Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Hyper 1100
matteo87
27/07/2016, 18:33
Ragazzi,se volessi sostituire la mia street con una hyper 1100,farei una cagata????
davideblues
27/07/2016, 18:54
si
matteo87
27/07/2016, 19:12
Ragazzi,dire si o no son capaci tutti,bisogna motivare però.. altrimenti di un si o un no non me ne faccio tanto....magari chi l'ha provata mi saprebbe dire meglio.....
Perchè ha un range di utilizzo molto.piú limitato. In autostrada sei morto già con la street dopo 150/200km pensa con una iper.
poi che si smonta da sola dove lo metti ?? uno che conosco la presa usata la tenuta 4 mesi e poi la data via, ancora ancora quelle nuove... ma io personalmente 1100 lascerei perdere.
Ragazzi,dire si o no son capaci tutti,bisogna motivare però.. altrimenti di un si o un no non me ne faccio tanto....magari chi l'ha provata mi saprebbe dire meglio.....
perchè questa idea ? cosa pensi che faccia meglio della street ?
certo se ti sei stancato della street e ti parte qualche scimmia strana noi non ci possiamo fare niente :)
matteo87
27/07/2016, 19:33
Dove passo x andare al lavoro c'èun rivenditore cge ne ha una nera in vetrina e mi piace tantissimo....però ho voluto chiedere qui x sapere come va....tieni conto che la userei solo in montagna....
perché è un carrettone di ferro arrugginito, alluminio corroso e plastiche scadenti, ha un motore di merda straballante, l'ergonomia di un ponticello da muratori e per ultimo ma non meno importante è ridicola e brutta quanto la fame
Lascia stare i vecchi motori ducati, molto meglio quelli nuovi con raffreddamento ad acqua, non stò a dirti le clindrate perchè ne han fatte 1 al giorno.
Però se proprio ti ingrippano, almeno hanno tagliandi molto dilatati, prestazioni decenti e riescono a portarti a casa, senza dovercontare quante viti hai perso per strada.
Senza essere fondamentalisti di marchio, bisogna dire che ora ducati fà moto belle, funzionali e sopratutto che tengono il valore.
Lascia stare i vecchi motori ducati, molto meglio quelli nuovi con raffreddamento ad acqua, non stò a dirti le clindrate perchè ne han fatte 1 al giorno.
Però se proprio ti ingrippano, almeno hanno tagliandi molto dilatati, prestazioni decenti e riescono a portarti a casa, senza dovercontare quante viti hai perso per strada.
Senza essere fondamentalisti di marchio, bisogna dire che ora ducati fà moto belle, funzionali e sopratutto che tengono il valore.
ecco.
Io sono del parere che, ovviamente se uno può permetterselo, dovrebbe soddisfare le sue scimmie.
Non sono scelte irrecuperabili. Mal che vada torni in Triunz.
Poi sul web trovi mille test su qualsiasi moto, quindi un'idea riesci a fartela.....
una cosa da non sottovalutare è l'autonomia ridicola che ha; fermarsi spesso a mettere benza rompe abbastanza le palle e se poi la vorresti usare prevalentemente in montagna dove i distributori non sono fitti fitti..........
un'altra cosa: ciclistica parecchio nervosa abbinata ad un motore recalcitrante ne fanno un mezzo molto scorbutico; potrebbe essere un difetto oppure il suo bello a seconda di ciò che piace in ogni caso scordati l'equilibrio generale della street con la fluidità del 3cilindri Triumph.
medita, medita.....
Molto sta anche al tipo di utilizzo che ne fai. Come detto, l'autonomia è molto limitata... Poi anche io lascerei stare quei vecchi modelli ed andrei su qualcosa di più "fresco" (quello nuovo è il 939).
Comunque io resto del parere che costino troppo :blink:
Io sono recentemente passato da Street R 2010 a Multistrada 1200 S 2013... A parte il fatto che sono 2 mondi completamente differenti, io sulla multi mi ci sono sentito subito a casa!
Ti posso soltanto consigliare di provarla prima, io subito stavo per comprare una 'vecchia' 2010; poi dopo aver provato la 2013 (tra le varie differenze c'è anche la doppia candela) ho notato una diversa fluidità specialmente nelle riaperture.
Semplicemente provala e vedi se fa per te, chi meglio di te sa quello che cerca? :wink_:
Io sono recentemente passato da Street R 2010 a Multistrada 1200 S 2013... A parte il fatto che sono 2 mondi completamente differenti, io sulla multi mi ci sono sentito subito a casa!
Ti posso soltanto consigliare di provarla prima, io subito stavo per comprare una 'vecchia' 2010; poi dopo aver provato la 2013 (tra le varie differenze c'è anche la doppia candela) ho notato una diversa fluidità specialmente nelle riaperture.
Semplicemente provala e vedi se fa per te, chi meglio di te sa quello che cerca? :wink_:
anche Hypermotard e Multistrada sono 2 mondi diversi...
Ho avuto l'hyper 1100 bombardato(teste rifatte,as,gas rapido, scarico centralina no kat etc etc) una moto da teppista puro
Sempre dosare gas e frenata ma una volta che ci prendi la mano ti diverti da matto.
Io l'ho provata , presa e tenuta 3 mesi. Poi ho scelto di vivere(perché il 90% del tempo ero in monoruota) e ho preso una scrambler.
