Visualizza Versione Completa : Street strattona
Django75
26/07/2016, 20:03
Salve ragazzi, nn sono molto pratico di forum, ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta risolutiva al mio problema....Mi spiego, ho una street 2009 scarico completo, filtro bmc centralina rimappata ed altri accessori estetici..la moto a ca. 12000 km...Il problema è che ad andatura costante, a 4000 giri (anche sotto i 4000) strattona..!!! Più si è bassi di marcia più il problema si amplifica......andando su di giri e anche di marcia (sempre ad andatura costante)passa dallo strattonamento più o meno accentuato ad una continua e leggera sensazione di accellera/decelera....premetto che spalancando il gas non da noie...Ho Pulito il filtro, pulito i corpi farfallati.... e adesso..? A qualcuno è successo..? Grazie
Matspeed
27/07/2016, 11:33
cambierei candele e controllerei le bobine magari hanno preso acqua ,
Ma in questa configurazione, *scarico, filtro , mappa...) la moto e' mai andata bene?
Mi puzza di mappatura errata....
Juste1911
28/07/2016, 06:19
Magari sono gli accessori estetici!
Scherzi a parte, se hai lo scarico completo per davvero è normalissimo che sotto sia morta/strattoni, 4000 non inizia neppure a spingere, con il completo la moto va bene solo in alto se non hai l'Arrow stock...
Per il resto se ci racconti chi ti ha fatto la mappatura, con cosa, come, dove ecc... Magari ci capiamo meglio...
Mappata al banco? Che tipo di banco? Con che sonda lamba? Direttamente la centralina stock?
I parastrappi sulla ruota posteriore li hai verificati?
http://www.motovita.it/il-parastrappi-della-moto-a-cosa-serve/12/06/2016/
Quattro ruote muovono il corpo ma due ruote muovono l'anima.
non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento
Django75
29/07/2016, 21:09
Juste1911 mi fai domande a cui non saprei rispondere.....cmq la moto andava bene...parastrappi nn l ho controllato... per rispondere a chi chiede se con scarico e filtro la moto può andar bene nn credo di esser l unico ad avere questo kit..!!!
Si vabbene ma prima di montare scarico filtro e mappatura la moto andava bene?
Matspeed
30/07/2016, 08:15
Si vabbene ma prima di montare scarico filtro e mappatura la moto andava bene?
Si c'è scritto...per me una candela o bobina che e' partita
Se originale andava bene non rimane che rimettere scarico e mappa originale e provare. Se funziona regolarmente si passa a cambiare il solo scarico e si prova, se la moto va ancora "regolare", si rimette la mappa arrow. Fin quando e' pasticciata cosi' non e' facile venirne a capo
CrazyMattew
31/07/2016, 07:45
Che scarico completo hai? Hai la mappa per arrow basso vero? Prova in folle a tenere la moto a 4000giri, sale e scende di giri dasola vero?
Che scarico completo hai? Hai la mappa per arrow basso vero? Prova in folle a tenere la moto a 4000giri, sale e scende di giri dasola vero?
Quello lo.fà anche la mia ma non strattona quando la guidi....
Django75
31/07/2016, 20:48
Proverò a cambiare le candele, ultima prova, poi direzione triumph trecate...perder tempo senza sapere che farw sembra inutile..
Scarico exan 3-1
Matspeed
01/08/2016, 07:57
Proverò a cambiare le candele, ultima prova, poi direzione triumph trecate...perder tempo senza sapere che farw sembra inutile..
Scarico exan 3-1
Se prima andava bene e tutto Su un momento strattona non può essere ne la mappa ne catena o parastrappi, controlla anche le bobine che siano ben collegate , non ti ricordi se la hai lavata con una lancia oppure hai preso un acquazzone?
Django75
01/08/2016, 11:49
Acqua si, presa tanta ultimamente...e anche lavata con lancia
pure io.ho.l'exan
Xblack evo solo.terminale con @. Nessun problema con la.arrow basso
Django75
01/08/2016, 18:48
Il mio è completo senza @..
Matspeed
01/08/2016, 21:07
Acqua si, presa tanta ultimamente...e anche lavata con lancia
E allora...
Prova a vedere il sensore barometrico quello messo nel posteriore dal porta targa !!! c'è stato un momento che a me faceva le bizze e mi strappava a 4000 giri...smontalo puliscilo e riprova...
