grazianocaretti@gmail.com
26/07/2016, 17:06
Buon giorno a tutti ho appena acquistato una street triple n del 2010. Arrivo da una honda hornet del 2000 e la differenza è abissale sia di maneggevolezza che di motore. La mia hornet però a livello forcella avevo cambiato il tutto e fatta diventare regolabile. Fatto il mono dietro con un wp e up dell impianto frenante con pinze e pompa cbr. Unica pecca purtroppo della street sono le sospensioni. La forcella mi risulta poco frenata nel prendere le asperità., il mono troppo rigido. Come sapete la soluzione è trovare un mono e una forcella della r o della daytona. Spulciando fra gli annunci ho trovato una forcella r del 2013. Volevo sapere è compatibile e soprattutto posso trasferire i miei piedini su tale forcella in modo di non investire subito sull'impianto frenante? O devo cercarmi per forza anche le pinze?
Il mono sto valutando se prendere un daytona o uno aftermarket.
Ciao grazie a tutti
Graziano
Siccome non farò upgrade con forcella daytona o R ho contattato alcotech ( ex kservice) di cui mi sono servito sulla vecchia hornet con benefici tangibili e allego risposta alla mia email su eventuale kit per street N.
I prezzi mi hanno chiesto di non diffondersi quindi a chi interessa in pvt
Forcella Kayaba primo equipaggiamento installata su TRIUMPH STREET TRIPLE 675 N (2010)
1) Revisione & Modifica Funzionale per forcella TRIUMPH STREET TRIPLE:
L’intervento consente di migliorare e di rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
- Pulizia accurata di tutti i componenti;
- Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraolio, parapolvere, o-ring, guarnizioni metalliche, etc.);
- Ripristino delle tolleranze meccaniche (lucidatura degli steli, calibratura / sostituzione delle boccole guida);
- Modifica tarature idrauliche (incremento range di regolazione);
- Ricarica olio racing a livello;
- Opzionale: applicazione set paraolio + parapolvere SKF ad elevata protezione e scorrevolezza: + Euro
Eventuale sostituzione molle forcella da valutare in base al peso pilota e tipo di utilizzo
2) KIT molle lineari AlcoTech per forcella con coefficienti di durezza dedicati al peso del pilota: €
3) Modifica funzionale e installazione kit pompanti regolabili AlcoTech PAK-B per forcelle sprovviste di regolazioni (regolabile in estensione, compressione e precarico molla) specifico per TRIUMPH STREET TRIPLE: €
Il KIT consente di rendere regolabile il flusso idraulico in estensione + compressione (funzionamento asimmetrico) e permette di variare le tensioni delle molle (precarico) mediante comandi esterni. La modifica prevede la sostituzione delle valvole con nuovi elementi che garantiscono una risposta più efficace in tutte le situazioni. Il KIT è composto da:
- Ghiere di chiusura complete di registri;
- Aste pompanti;
- Molle principali di sostegno con sviluppo lineare (disponibili con diversi coefficienti di durezza in base al peso del pilota);
- Pistoni, valvole e relative lamelle;
- Olio specifico.
Il KIT viene installato presso il Laboratorio AlcoTech e l’importo di cui sopra include la contestuale revisione della forcella
Il mono sto valutando se prendere un daytona o uno aftermarket.
Ciao grazie a tutti
Graziano
Siccome non farò upgrade con forcella daytona o R ho contattato alcotech ( ex kservice) di cui mi sono servito sulla vecchia hornet con benefici tangibili e allego risposta alla mia email su eventuale kit per street N.
I prezzi mi hanno chiesto di non diffondersi quindi a chi interessa in pvt
Forcella Kayaba primo equipaggiamento installata su TRIUMPH STREET TRIPLE 675 N (2010)
1) Revisione & Modifica Funzionale per forcella TRIUMPH STREET TRIPLE:
L’intervento consente di migliorare e di rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
- Pulizia accurata di tutti i componenti;
- Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraolio, parapolvere, o-ring, guarnizioni metalliche, etc.);
- Ripristino delle tolleranze meccaniche (lucidatura degli steli, calibratura / sostituzione delle boccole guida);
- Modifica tarature idrauliche (incremento range di regolazione);
- Ricarica olio racing a livello;
- Opzionale: applicazione set paraolio + parapolvere SKF ad elevata protezione e scorrevolezza: + Euro
Eventuale sostituzione molle forcella da valutare in base al peso pilota e tipo di utilizzo
2) KIT molle lineari AlcoTech per forcella con coefficienti di durezza dedicati al peso del pilota: €
3) Modifica funzionale e installazione kit pompanti regolabili AlcoTech PAK-B per forcelle sprovviste di regolazioni (regolabile in estensione, compressione e precarico molla) specifico per TRIUMPH STREET TRIPLE: €
Il KIT consente di rendere regolabile il flusso idraulico in estensione + compressione (funzionamento asimmetrico) e permette di variare le tensioni delle molle (precarico) mediante comandi esterni. La modifica prevede la sostituzione delle valvole con nuovi elementi che garantiscono una risposta più efficace in tutte le situazioni. Il KIT è composto da:
- Ghiere di chiusura complete di registri;
- Aste pompanti;
- Molle principali di sostegno con sviluppo lineare (disponibili con diversi coefficienti di durezza in base al peso del pilota);
- Pistoni, valvole e relative lamelle;
- Olio specifico.
Il KIT viene installato presso il Laboratorio AlcoTech e l’importo di cui sopra include la contestuale revisione della forcella