Visualizza Versione Completa : Bracciale anti autovelox
Cosa ne pensate di questa bellissima invenzione?
Il braccialetto che segnala gli autovelox con una vibrazione | Passioni da Guidare: Anteprime, Prove e Listini Auto - Virgilio Motori (http://motori.virgilio.it/notizie/video/il-braccialetto-che-segnala-gli-autovelox-con-una-vibrazione/86658/?ref=virgilio)
sicuramente girando col gps acceso e con l'app dedicata la batteria del cellulo ne risentirà parecchio ma comunque sta robina qua m'ingrifa parecchio :oook:
La mia moto vibra talmente tanto che non me me accorgerei...o mi da una scarica elettrica o nisba
Inviato dal Sapientino
longjohn82
04/08/2016, 10:16
Si direi che la vibrazione per quanto forte possa essere è impossibile da sentire.
potrebbero mettere un piccolo bip bluetooth nel casco o al massimo una spia sul cruscotto molto forte.
scrappydoo
04/08/2016, 10:20
In effetti con le vibrazioni lo vedo poco funzionale, però bisognerebbe provarlo per capirne bene la reale funzionalità
Andare piano no eh :biggrin3:
Sandromagno
04/08/2016, 13:14
c'é giá il Coyote che funziona benissimo e si trova dappertutto negli shop di elettronica.......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fiore955
04/08/2016, 13:19
Poi c'è chi si lamenta in altro post sul caro premi delle polizze in Italia, ita gli ani brava gente....:ph34r:
Poi c'è chi si lamenta in altro post sul caro premi delle polizze in Italia, ita gli ani brava gente....:ph34r:
chiedo scusa , ma io non vedo il collegamento con questo post :blink:
comunque anche io vedo poco pratica questa soluzione , rischi di abituarti o di romperti più del dovuto
vista la segueanza di velox che c' è nelle nostre zone
fiore955
04/08/2016, 13:42
chiedo scusa , ma io non vedo il collegamento con questo post :blink:
comunque anche io vedo poco pratica questa soluzione , rischi di abituarti o di romperti più del dovuto
vista la segueanza di velox che c' è nelle nostre zone
Il collegamento mi pare piuttosto ovvio, queste sono le furbatine tipiche fatte apposta per aggirare controlli continuando a fare i propri comodi a velocità extra-codice, con le nefaste conseguenze che portano a migliaia di morti all'anno, parere personalissimo si intende..:cool:
:oook:
Il collegamento mi pare piuttosto ovvio, queste sono le furbatine tipiche fatte apposta per aggirare controlli continuando a fare i propri comodi a velocità extra-codice, con le nefaste conseguenze che portano a migliaia di morti all'anno, parere personalissimo si intende..:cool:
ok non avevo capito :oook:
Lo scrofo
04/08/2016, 14:01
La mia moto vibra talmente tanto che non me me accorgerei...o mi da una scarica elettrica o nisba
Inviato dal Sapientino
e' tutto da vedere .... Cazzarola sembra che abbiate tutti dei trattori :D
Ammè me pare na strunzata.
francesco87
04/08/2016, 14:50
In parte hai ragione, ma non dimentichiamoci che teoricamente i velox servono a far rigare dritto i furbetti dal piede o dal polso pensante, non per far cassa.. e mi sta benissimo.però quando ci sono limiti ridicoli come i 50 o addirittura i 40 su strade due corsie dritte e senza incroci o case..be li trovi sempre velox guarda caso..
Quindi se un apparecchio mi avverte ben venga.. tanto rallento lo stesso ma evito di beccarmi una multa perchè andavo a 70 kmh
I velox servono nella stragrande maggioranza dei casi a evitare velocitá folli da parte degli utenti..ma a volte sono buoni solo a gonfiar le casse dei comuni
Cracco reloaded
04/08/2016, 15:26
moralisti sotto ogni pietra ! :lingua:
Ho un bracciale che mi fa una piccola vibrazione a determinati orari a mo di sveglia e vi assicuro che anche in moto si sente, il polso ha l'osso esposto e la vibrazione è ben percepibile li.
Stamattina alla radio parlavano di nuovi indumenti da mare "smart"...che ti avvertono di tante cose...costumi che ti dicono quando stai prendendo troppo sole...o che ti rinviano una notifica del cellulare...
