PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione testata modelli Explorer 2012

Lucasca
03/08/2016, 21:38
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Visto un po' di discussioni già di un qualche anno fa mi chiedevo se qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi con la rumorosità della testa.
Ho appena acquistato la mia Explorer (occasione) ad aprile di questo anno e l'ex proprietario non ha mai fatto servizi in concessionaria.
Nonostante questo Triumph mi fornisce ancora la testa gratuitamente ma devo pagarmi le ore di lavoro.
Il mio meccanico mi ha detto che è la più rumorosa che abbia sentito finora. E consiglia di sostituirla visto che sono vicino al servizio grosso dei 32 mila Km e mi farebbe tutto in una volta sola.
Che mi dite voi? Esperienze? Eventuali guasti se non dovessi sostituirla?
Grazie mille a tutti e buona serata.
😀

seven
03/08/2016, 22:30
per star tranquillo io farei tutto, anche visto che i ricambi (la testa) te li passa casa madre

Dennis
03/08/2016, 23:52
Te la detto Triumph Italia/Svizzera che ti fanno pagare le ore di manodopera, oppure il concessionario?

Lucasca
04/08/2016, 11:15
Te la detto Triumph Italia/Svizzera che ti fanno pagare le ore di manodopera, oppure il concessionario?

Me l'ha detto il concessionario dopo aver parlato con triumph Svizzera.

Dennis
04/08/2016, 12:40
che sfiga, vabbè che dovendo controllare ed eventualmente regolare il gioco valvole a 32000 km le ore in più di manodopera sono relativamente poche, tuttavia potevano far lo sforzo di regalartele, nonostante l'assenza di manutenzione periodica effettuata in concessionaria

Lilliput
04/08/2016, 16:59
A me sembra un pò strano ... o hai diritto o non hai diritto ... se il difetto c'è e riconoscono di doverti sostituire la testa in qualità di richiamo, perchè non dovrebbero pagare le ore di manodopera??? Potresti chiamare direttamente Triumph per vedere se è il conce che fa il furbo .. cercando di essere diplomatico per non inimicarti lo stesso nel caso sia vero quanto afferma ... e in ogni caso trattare un pò ste ore ... sicuramente sono già quantificate dalla casa madre, un numero standard insomma...

Invernomuto
04/08/2016, 18:46
io non cambierei la testata per levare solo un rumore che non influisce sulla moto. manco se fosse tutto gratis

Lilliput
04/08/2016, 18:56
Beh dai ... lo hanno fatto tanti compreso me 3 anni fa ... nessuno ha avuto problemi ... la mia poi è andata benissimo e continua ad andare benissimo con il nuovo proprietario ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Invernomuto
04/08/2016, 19:43
è una questione solo ed esclusivamente mentale. la moto va benissimo anche col rumorino.

e non mi faccio aprire il motore per un capriccio così.

è solo la mia opinione ;)

Kfabry
04/08/2016, 19:47
La casa ha sempre dichiarato che non è un problema il rumore, ma chi vuole può sostituire la testata.
Io lho fatto fare anche se non era rumorosa. S
Se fossi in te lo farei fare, tanto per regolare le valvole devono già fare un po di lavoro, poi con l'occasione ti sostituiranno anche " mi pare spessori tipo rondelle" che non sempre sono da fare, ma visto che aprono...

Lucasca
04/08/2016, 20:03
Comunque con circa 500 franchi in più del costo del servizio dei 32 me lo farebbero. Anche se appunto la moto va e continuerà ad andare bene. È che su queste cose sono pignolo.
Del meccanico mi fido, e se mi dice che una rumorosa come la mia non l'ha mai sentita....meglio farlo.
Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno detto la loro opinione o esperienza 😉

Invernomuto
04/08/2016, 21:00
la causa era il rumore, e non causava nessun tipo di problema

così è sempre stato detto.