Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 scarico Arrow laterale che mappe?
Allora ragazzi, non credo seppur cercando "trovi" risposte a quel che ho fatto.
Tralasciando l'estetica, son riuscito a mettere lo scarico Thunder del gsxr600 di mio figlio che non usa, è già fatto per un 600 e per funzionare da solo, tolto il tappo con l'omologazione suzuki e metto quella che ho comprato col marchio Triumph e numero di omologazione, per cui sono a posto anche con quella...a meno che non trovo un poliziotto che abbia anche lui la street.
Domani accorciamento del tubo del terminale di 10 cm.
E' ho lasciato il catalizzatore, infatti come noterete ho solo fatto girare la curva finale.
Ora la mia domanda è, l'ho solo messa in moto e per quel poco che ho visto è molto più vispa a prendere giri e borbotta in rilascio per cui credo sia magra.
Ho sù la mappa per arrow alti e non sò se con la scarichi arrow 3 in 1 migliora.
Sapete dirmi come si posizionano le tre mappe scarichi originali, Arrow alti e Arrow bassi dalla più magra alla più grassa o quale
Grazie.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221196d1470237435t-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0777.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221196d1470237435-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0777.jpg)http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221197d1470237476t-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0773.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221197d1470237476-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0773.jpg)http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221198d1470237497t-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0778.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221198d1470237497-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0778.jpg)http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221199d1470237517t-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0779.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/221199d1470237517-zard-basso-prestazioni-compatibilita-pedane-arretrate-dscf0779.jpg)
Nessuno ?
Intanto ho finito, tubo accorciato e fissaggio alla pedana originale.
221284
Beh visto il grande numenro di risposte e i tanti aiuti che avete dato e confusione, mi rispondo da solo:
Provata subito con mappa Arrow alti e dopo con mappa Tor.
Ora la scelta, ma delle risultanze omertà assoluta:cool:
francesco1977
08/08/2016, 15:36
Ma pensi sia possibile accorciarlo ancora?
Si, ma secondo me diventa fin troppo corto e si finisce nel mondo degli scarichi minimalisti che smorzanofin troppo la spinta sotto di qs motore, che è stato fatto a 3 cilidri per quello.
E' per quello che ho voluto fare questo.
Se con la mappa arrow alti ti sembra che non vada bene, con la tor peggiorerai le cose. Prova anche la arrow 3in1 dovrebbe andare meglio (anche se tecnicamente non sarebbe previsto il catalizzatore)
E invece con la tor ha ripreso ad andare, specie ai medio bassi.
Con la arrow alti era sparito il freno motore e alla prima apertura del gas succedeva poco, tranne che subito dopo si metteva a spingere.
Con la Tor, già alla prima apertura di gas spinge molto molto meglio, fino agli 8000 và benissimo, a 10000 ci arriva senza sussulti o mancanze.
Sinceramente se da 10k a limitatore và anche un pò meno non mi frega niente, in pista non vado più e per strada ce nè tanto di ciccia al fuoco.
La 3>1 può essere che la provo, ma il mo scarico è più vicino agli alti cn cat che al basso senza.
La 3>1 può essere che la provo, ma il mo scarico è più vicino agli alti cn cat che al basso senza.
direi che anche se hai il catalizzatore assomiglia di più al 3in1... uno scarico solo (volume ridotto), tubo corto... fossi in te proverei la 3in1
direi che anche se hai il catalizzatore assomiglia di più al 3in1... uno scarico solo (volume ridotto), tubo corto... fossi in te proverei la 3in1
Si lo farò sicuramente, ma dimmi rispetto alla Arrow alti o alla Tor è più o meno grassa?
Si lo farò sicuramente, ma dimmi rispetto alla Arrow alti o alla Tor è più o meno grassa?
non ne ho idea... io ho uno scarico basso con mappa originale e non ho sentito differenze di sorta..ma forse è perchè sono una scarpa!
Krudelio
09/08/2016, 21:50
non ne ho idea... io ho uno scarico basso con mappa originale e non ho sentito differenze di sorta..ma forse è perchè sono una scarpa!
O forse perchè sono tante pippe mentali? O forse perche bene o male il motore 4 tempi piu è "libero" e meglio va come è cosi da decenni?
P.S monto uno zard basso con @; nessuna differenza ne ai medi ne agli alti e sopratutto ai bassi. Solo perso peso e guadagnato in maneggevolezza. Ah...dimenticavo dbkiller mozzato....ho solo il "tappo"
Forcello
09/08/2016, 22:43
I 4 tempi "da decenni" con lo scarico libero si "vuotano" sotto e guadagnano in alto...[emoji6]
Inviato da me.
Krudelio
10/08/2016, 08:45
I 4 tempi "da decenni" con lo scarico libero si "vuotano" sotto e guadagnano in alto...[emoji6]
Inviato da me.
Per esperienza diretta posso dire che il più delle volte non è cosi. "toccando" solo il terminale non cambia praticamente mai nulla. Ovviamente no modifica mappa/catalizzatore/collettori.
.
Anche i 5/7 cv guadagnati cambiando lo scarico intero sono tutte leggende metropolitane.
Forcello
10/08/2016, 11:41
Per esperienza diretta posso dire che il più delle volte non è cosi. "toccando" solo il terminale non cambia praticamente mai nulla. Ovviamente no modifica mappa/catalizzatore/collettori.
.
Anche i 5/7 cv guadagnati cambiando lo scarico intero sono tutte leggende metropolitane.
Non voglio entrare in dissertazioni infinite ma, fin dagl'anni '80 quando si montavano scarichi aperti specialmente nei 4 in linea, si perdeva "clamorosamnte" in basso e si guadagnava "pochissimo" in allungo...fatto peraltro dimostrato con centinaia di prove al banco.
