PDA

Visualizza Versione Completa : Quale filtro olio

lupo56
03/08/2016, 19:48
Ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla riguardo i filtri olio after market; qualcuno monta filtri k&n o altri?
Impressioni?

gixxxer
03/08/2016, 19:59
Filtro olio K&n sulla tiger mi sembra un'esagerazione. Hi Flow e passa la paura....

lupo56
03/08/2016, 20:14
Perché un'esagerazione? Il costo mi sembra più o meno equivalente all'originale; se poi la qualità é più alta (non so valutarlo...ed é l'oggetto della discussione!) non vedo motivi x non usarlo

gixxxer
03/08/2016, 20:55
Cosa intendi per qualità più alta, Lupo? una minore resistenza al flusso di olio? O una maggiore capacità di trattenere particelle? Ripeto, credo che su una moto come la tiger i componenti standars siano più che sufficienti per il regolare funzionamento del motore.... MOntato il BMC visto che avevo lo scarico Arrow, miglioramenti zero. Comodo per non doverlo ricomprare, ma al di la di questo...

Grigo
03/08/2016, 21:28
Ora io ho in K&N ma sinceramente non è possibile quantificare se qualitativamente sia così migliore di uno originale.
Non posso nemmeno valutarlo rispetto ai maggiori aftermarket.

Ti posso però dire i motivi per i quali l'ho scelto e lo riprenderò:

1- costa meno di un originale
2- in testa ha un dado molto più comodo per il montaggio/smontaggio rispetto a una chiave a fascia, visto il ristretto raggio di azione in quel punto
3- molti più punti dove acquistarlo anche on line

:oook:

lupo56
03/08/2016, 21:57
Ora io ho in K&N ma sinceramente non è possibile quantificare se qualitativamente sia così migliore di uno originale.
Non posso nemmeno valutarlo rispetto ai maggiori aftermarket.

Ti posso però dire i motivi per i quali l'ho scelto e lo riprenderò:

1- costa meno di un originale
2- in testa ha un dado molto più comodo per il montaggio/smontaggio rispetto a una chiave a fascia, visto il ristretto raggio di azione in quel punto
3- molti più punti dove acquistarlo anche on line

:oook:

Beh, a me questi sembrano già motivi abbondantemente sufficienti x montarlo...
Gixxxer x maggiore qualità intendo migliore filtraggio e minore resistenza al passaggio olio; non ho velleità di maggiori prestazioni ma solo di avere un parere da parte di chi eventualmente gia lo usa.

gixxxer
03/08/2016, 22:39
Beh, a me questi sembrano già motivi abbondantemente sufficienti x montarlo...
Gixxxer x maggiore qualità intendo migliore filtraggio e minore resistenza al passaggio olio; non ho velleità di maggiori prestazioni ma solo di avere un parere da parte di chi eventualmente gia lo usa.

Certo, Lupo, ci mancherebbe. Però anche volendo soppesare i vantaggi elencato da grigo, per una operazione che se va bene fai una volta l'anno se non porti la moto in assistenza per il tagliando, non mi sembra che ci siano motivi particolari per orientarsi su un prodotto come K&N piuttosto che su un altro aftermarket.

Sugarglider
03/08/2016, 22:48
Di solito metto quello che passa in convento, or ora ho un filtro champion.

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk