Visualizza Versione Completa : "MONO" Tiger Sport 2014 perdita olio da vite regolazione del precarico...
...Saluti a tutti...per la prima volta ho cercato di dare due scatti in chiusura al precarico del mono...(prima sempre viaggiato da solo)...riscontrato dapprima una resistenza anomala alla regolazione della vite (ho dovuto usare una chiave perche' con un cacciavite sepur grande non riuscivo)...ma appena spuntato il primo clik...si e' messo a gocciolare olio..al che sono tornato alla posizione iniziale ma e' da due giorni che ogni tanto scende una goccia che sta sporcando il momobraccio...lasciando un segno evidente.Ho ancora un mese di garanzia...spero solo che non mi creino problemi al conce...A qualcuno e' capitato..ho e' al corrente di un problema simile...?
Saluti Fulbrix.
ammortizzatore difettoso! corri dal concessionario e pretendi che te lo sostituiscano, se no fagli causa!
te lo sostituiranno senza problemi, non serve far causa a nessuno
...no vi sbagliate putroppo tutti e due...questa mattina sono passato dal conce ma...ahime...la garanzia e' scaduta perche'non ho fatto il tagliando dei 10000 entro l'anno solare dopo l'acquisto...mi e' rimasta ferma per 7 mesi con 6000km..ed io in buona fede ho atteso i diecimila appena fatti(10056 oggi)...non sapevo di dover pagare la tassa triumph...perche' dice un anno o diecimila...io dopo un anno ne avevo manco 5000...e quindi come si dice "ce l'ho....".
va bè, la riparazione comunque non è troppo costosa, sono un paio di oring, un bicchierino d'olio ed un'oretta di lavoro
...mi posso permettere DENNIS...di chiederti un consiglio su come intervenire per cambiare l'oring...ed il calcolo dell'oilo totale perche' non so quanto sia quello perso...!!!
Grazie...!!!
...mi posso permettere DENNIS...di chiederti un consiglio su come intervenire per cambiare l'oring...ed il calcolo dell'oilo totale perche' non so quanto sia quello perso...!!!
Grazie...!!!
Occorre smontare l'ammortizzatore dalla moto e poi sfilare da questo il martinetto del precarico: questa operazione si esegue comprimendo la molla con adeguati morsetti per poter abbassare manualmente il martinetto fino a svelare un anellino elastico che lo trattiene in sede.
Togliendo l'anellino elastico dal corpo dell'ammortizzatore, a questo punto il martinetto si sfila verso l'alto.
Questo poi va smontato e pulito accuratamente, gli oring cambiati e si riassembla il tutto con olio nuovo (olio economico per forcelle va benissimo, ma anche olio idraulico), ce ne andranno meno di 10 cc.
Non
...Grazie Dennis...devo vedere questi "adeguati morsetti"...poi procedo come da indicazione...!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.