PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Sensazione di eccessivo gioco all'anteriore

AndreaDibe
23/07/2016, 14:13
Ciao a tutti. Vi faccio una domandina..
Forse è solo una mia impressione ma dato che non ho esperienza chiedo a voi.
Praticamente ho notato che dopo qualche km (10/12) lo sterzo della street cambia molto rispetto ai primi km fatti con la moto fredda. Ho notato che facendo tipo il movimento zig-zag ma molto molto stretto ho quasi la sensazione di un "eccessivo gioco" all'anteriore.. Non so se mi sono spiegato.. Non lo zig zag ampio che copre tutta la corsia, proprio un piccolo movimento destra-sinistra-destra-sinistra che sposta la moto di poco.
Questa cosa la fa solo dopo qualche km, perché se lo faccio appena la partito non ho questa sensazione.
Potrebbero essere le gomme? Ho messo le Pirelli rosso 3. Non so, magari si scaldano e danno questo risultato.. Boh..
Considerate che è la mia prima moto e quindi potrebbe essere tutto normale ma volevo chiedere un parere anche qui sul forum.
Aggiungo che usando la moto per andare al lavoro, al mattino quando la prendo dal garage lo sterzo e le manovre sembrano più dure e la moto sembra più rigida, al contrario quando torno a casa la sera dopo i 20km di strada e con le temperature di questi giorni (25 gradi più o meno) la moto la parcheggio senza nessuna difficoltà, le manovre sembrano veramente più fluide e sembra più leggera.
Può essere che anche lo sterzo si "ammorbidisce"? (Magari ho detto la cagat4 del sabato pomeriggio).

Grazie a tutti in anticipo [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

WhiskeyInTheJar
23/07/2016, 16:03