Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Domanda stupida: ma questo attrezzo...
... a cosa serve?
È in dotazione nella misera borsa attrezzi ma non mi è chiaro l'utilizzo..
Di sicuro non serve per il mono.
220772
Per regolare il precarico della molla del mono posteriore
Direi di no viste le dimensioni e che il precarico si regola con una vite..
webmarco
23/07/2016, 18:30
Tiger sport? Potrebbe essere la chiave per registrare l'eccentrico che tensiona la catena
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ghostrider01
23/07/2016, 18:30
Per la ghiera del mono [emoji844]
EtaBeta69
23/07/2016, 18:33
Confermo, serve per regolare l'eccentrico che tensiona la catena.
Il precarico del mono si regola con un cacciavite o se preferisci con chiave a tubo.
Eta beta arriva e risolve. :oook::laugh2:
Confermo, serve per regolare la tensione della catena. Tra l'altro attrezzo molto utile e di facile utilizzo. Brava Triumph che lo fornisce nel kit attrezzi.
Ok. Grazie a tutti. Allora non lo elimino dal borsino (sto preparando il bagaglio per le ferie e cerco di evitate peso inutile..).
Direi di no viste le dimensioni e che il precarico si regola con una vite..
Chiedo scusa, non sapevo che il Tiger avesse la regolazione della catena con una chiave a settori... Comunque nella maggior parte delle moto (compresa la mia daytona) serve per regolare il precarico del mono tramite le ghiere.
Fanthomas
24/07/2016, 09:41
Chiedo scusa, non sapevo che il Tiger avesse la regolazione della catena con una chiave a settori... Comunque nella maggior parte delle moto (compresa la mia daytona) serve per regolare il precarico del mono tramite le ghiere.
Certo le assomiglia ma quella per il mono é più piccola e solitamente Triumph nn la da in dotazione
Marco Von und Zu
25/07/2016, 08:16
Tiger sport? Potrebbe essere la chiave per registrare l'eccentrico che tensiona la catena
Confermo, serve per regolare la tensione della catena (come da libretto uso e manutenzione MY 2016 pag. 107)
lo hanno solo le moto con il monobraccio.
Triumph l 'ha sempre fornito...fa abbastanza schifo...ma è usabile, sulla speed la prolunga era cortina
Fanthomas
25/07/2016, 12:16
lo hanno solo le moto con il monobraccio.
Triumph l 'ha sempre fornito...fa abbastanza schifo...ma è usabile, sulla speed la prolunga era cortina
Io intendevo che non forniscono la chiave per l' amm.
Confermo la chiave per la catena è una M...a :oook:
Marco Von und Zu
25/07/2016, 12:48
Forse perché non serve, il mono posteriore originale (sempre Tiger Sport MY 2016) si regola con un cacciavite piatto (a stelo lungo) agendo sulla vite di sotto per lo smorzamento e su quella di sopra per il precarico :biggrin3:
Fanthomas
25/07/2016, 19:36
Forse perché non serve, il mono posteriore originale (sempre Tiger Sport MY 2016) si regola con un cacciavite piatto (a stelo lungo) agendo sulla vite di sotto per lo smorzamento e su quella di sopra per il precarico :biggrin3:
Se serve o meno sul Tiger 2016 nn lo so
Cmq su altri modelli, anche se serve nn te la forniscono