La mia Street N 2008 aveva sintomi simili e ho scoperto poi che l'alternatore stava andando a farsi benedire (l'ho scoperto poi quando non caricava piú la batteria e mi si è spenta completamente la moto)...prima di tutto ció andava a strappi attorno ai 4000giri/min
Django75
12/09/2016, 10:44
Ciao ragazzi...allora..portata triumph... hanno fatto la diagnosi, tutto ok nessun errore, messo mappatura per scarico arrow basso, non hanno cambiato l alternatore in quanto dicono che carica bene e finché non muore non possono cambiarlo....nella sostanza.....il problema permane..
Matspeed
12/09/2016, 18:27
Ma hanno cambiato candele hanno controllato le bobine?
trinacriastreet
16/09/2016, 17:22
Concordo con chi scrive di controllare il sensore barometrico posto vicino al porta targa della moto... smonta il sensore puliscilo con del WD 40 e prova a vedere come si comporta la moto. Anche io ho avuto lo stesso problema e pulito il sensore e bandito l'uso della lancia per lavare la moto spero non mi si ripresenti il problema in futuro.
Ps:si è accesa la spia avaria motore?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Motorale
16/09/2016, 18:31
Scusate ragazzi, anche la mia street ha un problema molto simile (ma monto solo arrow slip on con relativa mappa)... a 5000 giri costanti strattona, come se aprisse e chiudesse il gas più volte da sola...
Potreste cortesemente dirmi dove si trova di preciso il sensore barometrico? Così posso toglierlo e pulirlo...
Vicino al portatarga ma dove? Sotto la coda? Sotto la sella? Com'è fatto? Non sono riuscito a trovare nessuna immagine purtroppo...
PS: monto un portatarga aftermarket più corto
Grazie!
trinacriastreet
16/09/2016, 20:18
Scusate ragazzi, anche la mia street ha un problema molto simile (ma monto solo arrow slip on con relativa mappa)... a 5000 giri costanti strattona, come se aprisse e chiudesse il gas più volte da sola...
Potreste cortesemente dirmi dove si trova di preciso il sensore barometrico? Così posso toglierlo e pulirlo...
Vicino al portatarga ma dove? Sotto la coda? Sotto la sella? Com'è fatto? Non sono riuscito a trovare nessuna immagine purtroppo...
PS: monto un portatarga aftermarket più corto
Grazie!
Rimuovi la sella,e in caso di porta targa aftermarket, dovresti trovarlo da qualche parte tra la batteria e il blocco della sella cioè più o meno all'altezza dello stop.
Dovrebbe essere ancorato con delle fascette... Spero di essere stato chiaro
http://m.ebay.it/itm/271624209586?_mwBanner=1
in questo link vedi il sensore com'è fatto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Django75
20/09/2016, 17:46
Scusate il ritardo delle mie risposte..cmq non hanno cambiato le candele, ne controllato le bobine...la batteria viene caricata a doc...quindi nn credo l alternatore..dimenticavo essendoci cmq un richiamo sul alternatore, nn te lo cambiano se non è certo che il problema sia quello.....devo ancora provare a pulire il sensore barometrico
Scusate il ritardo delle mie risposte..cmq non hanno cambiato le candele, ne controllato le bobine...la batteria viene caricata a doc...quindi nn credo l alternatore..dimenticavo essendoci cmq un richiamo sul alternatore, nn te lo cambiano se non è certo che il problema sia quello.....devo ancora provare a pulire il sensore barometrico
l'alternatore te lo cambiano a prescindere se fa problemi o meno...è un richiamo ufficiale, se fa parte della partita difettosa fattelo cambiare altrimenti cambia officina triumph
immagina se c'era un richiamo ufficiale sulle forcelle di alcuni esemplari difettati, mica possono aspettare che si rompano e quindi rischiare di cadere per poi cambiarle ?? :oook:
Django75
21/09/2016, 17:04
Hai ragione, ho chiamato triumph Italia e mi confermano quanto hai detto...la porterò a Pavia poi farò un reclamo...p.s regolatore di tensione no alternatore..
Hai ragione, ho chiamato triumph Italia e mi confermano quanto hai detto...la porterò a Pavia poi farò un reclamo...p.s regolatore di tensione no alternatore..
si giusto regolatore :laugh2:
comunque fai bene fatti sentire !!
ciao l'ho fa anche a me se la tengo sotto coppia,strappa un pochino e da noia, in teoria sicuro all'80% è lo scarico completo basso con rimappatura, a me lo fa se mollo il gas e lo riapro sempre sottocoppia a circa 5000 anche meno appena passi i 7/8000 va bene
scusate ragazzi leggo ancora che c'è qualcuno che lava la moto con la lancia...vi prego non fate questo alle vostre moto!!!