Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Nuovi Scarichi Zard per t120
Zio Fabri
29/07/2016, 09:29
Ciao ragazzi sono già in vendita,sul sito ufficiale,i nuovi scarichi Zard per la t120
a me piacerebbe comprarli,o meglio ordinarli visto che le consegne inizieranno in settembre.
Vorrei sapere da voi più esperti in materia se devo dirigere la mia attenzione su quelli omologati o meno.
Io semplicemente vorrei che il sound della moto sia più borbottante e pieno senza però dare fastidio.
Slice of life
29/07/2016, 10:51
mah... a me perplime un po il differente colore rispetto ai collettori non so....
mah... a me perplime un po il differente colore rispetto ai collettori non so....
?
in che senso ? c'è l'opzione se farli inox o neri trattati....
mi ri-edito da solo.... ho visto sul sito, in effetti sembrano lucidi contro i collettori che sono più opachi....
si, non mi piace.
Vorrei sapere da voi più esperti in materia se devo dirigere la mia attenzione su quelli omologati o meno.
allora
dirigi la tua attenzione su questo
prezzo di acquisto scarico non omologato euro 684,00
prezzo di acquisto scarico omologato 711,90
multa per scarico non omologato con ritiro libretto e revisione straordinaria 384,00
però vorrei puntualizzare una cosa
su altri modelli zard (come per il mio tra l'altro) oltre alla dicitura omologato c'è aggiunta la scritta catalizzato
sul modello che indichi tu c'è scritto bello e buono che è racing (ci sono cmq mille discussioni a riguardo sulle omologazioni etc etc etc mi viene il raffreddore)
io spenderei due minuti, chiamerei Zard, che sono gentilissimi, per farmi dire se è anche catalizzato
?
in che senso ? c'è l'opzione se farli inox o neri trattati....
mi ri-edito da solo.... ho visto sul sito, in effetti sembrano lucidi contro i collettori che sono più opachi....
si, non mi piace.
i collettori sono opachi, la finitura dello scarico pare lucida...devi metterci un 100 e farli ceramizzati neri o l'effetto non è proprio bello
Zio Fabri
29/07/2016, 13:36
Si infatti con il trattamento in ceramica gli scarichi sarebbero poi opachi
Riguardo al catalizzatore non ho letto niente però si gli scarichi hanno il db killer estraibile.
immagino quindi che il sound possa essere modificabile a seconda della presenza o meno db killer che poi alto non sarebbe che un tubo che inserito nello scarico ne ridurrebe il diametro e di conseguenza il rumore
la forma della bottiglia non è bellissima e poi la patacca dorata è obbligatoria??? Vista la differenza di prezzo non esagerata ma non sono meglio quelli offerti come accessorio da Triumph?
Si infatti con il trattamento in ceramica gli scarichi sarebbero poi opachi
Riguardo al catalizzatore non ho letto niente però si gli scarichi hanno il db killer estraibile.
immagino quindi che il sound possa essere modificabile a seconda della presenza o meno db killer che poi alto non sarebbe che un tubo che inserito nello scarico ne ridurrebe il diametro e di conseguenza il rumore
si il dbk è quello
però deve esserti anche chiaro a cosa vai incontro se hai uno scarico non catalizzato..
A settembre ci saranno novità da Zard.
Zio Fabri
30/07/2016, 06:09
Si in effetti in concessionaria da settembre dovrebbero essere disponibili anche quelli da loro offerti,forse meglio aspettare.
Per quanto riguarda il mio dubbio gli scarichi omologati andranno più che bene
Il catalizzatore non è nei terminali ma tra i due collettori nella parte anteriore bassa... Quindi rimangono solo i problemi del rumore nel caso uno tolga i dbkiller. Mi ero informato per i vance & hines aperti e mi hanno detto in concessionario che bisogna rimappare a qualcuno risulta?
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Beh allora torna. Il catalizzatore nei collettori. Il solo terminale omologato con dbk. Allora rimane solo farli ceramizzati neri x armonizzare e via
Inviato dal Sapientino
Zio Fabri
30/07/2016, 16:48
No per gli scarichi Zard non si parla di rimappare la centralina e penso neanche con i Vance e Hines mantenendoli sempre così come vengono già togliendo il db killer penso che la musica cambi e forse la centralina dovrebbe essere rivista.....
