PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita Liquido Raffreddamento 675

Roby77
14/06/2007, 16:41
:mad::mad::mad::mad:

Ciao a tutti, Lunedi' sera quando ho ritirato la moto dal mecca per il tagliando in garanzia, sono tornato a casa e la moto ha cominciato a gocciolare liquido ai semafori, fino a casa. Appena si è raffreddato un pò, 10 min ca, ha smesso.:blink::blink::blink:

Ieri l' ho ripresa per cambiare le gomme, all' andata perdeva sempre, dopo ca. 15 minuti la temperatura ha cominciato a salire, salire, salire ma per fortuna ero arrivato a destinazione. Dopo una mezz' oretta l' ho riaccesa, ho fatto 50 metri e riborda, ancora liquido a rubinetto sull' asfalto. A questo punto mi sono detto: por.......m...ria, questa perdita non è dovuta solo al fatto che il mecca ha abbondato con il riempimento della vaschetta, qui c' è qualcos' altro.

Detto questo ho avuto la brillante idea di prendere la strada normale anzichè l' Autostrada:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
Distavo ca 30 Km da casa, un calvario, ogni 5 minuti dovevo fermarmi per far raffreddare la moto perchè la temp. arrivava al massimo e si accendeva la spia.
Per farvela breve, risparmio le varie peripezie per tornare ieri sera a casa, stamane l' ho riportata dal conce, mi sono donuto fermare una volta per la cronaca. Quando l' ho chiamato per sapere il problema, mi ha detto che era IL TUBO DEL LIQUIDO CHE DALLA VASCHETTA ENTRA NEL MOTORE CHE ERA STATO TAGLIATO DAL PIGNONE O DALLA CATENA. :blink::blink::blink:
Cosa?!?!?!?!?!?
Non ci credo che la Triumph abbia previsto il cablaggio di questo cavo vicino agl' ingranaggi a rischio tranciamento.

Puta caso seconda il mecca è stata una coincidenza concomitante con il tagliando.

La moto quando l' ho portata Lunedì mattina era perfetta.

Mi hanno anche confermato che quella zona del motore ed i controlli al radiatore non fanno parte del tagliando dei 5000 Km

Tra poco vado a ritirarla, vi farò sapere.

Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di questo tipo?

Vi consiglio di cotrollare lo stato di questo tubetto........:wink_::wink_:

Spero tanto che non sia un difetto di fabbricazione!!!

Saluti

Roby77

Ghino
14/06/2007, 16:43
Spero tanto che il conce non ti voglia sodomizzare un'attimino !!
Occhi aperti ;)

crisgas
14/06/2007, 17:10
non so ma mi sembra impossibile che c'è un tubo del radiatore che va al motore che passa dalle parti della distribuzione finale mi sembra una boiata!

poi magari è cosi ci daro un'occhio x controllare ma mi sembra + una bufala che altro....

magari dico magari ha fatto una cazzata e di ha dato questa versione dei fatti....

Asura Slash
14/06/2007, 18:03
non so ma mi sembra impossibile che c'è un tubo del radiatore che va al motore che passa dalle parti della distribuzione finale mi sembra una boiata!

poi magari è cosi ci daro un'occhio x controllare ma mi sembra + una bufala che altro....

magari dico magari ha fatto una cazzata e di ha dato questa versione dei fatti....

magari dico magari mi sa che hai ragione...:biggrin3:

mitya675
14/06/2007, 18:54
tagliando dei 5000??ma il 2 tagliando non va fatto ai 10000??

Sbirulino86
14/06/2007, 20:56
tagliando dei 5000??ma il 2 tagliando non va fatto ai 10000??