...il tutto con una vibrazione...immagino gia la fila:dubbio::laugh2:
Marco Manila
05/08/2016, 13:09
Cosa ne pensate di questa bellissima invenzione?
Il braccialetto che segnala gli autovelox con una vibrazione | Passioni da Guidare: Anteprime, Prove e Listini Auto - Virgilio Motori (http://motori.virgilio.it/notizie/video/il-braccialetto-che-segnala-gli-autovelox-con-una-vibrazione/86658/?ref=virgilio)
sicuramente girando col gps acceso e con l'app dedicata la batteria del cellulo ne risentirà parecchio ma comunque sta robina qua m'ingrifa parecchio :oook:
Mi pare un inutile gadget aggiuntivo: basta utilizzare Waze o qualche altra applicazione attuale per avere informazioni a proposito degli autovelox, non vedo nessun motivo per dotarsi di qualcos' altro.
Bhè, dipende cosa intendi per piano: dalle mie parti ci sono strade dove si potrebbe andare tranquillamente ai 70/90 in tutta sicurezza dove hanno piazzato degli assurdi limiti a 50 all' ora o anche a 30, sfido chiunque a rispettarli... Tanto è vero che anche la polizia e i carabinieri quando passano di li (a sirene spente quindi senza fretta) vanno ben oltre i limiti, proprio perchè sono assurdamente bassi...
Mi pare un inutile gadget aggiuntivo: basta utilizzare Waze o qualche altra applicazione attuale per avere informazioni a proposito degli autovelox, non vedo nessun motivo per dotarsi di qualcos' altro
Waze però richiede un terminale da tenere d'occhio, un bracciale che pulsa no. Secondo me potrebbe essere una robetta interessante. Purché non costi come un AppleWatch!
Cracco reloaded
05/08/2016, 13:38
c'è anche il nuovo plug della cellular line, bluetooth, che vibra quando si è in prossimità di un velox
ecccolo
http://img4.annuncicdn.it/f4/62/f462ee271b018e783e003aef8f630dad_med.jpg
dipende se l'andare piano per te sia a velocità di cartello stadale,perchè se così fosse non vedo il divertimento e comunque fra divertirsi a velocità umane o esser un coglionazzo per la via ce ne passa di strada
queste sono le furbatine tipiche fatte apposta per aggirare controlli continuando a fare i propri comodi a velocità extra-codice
Visto che nel nostro bel paese governato da una manica di idioti autovelox e limiti sono messi 99 volte su 100 non pensando alla sicurezza ma semplicemente per far cassa, ovviamente proprio in quei tratti dove non c'è alcun motivo di mettere un limite restrittivo e conseguente controllo elettronico e come tali perfetti per fare cassa, non vedo perché non dovrei cercare di difendermi da chi sta evidentemente tentando di vessarmi.
Lamps
TrealTruc
05/08/2016, 17:09
Se esce qualcosa di valido me lo compro perché sono letteralmente stufo!!!
Con me sono stati fantastici, anzi da premio: Sapevo che erano nascosti in 4 con il laser, hanno cominciato a puntarmi e nel mentre una Cooper S mi ha passato bello deciso con striscia continua , ho pensato minchia quanti punti si è fumato? Manco lo hanno cagato e hanno continuato a seguirmi col laser.
Riesumo questo post perché non ne ho trovati di più recenti...
qualcuno ha poi più provato il braccialetto WOOLF anti autovelox? Me lo volevo far regalare per Natale ma in rete ho trovato pareri troppo discordanti, chi lo esalta e chi lo maledice.
Desmonio
07/12/2018, 13:44
Per le signore c'è la versione dildo anti velox??? :) :)
Riesumo questo post perché non ne ho trovati di più recenti...
qualcuno ha poi più provato il braccialetto WOOLF anti autovelox? Me lo volevo far regalare per Natale ma in rete ho trovato pareri troppo discordanti, chi lo esalta e chi lo maledice.
Io l'ho acquistato questa estate in luglio e posso dire che globalmente il mio giudizio è positivo.
Ciononostante non mi ha evitato di stabilire il mio record personale assoluto (4 verbali per velox nel corso dell'anno ma fortunatamente 3 dei quali con il minimo ) ma questo è tutto un altro discorso perche' ormai certe strade sono diventate impraticabili (3 dei 4 li ho presi sulla Romea con eccedenza di velocita' da 1 a 8 km/h oltre il limite....:laugh2: ).
