PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Come controllare la moto dopo una scivolata

matteo87
26/07/2016, 21:24
Ciao a tutti,circa due settimane fa sono scivolato in moto,praticamente esco da una curva cieca e c'era un ciclista a terra ed ho frenato tanto,finchè l'anteriore mi ha abbandonato....non so a che velocità ero....50, forse 60,boh....danni ne ho fatti pochi e mio parere,fatto sta che sono tornato a casa....la moto nel tornare mi sembrava non avesse subito nulla al telaio o sospensioni,però,maniaco come sono,il dubbio mi rimane....da precisare che da quel giorno non sono più andato via...come faccio ad essere sicuro che sia sana al 100%?? Posso usare il fai da te o meglio se gliela faccio provare ad un meccanico??

Grazie mille

messi@
26/07/2016, 22:19
A meno che nn abbia fatto perno su qualcosa di danni importanti non dovrebbero essercene
Controlla che le forche siano allineate e che il manubrio sia dritto
E poi saranno solo graffi....

Inviato dal Sapientino

matteo87
27/07/2016, 05:52
Il manubrio l'ho già raddrizzato....

Cia91
27/07/2016, 08:18
Se hai dovuto raddrizzare il manubrio controlla anche il finecorsa sul telaio che con un colpo forte si rompe facilmente.

Comunque basta provare ad andare senza mani e senti subito se tira da una parte, quando è storta in qualcosa lo fa... Il problema è che se non lo hai mai fatto non sai se lo faceva anche prima.

enzissimo
27/07/2016, 11:42
Se vuoi toglierti il problema in maniera matematica puoi portare la moto da Scardino di Milano (non so di dove tu sia)
Con circa 100 euro ti fa il controllo al laser (quindi matematico e oggettivo)