PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville si sveglia malamente.

Linus
02/08/2016, 10:23
Salve a tutti, ho fatto fare il tagliando alla mia bonny e visto che c'ero ho approfittato per mettere le bende termiche sui collettori.

Solo che da qualche giorno la mia moto ha un comportamento strano in accensione. Giro la chiave...la pompa benzina si attiva. Tiro la frizione ed accendo. Solo che la moto non si accende subito ma dopo 5 o 6 secondi (nel senso che inizia proprio ad accendersi dopo 5 secondi di tasto rosso premuto)

cosa puo' essere? la batteria e' carica. Possibile che le bende diano problemi di surriscaldamento interno dei collettori e questo fa impazzire la centralina?

TRUSTon
02/08/2016, 10:45
Hai messo le bende estive?

Linus
02/08/2016, 10:51
perche' esistono due tipi di bende? Oppure era una battuta? :D

non so me le ha messe il meccanico comunque

TRUSTon
02/08/2016, 13:23
perche' esistono due tipi di bende? Oppure era una battuta? :D

non so me le ha messe il meccanico comunque

Scherzavo ovviamente :)

Difficile da dire senza vederla o sentirla, hai guardato se sfiatano i collettori? Magari li ha rimontati male...

cristianow
02/08/2016, 17:49
Che tipo di interventi ha effettuato per mettere le bende?

Sergio72
02/08/2016, 17:56
Le bende non penso centrino nulla .
( anche perchè sì , surriscaldano un pò , ma DOPO l' accensione :lingua: )

Piuttosto il meccanico che ha effettuato il bendaggio ... ha tolto i collettori ? ha sostituito le guarnizioni o ha riutilizzato le stesse ? sono montati bene ?

TRACRIUM 50
02/08/2016, 18:19
se la moto è efi bisogna controllare che sia stata rispettata la connessione originale delle sonde lambda sui collettori

babele
02/08/2016, 19:24
Che tipo di interventi ha effettuato per mettere le bende?

Autentico humor inglese

Marcove
02/08/2016, 20:37
Ma gira il motorino di avviamento? Quando premi il tasto rosso si spegne la luce faro ?

cristianow
02/08/2016, 20:49
Autentico humor inglese :-) guarda, era una domanda seria anche se mal formulata: intendevo chiedere, come poi ha fatto sergio72, se il meccanico aveva messo le mani su qualche pezzo (es. collettori) prima di mettere ste benedette bende termiche... un'altra volta cmq si mettano i cerotti e non se ne parla più! :-) :-) :-)

Linus
03/08/2016, 07:44
il motorino gira. LA moto si accende correttamente non ci sono borbottii di sorta o sfiati strani. E' solo che si accende dopo un tot di secondi e non a primo colpo :) Quindi l'accensione viene fatta in maniera corretta...e' solo che c'e' un ritardo di qualche secondo.

C'e' da dire ce questa cosa e' random ed e' indipendente da motore caldo/freddo.

Come se la centralina elaborasse qualcosa e poi' avvia la fase di accensione.

strap70
03/08/2016, 14:01
Ma quando giri la chiave aspetti qualche secondo che faccia il check prima di premere il pulsante del start ?

Linus
03/08/2016, 14:02
Ma quando giri la chiave aspetti qualche secondo che faccia il check prima di premere il pulsante del start ?
certo...aspetto che si attivi la pompa della benzina fino alla fine

Fabio Pal
03/08/2016, 16:48
Secondo me ha invertito le Lambda come ha scritto qualcuno prima. Non vedo altre spiegazioni. Quando ho messo le bende stavo facendo anch'io la stessa cazzata

cristianow
10/08/2016, 18:16
E quindi...?

Risolto l'arcano?