Roby77
14/06/2007, 16:41
:mad::mad::mad::mad:
Ciao a tutti, Lunedi' sera quando ho ritirato la moto dal mecca per il tagliando in garanzia, sono tornato a casa e la moto ha cominciato a gocciolare liquido ai semafori, fino a casa. Appena si è raffreddato un pò, 10 min ca, ha smesso.:blink::blink::blink:
Ieri l' ho ripresa per cambiare le gomme, all' andata perdeva sempre, dopo ca. 15 minuti la temperatura ha cominciato a salire, salire, salire ma per fortuna ero arrivato a destinazione. Dopo una mezz' oretta l' ho riaccesa, ho fatto 50 metri e riborda, ancora liquido a rubinetto sull' asfalto. A questo punto mi sono detto: por.......m...ria, questa perdita non è dovuta solo al fatto che il mecca ha abbondato con il riempimento della vaschetta, qui c' è qualcos' altro.
Detto questo ho avuto la brillante idea di prendere la strada normale anzichè l' Autostrada:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
Distavo ca 30 Km da casa, un calvario, ogni 5 minuti dovevo fermarmi per far raffreddare la moto perchè la temp. arrivava al massimo e si accendeva la spia.
Per farvela breve, risparmio le varie peripezie per tornare ieri sera a casa, stamane l' ho riportata dal conce, mi sono donuto fermare una volta per la cronaca. Quando l' ho chiamato per sapere il problema, mi ha detto che era IL TUBO DEL LIQUIDO CHE DALLA VASCHETTA ENTRA NEL MOTORE CHE ERA STATO TAGLIATO DAL PIGNONE O DALLA CATENA. :blink::blink::blink:
Cosa?!?!?!?!?!?
Non ci credo che la Triumph abbia previsto il cablaggio di questo cavo vicino agl' ingranaggi a rischio tranciamento.
Puta caso seconda il mecca è stata una coincidenza concomitante con il tagliando.
La moto quando l' ho portata Lunedì mattina era perfetta.
Mi hanno anche confermato che quella zona del motore ed i controlli al radiatore non fanno parte del tagliando dei 5000 Km
Tra poco vado a ritirarla, vi farò sapere.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di questo tipo?
Vi consiglio di cotrollare lo stato di questo tubetto........:wink_::wink_:
Spero tanto che non sia un difetto di fabbricazione!!!
Saluti
Roby77
Ciao a tutti, Lunedi' sera quando ho ritirato la moto dal mecca per il tagliando in garanzia, sono tornato a casa e la moto ha cominciato a gocciolare liquido ai semafori, fino a casa. Appena si è raffreddato un pò, 10 min ca, ha smesso.:blink::blink::blink:
Ieri l' ho ripresa per cambiare le gomme, all' andata perdeva sempre, dopo ca. 15 minuti la temperatura ha cominciato a salire, salire, salire ma per fortuna ero arrivato a destinazione. Dopo una mezz' oretta l' ho riaccesa, ho fatto 50 metri e riborda, ancora liquido a rubinetto sull' asfalto. A questo punto mi sono detto: por.......m...ria, questa perdita non è dovuta solo al fatto che il mecca ha abbondato con il riempimento della vaschetta, qui c' è qualcos' altro.
Detto questo ho avuto la brillante idea di prendere la strada normale anzichè l' Autostrada:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
Distavo ca 30 Km da casa, un calvario, ogni 5 minuti dovevo fermarmi per far raffreddare la moto perchè la temp. arrivava al massimo e si accendeva la spia.
Per farvela breve, risparmio le varie peripezie per tornare ieri sera a casa, stamane l' ho riportata dal conce, mi sono donuto fermare una volta per la cronaca. Quando l' ho chiamato per sapere il problema, mi ha detto che era IL TUBO DEL LIQUIDO CHE DALLA VASCHETTA ENTRA NEL MOTORE CHE ERA STATO TAGLIATO DAL PIGNONE O DALLA CATENA. :blink::blink::blink:
Cosa?!?!?!?!?!?
Non ci credo che la Triumph abbia previsto il cablaggio di questo cavo vicino agl' ingranaggi a rischio tranciamento.
Puta caso seconda il mecca è stata una coincidenza concomitante con il tagliando.
La moto quando l' ho portata Lunedì mattina era perfetta.
Mi hanno anche confermato che quella zona del motore ed i controlli al radiatore non fanno parte del tagliando dei 5000 Km
Tra poco vado a ritirarla, vi farò sapere.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di questo tipo?
Vi consiglio di cotrollare lo stato di questo tubetto........:wink_::wink_:
Spero tanto che non sia un difetto di fabbricazione!!!
Saluti
Roby77