PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III collettori incandescenti

pantera
29/07/2016, 15:12
ragazzi voglio la vs attenzione per un problema che affligge la mia moto da un p'o' ..TROPPO tempo...

i collettori della mia rocket 3 2008 sono eternamente incandescenti .....

sempre da quando l'accendo a quando la spengo ho CAMBIATO LE CANDELE
HO CAMBIATO IL CAT. HO CONTROLLATO LA MAPPATURA , MI SONO ACCORTO CHE SI STA STACCANDO LA VERNICE DAL MOTORE.---- NULLA CONTINUA A ESSERE PERENNEMENTE INCANDESCENTE CON TUTTI I PROBLEMI

CHE NE DERIVANO CIOE' CALORE CALORE CALORE ....

ME NE SONO ACCORTO DI PIU VISTO CHE ULTIMAMENTE VIAGGIO MOLTO DI NOTTE CON LA MOTO.

SE QUALCUNO HA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA .. E SICURAMENTE E' COSI ..COME E' STATO RISOLTO

P.S. SCATALIZZARE LA MOTO POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE MA NON TROVO PIU' LE MARMITTE CHIUSE ....

GRAZIE

pantera
29/07/2016, 16:40
è ok il regolatore.. escluderei la carburaz magrissima, dato che non hai neanche scataliz.. stesso dicasi x il fusib ventola saltato, col tempo avresti fatto danni seri.. verifica se i prigionieri collettori sono allentati, in caso stringerli adeguatamente affinchè non entri aria.. le guarniz, di carter & Co, in che condiz sono.. le alette del radiatore sono ammaccate troppo.. il liquido raffreddamento e l'olio in che stato sono, carenti o vecchi oppure scadenti..

regolatore tensione intendi? come faccioa vedere se non funziona?
no la ventola si accende regolarmente
i collettori debbo controllarli
il radiatore mi sembra stia bene
liquidi cambiati
x guarnizione intendi quella delle punterie????
grazie

pantera
30/07/2016, 10:50
si, intendo il regolat di tensione e la guarniz delle punterie.. verifica che non entrino spifferi attraverso i collettori, guarda quindi se i prigionieri ovvero i bulloni siano avvitati come si deve.. smonterei pure la cover paracalore x escludere se ci sono crepe.. un regolatore malfunzionante non carica adeguatamente la batt, è probabile che faccia saltare spesso i fusibili, può rendere difficile tenere il minimo, poi può spegnersi in movimento.. testa il voltaggio batt, prendine nota e poi ci dici.. se è meno di 11 devi sostituirla, indipendentemente se gli elementi interni sono ok, mentre sui 15volts è un sintomo che il regolat surriscalda.. togli la batt dall'alloggiamento e controlla se è gonfia in uno o più parti..
di nulla, chiedi pure

batteria cambiata a dicembre,i fusibili nn saltano mai, guarnizione punterie cambiata l anno scorso , oggi rincontrollo le candele e controllo collettori ,
grazie

Chelito
08/08/2016, 11:45
E' tutto nella norma;anche la mia di notte è impressionantemente.... incandescente!

pantera
17/08/2016, 09:13
E' tutto nella norma;anche la mia di notte è impressionantemente.... incandescente!

si infatti ci ho perso le speranze , ho controllato tutto ,,candele nuove ricambiate , batteria ok , collettori stretti a dovere, messa benzina power

unica soluzione scatalizzare , ma al momento non mi va.....
ce la teniamo cosi'....

yodavn800
30/08/2016, 20:09
Dekat e non te ne pentirai!

Risolto ormai da tanto tempo in modo perfetto...dekat (il kat sta nei terminali...almeno sulla Touring, quello sotto è solo una palla vuota!) marmitte aperte triumph e mappatura triumph dedicata!
Minori consumi, minori temperature, non più incandescenze, moto molto più pronta e fluida, rumore più bello, non forte ma perde i fastidiosi toni alti!😉

Su questo forum avevo messo un post col video e il grafico del suono delle marmitte...se lo trovi avrai tutte le info utili!

Eccolo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=6432472