Tolta la scimmia e tolta la soddisfaZione
Dai ci metto un carico
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/b0b10f5a59f66212fa8a43c8b12bd87c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/834e730aa6903822bf507a0e3dbfe055.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/5717fe958e3972547602c289c1af4f84.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/05a4a27df8ba333c6a5f028b4fd3ccfd.jpg
Inviato dal Sapientino
anche Hypermotard e Multistrada sono 2 mondi diversi...
Ma dai? credevo fossero uguali....
Comunque il mio discorso principale è la differenza tra motori vecchi e nuovi, un mio amico ha preso una hype 939 ed è molto più godibile confronto alla vecchia 1100 (avevo provato una SP) :oook:
La vecchia Hyper aveva un mix di quote ciclistiche e posizione di guida che la rendevano piuttosto impegnativa da guidare quando si alzava un po' il ritmo, a molti proprio per questa stranezza non è piaciuta... consiglio di non prenderla senza una bella prova approfondita.
Lamps
CrazyMattew
28/07/2016, 11:48
Ragazzi,se volessi sostituire la mia street con una hyper 1100,farei una cagata????
Ciao!!! Io ho una Street 675 fari tondi e uno dei miei migliori amici nonché compagno di scorribande motociclistiche ha l'hyper 1100!Dopo qualche mese per prenderci la mano ora si diverte come un matto, la sua non è originale ma non so bene che lavori ci abbia fatto ma comunque a vederla andare sembra proprio divertente e nel misto stretto e tornanti per tenere il passo con la street mi devo impegnare! Per me è una buona moto!
Sono due moto completamente diverse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Decisamente OT: ma sono l' unico che non riesce a visualizzare la pagina 2 di questa discussione? Mi riporta sempre alla pagina 1 :blink:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160729/4776a4107e2a7a5c7486885f44e72d44.png
Su tapatalk si vede
Inviato dal Sapientino
e anche da pc
220992
Allora è il mio PC! :wacko:
Grazie.
Ora che son riuscito a leggere la pag. 2, posso dire la mia: io non ho provato il 1100, ho provato l' Hyper 796. Sicuramente è diversa dalla sorellona, però rispetto alla Street è tutto un' altro pianeta (infatti non mi ci sono trovato per nulla bene).
Per concludere, anche io mi accodo a quelli che ti dicono di provarla per bene prima di prendere una decisione.
matteo87
29/07/2016, 19:24
Grazie mille ragazzi....mi tengo la street allora....e se mi fosse partita un'altra scimmia??questa volta per la speed...ma il modella del 2005....anche qui,faccio una cagata??
Fabrizio
29/07/2016, 20:05
Grazie mille ragazzi....mi tengo la street allora....e se mi fosse partita un'altra scimmia??questa volta per la speed...ma il modella del 2005....anche qui,faccio una cagata??
Si, perché sarebbe decisamente meglio il modello 2008/10
WhiskeyInTheJar
29/07/2016, 20:09
Io le metterei per un po' in gabbia ste scimmie :biggrin3:
matteo87
29/07/2016, 20:44
Si ma il 2005 è stra bella e cattiva!!!
winter1969
29/07/2016, 21:10
........e bella grossa
la vuoi proprio cambiare sta street.....
matteo87
30/07/2016, 17:05
Si....e che mi dite della Mt 09??
Si....e che mi dite della Mt 09??
Gran bel motore ma sospensioni degne di uno scooter cinese... se ci spendi 700/800 euro per mono e kit forcella diventa piacevole. Posizione di guida strana, zero carico sull'anteriore, deve piacere.
Io la provai per bene due volte... poi comprai la Street R !
Lamps
matteo87
30/07/2016, 18:16
Guarda,settimana prossima vado a provarla,così mi tolgo questo altro tarlo!!!
Paolo Cromo
31/07/2016, 18:42
Hyper,Speed,MT09,l'importante è che hai le idee molto chiare...Ciao.Paolo
matteo87
31/07/2016, 20:09
No,non ho le idee chiare..sto chiedendo pareri in giro....ma x il momento l'mt 09 è in cima la lista!!!
io ho dato via la speed 2014 perché volevo girare più comodo e comunque dopo vari dubbi sulla tracer ,nsa e ripensa ma è un giochino con sospensioni da rivedere, poi io che sono un po sul robusto alla fine mi sono preso un Multistrada 1200. comunque la speed con scarico basso è una gran moto! la Hyper 1100 moto incazzata e ignorante ti butta a terra di sicuro se non hai le palle , molto divertente però non ha ABS
No,non ho le idee chiare..sto chiedendo pareri in giro....ma x il momento l'mt 09 è in cima la lista!!!
Provala... e perderà posizioni in lista...
Lamps
matteo87
31/07/2016, 21:33
Domani sera vado a provarla....se mi da subito fiducia,mi sa che il prossimo anno sarà confermata....
scusa Matteo, quanti anni hai e come usi la moto?
Paolo Cromo
01/08/2016, 09:46
scusa Matteo, quanti anni hai e come usi la moto?
Si chiama Matteo87:di anni ne ha 87,evidente,no?
matteo87
01/08/2016, 11:36
Esatto,29 anni e di solito uso la moto solo x gitarelle in montagna...
Provala... e perderà posizioni in lista...
Lamps
concordo!piuttosto mi prendo un ktm 990 usato
matteo87
02/08/2016, 21:31
Non lo so... Domani in teoria la provo, poi si vedrà....
Ragazzi,a me piace....sarà il motore che mi ha colpito....x il resto diciamo che siamo distanti dalla street R,però il motore sembra quello di una speed ma con meno peso....
Dio mio che razza di tre cilindri hanno fatto sti giapponesi...