Tornando al giudizio sull'oggetto dico che è utile perche' in svariate occasioni ha stanato postazioni che mai avrei notato (con limite di 50 all'ora) , la vibrazione si sente eccome e peraltro è regolabile (nel senso che puoi stabilire da che distanza comincia a farsi sentire) , un po' di batteria la scarica (circa 5% l'ora ho notato) ma la cosa è accettabile.
Costa abbastanza (139 euro l'ho pagato) ma se decidi di prenderlo tieni d'occhio il loro sito su Facebook perche' ho visto che a periodi lo prpongono a 99 euro
Ci sto pensando pure io.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Visto che nel nostro bel paese governato da una manica di idioti autovelox e limiti sono messi 99 volte su 100 non pensando alla sicurezza ma semplicemente per far cassa, ovviamente proprio in quei tratti dove non c'è alcun motivo di mettere un limite restrittivo e conseguente controllo elettronico e come tali perfetti per fare cassa, non vedo perché non dovrei cercare di difendermi da chi sta evidentemente tentando di vessarmi.
Lamps
ma se in quel tratto, dove secondo te vige un limite restrittivo, quale altro elemento oggettivo suggerisci, oltre all'intento vessatorio, per la difesa eventuale di una persona, che munita delle tue identiche certezze, tagliasse in due un pedone :blink:
e comunque:
http://www.milanotoday.it/cronaca/incidenti-stradali-multe-autovelox.html
Io l'ho acquistato questa estate in luglio e posso dire che globalmente il mio giudizio è positivo.
Ciononostante non mi ha evitato di stabilire il mio record personale assoluto (4 verbali per velox nel corso dell'anno ma fortunatamente 3 dei quali con il minimo ) ma questo è tutto un altro discorso perche' ormai certe strade sono diventate impraticabili (3 dei 4 li ho presi sulla Romea con eccedenza di velocita' da 1 a 8 km/h oltre il limite....:laugh2: ).
Tornando al giudizio sull'oggetto dico che è utile perche' in svariate occasioni ha stanato postazioni che mai avrei notato (con limite di 50 all'ora) , la vibrazione si sente eccome e peraltro è regolabile (nel senso che puoi stabilire da che distanza comincia a farsi sentire) , un po' di batteria la scarica (circa 5% l'ora ho notato) ma la cosa è accettabile.
Costa abbastanza (139 euro l'ho pagato) ma se decidi di prenderlo tieni d'occhio il loro sito su Facebook perche' ho visto che a periodi lo prpongono a 99 euro
Grazie Bessol, grande, allora aspetto, non ho fretta
ma se in quel tratto, dove secondo te vige un limite restrittivo, quale altro elemento oggettivo suggerisci, oltre all'intento vessatorio, per la difesa eventuale di una persona, che munita delle tue identiche certezze, tagliasse in due un pedone :blink:
Forse non è chiaro il senso di quanto avevo scritto: chi taglia un due un pedone si assume al 100% la responsabilità di quanto fatto, non ci sono dubbi su questo, e ben vengano LIMITI ADEGUATI E CONTROLLI BEN SEGNALATI su quei tratti dove tutto ciò è oggettivamente necessario... quello che non tollero sono limiti senza senso e controlli nascosti che evidentemente nulla hanno a che vedere con la sicurezza e la protezione, ma che servono unicamente a fare cassa.
Lamps
Alebrasa
10/12/2018, 10:48
esatto oltretutto servono solo a innescare situazioni di pericolo in quanto un guidatore che si accorge all ultimo momento inchioda d istinto innescando potenziali incidenti, stesso dicasi x i semafori furbetti col giallo che dura qualche secondo, poi si lamentano pure che glieli tirano giu col paravacche o che li imbrattano con lo spray
Forse non è chiaro il senso di quanto avevo scritto: chi taglia un due un pedone si assume al 100% la responsabilità di quanto fatto, non ci sono dubbi su questo, e ben vengano LIMITI ADEGUATI E CONTROLLI BEN SEGNALATI su quei tratti dove tutto ciò è oggettivamente necessario... quello che non tollero sono limiti senza senso e controlli nascosti che evidentemente nulla hanno a che vedere con la sicurezza e la protezione, ma che servono unicamente a fare cassa.
