PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionaria Sanino Moto a Dogliani (CN)



Gianlu2212
28/07/2016, 09:26
Ciao a tutti,

come detto nelle presentazioni, non sono un animale da forum, ma questi ragazzi meritano che tutti sappiate che tipo di persone, oltre che rivenditori e meccanici, sono.

Sono un neo proprietario di un nuovissimo e fiammante Tiger 800 XCA, che, purtroppo, dopo meno di un mese dall'acquisto, ha presentato un problema elettronico delle centraline. In pratica ogni tanto le varie centraline e l'antennino immobilizer della chiave smettevano di comunicare e una volta spenta la moto, non si riaccendeva più. Ovviamente mi è successo in punta alle piste da sci (punta Ban a Bardonecchia-Jafferau) su una ripida salita sterrata, senza poter scendere dalla moto. Mezz'ora piantato lì, non divertente. Tra l'altro non potendo neanche dire, "scendo a motore spento" a causa di una vasta macchia di neve rimasta dall'inverno, che obbligava a tornare indietro da dove eravamo arrivati: circa 150 metri sopra di noi.

Dal momento del tagliando degli 800 km, io mi sono trovato pessimamente, per vari motivi, dal concessionario in cui ho comprato la moto e non sono in alcun modo intenzionato a portarla più lì, ma questa è un'altra storia che non vale la pena di essere raccontata.

Ma torniamo a noi, a loro anzi. Contatto Sanino e mi dicono, considerato il periodo caldo in tutti i sensi, che avrebbero fatto il possibile per me (e aggiungo io: dando giustamente precedenza ai loro clienti veri). Porto la moto il venerdì mattina con officina piena di moto, nel giro di un'ora mi hanno saputo dire che il problema era quello soprariportato.
Gentilissimi, mi hanno fatto scendere in officina per parlare con il meccanico, anche lui gentilissimo, che mi ha fatto vedere le paginate di test che avrebbe dovuto fare per capire quale fosse il problema specifico e per capire come intervenire. Mi sembra di capire, nonostante la deontologia tra colleghi gli impedisse di dirmelo chiaramente, che trattavasi di un problema congenito e del quale il rivenditore avrebbe dovuto accorgersi sia in sede di consegna che di tagliando degli 800 km (visto che i rapporti si sono incrinati dopo il tagliando).
Mi congedano, infine, dicendomi che, una volta capito il guasto, avrebbero ordinato il pezzo nuovo per montarlo...almeno una decina di giorni tra test, spedizione pezzi e montaggio.

A distanza di sei giorni, il giovedì successivo, mi chiamano e mi dicono di andarla a prendere perché pronta. Nel weekend mi sono fatto 900 km in giro per i passi svizzeri e la moto va che è una meraviglia.

Vi adoro fortissimo, grazie!!

tonidaytona
28/07/2016, 16:52
concessionaria storica della zona.
come tale , se resiste un buon motivo ci sara' pure..

:oook:

cicorunner
28/07/2016, 16:57
queste sono notizie che fanno bene :oook:

anche se un pelo fuori zona per me buono a sapersi...ho giusto bisogno di portare la 955 per una regolata

votalele
29/07/2016, 13:08
Sanino è una garanzia e poi a Dogliani si mangia bene e si beve meglio.

Apox
29/07/2016, 13:25
queste sono notizie che fanno bene :oook:

anche se un pelo fuori zona per me buono a sapersi...ho giusto bisogno di portare la 955 per una regolata
Fermati a Torino

massimio
29/07/2016, 13:39
belle cose:oook:

valterone
29/07/2016, 15:37
Sono troppo pochi quelli seri, per non tributargli gli onori che si meritano... :oook:

Complimenti.

TrealTruc
29/07/2016, 17:11
Portato la Speed apparentemente morta da 2 mesi, in 5 minuti il meccanico ha capito il problema quando un altro concessionario non sapeva che pesci prendere. Molto soddisfatto.

Luke76
29/07/2016, 19:10
Ho conosciuto Mario tramite un caro amico, il quale ha sempre comprato moto da lui. Un appassionato vero prima di tutto e questa cosa trasuda nell'emozione con cui parla del proprio lavoro. Nonostante il periodo e i margini sulle vendite... Se a Milano abbiamo Pettinari, a Cuneo hanno Sanino.