Visualizza Versione Completa : Scelta nuovo casco
Sto iniziando a ponderare l'acquisto di un nuovo casco, inizialmente doveva essere un casco per il passeggero ma... dato che il mio ormai ha qualche anno, inizio a pensare se destinare il nuovo acquisto a casco primario (e quindi spendere qualcosina in più) e far passare il mio primario a uso passeggero.
Ora ho uno Shark RSF2 con cui mi sono sempre trovato bene. Sono anni che non mi informo sul mercato e quindi avrei bisogno di qualche indicazione per orientarmi.
Grazie a tutti
Fabrizio
25/07/2016, 04:52
Recentemente ho avuto necessità di comprare un casco nuovo integrale dopo diversi anni di Jet. Sono partito alla ricerca guardando e provando diversi modelli senza pregiudizi di prezzo ( naturalmente i mille euro di un Arai top di gamma non li avrei spesi) o marca. Quindi come dicevo ne ho provati diversi della marche più conosciute. Alla fine , non guardando il prezzo , quello che mi ha convinto di più ed ho acquistato è' lo Scorpion
exo2000.
Scorpion Sports Europe - EXO-2000 EVO AIR (http://www.scorpionsports.eu/italiano/prodotti/caschi/caschi-da-strada/integrali/exo-2000-evo-air/exo-2000-evo-air.html)
Leggero e comodo , ben rifinito , sistema Pump per gli interni , doppia visiera e pinlock compresi. L'ho usato anche con il gran caldo e la ventilazione è' buona. In sostanza posso dire di essere soddisfatto.
Essendomi trovato bene con Shark non nego di star pensando se rimanere con tale marchio... Devo però informarmi sulla amma e capire magari quale sarebbe un prodotto equivalente al mio RSF2
Jackster
22/08/2016, 22:27
Ciao, dopo svariati anni di Suomi Vandal sono passato ad un Hjc Rpha 10 preso online. Leggero, robusto, ben ventilato, ti da la seconda visiera scura, il pinlock e il sotto mento per l'inverno. Nella tua valutazione guarda e verifica anche l'indice di sicurezza del casco che è molto molto importante ;-)
Io ho speso molto tempo online a verificare mille cose prima di prenderlo (volevo stare entro un certo budget)
Compro Shark da sempre: ne ho 3 tutti comprati qui: http://www.helmetcity.co.uk/categories/SHOP-BY-BRAND/Shark-Helmets/
Nessuna info ed esperienza su S700?
TreValli
13/10/2016, 07:36
Nessuna info ed esperienza su S700?
Purtroppo no..
In ogni caso vengo da uno shark speed-r prima serie che questo inverno cambierò anche io. E penso prenderò un nuovo speed-r 2. Soddisfatissimo del mio casco, testato anche con un paio di cadute, uno dei pochi caschi che uniscono le qualità di un casco sportivo alle comodità di un touring (visierino, silenziositá, ventilazione..) secondo me davvero un gran prodotto per la strada!
quarantuno
24/10/2016, 16:51
ciao. nella mia carriera motociclistica ho posseduto: agv, vemar, premier, suomi, ancora premier ed infine hjc rhpa 10. quest'ultimo è fantastico. devo pero' dire anche che ad ogni passaggio si nota parecchio lo sviluppo e i materiali nuovi utilizzati per comporre un casco nuovo.
magari è necessario provarne diversi per trovare quello che meglio si adatta alla tua capoccia. non speculare troppo nella scelta.
ciao.
feromone
26/10/2016, 06:30
Ho avuto tre Shoei (raid, Hornet e Multitech...il raid il meno costoso ma anche il migliore), un ARAI (NR5 Phil Read che ho ancora), un LS2 Carbon e ho avuto per qualche tempo uno Shark come questo
SHARP Helmets - Shark RSX (http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/shark-rsx)
Gran bel casco e visiera fantastica...fra l'altro essendo un vecchio modello andava via a due soldi di cacio
casco shark rsx bongo in vendita | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&_nkw=casco%20shark%20rsx%20bongo)
1100 GS forever
non è da sottovalutare pure nolan e xlite,sempre trovato benissimo...ora sono passato ad agv corsa ma ha un'altro prezzo...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.