Lamps
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Lamps
no, era chiarissimo....la mia era provocatoria....
SIAMO sempre certi che in quel tratto il surplus di sorveglianza sia solo al fine spremitorio piuttosto che comunque serva a determinare un effetto calmiere? dato per certo che il calmiere per noi utenti funziona solo,quando disatteso, se obbliga a metter mano a portafogli e patenti....
il resto sono solo belle parole che servono quanto abbracciare il vento ...:dubbio:
SIAMO sempre certi che in quel tratto il surplus di sorveglianza sia solo al fine spremitorio piuttosto che comunque serva a determinare un effetto calmiere?
SI se viene fatto in modo palesemente distorto con strumenti nascosti, pattuglie in borghese e così via, limiti del tutto immotivati e cosi via... NO se viene fatto dove oggettivamente serve e nelle modalità idonee a far andar piano la gente, quindi con postazioni ben visibili e chiaramente segnalate.
Lamps
La discussione è trita e ritrita , velox si o no ... nascosto o visibile ?
Il problema rimane lo scopo , una amministrazione che si preoccupa di impedire incidenti e vedere pedoni falciati in paese avvisa in maniera chiara e mostra PRIMA del centro abitato il simpatico arnese a bordo strada . In questo caso la dissuasione è assicurata al 99% .
La stessa amministrazione che intende piuttosto incassare nasconde il velox o piazza la pattuglia di municipali dopo una curva e fa incetta di patenti e soldi , con buona pace del resto delle considerazioni . Certi limiti sono assurdi in certe strade , certe persone guidano in modo assurdo a prescindere e noi motociclisti spesso ci mettiamo del nostro .
Gradirei una tolleranza zero nei "veri" centri abitati e maggior lungimiranza di applicazione limiti sulle strade oggettivamente fuori centro abitato .
L'esempio della Romea (SS 309) è illuminante , trattasi di una statale che attraversa anche centri abitati piccolissimi (50 km/h , giusto) poi in mezzo al nulla e in presenza di rettilinei interminabili (praticamente è una linea retta) ti ritrovi la telecamera e il limite a 70 ... e li sono dolori .
Joel concordo alla grande !
Lamps
L'Autovelox serve a far cassa, è indiscutibile che come effetto secondario abbia quello di ridurre gli incidenti, come il tutor del resto
Un paio di anni fa lessi che, non ricordo in quale paese, la tecnologia del rilevamento della velocità era stata associata a dei semafori piuttosto che ad una macchinetta fotografica... corri? Scatta il rosso e ti fermi...
Su una superstrada a più corsie sarebbe pericoloso ma su una provinciale funziona..
Anche su superstrade e provinciali sarebbe meglio il tutor.
Il dato su quante volte viene presa la stessa persona non dimostra che la gente smette di correre in alcun modo...
Chi è stato preso tre volte probabilmente è uno che in quella zona risiede o lavora, imparato dove è l'autovelox o in quale piazzole si appostano con quelli mobili rallenta solo in quel tratto.....:
Come succede sulla Cassia bis tra Roma e Vallelunga dove vivo, su quei 20km si corre come prima tranne duecento metri....
Con la tecnologia di cui disponiamo oggi (centraline GPS...cartografia aggiornata di tutte le strade ecc) si potrebbe OBBLIGARE TUTTI i veicoli a rispettare i limiti stradali previsti 24/24...non lo si vuole fare perché poi sparirebbero tutte quelle belle multe da autovelox infrattato...tutte quelle da velocità non consona...nonché la gente non comprerebbe più auto con motori sopra a 1000/1300 cc perché tanto più di 130 km/h non potresti andare...
Alebrasa
11/12/2018, 18:30
son tutte balle per far cassa... vuoi obbligare la gente ad andare piano? metti tutor ovunque o obblighi le case produttrici di auto a fissare il limitatore a 130... ora col gps non è neanche tanto infattibile... il gps rileva l'auto dov'è e regola la velocità massima in base al tipo di strada, entri in pista col bolide? magicamente l'auto si sblocca da sola, tra l altro l'han gia fatto su alcune supercar quindi e solo questione di tempo.
