PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 xc my2012 problema minimo alto

Paolo1961
01/08/2016, 12:16
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere da qualche esperto o da chi ha avuto il mio problema come comportarmi....
Premesso che circa un mese fa la tigrotta con 51000 km ha iniziato a non tenere più il minimo. Lo faceva raramente ma era fastidioso perché dovevo spegnerla attendere il check, più almeno 10 mn e tutto funzionava nuovamente......
Portata in officina autorizzata Triumph dove ho sempre fatto i tagliando mi è stato detto che erano da pulire i corpi farfallati, ho pensato bene conoscono il problema la cifra era tutto sommato accettabile quindi faccio fare il lavoro (tra l'altro avevo già visto il video su internet ed era un lavoro abbastanza lungo). Riprendo la belva e dopo neanche 500 km ricomincia peggio di prima anche 2/3 volte ogni viaggio. Sento il meccanico mi dice di riportarla che forse non è stato pulito un "tubicino" sotto i corpi farfallati. Purtroppo l'officina e lontana da dove risiedo quindi visto che il problema e fastidioso ma sapendolo non crea problemi esagerati decido di portargliela dopo una ventina di giorni. Continuo ad usarla e dopo un paio di migliaia di km sparisce il difetto e ne compare un altro molto più fastidioso....... IL MINIMO inizia a salire quasi sempre oltre i 1800 gm soprattutto in citta, cosa abbastanza fastidiosa perché in rilasco in 3 o 2 seconda la moto non decelera e la viaggia da sola a 40 e oltre km orari.
Il meccanico ora è in ferie e mi chiedevo, prima di portarla da un altro se qualcuno ha idea sul problema ho l'ha avuto pure lui.
Dimenticavo già fatto il famoso reset centralina dei 13 mn dopo partenza ventola senza accelerare.......
Grazie sa tutti Paolo

troyco
01/08/2016, 17:12
Capita anche alla mia dopo ogni pulizia dei corpi farfallati......dopo un po' di km torna tutto normale

Paolo1961
01/08/2016, 17:58
Capita anche alla mia dopo ogni pulizia dei corpi farfallati......dopo un po' di km torna tutto normale

Grazie della risposta, puoi dirmi cosa intendi per "dopo un po di km" perché io ne ho già fatti più di 2000......

troyco
01/08/2016, 18:14
In teoria nel mio caso dopo 2000km dovrebbe essersi sistemato....ma io la uso soprattutto in città, cmq dai il tempo di risporcarsi leggermente i cf :oook:

Paolo1961
01/08/2016, 19:24
In teoria nel mio caso dopo 2000km dovrebbe essersi sistemato....ma io la uso soprattutto in città, cmq dai il tempo di risporcarsi leggermente i cf :oook:
Io quasi esclusivamente su strade di montagna e con benzina 98. Proverò ad aspettare ancora un po.
Grazie

Paolo1961
11/08/2016, 15:06
Per concludere....... Sentito parere altro meccanico, secondo lui lavoro pulizia corpi farfallati fatta non a regola d'arte, in parole povere a c@##o di........ probabilmente non e stato pulito un tubicino (non so come si chiama) che si trova sotto i corpi farfallati o da quelle parti. Va Beh se riesco a tirare avanti fino a che non rientra quello cha mi ha fatto il lavoro bene se no buttero via altri 100 eurini e si proverà nuovo meccanico :(((