versailles ecc, ha permesso il riarmo del Paese ed una nuova guerra.

Detto questo, quando parli di paesi islamici che si sgozzano, probabilmente i motivi non sono certo riconducibili al Corano ecc, ma l'ho gia' ribadito sopra.


E nell'antico testamento, allora? Mica si può sostenere che i milioni di cristiani protestanti che fanno riferimento a quel testo quando uccidono lo fanno perché lo impone il cristianesimo.

Ecco. Proprio quello che vogliono loro, intesi come quelli che tirano le fila.
Vogliono suscitare odio, ritorsioni, proibizioni, espulsioni, leggi speciali ai danni dei musulmani contando di tirare dalla loro parte anche quelli che se ne stanno tranquilli senza far del male a nessuno.
Davanti alle reazioni sconsiderate e xenofobe il califfo si frega le mani, è il più bel regalo che gli si possa fare. Tanto hanno tempo.

Davvero non se ne viene fuori ..... L'Antico testamento e' strapieno di cose ben peggiori.
Di che parliamo? Solo di follia e di un revisionismo del Corano che nulla ha a che vedere con il Corano stesso.

Perche' nella religione cattolica non ci sono estremismi del genere? Perche' la maggior parte dei "cattolici" sono cristiani almeno un po' dotti, hanno almeno messo un piede a scuola ecc.

armageddon
29/07/2016, 16:03
La storia e' importante conoscerla, aiuta a mantenere un po' di raziocinio e DOVREBBE non farti cadere negli stessi errori commessi da altri prima di te.

Visti i precedenti azzarderei qualche dubbio sulle tue fonti:biggrin3:

Angelik57
29/07/2016, 16:23
Per sdrammatizzare un po..... :dubbio:

221023
E per di più non racconta le favolette e i miracoli come gli altri libri "sacri" :biggrin3:

carmelo23
29/07/2016, 18:08
Per sdrammatizzare un po..... :dubbio:

221023
E per di più non racconta le favolette e i miracoli come gli altri libri "sacri" :biggrin3:


Per la scimmia bonobo non è una novità!

navigator
29/07/2016, 18:51
Navigator, certo che la Germania aveva risorse , ma doveva pagare i danni di una guerra mondiale, era allo stremo e la Repubblica di Weimer era un disastro, Hitler era un poveraccio e sbarcava il lunario dipingendo, ma aveva un'ottima dialettica e sapeva dove e come andare a toccare l'animo dei crucchi... Ed ha approfittato alla prima occasione, dopo un giretto in gattabuia pero'.

I mezzi di cui parli sono mezzi che Hitler, fregandosene del trattato di Versailles ecc, ha permesso il riarmo del Paese ed una nuova guerra.

Detto questo, quando parli di paesi islamici che si sgozzano, probabilmente i motivi non sono certo riconducibili al Corano ecc, ma l'ho gia' ribadito sopra.



Davvero non se ne viene fuori ..... L'Antico testamento e' strapieno di cose ben peggiori.
Di che parliamo? Solo di follia e di un revisionismo del Corano che nulla ha a che vedere con il Corano stesso.

Perche' nella religione cattolica non ci sono estremismi del genere? Perche' la maggior parte dei "cattolici" sono cristiani almeno un po' dotti, hanno almeno messo un piede a scuola ecc.

Riparto da tuo concetto di ignoranza e povertà come fomentatrice di guerre.
Non la penso cosi...la Germania non era e molti stati anche oggi sono guerrafondai pur essendo ricchi o colti.
Queste popolazioni sono culturalmente predisposte alla violenza verso tutto e tutti a partire dalle proprie donne e per finire alla scarsissimo valore dato alla vita.
Per come la vedo io laddove c'é assenza di democrazia e ovviamente regimi dittatoriali la probabilità di partorire culture di questo tipo é altissima.
Qui in europa gli sono state date troppe concessioni in moltissimi casi hanno creato enormi quartieri ghetto impenetrabili dalle forze dell'ordine dove la legge è la loro, sussidi di tutti i tipi, tolleranza irrazionale, integrazione pari a zero col paese ricevente... il tutto unito ad una religione che di certo non li aiuta ma non ne è la causa che per me è da ricercare nei loro stati di origine.

dadoz
29/07/2016, 22:06
221046

Calmi, si fa per scherzare!

:laugh2:

votalele
29/07/2016, 23:47
Ma si, la religione.

I kamikaze sono nati in Giappone, 70 anni fa. Erano tutti volontari, ad un certo punto il comando dellaereonautica dovette sospendere le adesioni perché non c'erano abbastanza aerei. Pazzi? Menti tarate? Cultura di morte?

Non so però adesso scorazzano nelle nostre città armati di macchine fotografiche e nessuno ha paura.
L'uomo, qualsiasi uomo, sotto determinate circostanze può fare qualsiasi cosa, non c'entra la razza la religione la cultura.
Il problema se mai, sono i burattinai.

marco72
30/07/2016, 11:43
Ma si, la religione.

I kamikaze sono nati in Giappone, 70 anni fa. Erano tutti volontari, ad un certo punto il comando dellaereonautica dovette sospendere le adesioni perché non c'erano abbastanza aerei. Pazzi? Menti tarate? Cultura di morte?

Non so però adesso scorazzano nelle nostre città armati di macchine fotografiche e nessuno ha paura.
L'uomo, qualsiasi uomo, sotto determinate circostanze può fare qualsiasi cosa, non c'entra la razza la religione la cultura.
Il problema se mai, sono i burattinai.

caro lele.... due atomiche che ti piovono sulla capoccia sono argomenti "abbastanza" convincenti .:cipenso:

winter1969
30/07/2016, 12:04
Ma si, la religione.

I kamikaze sono nati in Giappone, 70 anni fa. Erano tutti volontari, ad un certo punto il comando dellaereonautica dovette sospendere le adesioni perché non c'erano abbastanza aerei. Pazzi? Menti tarate? Cultura di morte?

Non so però adesso scorazzano nelle nostre città armati di macchine fotografiche e nessuno ha paura.
L'uomo, qualsiasi uomo, sotto determinate circostanze può fare qualsiasi cosa, non c'entra la razza la religione la cultura.
Il problema se mai, sono i burattinai.

Oltre ai burattinai credo il problema siano i "complici",chi li copre e fa finta di niente,nelle moschee,nei palazzi dove vivono,nei locali che frequentano,mi sembra impossibile che nessuno sappia niente.

votalele
30/07/2016, 16:58
Hanno paura: quelli tagliano le gole. Sul serio però.