Con la tecnologia di cui disponiamo oggi (centraline GPS...cartografia aggiornata di tutte le strade ecc) si potrebbe OBBLIGARE TUTTI i veicoli a rispettare i limiti stradali previsti 24/24...non lo si vuole fare perché poi sparirebbero tutte quelle belle multe da autovelox infrattato...tutte quelle da velocità non consona...nonché la gente non comprerebbe più auto con motori sopra a 1000/1300 cc perché tanto più di 130 km/h non potresti andare...
esatto... poi alcuni casi sono palesi, limite di 70 su strada extraurbana senza ingressi laterali a 3 corsie = strage di multe... semafori sapientemente creati che se oltrepassi la linea bianca laterale e passi col verde ti becchi la multa... si chiamano ladri autorizzati, truffatori, chiamateli come volete ma quello sono.
son tutte balle per far cassa... vuoi obbligare la gente ad andare piano? metti tutor ovunque o obblighi le case produttrici di auto a fissare il limitatore a 130... ora col gps non è neanche tanto infattibile... il gps rileva l'auto dov'è e regola la velocità massima in base al tipo di strada, entri in pista col bolide? magicamente l'auto si sblocca da sola, tra l altro l'han gia fatto su alcune supercar quindi e solo questione di tempo.
esatto... poi alcuni casi sono palesi, limite di 70 su strada extraurbana senza ingressi laterali a 3 corsie = strage di multe... semafori sapientemente creati che se oltrepassi la linea bianca laterale e passi col verde ti becchi la multa... si chiamano ladri autorizzati, truffatori, chiamateli come volete ma quello sono.
Gli fanno mettere le multe nei bilanci...gli anni successivi le amministrazioni per mantenere gli stessi servizi devono paradossalmente sperare che la gente faccia infrazioni...oppure inventarsi una gran massa di "velocità non consone" ...
Alebrasa
11/12/2018, 19:17
Gli fanno mettere le multe nei bilanci...gli anni successivi le amministrazioni per mantenere gli stessi servizi devono paradossalmente sperare che la gente faccia infrazioni...oppure inventarsi una gran massa di "velocità non consone" ...
e poi non mi riparano manco le buche per strada... qua da me una strada di confine tra due comuni ci han messo quasi 10 anni per riasfaltarla, andavano avanti a tacconi su tacconi e si rimpallavano le responsabilità, a prendere invece sono bravissimi e velocissimi, han fatto una marea di rotonde grazie alle sovvenzioni europee per le zone 30, rotonde inutili, alcune rotonde rifatte piu volte perche fatte alla pene di segugio con rischi evidenti per la sicurezza... mi sale il sangue al cervello quando leggo ste minchiate "eh le sanzioni servono per la sicurezza", con tutte le tasse che paghiamo di gente iperpagata che non fa un cazzo dalla mattina alla sera dovremmo avere le strade lastricate d'oro e invece crollano ponti e asili e quando ci scappa il morto fan tutti le lacrime di coccodrillo, ipocriti del cazzo.
e poi non mi riparano manco le buche per strada... qua da me una strada di confine tra due comuni ci han messo quasi 10 anni per riasfaltarla, andavano avanti a tacconi su tacconi e si rimpallavano le responsabilità, a prendere invece sono bravissimi e velocissimi, han fatto una marea di rotonde grazie alle sovvenzioni europee per le zone 30, rotonde inutili, alcune rotonde rifatte piu volte perche fatte alla pene di segugio con rischi evidenti per la sicurezza... mi sale il sangue al cervello quando leggo ste minchiate "eh le sanzioni servono per la sicurezza", con tutte le tasse che paghiamo di gente iperpagata che non fa un cazzo dalla mattina alla sera dovremmo avere le strade lastricate d'oro e invece crollano ponti e asili e quando ci scappa il morto fan tutti le lacrime di coccodrillo, ipocriti del cazzo.
Quello che lascia senza parole è che non si riescono a mantenere (in maniera decente) le strade esistenti che usiamo tutti i santi giorni...e si vorrebbero fare mega opere dalla...diciamo "dubbia"...utilità :wacko:
Alebrasa
11/12/2018, 20:35
semplice la manutenzione costa, con le grandi opere invece ci guadagnano
Quello che lascia senza parole è che non si riescono a mantenere (in maniera decente) le strade esistenti che usiamo tutti i santi giorni...e si vorrebbero fare mega opere dalla...diciamo "dubbia"...utilità :wacko:
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk