PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazione adesivi sul serbatoio

luchettodiguida
28/07/2016, 22:17
Salva a tutti ho subito un atto vandalico sulla mia Tiger 800 e dovrò riverniciare il serbatoio,il mio carrozziere mi ha detto che è sufficiente ordinare un solo adesivo perché credo che presumibilmente non lo vernicera' tutto....?!?!?!?
Adesso vorrei sapere da qualcuno esperto o che ha vissuto un esperienza simile se verniciando in parte il serbatoio può venire un buon lavoro e sopratutto se esiste una tecnica per poter riposizionare l'adesivo sul serbatoio nella sua posizione originale per evitare sgradevoli asimmetrie.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Cia91
29/07/2016, 08:26
Il carrozziere se non è un babbo sa mettere un adesivo, ma già che vuole riverniciare solo metà serbatoio ho qualche dubbio..

Comunque basta tirare delle righe/riferimenti con lo scotch di carta.

luchettodiguida
29/07/2016, 09:00
Infatti l'idea di verniciare mezzo serbatoio mi spaventa!!!!
Lunedì la porto e cerco di capire meglio, magari ordino anche l'altro adesivo e lo faccio fare tutto.
Grazie.

Cracco reloaded
29/07/2016, 10:01
..devi smetterla di farti le mogli altrui...

luchettodiguida
29/07/2016, 12:23
??????

Cracco reloaded
29/07/2016, 12:32
non c'è niente di peggio che fare una battuta che gli astanti non capiscono!

adesso mi autoflagello per la poca abilità nel farle.... :ph34r:

luchettodiguida
29/07/2016, 14:04
Se scopro chi è stato mi faccio anche lui[emoji12] [emoji12] [emoji12]

TRUSTon
29/07/2016, 20:54
Si può fare vai tranquillo

gixxxer
29/07/2016, 21:07
Un buon carrozziere può tranquillamente lavorare solo su metà serbatoio, come per le riparazioni sulle vetture si va a sfumare con il colore.

Se vuoi un lavoro perfetto chiaramente è meglio farlo riverniciare completamente, l'adesivo buono lo si incarta e ci si da sopra solo il trasparente.

Per il posizionamento, non mi pare di ricordare che ci siano incastri o posizioni particolari, ma di solito gli adesivi originali hanno una "base" sagomata in modo tale da "appoggiare" su qualche punto fisso per poter dare un minimo di uniformità per nella posizione.

luchettodiguida
29/07/2016, 21:24
Un buon carrozziere può tranquillamente lavorare solo su metà serbatoio, come per le riparazioni sulle vetture si va a sfumare con il colore.

Se vuoi un lavoro perfetto chiaramente è meglio farlo riverniciare completamente, l'adesivo buono lo si incarta e ci si da sopra solo il trasparente.

Per il posizionamento, non mi pare di ricordare che ci siano incastri o posizioni particolari, ma di solito gli adesivi originali hanno una "base" sagomata in modo tale da "appoggiare" su qualche punto fisso per poter dare un minimo di uniformità per nella posizione.
Grazie adesso mi sento più tranquillo.

luchettodiguida
05/08/2016, 20:14
Moto ritirata ieri dal carrozziere e tutto somma sono abbastanza soddisfatto ci sono delle piccole imperfezioni ma tutto sommato accettabili l'adesivo e perfetto.
Bravo il mio carrozziere 👍👍👍