Passo e chiudo. :oook:
Non voglio entrare in dissertazioni infinite ma, fin dagl'anni '80 quando si montavano scarichi aperti specialmente nei 4 in linea, si perdeva "clamorosamnte" in basso e si guadagnava "pochissimo" in allungo...fatto peraltro dimostrato con centinaia di prove al banco.
Passo e chiudo. :oook:
Quoto e preciso che anche ora non è cambiato nulla, sfido chiunque abbia messo scarichi liberi o minimalisti a non aver perso in basso.
Altra storia sono i completi, che presi e montati senza una adeguata mappatura non danno praticamente niente di più-
Altra storia è l'effetto placebo.
francesco1977
12/08/2016, 15:01
ANche io pensavo di prendere lo zard con @ però ho le pedane della day.....tu hai le pedane originali?
ù
O forse perchè sono tante pippe mentali? O forse perche bene o male il motore 4 tempi piu è "libero" e meglio va come è cosi da decenni?
P.S monto uno zard basso con @; nessuna differenza ne ai medi ne agli alti e sopratutto ai bassi. Solo perso peso e guadagnato in maneggevolezza. Ah...dimenticavo dbkiller mozzato....ho solo il "tappo"
No ho degli arretratori, arretrano di 20mm le pedane, ma neanche i tecnici zard mi hanno mai confermato che montasse, tutti dei "dovrebbe" " "può essere che ci stia", ma cosa volevano che spendessi 500 euro per poi non riuscire a montarlo?
Krudelio
12/08/2016, 18:37
Io ho le pedane originali
Dopo questo taglia e cuci il minimo sarebbe far fare la mappa al banco invece di caricare mappe a caso
Non penserai mica che Zard, sc, arrow stessa si siano messe lì in fase di progettazione dello scarico a fare mappe apposite?
Come hai sicuramente notato, lo scarico arrow alto non è altro che il thunder con diffferente tappo finale e mitraglia più piccola, quindi niente di nuovo, solo un adattamento di ciò che già c'era.
Come per altro tutte le altre marche, vendono lo stesso scarico per moto molto diverse per cubatura.
Son sicuro e certo che siano progettati, ma partendo da articoli già esistenti.
Se per ogni moto devessero star li a farne uno ex novo, a che costi si arriverebbe, spesie per quelle moto poco vendute.
Le mappe preconfezionate sono cacca, qualunque scarico metti, ma andare per tentativi equivale a provare quale merda puzza di piu
D'accordo, ma allora è come dire che tutti qui dentro non capiscono una cacca, visto il gran parlare che se ne fà.
Poi siam sempre lì, io non credo e non ho mai creduto che un terminale ti dia le decine di cv che molti dicono d'aver trovato, per trovarne tanti senve lavorare sulla meccanica e regolando poi tutto con l'elettronica.
Detto qs. siam dei semplici utenti delle 2 ruote, delle vere e proprie capre di tecnica vera, giochiamo con le moto e ci passiamo il tempo libero.
Spenderci, denari e tempo oltre il minimo dovuto per l'ultilizzo che ne facciamo, son buttati.
Anche una mappatura fatta ad doc, sempre che a farla sia uno veramente bravo e ce ne sono pochissimi, non ti dà nulla più di quello che c'è, lo puoi solo spalmare meglio.
Spesso su questo forum si scrivono cose che non stanno ne in cielo ne in terra, e' normale, le street sono spesso la prima moto vera di persone che prima al massimo avevano uno scooter ma che dopo due post diventano "esperti". Cosi' succede che (come del resto succede spesso in rete) circolano informazioni senza nessun fondamento ma che diventano "certezze".
Ora, tornando al tuo caso, in lombardia ci sono diversi preparatori "veri" che possono mappare con cognizione di causa ma non solo per sfruttare al meglio il motore me sopratutto per farlo durare. Con 150 euro te la cavi
Spesso su questo forum si scrivono cose che non stanno ne in cielo ne in terra, e' normale, le street sono spesso la prima moto vera di persone che prima al massimo avevano uno scooter ma che dopo due post diventano "esperti". Cosi' succede che (come del resto succede spesso in rete) circolano informazioni senza nessun fondamento ma che diventano "certezze".
Ora, tornando al tuo caso, in lombardia ci sono diversi preparatori "veri" che possono mappare con cognizione di causa ma non solo per sfruttare al meglio il motore me sopratutto per farlo durare. Con 150 euro te la cavi
Tu conosci qualcuno allora, mi fai sapere per favore?
No mi dispiace, personalmente ti potrei indicare due preparatori seri nel lazio ...
Le ho provate tutte, Tor: per chi non usa tutto il contagiri và alla grande, spinge fortissimo ha dei medio/bassi superlativi che a volte mettono in apprensione, una spinta che la mia street non ha mai avuto, neanche da nuova, è anche quella che tende ad ingrassare di più.
Arrow 3>1: boh è quella che si fà più fatica a capire, è l'opposto della Tor, alti potenti ma bassi così così, delle tre provate è la più magra.
Arrow bassi; in sostanza è una via di mezzo, buona spinta ai bassi, minimo regolare e se si apre và molto forte, come iniezione di benzina è a metà fra le altre 2, in sostanza quella meglio utilizzabile.
Oddio per me e come uso il motore andrebbe bene la tor ma è poco modulabile, alla minima apertura del gas spinge anche troppo, mentre la arrow bassi pur non avendo quei medi spinge il giusto ed è modulabilissima, a velocità costante nessuna seghettatura come la arrow 3>1.
Per un pò tengo questa.