Il catalizzatore non è nei terminali ma tra i due collettori nella parte anteriore bassa... Quindi rimangono solo i problemi del rumore nel caso uno tolga i dbkiller. Mi ero informato per i vance & hines aperti e mi hanno detto in concessionario che bisogna rimappare a qualcuno risulta?
Se sono quelli "offroad" e li unisci ad aspirazione più "aperta" credo proprio che ti abbiano detto giusto..... ma è una cosa che fanno loro molto agevolmente ;) (avendo previsto le modifiche hanno previsto anche la gestione "corretta" dei parametri della centralina)
Peccato la centralina non esegua un autodiagnosi. Avevo intenzione di prendere i terminali Remus e magari mettere o togliere i db killer a piacere ma se ogni volta va rimappata è una bella rottura...
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Si in effetti in concessionaria da settembre dovrebbero essere disponibili anche quelli da loro offerti,forse meglio aspettare.
Per quanto riguarda il mio dubbio gli scarichi omologati andranno più che bene
Ciao, io l'ho ritirata a giugno con le marmitte Vance & Hines omologati.
http://www.massmoto.com/images/igallery/resized/1-100/Left_19-24-900-450-80.jpg
http://www.massmoto.com/images/igallery/resized/1-100/Left_28-29-900-450-80.jpg
mass per T120
Appena chiesto info per i mass [emoji6]
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Peccato la centralina non esegua un autodiagnosi. Avevo intenzione di prendere i terminali Remus e magari mettere o togliere i db killer a piacere ma se ogni volta va rimappata è una bella rottura...
veramente non ho detto questo... :dubbio:
vanno rimappate quelle "aperte" in combinazione con filtro performance.
Se prendi una omologata coi db killer estraibili non c'è nulla da rimappare ;)
belli i Mass a tromboncino !!! :w00t:
Zio Fabri
03/08/2016, 16:37
Ciao, io l'ho ritirata a giugno con le marmitte Vance & Hines omologati.
Sono molto curioso di sapere come è il sound rispetto agli originali,è più corposo e borbottante?
Appena chiesto info per i mass [emoji6]
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Mi sembrano più corti e più alti rispetto agli originali,non vorrei fosse un problema per le eventuali borse laterali..
Comunque facci sapere le news!
[QUOTE=Zio Fabri;7232375]Sono molto curioso di sapere come è il sound rispetto agli originali,è più corposo e borbottante?
Il suono è cupo, ma non è invadente. Non so dirti rispetto alle originali perché l'ho ritirata così. Arrivo da una Thunderbird Sport con marmitte Mass che facevano un gran casino. A me non spiacciono, di sicuro non si girano tutti come quando arrivavo con la precedente moto.
Zio Fabri
04/08/2016, 16:54
[QUOTE=Zio Fabri;7232375]Sono molto curioso di sapere come è il sound rispetto agli originali,è più corposo e borbottante?
Il suono è cupo, ma non è invadente. Non so dirti rispetto alle originali perché l'ho ritirata così. Arrivo da una Thunderbird Sport con marmitte Mass che facevano un gran casino. A me non spiacciono, di sicuro non si girano tutti come quando arrivavo con la precedente moto.
Grazie per la pronta risposta:oook:
Mass mi ha risposto:
I terminali sono omologati con dbkiller estraibile. Non necessitano di nessuna mappatura, però nel caso si volesse avere maggiore aumento di prestazioni senza dbkiller si dovrebbe rimappare.La coppia di scarichi originali pesano 7,300 kg, la coppia di bottiglie di loro produzione 3,500 kg mentre la coppia di tromboncini 2,300 kg.
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Zio Fabri
07/08/2016, 16:16
👍😎
bobdeniro
12/09/2016, 16:13
A settembre ci saranno novità da Zard.
Hanno per caso intenzione di tirare fuori questo 2in1 per la t120???
Hanno per caso intenzione di tirare fuori questo 2in1 per la t120???
per il momento da indiscrezioni faranno solo quelli bassi come lo ST. oltre a quelli abottiglia
http://shop.officineitalianezard.it/contents/imgs/products/2_1355-street%20twin%20exhaust%20street%20twin%20scarichi%20triumph%20zard.jpg
bobdeniro
13/09/2016, 17:29
Peccato....io aspetto!
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