Ciao, allora la storia dei 5000km è un fatto puramente di sicurezza. I meccanici compreso il mio mi ha detto che se utilizzi la moto al limite quasi la maggior parte delle volte, sarebbe meglio che ha 5000km anche se non c'è nel manuale di uso e manutenzione, una cambiata all'olio e una revisione generale della moto non guasterebbe....
Io per esempio quando arrivo a 5000 km sostituisco l'olio da solo, se non ci sono problemi di vario genere:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
Spero di averti fatto un'idea...
Un lampsss..FRANCESCO.

capetta
15/06/2007, 03:59
nella zona da te descritta c'è lo sfiato del refrigerante oltre agli altri sfiati ma di certo tagliato o no non ti genera tali problemi.....

davideN3
15/06/2007, 08:01
secondome si è starato il tappo a pressione del radiatore, questo ha una molla all'interno che va aprire il circuito e se si stara la vaschetta d'espansione va in ebolizione e sputa il liquido, in garanzia ti devono sostituire il tappo e rifare la procedura per eliminare le bolle d'aria nel circuito, un lavoro di 10 minuti a gratis

Roby77
15/06/2007, 10:07
secondome si è starato il tappo a pressione del radiatore, questo ha una molla all'interno che va aprire il circuito e se si stara la vaschetta d'espansione va in ebolizione e sputa il liquido, in garanzia ti devono sostituire il tappo e rifare la procedura per eliminare le bolle d'aria nel circuito, un lavoro di 10 minuti a gratis

Credo anch' io che sia questo il motivo.
Ieri sera quando l' ho presa mi sono fatto spiegare dal mecca triumph dov' era il problema. Mi ha riconfermato che il tubo, che dalla vaschetta d' espansione ritorna verso il motore, cioè pesca il liquido dal basso verso l' alto, era stato tagliato dalla catena. Tant' è che sulle maglie della catena ci sono dei righi neri come se avesse strusciato da qualche parte.
In realtà ci avevo fatto caso anch' io a questi righi, la catena l' avevo pulita prima di portargli la moto.
Sostituito il tubo con un raccordo ha risolto il problema.Ho guardato bene l' alloggiamento del tubo,e' bloccato,non c' è verso che si muova.

Mi ha raccontato una bufala,sicuramente. Ah, mi ha anche detto che è la prima volta che gli succede......:mad::mad::mad:

Mi sono fatto fare la ricevuta del lavoro, ovviamente non me l' aveva fatta e credo anche che non avesse aggiornato lo storico della moto.:mad::mad::mad:
Ho dovuto aspettare mezz' ora per farmi fare un c...lo di foglio con le voci del lavoro effettuato, ( c' era anche la segretaria ). SONO DISORGANIZZATI A PALLA, è palese che non hanno passione per questo lavoro!!!!!:blink::blink:
E' la prima volta che mi trovo di fronte ad una situazione così; in qualsiasi officina non ho mai aspettato piu' di 5 minuti per avere la ricevuta del lavoro eseguito.
Mah.......purtroppo sono legato a loro ancora per un anno, la moto è in garanzia.

P.S.
Per mantenere la garanzia, ho dovuto fare il tagliando a 5000 anzichè 10000 perchè era già passato un anno dall' immatricolazione.Il precedente proprietario non l' aveva usata un granchè.

Ciao:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Roby77

crisgas
15/06/2007, 10:41
scusa ma non ho capito dove era il problema e xche` e` successo.....

Roby77
15/06/2007, 12:35
scusa ma non ho capito dove era il problema e xche` e` successo.....
Questo è quanto mi ha detto il mecca, come l' ho capito io.

-Mi ha riconfermato che il tubo, che dalla vaschetta d' espansione ritorna verso il motore, cioè pesca il liquido dal basso verso l' alto, era stato tagliato dalla catena. Tant' è che sulle maglie della catena ci sono dei righi neri come se avesse strusciato da qualche parte."

Di piu' nin'zò.

L' importante è che non ricapiti più, sicuramente non andrò più dal questo conce, senza fare nomi.....(Triumph Firenze):blink::blink::blink::blink:

Dimenticavo, ho messo le Diablo Corsa in mescola del 2007, domani tempo permettendo le provo per bene. La moto rispeto a quelle originali è cambiata dal giorno alla notte. Ce l' ha anche un mio amico su un 636, per lui sono spaziali.....e te credo, danno un 1.5s alle Super Corsa in mescola:wink_::wink_::wink_:

Roby77