PDA

Visualizza Versione Completa : la compro?

gianweb
05/08/2016, 12:26
ciao a tutti, dopo aver guidato con soddisfazione una tiger 1050 per 6 anni ho provato a cambiare e ho comperato una yamaha tracer passando prima per un honda integra.
la triumph però mi è rimasto nel cuore e adesso vorrei prendere una Explorer xca, vorrei qualche vostro parere, considerando che a me piace viaggiare comodo, senza vibrazioni procedendo tranquillo a godermi il panorama, so che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma per quello che chiedo, va bene la moto?
grazie

Lilliput
05/08/2016, 13:04
Il vino è buonissimo!!!!![emoji16]

Purtroppo il triple crea dipendenza ... e alla fine gira e rigira torni li ...

La moto va benissimo ... è il top come tecnologia ed è adattissimo all'utilizzo che ne vuoi fare.

Ormai il modello è maturo e l'up grade 2016 non ha fatto che eliminare le poche carenze.

Ora è difficile trovargli difetti...[emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

MrTiger
05/08/2016, 15:09
ciao a tutti, dopo aver guidato con soddisfazione una tiger 1050 per 6 anni ho provato a cambiare e ho comperato una yamaha tracer passando prima per un honda integra.
la triumph però mi è rimasto nel cuore e adesso vorrei prendere una Explorer xca, vorrei qualche vostro parere, considerando che a me piace viaggiare comodo, senza vibrazioni procedendo tranquillo a godermi il panorama, so che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma per quello che chiedo, va bene la moto?
grazie

direi la moto perfetta per te

amwela
06/08/2016, 04:11
per me l'unico difetto è il calore eccessivo, per ilresto tutto ok!!

Lilliput
06/08/2016, 08:06
Il calore c'è ma scaldano un po' tutte ... sadv, multi, crosstourer, la supertenere' non so ... forse il gs è meglio da questo punto di vista. In ogni caso è veramente fastidiosa solo in estate a bassa velocità. .. in tutte le altre condizioni x me no problem

ruvido64
06/08/2016, 09:55
Non te ne pentirai 👌

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

iorio54
06/08/2016, 12:17
Il calore, come già detto, si avverte alle basse velocità: per me l'unico "problema" sono le manovre da fermo causato dal peso complessivo. Se porti una taglia 52/54 è meglio.

amwela
07/08/2016, 15:32
io ovviamente parlo del modello 2016...il calore lo sto trovando fastidioso a qualsiasi velocità, zona gambe sedere e sale fino al tronco...da fastidio anche al passeggero, la moto l'ho presa a giugno quindi testata solo contemperature sui 30 gradi...non so se magari con 20 gradi vada meglio.....poi che scaldano un po tutte non so..ho provato suzuki sv kawasaki z1000sx honda hornet 600 tdm 900 aprilia pegaso tiger 800(modello precedente) fazer 1000 e nuovo fazerotto e non ho mai sofferto cosi...magari ho resistenza bassa al calore eheheh

pierolo
08/08/2016, 06:53
grazie

Gran moto adatta sopratutto al turismo a lungo raggio, una poltrona x due in autostrada e nel misto veloce, pecca nel misto stretto
a causa del peso elevato e in manovrabilità da fermo: ovviamente dipende per quest'ultima dalla mole del pilota.
Io che sono basso 1,70 ho sofferto questo endicap, infatti sono ritornato all'800.
E la differenza si sente sopratutto nella stabilità a velocità c.s.

gianweb
08/08/2016, 19:24
io ovviamente parlo del modello 2016...il calore lo sto trovando fastidioso a qualsiasi velocità, zona gambe sedere e sale fino al tronco...da fastidio anche al passeggero, la moto l'ho presa a giugno quindi testata solo contemperature sui 30 gradi...non so se magari con 20 gradi vada meglio.....poi che scaldano un po tutte non so..ho provato suzuki sv kawasaki z1000sx honda hornet 600 tdm 900 aprilia pegaso tiger 800(modello precedente) fazer 1000 e nuovo fazerotto e non ho mai sofferto cosi...magari ho resistenza bassa al calore eheheh

ok, ma qualcuno di voi si è pentito dell'acquisto a causa del troppo calore?:cry:

amwela
08/08/2016, 20:35
troppo poki km fatti x dirlo.....cmq non ti ustioni ma il calore è una costante che ti accompagna tutto il tempo ...almwno è così x me

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

IronCobra
09/08/2016, 00:26
Io ho la 2015 e ho avuto in prova per un weekend la xcx 2016. Devo dire che la differenza tra la nuova e la mia è che i nuovi "convogliatori" laterali non fanno per niente il loro dovere e anzi forse peggiorano la cosa. La nuova scalda tantissimo. Una moto fresca è il supertenerè che, avendo il radiatore posto a sx non dà particolari problemi. La 2016 a sensazione frena meglio e in curva vista la differente gommatura mi dava più fiducia nelle pieghe estreme (ho chiuso il posteriore facilmente mentre con la mia ancora non ci sono riuscito). Non mi è piaciuta la frizione che attaccava quasi a fine corsa della leva e il freno anteriore che aveva almeno due centimetri di gioco prima di sentire rallentare la moto. Comunque se ti piace la moto prendila e se non fai enduro ti consiglio la XRT che ha il pacchetto elettronico completo e risparmi qualcosina che fa sempre comodo. Saluti

Runnerk42
09/08/2016, 07:28
ok, ma qualcuno di voi si è pentito dell'acquisto a causa del troppo calore?:cry:
Amo il calore ... [emoji12]

Tanio955
09/08/2016, 16:46
Ciao, la posseggo ormai da poco più di un mese (presa nuova l'ultimo giorno di Giugno). Sono di Catania, quindi mediamente quaggiù il clima è abbastanza caldo. L'ho guidata quasi sempre con temperature al di sopra dei 30 gradi, eccetto che sulle strade dell'Etna. Ammetto che il calore sia davvero un grosso neo, fastidioso soprattutto alle basse velocità, condizione in cui anche il serbatoio inizia a trasmettere calore all'interno della coscia con evidenti fastidi. Non credo che obiettivamente sia un motivo per doversene pentire e tanto meno significativo per spostare la scelta verso un altro modello, posto che il marchio ed il modello piacciano. Altro neo, il peso molto alto, persino rispetto alle sue concorrenti premium più vicine: la rivista Motociclismo (Maggio 2016, pagina 150) ferma l'ago della bilancia a poco più di 270Kg (senza valigie e a secco). Per il resto, io la trovo assolutamente fantastica, esteticamente, ciclisticamente ed il motore... non saprei... ancora in rodaggio. Ma per quel poco che ho percepito, sembra molto "coppioso". Confort di marcia, a livello di sospensioni, eccellente. Aspetto di portarla a 180 (e oltre) per saggiarne le doti di stabilità (pare che ondeggi a qualcuno). Ultime due note: dopo 10 giorni si è rotta la valvolina dell'aria del pneumatico posteriore (un difettuccio fastidioso che a volte accade) e lasciando il manubrio a velocità relativamente basse, questo comincia ad oscillare un pò! Però ho montato il bauletto posteriore, magari è sua la colpa!!
Scegli serenamente e buona fortuna!

amwela
09/08/2016, 17:24
Ciao, la posseggo ormai da poco più di un mese (presa nuova l'ultimo giorno di Giugno). Sono di Catania, quindi mediamente quaggiù il clima è abbastanza caldo. L'ho guidata quasi sempre con temperature al di sopra dei 30 gradi, eccetto che sulle strade dell'Etna. Ammetto che il calore sia davvero un grosso neo, fastidioso soprattutto alle basse velocità, condizione in cui anche il serbatoio inizia a trasmettere calore all'interno della coscia con evidenti fastidi. Non credo che obiettivamente sia un motivo per doversene pentire e tanto meno significativo per spostare la scelta verso un altro modello, posto che il marchio ed il modello piacciano. Altro neo, il peso molto alto, persino rispetto alle sue concorrenti premium più vicine: la rivista Motociclismo (Maggio 2016, pagina 150) ferma l'ago della bilancia a poco più di 270Kg (senza valigie e a secco). Per il resto, io la trovo assolutamente fantastica, esteticamente, ciclisticamente ed il motore... non saprei... ancora in rodaggio. Ma per quel poco che ho percepito, sembra molto "coppioso". Confort di marcia, a livello di sospensioni, eccellente. Aspetto di portarla a 180 (e oltre) per saggiarne le doti di stabilità (pare che ondeggi a qualcuno). Ultime due note: dopo 10 giorni si è rotta la valvolina dell'aria del pneumatico posteriore (un difettuccio fastidioso che a volte accade) e lasciando il manubrio a velocità relativamente basse, questo comincia ad oscillare un pò! Però ho montato il bauletto posteriore, magari è sua la colpa!!
Scegli serenamente e buona fortuna!

daccordissimo con te, il calore a modo mio fastidiosissimo non è a tal punto da dire vendo la moto, confermo che a velocità moderata inizia a salire calore dal serbatoio, soprattutto dallo stazio tra serbatoio e te che sei seduto..insomma effetto sauna e io di traffico non ne ho fatto perchè vivo a parma e qui il traffico non sanno cosa sia. oscillazioni per ora zero anchecon bauletto( givi quello tondo..forse essendo tondo smorza rispetto a uno squadrato)

camel63
10/08/2016, 22:02
Io la ho venduta, per il calore, per il peso, per il rumore al minimo di sferragliamento, perche' andare su misto stretto in montagna è come guidare un camion, perche' non potevo andare oltre certe velocita' , pena innescamenti da riempirsi le mutande. Adesso con la mucca a 200 mi fumo anche la sigaretta in infradito e shorts:biggrin3:... Tanto per fare un paragone. Mi sono davvero tolto un peso.. In tutti i sensi.:cool:

Happyer71
10/08/2016, 22:58
E la mucca? Non sferraglia? Muggisce?.. No perche la mia GS non aveva problemi di ondeggiamenti visto che oltre in160 non ci potevo andare per il rumoraccio di ...bo' valvole sfarfallanti che faceva.. Inoltre mi ha lasciato a casa(x fortuna ) causa pompa benzina, vibrava da bravo bicilindrico proteggeva poco dall'aria e il telelever sembrava un palo rigido. Infine era frigida (anaemozionale noiosa apatica ..) e scorreggiona...Divorziato dopo solo 10000 km!!!

camel63
10/08/2016, 23:12
Nulla di tutto cio'....la mia è la TB 2016.Appunto perche' non ha tutti i difetti della Tiger la ho presa..Prima di spendere 22 k Euro ci penso bene.

MrTiger
11/08/2016, 07:26
Nulla di tutto cio'....la mia è la TB 2016.Appunto perche' non ha tutti i difetti della Tiger la ho presa..Prima di spendere 22 k Euro ci penso bene.

la TB 2016 è bellissima complimenti...

Apox
11/08/2016, 13:24
Tb starebbe per?

amwela
11/08/2016, 13:38
triple black, quella nera con selle confort e cerchi coi raggi

io anche l'avevo valutata ma è piu alta del tiger e non volevo prendere sella ribassata che tutti mi hanno sconsigliato e non essendo alto ho optato per tiger, poi tricilindrico mi piace di piu anche se il calore è l'unico grande neo per me..anche il peso ma basta stare attenti..vedremo ora che parto carico come un mulo quante volte mi stendo a terra in manovra eheheheh

camel63
11/08/2016, 20:53
triple black, quella nera con selle confort e cerchi coi raggi

io anche l'avevo valutata ma è piu alta del tiger e non volevo prendere sella ribassata che tutti mi hanno sconsigliato e non essendo alto ho optato per tiger, poi tricilindrico mi piace di piu anche se il calore è l'unico grande neo per me..anche il peso ma basta stare attenti..vedremo ora che parto carico come un mulo quante volte mi stendo a terra in manovra eheheheh

Beh io sono basso 169... e ci tocco quasi con tutta la suola a terra con sella standard .Ma non ha paragone smuoverla da fermo in confronto al Tiger.

amwela
12/08/2016, 00:16
Beh io sono basso 169... e ci tocco quasi con tutta la suola a terra con sella standard .Ma non ha paragone smuoverla da fermo in confronto al Tiger.

be immagino deve essere molto piu facile muoverla da fermo con il baricentro basso.....io anche per i tempi di consegna ho preso tiger..mi sono mosso troppo tardi cmq non me ne pento..premetto che il gs non l'ho nemmeno provato, credo sono due moto che si equivalgono tuttosommato poi è questione di gusto.

camel63
12/08/2016, 00:55
be immagino deve essere molto piu facile muoverla da fermo con il baricentro basso.....io anche per i tempi di consegna ho preso tiger..mi sono mosso troppo tardi cmq non me ne pento..premetto che il gs non l'ho nemmeno provato, credo sono due moto che si equivalgono tuttosommato poi è questione di gusto.

Io ho capito solo dopo averlo provato, il perche' è cosi' venduta.:oook:....Il bello è che nel frattempo ho comperato 2 moto per non comperalo, ma alla fine, mi hanno convinto a provarlo.Dopo 3 giorni avevo gia' firmato il contratto.

Alfonsomoto
12/08/2016, 08:25
Il mondo è bello perché è vario.
Io ho il modello 2013, non ondeggia, non fischia, non caga, va benissimo, non vibra e spesso in autostrada attacco il cruise control e viaggio senza mani, con tanto di borse e bauletto montati e passeggero a carico. E' vero che scalda, ma è la prima volta che sento dire a qualcuno che il caldo lo sente anche il passeggero. Quella che scalda meno di tutte credo sia il GS che ha anche una gran ciclistica e si guida benissimo, ha il baricentro più basso rispetto all'explorer, ma non venitemi a dire che non fa rumore, soprattutto i modelli raffreddati a liquido.
Qualcuno del forum ha venduto il GS dopo 3 mesi con questa giustificazione "rumorosità meccanica eccessiva" ed è tornato in Triumph con il nuovo modello della Explorer.
Unico rimedio che puoi utilizzare contro il caldo è indossare, se ti è possibile, pantaloni da moto; infatti con jeans o altri pantaloni leggeri il calore dà più fastidio.
Per quanto attiene il passeggero, quando comprai l'Explorer provai anche GS e KTM e la mia Signora disse che la più comoda era l'Explorer.
In ogni caso provale tutte e poi decidi tu cosa più ti piace. :biker:

Ste3
12/08/2016, 08:49
sulla comodità per il passeggero non ci piove, è stato scritto anche in diverse prove che la exp è la migliore. Confermo, il caldo con pantaloni adeguati quasi non si sente. certo che se si gira in bermuda dà fastidio, ma non sono i pantaloni più indicati per stare seduti su un motore. Perchè, su qualsiasi moto, si sta sempre a cavallo di un motore.
Io confermo tutto quanto detto da Alfonso, mai sentite vibrazioni, ondeggiamenti o cose simili. E spesso ad andature turistiche sembra di viaggiare sul velluto, rumore compreso

MrTiger
12/08/2016, 09:06
Secondo me la differenza con il gs si vede nella guida piu allegra...ma se si valuta a mio avviso le due moto per il loro " natural " utilizzzo ovvero il viaggio, magari in coppia e carico l'explorrer rimane il numero 1 del mercato.

Ognuno poi sceglie in base all'utilizzo prevalente che fa.

Lilliput
12/08/2016, 09:17
Sono d'accordo. In base all'utilizzo e, aggiungo, alla scimmia che ha. Ogni moto ha pregi e difetti, ognuno di noi può ingigantire i primi e minimizzare i secondi in perfetta buona fede solo in base alla scimmia ha preso forma nella sua testa. Non siamo i migliori e più freddi valutatori insomma. Camel sicuramente no dovendo motivare anche a se stesso la spesa fatta. Come nn lo era Mototopo per la scelta esattamente opposta. O io che è la seconda Tiger che acquisto avendo provato anche tutte le altre...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

IronCobra
12/08/2016, 09:57
Io credo che molti di voi non hanno calcolato un "particolare" essenziale: IL COSTO. Io la mia Explorer l'ho pagata quasi diecimila (si 10mila) euro in meno del TB 1200. Solo per questo "piccolo" particolare la mia Explorer è la migliore oltre al fatto che la mia non sferraglia, non vibra, non scoda, non ondeggia anche a velocità massima. Avrà anche i suoi difetti ma non l'ho pagata uno sproposito. Il calore? si quello c'è e dà un pochino di fastidio ma mi accontento.

Ste3
12/08/2016, 09:59
assolutamente, il costo, specialmente per il modello vecchio è un altro punto importantissimo. Anche da nuova era molto concorrenziale rispetto al GS dell'epoca.
Comunque anche la nuova rispetto a BMW, a parità di equipaggiamento, costa meno

camel63
12/08/2016, 12:04
Sono d'accordo. In base all'utilizzo e, aggiungo, alla scimmia che ha. Ogni moto ha pregi e difetti, ognuno di noi può ingigantire i primi e minimizzare i secondi in perfetta buona fede solo in base alla scimmia ha preso forma nella sua testa. Non siamo i migliori e più freddi valutatori insomma. Camel sicuramente no dovendo motivare anche a se stesso la spesa fatta. Come nn lo era Mototopo per la scelta esattamente opposta. O io che è la seconda Tiger che acquisto avendo provato anche tutte le altre...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Beh... dipende da cosa uno chiede dalla moto e cosa ci fa.. e ci sa fare.... Come è nel mondo automobilistico.
Anche quando hanno fatto la Duna...Di sicuro chi l'ha comprata ne sara' stato entusiata ( e ne abbiamo viste in giro):laugh2:.

Apox
12/08/2016, 12:33
Non conosco le nuove versioni, per cui non so che accessori possa montare quella da te scelta.
Io ho un ormai vecchio e consumato 2013, per tutto quello che intendi fare va benissimo.

Lilliput
12/08/2016, 13:21
Beh... dipende da cosa uno chiede dalla moto e cosa ci fa.. e ci sa fare.... Come è nel mondo automobilistico.
Anche quando hanno fatto la Duna...Di sicuro chi l'ha comprata ne sara' stato entusiata ( e ne abbiamo viste in giro):laugh2:.
Naturalmente, nel parallelo, intendi dire che la TB è la duna[emoji12] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

cicorunner
12/08/2016, 13:23
Il mondo è bello perché è vario.
Io ho il modello 2013, non ondeggia, non fischia, non caga, va benissimo, non vibra e spesso in autostrada attacco il cruise control e viaggio senza mani, con tanto di borse e bauletto montati e passeggero a carico. E' vero che scalda, ma è la prima volta che sento dire a qualcuno che il caldo lo sente anche il passeggero. Quella che scalda meno di tutte credo sia il GS che ha anche una gran ciclistica e si guida benissimo, ha il baricentro più basso rispetto all'explorer, ma non venitemi a dire che non fa rumore, soprattutto i modelli raffreddati a liquido.
Qualcuno del forum ha venduto il GS dopo 3 mesi con questa giustificazione "rumorosità meccanica eccessiva" ed è tornato in Triumph con il nuovo modello della Explorer.
Unico rimedio che puoi utilizzare contro il caldo è indossare, se ti è possibile, pantaloni da moto; infatti con jeans o altri pantaloni leggeri il calore dà più fastidio.
Per quanto attiene il passeggero, quando comprai l'Explorer provai anche GS e KTM e la mia Signora disse che la più comoda era l'Explorer.
In ogni caso provale tutte e poi decidi tu cosa più ti piace. :biker:

attenzione che questa è una bufala pazzesca... il gs scalda da bestia pilota e passeggiero, lato dx

Blacktwin
12/08/2016, 13:44
E scalda (e non poco) semplicemente una zona diversa... piu' precisamente stinchi e piedi. Sulle prime (o in un breve giro di prova) non si fa caso e non ce se ne accorge (magari perche' si indossano gli stivali da moto), ma in un giro prolungato in sella, i piedi sono "bolliti"...
Il mio collega durante la Milano-Taranto (prima settimana di luglio), in sella ad un GS ADV, ad ogni sosta si toglieva gli stivali, e, se la trovava, metteva gli stivali sotto il getto di una fontanella pubblica, per raffreddarli...

Alfonsomoto
12/08/2016, 14:56
E scalda (e non poco) semplicemente una zona diversa... piu' precisamente stinchi e piedi. Sulle prime (o in un breve giro di prova) non si fa caso e non ce se ne accorge (magari perche' si indossano gli stivali da moto), ma in un giro prolungato in sella, i piedi sono "bolliti"...
Il mio collega durante la Milano-Taranto (prima settimana di luglio), in sella ad un GS ADV, ad ogni sosta si toglieva gli stivali, e, se la trovava, metteva gli stivali sotto il getto di una fontanella pubblica, per raffreddarli...

mi immagino la scena :risatona::risatona:

Ste3
12/08/2016, 15:18
e l'aroma...:ph34r::sick:

camel63
12/08/2016, 18:14
attenzione che questa è una bufala pazzesca... il gs scalda da bestia pilota e passeggiero, lato dx

Puttanate, col gs ci vai in infradito e pantaloncini da spiaggia.

Bandito78
12/08/2016, 20:43
Puttanate, col gs ci vai in infradito e pantaloncini da spiaggia.

Magari con una graziella ( bicicletta ) te la cavi, invece di spendere 20000 euro... e nemmeno scalda [emoji23][emoji23][emoji23]

camel63
12/08/2016, 20:57
il GS logora..:laugh2:

Apox
13/08/2016, 05:44
Vero, debelliamolo

roby6001
13/08/2016, 06:55
Mucca ....con vitellino[emoji3] [emoji3]

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/b3e02fbbc29c4494bbcc2d6a7267c6c0.jpg

Ma perpiacere......

tiger 1200 xcx

IronCobra
13/08/2016, 08:00
221503

Furio.71
13/08/2016, 10:43
221503

Vecchiaaaaaa

[emoji51][emoji51][emoji51]

Mucca bianca [emoji7]

Tanio955
13/08/2016, 11:33
Chissa' cosa abbia deciso Gianweb.... Magari starà facendo qualche sondaggio nel forum di quelli dell'elica :linguaccia2:
Torna qui !!!.... e prenditi un Tiger EXP.... Si scherzava, la moto e' splendida e di inverno direi perfetta..... :oook:

221503
.... quella di sinistra non ha la coda :biggrin3: !!!!!
Era facile, no? :dubbio:

Kfabry
13/08/2016, 15:22
X scaldare...anche il gs nn scherza,con quri fornelli x le uova....

Tanio955
13/08/2016, 18:24
X scaldare...anche il gs nn scherza,con quri fornelli x le uova....
Fornelli per le uova???!!!! Ma non erano le pedane riscaldate ???? .... Per i rigidi inverni polari?
:risatona:

camel63
13/08/2016, 18:26
Prima bisogna averlo... poi si critica:cool:.. Io ho avuto entrambe , posso dire un parere molto obiettivo. Il tiger con temperature oltre i 35 gradi...letteralmente ustiona stinchi e zebedei. Chi osa dire il contrario ha le gambe di asbesto( per chi non sa cosa sia..google:biggrin3:)
Ripeto, il gs si guida con sandali e braghe corte, altro che Tiger :laugh2:

gianweb
13/08/2016, 20:08
Chissa' cosa abbia deciso Gianweb.... Magari starà facendo qualche sondaggio nel forum di quelli dell'elica :linguaccia2:
Torna qui !!!.... e prenditi un Tiger EXP.... Si scherzava, la moto e' splendida e di inverno direi perfetta..... :oook:

.... quella di sinistra non ha la coda :biggrin3: !!!!!
Era facile, no? :dubbio:

sto ancora decidendo, a dir la verità dopo 20 minuti di prova (moto nuova) il calore secondo me era eccessivo.
la moto mi piace molto ma....... non mi piacciono le uova bollite.
comunque si, sto leggendo anche pareri sul gs

camel63
13/08/2016, 20:19
Ma come ...Eccessivo?? Il Tiger non scalda...:laugh2:, compralo tranquillamente..Da novembre a gennaio è un piacere.:risate2:

Kfabry
13/08/2016, 22:54
Quando avevo. BMW R1199s in estate ero sempre con gli stivali alti x proteggermi dal calore .quest'anno hi riprovato il gs con 30 di ambiente, e già scaldava, la tigre va bene fino a 32,e comunque al mare sono in sandali. Poi ricordiamoci che le moto vanno guidate con abbigliamento corretto

camel63
13/08/2016, 23:27
....E ancora riprovi il GS eh?:laugh2:... Io il Tiger mai piu...

Lilliput
14/08/2016, 07:26
Vabbuo' Camel, ci hai convinto tutti ... domani andiamo al conce a ordinare Gs e buttiamo nel cesso le tigrone ... pensa a godertela e fare tanta buona strada ... 😉

IronCobra
14/08/2016, 12:16
Vabbè ogni scarrafone è bello a mamma sua. Rimaniamo solo in attesa del tuo cardano rotto, delle manopole consumate, dei problemi alla pompa della benzina, al cambio rumoroso e al traguardo dei 40mila quando per sostituire la frizione ti ci vorranno 1000 € perché per farlo c'è da dissassemblare una moto intera senza contare che ogni tagliando e ogni cazzatina ti costerà uno sproposito. Però per 22 mila euro uno non può pretendere la qualità. Costasse di più magari. Pazienza.:laugh2:

Furio.71
14/08/2016, 12:36
Il flusso dell'aria calda passa di fianco alle gambe. Se stai a gambe chiuse non sentì assolutamente niente, puoi andare in ciabatte e braghe corte.
Se allarghi le gambe entri nel flusso caldo e i polpacci si scaldano. ( fa comodo in inverno )
Se apri le gambe non sentì più niente.
Le pelotas sono sempre e comunque al fresco.
In questo Non è paragonabile alla Tigrona.
Ho provato una volta ad uscire con la Tiger in braghe corte in estate e.... Mi sono seduto sulla sella dietro.
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Mucca bianca [emoji7]

Kfabry
14/08/2016, 16:54
Anche le mucche umane x sentir qualcosa devono tenere le gambe aperte....ci sarà un perché!

camel63
14/08/2016, 17:28
Il flusso dell'aria calda passa di fianco alle gambe. Se stai a gambe chiuse non sentì assolutamente niente, puoi andare in ciabatte e braghe corte.
Se allarghi le gambe entri nel flusso caldo e i polpacci si scaldano. ( fa comodo in inverno )
Se apri le gambe non sentì più niente.
Le pelotas sono sempre e comunque al fresco.
In questo Non è paragonabile alla Tigrona.
Ho provato una volta ad uscire con la Tiger in braghe corte in estate e.... Mi sono seduto sulla sella dietro.
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Mucca bianca [emoji7]

Tranquillo, nemmeno se glielo spieghi con i disegnini lo capiscono..:oook:

Vabbè ogni scarrafone è bello a mamma sua. Rimaniamo solo in attesa del tuo cardano rotto, delle manopole consumate, dei problemi alla pompa della benzina, al cambio rumoroso e al traguardo dei 40mila quando per sostituire la frizione ti ci vorranno 1000 € perché per farlo c'è da dissassemblare una moto intera senza contare che ogni tagliando e ogni cazzatina ti costerà uno sproposito. Però per 22 mila euro uno non può pretendere la qualità. Costasse di più magari. Pazienza.:laugh2:

Io non ho mai augurato a nessuno la malasorte mi pare.. Poi i soldi uno li spende come gli pare...( se li ha):biggrin3:
Altrimenti tutti andremmo in Ferrari no?

Furio.71
14/08/2016, 19:25

In attesa di tutto questo, faccio esattamente quello che facevo con tutte le altre moto.

Giro e prendo con le pinze quello che si scrive sui forum.

Non sempre chi scrive ha padronanza di quello di cui scrive.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160814/ce6d3464b77307689289836281866a22.jpg

Mucca bianca [emoji7]

IronCobra
14/08/2016, 19:39
Vabbè io non auguro la malasorte a nessuno però è vero che il GS è tremendamente sopravvalutato. Tutte le moto hanno pregi e difetti, tutte le moto scaldano chi più e chi meno. Forse il GS scalda meno e questo non lo so, tra le moto che scaldano meno per me c'è il Supertenerè. Concordo che uno con i propri soldi ci fa ciò che vuole.

Apox
14/08/2016, 21:53
Vabbè io non auguro la malasorte a nessuno però è vero che il GS è tremendamente sopravvalutato. Tutte le moto hanno pregi e difetti, tutte le moto scaldano chi più e chi meno. Forse il GS scalda meno e questo non lo so, tra le moto che scaldano meno per me c'è il Supertenerè. Concordo che uno con i propri soldi ci fa ciò che vuole.

Io avessi i soldi andrei in giro con le due tipe del tuo avatar... e contemporaneamente, perché sono magnanimo e non voglio fare torti a nessuna delle 2

camel63
14/08/2016, 22:17
Probabilmente nemmeno il mio GS sara' perfetto ma speriamo di essere fortunato. Anche quelli che avevano progettato lo Shuttle, il meglio della tecnologia, hanno incrociato le dita prima della partenza ma poi......Se deve succedere , come dicono a Napoli "nun c'e un caxx da fa" (forse lo dicono un po in tutte le parti del mondo:laugh2:)

Blacktwin
15/08/2016, 17:24
... mica racconto balle... :biggrin3:

rinfresco dei piedi....

221565

raffreddamento (ad acqua gelida, di sorgente) dello stivale...

221566

BMW GS ADV "bialbero" :lingua:

camel63
15/08/2016, 20:25
LC ,, è diverso, tanti si lamentano del ADV. Come vedi io non mi lamento.:biggrin3:. Te lo ripeto... ci vado in sandali e braghe da spiaggia col mio TB .Uff...

Blacktwin
15/08/2016, 20:29
Mah... i cilindri sono sempre nello stesso posto, tra "air" e "lc"...

camel63
15/08/2016, 20:42
Avrai dei problemi tu allora:biggrin3:. Leggi i forum , vedrai che ti confermano che ADV scalda di piu..Altro non so dirti.

leggete...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460312

Blacktwin
15/08/2016, 20:49
Io non ho nessun problema ai piedi.. non ho mica una Gs.. le foto sono del mio "collega", e caro amico, con cui insieme facciamo la Mi-Ta ogni anno...

camel63
15/08/2016, 20:55
Mi pareva appunto strano...Comunque l'ADV scalda di piu. Avendo provato entrambe le moto (perche' il Tiger lo avevo..il GS LC lo ho.), posso dire nuovamente quale scalda e quale no. No... forse ancora nessuno mi crede:laugh2:

Blacktwin
15/08/2016, 20:56
.. e a leggere solo pochi post, si evince che la lc scalda di piu' della precedente "air", soprattutto il lato destro.. gamba e coscia...

.. quindi ancora peggio...

camel63
15/08/2016, 20:57
Lo avevo detto...Nessuno mi crede:laugh2:. Per me il Tiger è un cesso....Scommetto che adesso tu non ci credi eh? Io si e la mia idea non cambia ma non perche' leggo puttanate nei forum o perche' me lo dicono gli altri, ma perche' lo ho avuto.

Blacktwin
15/08/2016, 21:01
A cosa, che il gs non scalda? Che e' "fresca"?
Beh, dalle immagini che ho postato a testimonianza che non e' proprio vero, e soprattutto dal link che hai postato tu, direi che, appunto, non e' vero...

Guarda camel, io i forum non li leggo per "valutare/giudicare" una moto.. io le moto le guido per lavoro.. e di Bmw ne ho avute 5 (una ancora la possiedo, e la guido alternandola alla Explorer), di cui 2 boxer, quindi so bene di cosa parlo... 😉

Happyer71
15/08/2016, 21:45
Vabbè ma..che discorsi inutili! La tiger scalda e parecchio..il gs mica può andare a birra fresca, brucia benza e produce calore che smaltisce dai cilindri ...raffreddati ad aria anche nella LC ..quindi scalda, se poi camel ci dici che non ti da fastidio io ci credo perche no!!! Ci saranno altre spiegazioni, magari se fai milano taranto in ciabatte ad agosto un po di calore lo se tiresti anche tu!!! ...
il punto però è un altro, chiamare cesso la tiger in un forum di tigeristi non mi sembra molto carino, oltretutto sputi in un piatto dove sino a ieri mangiavi!! Eddai!!!:blink: ...

camel63
15/08/2016, 21:56
Guarda... Te lo posso ridire con obiettività' , e ci sputo pure come dici tu nel piatto dove ho mangiato.Mai prima d'ora ho sbagliato a prendere una moto, per me il Tiger a confronto del GS è un cesso e questa è la mia opinione e nessuno mi fa cambiare idea.Tu ne hai una del GS? bene, io la rispetto.:oook:

IronCobra
15/08/2016, 22:29
Guarda... Te lo posso ridire con obiettività' , e ci sputo pure come dici tu nel piatto dove ho mangiato.Mai prima d'ora ho sbagliato a prendere una moto, per me il Tiger a confronto del GS è un cesso e questa è la mia opinione e nessuno mi fa cambiare idea.Tu ne hai una del GS? bene, io la rispetto.:oook:

MA CHE PER CASO LAVORI PER MOTOCICLISMO?

amwela
15/08/2016, 22:38
io nn so quanto scalda il GS ma posso dire che la tiger 2016 scalda molto più della vecchia e cmq per ora è quella che scalda di più tra quelle possedute...non agli stinchi non ai piedi ma sale verso l alto...e senza traffico.. è come avere un phon sempre fisso tra le gambe che spara su aria calda..questo è quello che succede a me

camel63
15/08/2016, 22:45
MA CHE PER CASO LAVORI PER MOTOCICLISMO?

Leggi quello che ti ti scrive amwela... E lui è obiettivo:oook: , non lavora per motociclismo.

IronCobra
15/08/2016, 23:07
Leggi quello che ti ti scrive amwela... E lui è obiettivo:oook: , non lavora per motociclismo.

Anche io sono obbiettivo e come scritto da amwela confermo e sottoscrivo che sulla 2016 i fianchetti laterali non servono ad una beata minkia! Detto questo cerco di analizzare ciò che accade sulle nostre Explorer con metodo scientifico: La moto si muove in un fluido (aria) che impatta contro il radiatore, attraversandolo il radiatore cede calore all'aria riscaldandola. Successivamente l'aria impatta contro la testata aumentando di temperatura. Nella parte inferiore del motore l'aria viene riscaldata dai collettori di scarico incandescenti e devia verso gli stinchi e i piedi del pilota.
Ora sommando:
L'aria che attraversa il radiatore
L'aria che impatta sulla testata
L'aria che attraversa i collettori di scarico
È ovvio che rispetto al GS sia una moto "calda".
Questo però anche se è un difetto non lo è solo dell'explorer ma di tutte le moto che hanno lo stesso disegno costruttivo!
Il Supertenere è molto più fresco perché ha il radiatore posizionato longitudinalmente sul fianco sx anche se basta aprire un po' la gamba per cuocersi (letteralmente) il ginocchio.
Detto questo di sicuro la nostra amante è una donna molto ma molto calda. È amore? Forse si!

camel63
15/08/2016, 23:17
...Per questo ho cambiato "amante":biggrin3:... Amore finito, sfociato quasi in odio nell'ultimo periodo.

Happyer71
16/08/2016, 11:44
Cercasi mogli calde abbandonate...:dubbio:

Pensa camel che io invece ho lasciato il GS proprio perche freddo!!! Non come intendi tu ma per il suo bicilindrico anteguerra che scorreggia e vibra senza trasmettermi emozioni, una moglie frigida insomma!!! Vero che nell'insieme aveva meno difetti ma ne aveva uno piu grave di tutti.. Non mi emozionava! Andavo sempre piu piano per non dover ascoltare quel suo brontolio proveniente da scarico valvole iniettori testate, oltre i 160 sembrava esplodere!!
E poi ..lo trovavo anche bruttino ( di chiaro stile teutonico da guidare insomma con pantaloncini a scacchi rosso e bianchi e sandali)
quindi una moglie frigida bruttina anaorgasmica scorreggiona e dozzinale ( visto che é la moto piu venduta...)
Ma senza offesa però!!!... :oook:
Dai finiamola quá ...per il calore secondo me hai ragione, la tiger scalda di piu dove é piu fastidioso ma non esageriamo!!!!!
Lamp!!!:lingua:

roby6001
16/08/2016, 14:03
Sono felicissimo di aver speso quasi 20mila€ per la tigre, e non per quel cesso di mucca......

tiger 1200 xcx

Invernomuto
16/08/2016, 15:03
Che tristezza leggere certe cose... :sad:

Io ho avuto una Buell, 1000 problemi e tanti soldi spesi pero' se devo giudicarla è una moto con molta anima, e quelle vibrazioni le rimpiango ancora adesso.

Mai e poi mai direi "cesso" a una mia vecchia moto nemmeno se mi ha dato dei problemi.

E poi dire cesso a una moto come il tiger... :blink: io non prenderei MAI un gs potrà anche essere la moto migliore del pianeta ma non mi dice nulla e lo guidano tutti, cani e porci. Se lo parcheggio qui sotto faticherei a capire quale è il mio.. e poi per cosa? Solo perchè il gregge lo ritiene il migliore?

Mah.

Preferisco qlc problemino come il calore ma avere una moto che mi trasmette qualcosa e che non tutti guidano per moda.

Ieri mi hanno fermato in 2 per chiedermi informazioni e tutti uno sguardo glielo danno.

Per me vedere un GS è come vedere un TMAX, senza offendere il TMAX eh :D

MrTiger
16/08/2016, 15:24

Io ho avuto una Buell, 1000 problemi e tanti soldi spesi pero' se devo giudicarla è una moto con molta anima, e quelle vibrazioni le rimpiango ancora adesso.

Mai e poi mai direi "cesso" a una mia vecchia moto nemmeno se mi ha dato dei problemi.

E poi dire cesso a una moto come il tiger... :blink: io non prenderei MAI un gs potrà anche essere la moto migliore del pianeta ma non mi dice nulla e lo guidano tutti, cani e porci. Se lo parcheggio qui sotto faticherei a capire quale è il mio.. e poi per cosa? Solo perchè il gregge lo ritiene il migliore?

Mah.

Preferisco qlc problemino come il calore ma avere una moto che mi trasmette qualcosa e che non tutti guidano per moda.

Ieri mi hanno fermato in 2 per chiedermi informazioni e tutti uno sguardo glielo danno.

Mi son sempre chiesto come si capisce se una moto ha l" anima"...io le moto le ho sempre acquistate perchè motivi legati all utilizzo e guida.

Non mi sono mai posto problemi legati a moda, diffusione estetica ecc

la buell 1000 non era una buell...l ultima buell è stata la x1 con telaio a traliccio

mi rendo conto sono molto razionale nelle mie scelte dei mezzi a due ruote

Invernomuto
16/08/2016, 15:35
Mi son sempre chiesto come si capisce se una moto ha l" anima"...io le moto le ho sempre acquistate perchè motivi legati all utilizzo e guida.

Non mi sono mai posto problemi legati a moda, diffusione estetica ecc

la buell 1000 non era una buell...l ultima buell è stata la x1 con telaio a traliccio

mi rendo conto sono molto razionale nelle mie scelte dei mezzi a due ruote

La BUELL era un 1200, in particolare era una ulysses xb12xt

Come accorgersi se ha una anima?

Bhè... lo capisci quando nonostante ti lascia a piedi più volte e fa la donna mestruata tu non vedi l'ora di risalirci sopra.

E poi se proprio vogliamo parlare di calore eccessivo.. allora provatela e dopo il tiger sembrerà un freezer :D

camel63
16/08/2016, 19:19

Mah.

E mi ripeto..Ho comperato due moto per non prendere il GS e far parte del gregge come anche io dicevo. Ho preso V-Strom 1000 2015. Poi, non contento, mi piaceva come alternativa al GS il Tiger. Bene .. Me lo sono preso senza nemmeno averci messo il culo perche' da stupido ho dato retta per una volta a questo forum dove tanto questa moto veniva decantata. E' andata come è andata mi ha stufato letteralmente per tanti difetti e alla fine ho detto.. Domani vado a prendere il KTM 1290, sempre per non andare con quel gregge di pecore del GS. Bene, provato a salirci sopra e...
Merd... Tocco solo le punte:cussing:, è una moto per chi è almeno 175. Vista la mia delusione il mio amico mi fa... Andiamo a provare il GS. A sto punto vabbe'... Morale, provata un 'ora su e giu' per le colline e messa alla prova, dopo 2 giorni fatto il contratto. E senza piu opinioni altrui, e non per la moda del ce' la ho anche io, ma perche' è la moto che cercavo finalmente. E me ne sbatto le balle se ce l'hanno tutti.
Come diceva il grande Albertone...IO SO' IO E VOI... :oook:

MrTiger
16/08/2016, 21:18
La BUELL era un 1200, in particolare era una ulysses xb12xt

Come accorgersi se ha una anima?

Bhè... lo capisci quando nonostante ti lascia a piedi più volte e fa la donna mestruata tu non vedi l'ora di risalirci sopra.

E poi se proprio vogliamo parlare di calore eccessivo.. allora provatela e dopo il tiger sembrerà un freezer :D
Ma avevi il Tiger 955 prima Dell ulysse

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Lilliput
16/08/2016, 21:33
Camel ma quanto ce la vuoi smenare ancora con sto GS??? Vai in pace per cortesia e goditelo👍

camel63
16/08/2016, 22:21
Camel ma quanto ce la vuoi smenare ancora con sto GS??? Vai in pace per cortesia e goditelo

Adesso da perfino fastidio anche a parlarne...:laugh2:.. ossignur...:botteee:

amwela
16/08/2016, 22:25
...Per questo ho cambiato "amante":biggrin3:... Amore finito, sfociato quasi in odio nell'ultimo periodo.
ma nn credo solo per calore...un insieme di sensazioni..peso calore e ecc

camel63
16/08/2016, 22:48
Esattamente, peso , calore, rumore al minimo con odori di benzina che il mecca non ha saputo ne spiegare ne risolvere, instabilità, freni scadenti, sospensioni anteriori...Questi sono i motivi del "divorzio":incaz:

IronCobra
16/08/2016, 23:06
Io ieri sono uscito da casa, ho fatto Viterbo-Terni-Rieti-Cittàducale-Labro-Marmore-Terni e rientro. È stato caldo molto, ma mentre rientravo sulla superstrada all'imbrunire con la lancetta del contagiri fissa a 6 mila giri la explorer era praticamente perfetta, nè una vibrazione, un'ondeggiamento, un'incertezza, niente di niente, solo emozioni. Forse la tua camel63 è stata una moto sfigata ma io nella mia non trovo difetti.

camel63
16/08/2016, 23:28
O forse sei stato tu quello piu fortunato :biggrin3:

Runnerk42
17/08/2016, 03:45
Esattamente, peso , calore, rumore al minimo con odori di benzina che il mecca non ha saputo ne spiegare ne risolvere, instabilità, freni scadenti, sospensioni anteriori...Questi sono i motivi del "divorzio":incaz:
Divorzio indolore ,X tua fortuna non hai avuto eredi...

Alfonsomoto
17/08/2016, 07:04

Sei stato un po' fortunato anche tu, pensa se compravi il Kappone altro che quello che ai scritto.
In ogni caso della tua lista dei difetti io avvallo solo il calore, effettivamente scalda parecchio, ma tutte le moto dove il motore è in mezzo alle gambe, chi più chi meno lo fanno.
Nel resto della lista non riconosco nulla che possa avere la mia explorer.
In merito al peso, sicuramente da fermo di fa sentire, ma questo anche nel GS, ma in marcia scompare, poi come ho già detto più volte il GS, in relazione alla sua stazza, è particolarmente agile grazie al motore molto basso.
La stabilità è eccezionale, mai avuta una indecisione sia alle basse, sia alle alte velocità, preciso che in merito alle sospensioni io seguo alla lettera il consiglio della casa madre e la moto non ha mai avuto comportamenti strani; ovvio che non è una moto da pista e per tale deve essere presa.
In merito alla forcella anteriore è stata appositamente strutturata per avere una lunga escursione, chi cerca una forcella rigida con poca corsa credo che abbia sbagliato moto, ed in ogni caso il giochetto del telelever che non ti fa affondare la forcella in frenata lo si fa anche con l'Explorer, è sufficiente quando si frena anticipare di un millisecondo la frenata sul posteriore e poi pinzare anche l'anteriore ed in questo modo la moto si abbassa tutta invece che spalmarsi solo sull'anteriore.
In merito ai freni, certo potrebbero fare di meglio, ma se non devi fare staccate alla Valentino Rossi di difendono sufficientemente; nella nuova effettivamente li hanno migliorati.
In ogni caso una moto non deve piacere a tutti ed effettivamente da quello che dici l'Explorer non faceva al caso tuo.
In ultimo sono convinto del fatto che ti fosse capitato un modello con qualche "difettuccio di troppo", che l'assistenza non è stato in grado di risolvere, del resto i forum di qualsiasi marca sono pieni di queste cose. Ho letto parecchie lamentele anche sul forum dell'Elica.
Il GS piace molto anche a me, tranne che per il motore che proprio non mi va giù.

amwela
17/08/2016, 07:20
il modello 2016 però l'hanno migliorato molto rispetto al precedente....se non fosse x quel caloreper me sarebbe perfetta( a parte anche il peso da fermo ma se fossi piu alto dei miei 172cm il problema nemmeno me lo farei)

paco1962
17/08/2016, 07:21
dopo la 3 Explorer , penso che passerò ad altro modello, la moto ė bella di linea, da guidare , frena meglio delle altre due , le sospensioni sono eccezionali , a parte il calore che si può sopportare , la mia vibra da paura , dopo 100 km scendi e non sentì più braccia , mani e gamba sinistra. non è un problema di ciclistica ma di cardano . Appena rientro dalle ferie la riporto dal concessionario , se mamma triumph risolve il problema in tempo 0 , la tengo ,altrimenti una bella lettera del avvocato e si passa ad un altro modello . Probabilmente la mia è nata sfigata....:cry:

MrTiger
17/08/2016, 07:27
Sei stato un po' fortunato anche tu, pensa se compravi il Kappone altro che quello che ai scritto.
In ogni caso della tua lista dei difetti io avvallo solo il calore, effettivamente scalda parecchio, ma tutte le moto dove il motore è in mezzo alle gambe, chi più chi meno lo fanno.
Nel resto della lista non riconosco nulla che possa avere la mia explorer.
In merito al peso, sicuramente da fermo di fa sentire, ma questo anche nel GS, ma in marcia scompare, poi come ho già detto più volte il GS, in relazione alla sua stazza, è particolarmente agile grazie al motore molto basso.
La stabilità è eccezionale, mai avuta una indecisione sia alle basse, sia alle alte velocità, preciso che in merito alle sospensioni io seguo alla lettera il consiglio della casa madre e la moto non ha mai avuto comportamenti strani; ovvio che non è una moto da pista e per tale deve essere presa.
In merito alla forcella anteriore è stata appositamente strutturata per avere una lunga escursione, chi cerca una forcella rigida con poca corsa credo che abbia sbagliato moto, ed in ogni caso il giochetto del telelever che non ti fa affondare la forcella in frenata lo si fa anche con l'Explorer, è sufficiente quando si frena anticipare di un millisecondo la frenata sul posteriore e poi pinzare anche l'anteriore ed in questo modo la moto si abbassa tutta invece che spalmarsi solo sull'anteriore.
In merito ai freni, certo potrebbero fare di meglio, ma se non devi fare staccate alla Valentino Rossi di difendono sufficientemente; nella nuova effettivamente li hanno migliorati.
In ogni caso una moto non deve piacere a tutti ed effettivamente da quello che dici l'Explorer non faceva al caso tuo.
In ultimo sono convinto del fatto che ti fosse capitato un modello con qualche "difettuccio di troppo", che l'assistenza non è stato in grado di risolvere, del resto i forum di qualsiasi marca sono pieni di queste cose. Ho letto parecchie lamentele anche sul forum dell'Elica.
Il GS piace molto anche a me, tranne che per il motore che proprio non mi va giù.

beh onestamente se escludiamo l ultima versione freni e forcella della vecchia erano tutto tranne che buoni..sopratutto se confrontati con impianto brembo del gs e il suo telelever.

Anche il ktm ha un escursione lunga ma funziona decisamente meglio, fidati le ho guiodate entrambe.

il telelver fuziona decisament ein un altro modo, non basta pelare il freno dietro prima di frenare con quello davanti, si è vero che la moto si abbassa un èpelo dietro ma se freni fortissimo davanti dopo affonda come tutte le tradizionali, il telelver no.

Un minimo di obbiettività non guasterebbe.;)

Che poi certi utenti per il loro utilizzno li trovino all'altezza non discuto ma erano tra i punti dolenti migliorati nell'ultima versione.

Lilliput
17/08/2016, 07:37
Adesso da perfino fastidio anche a parlarne...:laugh2:.. ossignur...:botteee:
È il modo caro Camel ... è il modo: arroganza, depositario di verità assolute, malcelata convinzione di superiorità. Poi argomento trito e ritrito.

Mio fratello è un felice e convinto proprietario seriale di GS, che tra l'altro piaciucchia anche a me (non quanto la tigre, e l'ho provato in lungo e in largo in tutte le sue versioni, ma è un MIO gusto) e non ho alcun problema a parlare con lui di pregi e difetti, anche prendendoci per i fondelli Invece tu nei tuoi modi mi infastidisci.

Vabbuo' ... scusate forse è un problema mio ... continua tranquillamente nella tua interessante discussione, io mi taccio e sparisco[emoji6]

MrTiger
17/08/2016, 07:44
Ha premetto che tra Gs TB e nuovo explorer prenderei l'explorer ;)

il telelever mi toglie fiducia e non ho feeling con quell sistema.

Alfonsomoto
17/08/2016, 07:57
beh onestamente se escludiamo l ultima versione freni e forcella della vecchia erano tutto tranne che buoni..sopratutto se confrontati con impianto brembo del gs e il suo telelever.

Un minimo di obbiettività non guasterebbe.;)

Che poi certi utenti per il loro utilizzno li trovino all'altezza non discuto ma erano tra i punti dolenti migliorati nell'ultima versione.

Attenzione, forse , anzi sicuramente mi sono espresso male e sono stato frainteso; ho solamente detto che probabilmente molti si aspettavano dalla "vecchia" Explorer quello che questa moto non poteva fare, ovviamente il mio giudizio è strettamente connesso alla mia guida, ergo ... non ho detto che l'eplorer 2012 ha buoni freni ma semplicemente che per me funzionano sufficientemente ed anzi ho anche detto che potrebbero fare di meglio.
Per quanto attiene l'anteriore, non mi sembra di aver detto che la forcella dell'Explorer sia meglio del telelever, ma che con qualche trucchetto si può migliorare la risposta in frenata della forcella dell'Explorer, che non potrà mai comportarsi come il telelever per ovvi motivi costruttivi.
Quello che volevo dire in definitiva è che le moto nascono con un preciso standard ed è praticamente impossibile che vadano bene per i gusti di tutti, inoltre se escludiamo i grandi campioni, per i quali le moto le disegnano e costruiscono a loro piacimento, credo che nel resto dei casi non può essere la moto ad adeguarsi allo stile di guida del pilota, ma semplicemente il contrario, cioè il pilota deve capire come funziona quella specifica moto e deve comportarsi di conseguenza. Ed ognuno sceglierà poi la moto che più gli piace.
Ovviamente queste sono mie sensazioni personali che non hanno la benché minima pretesa di fare scuola a nessuno.

camel63
17/08/2016, 08:26
È il modo caro Camel ... è il modo: arroganza, depositario di verità assolute, malcelata convinzione di superiorità. Poi argomento trito e ritrito.

Mio fratello è un felice e convinto proprietario seriale di GS, che tra l'altro piaciucchia anche a me (non quanto la tigre, e l'ho provato in lungo e in largo in tutte le sue versioni, ma è un MIO gusto) e non ho alcun problema a parlare con lui di pregi e difetti, anche prendendoci per i fondelli Invece tu nei tuoi modi mi infastidisci.

Vabbuo' ... scusate forse è un problema mio ... continua tranquillamente nella tua interessante discussione, io mi taccio e sparisco[emoji6]

Quoto l'ultima parte:oook:

Ha premetto che tra Gs TB e nuovo explorer prenderei l'explorer ;)

il telelever mi toglie fiducia e non ho feeling con quell sistema.

Se devo dirti la mia , ho trovato piu feeling col telelever che con la forcella tradizionale per il semplice fatto che la moto non si scompone.La butti dove vuoi, stacchi , acceleri e sempre ferma.

MrTiger
17/08/2016, 08:33
Quoto l'ultima parte:oook:

Se devo dirti la mia , ho trovato piu feeling col telelever che con la forcella tradizionale per il semplice fatto che la moto non si scompone.La butti dove vuoi, stacchi , acceleri e sempre ferma.
Finché vai a spasso va da dio io quando ho cominciato ad amentare il passo mi è partita davanti senza preavviso.
Mi rendo conto che il problema è mio principalmente.

camel63
17/08/2016, 08:40
il modello 2016 però l'hanno migliorato molto rispetto al precedente....se non fosse x quel caloreper me sarebbe perfetta( a parte anche il peso da fermo ma se fossi piu alto dei miei 172cm il problema nemmeno me lo farei)

Non ci crederai ma il Tiger 2016 lo ho provato prima di decidere per il GS.Ti confermo è un 'altra moto, le sospensioni non sono nemmeno parenti al precedente e anche piu comoda vista la nuova sella. Rimane come dici tu il peso x l'altezza :laugh2: = Non fa per me.

Finché vai a spasso va da dio io quando ho cominciato ad amentare il passo mi è partita davanti senza preavviso.
Mi rendo conto che il problema è mio principalmente.

Vedo dall'avatar che vai in pista. Beh.. ho fatto una decina d'anni anche io sull'asfalto di rijeka e ho cambiato una quindicina di sportive le saponette si consumavano anche sulle strade. Il GS non lo faccio andare dritto te lo assicuro.Se la gomma ti molla abbiamo forse sbagliato noi qualcosa:dubbio:

MrTiger
17/08/2016, 08:51
Non ci crederai ma il Tiger 2016 lo ho provato prima di decidere per il GS.Ti confermo è un 'altra moto, le sospensioni non sono nemmeno parenti al precedente e anche piu comoda vista la nuova sella. Rimane come dici tu il peso x l'altezza :laugh2: = Non fa per me.

Vedo dall'avatar che vai in pista. Beh.. ho fatto una decina d'anni anche io sull'asfalto di rijeka e ho cambiato una quindicina di sportive le saponette si consumavano anche sulle strade. Il GS non lo faccio andare dritto te lo assicuro.Se la gomma ti molla abbiamo forse sbagliato noi qualcosa:dubbio:

Per quanto in parte tu possa avere ragione il telelver come caratteristiche costruttive limita il ffeling e la sensibilità al guidatore.
Motivo per il quale si utlizza tutt'oggi le forcelle tradizionali sulle moto da pista e da corsa ;)

Gli unici sistemi alternativi tipo elf, bimota tesi o fior con principi simili al gs non hanno mai fuzionato appieno anche in ambito sportivo.

Le saponette in strada le copsumavo anche con il tiger 955 :laugh2:

Per chi come me guida molto sull'anteriore la trasmissione delel informazioni dalal " forcella " è fondamentale.

Peggio del telelver c'è solo il duolever della serie K con il quale o ti fidi o ti fidi...basta vedere due video della power cup dove la gente si stendeva ( e parliamo di piloti ex mondiale) senza saperne motive alcuno ;)

Rimane il fatto che il sistema BMW è ottimo per il 95% degli utilizzatori

Invernomuto
17/08/2016, 08:53
Sicuramente il GS è migliore dell'Explorer, io non vado fortissimo in moto e per me quello che la moto fa, basta e avanza.

Ho provato alcuni GS ovviamente e per esempio il cardano secondo me non è nemmeno paragonabile, quello del GS è molto meno morbido e alla partenza fa un bel clonk.
Idem il motore, si un bel tiro ai bassi ma... l'urlo che fa l'explorer quando apri non c'è.

A prescindere da tutto questo io sono dell'idea che se uno compra il tiger, lo vende e si prende un bel GS, ok ci sta tutto, magari domani sono capace a farlo io se esce un GS che mi piace.

Ma di sicuro dopo non verrò qui dentro a dire che mi avete consigliato male o che il Tiger è un cesso.
1) è poco maturo
2) molti potrebbero pensare che se sto ancora qui a scrivere.. forse mi rode qualcosa.

Quindi puoi anche farti 10 anni di pista e aver provato 1000 moto, ma secondo me sti discorsi da bar tradiscono un pò la filosofia da centauro.

Per me l'unico difetto che mi faccio andare bene ma che mi urta non poco è il ticchettio maledetto :D :D ma sulla mia moto controllando numero di telaio richiami non ce ne sono quindi pace.

Dimenticavo..

se domani riuscissero a creare una Buell come la Ulysses senza quella marea di problemi...

io la comprerei subito. ;)

camel63
17/08/2016, 09:03
Sicuramente il GS è migliore dell'Explorer, io non vado fortissimo in moto e per me quello che la moto fa, basta e avanza.

Ho provato alcuni GS ovviamente e per esempio il cardano secondo me non è nemmeno paragonabile, quello del GS è molto meno morbido e alla partenza fa un bel clonk.
Idem il motore, si un bel tiro ai bassi ma... l'urlo che fa l'explorer quando apri non c'è.

A prescindere da tutto questo io sono dell'idea che se uno compra il tiger, lo vende e si prende un bel GS, ok ci sta tutto, magari domani sono capace a farlo io se esce un GS che mi piace.

Ma di sicuro dopo non verrò qui dentro a dire che mi avete consigliato male o che il Tiger è un cesso.
1) è poco maturo
2) molti potrebbero pensare che se sto ancora qui a scrivere.. forse mi rode qualcosa.

Quindi puoi anche farti 10 anni di pista e aver provato 1000 moto, ma secondo me sti discorsi da bar tradiscono un pò la filosofia da centauro.

Per me l'unico difetto che mi faccio andare bene ma che mi urta non poco è il ticchettio maledetto :D :D ma sulla mia moto controllando numero di telaio richiami non ce ne sono quindi pace.

Dimenticavo..

se domani riuscissero a creare una Buell come la Ulysses senza quella marea di problemi...

io la comprerei subito. ;)

1)...Mai ho detto che qualcuno qui dentro mi ha consigliato. Ho detto che sono stato stupido io a prendere in considerazione le valutazioni fatte qui dentro. E' ben diverso il discorso.
2)...Il motociclista non è un filosofo, un uomo con il proprio carattere e spesso questo decide anche la moto.
3) a me non serve un bel motore che fa un bell'urlo quando apri, ste cose le ho passate da qualche anno...

Per quanto in parte tu possa avere ragione il telelver come caratteristiche costruttive limita il ffeling e la sensibilità al guidatore.
Motivo per il quale si utlizza tutt'oggi le forcelle tradizionali sulle moto da pista e da corsa ;)

Gli unici sistemi alternativi tipo elf, bimota tesi o fior con principi simili al gs non hanno mai fuzionato appieno anche in ambito sportivo.

Le saponette in strada le copsumavo anche con il tiger 955 :laugh2:

Per chi come me guida molto sull'anteriore la trasmissione delel informazioni dalal " forcella " è fondamentale.

Peggio del telelver c'è solo il duolever della serie K con il quale o ti fidi o ti fidi...basta vedere due video della power cup dove la gente si stendeva ( e parliamo di piloti ex mondiale) senza saperne motive alcuno ;)

Rimane il fatto che il sistema BMW è ottimo per il 95% degli utilizzatori

Io faccio parte di quel 95% .

Runnerk42
17/08/2016, 10:03

Sarà mica parente di salvo il siculo [emoji23] [emoji23] [emoji23]

amwela
17/08/2016, 11:18
[QUOTE=camel63;7236043]Non ci crederai ma il Tiger 2016 lo ho provato prima di decidere per il GS.Ti confermo è un 'altra moto, le sospensioni non sono nemmeno parenti al precedente e anche piu comoda vista la nuova sella. Rimane come dici tu il peso x l'altezza :laugh2: = Non fa per me.

il gs io l'ho trovato piu alto......anche il singolo cm fa la differenza quando non si è alti e la tiger l'hotrovata la piu bassa tra tutte quelle di uguale categoria

IronCobra
17/08/2016, 14:14
Secondo me uomini da pista e non quando si sale su una nuova moto bisogna premere il tasto RESET nel cervello e iniziare un nuovo percorso con ciò che si ha in mezzo alle gambe. Io dopo venti anni di supersportive (fino all'anno scorso guidavo R1) ho deciso per l'explorer. Quanto mi manca l'urlo del 4 cilindri neanche lo immaginate solo che: il calore eccessivo, la posizione di guida, l'asfalto sempre più schifoso, l'asfalto sporco, il vecchio con l'ape in piena curva, il vecchio che sbuca dalla campagna come se ci fosse solo lui al mondo lasciando zolle di terra per chilometri, gli autovelox....insomma guidare al giorno d'oggi è una guerra! Quindi RESET e si va di Explorer, non frena, non sterza, non piega, non urla, non è devastante come l'R1, ma sulle buche mi viene da ridere, mi diverto comunque, sto comodo, consumo meno e vado più piano anche perché in curva in piega mi sembra di andare a velocità folle e invece vado a 100km/h in meno di quanto non facessi con l'R1. Quindi il mio consiglio è quello di elevare i pregi dell'explorer e pensare molto meno ai difetti. Io quando la guardo per me è la più bella di tutte ed è già per me abbastanza considerato il fatto che l'ho acquistata nuova ad una cifra di poco superiore ai 12mila euro e che, considerato il reso dell'R1 al concessionario, mi è costata solo 500€ di differenza. A me va bene così.

camel63
17/08/2016, 15:10
Ognuno guida come si sente di guidare.Avere supersportive non significa saper guidare, e ce ne sono di paracarri per le strade che guidano moto da 180 cv avoia...Io mi sono tolto lo sfizio di fare delle gare in pista , prima con le minimoto e poi supersportive per qualche anno , non ho fatto percorsi ne reset per passare da una sportiva ad una enduro, a me viene facile , che ti devo dire. Vado nelle mie possibilità' in pista .. e in strada, sempre con la concentrazione e l'attenzione che si usa in pista.
Questa è di qualche annetto fa, agli inizi221639..:biggrin3:

Alfonsomoto
17/08/2016, 18:01
Questa è di qualche annetto fa, agli inizi221639..:biggrin3:

[emoji1] Giusto per curiosità quanti anni avevi e quanti kg eri quando cavalcavi il "bolidino"?

Io lì sopra non ci sarei stato neanche a 10 anni [emoji23][emoji23][emoji23]

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

camel63
17/08/2016, 18:30
E' il vantaggio dei motociclisti ( a volte ) :laugh2:di essere piccoli. verso i 30 anni x 70 e passa chili, non proprio un fuscello:biggrin3:

Alfonsomoto
17/08/2016, 22:37
Comunque meglio di me che a 30 anni ero 88 kg x 1,73 di altezza :laugh2:

MrTiger
18/08/2016, 10:06
i_zO7UgfTAs

effettivamente tra le curve non è malaccio ....:w00t:

Blacktwin
18/08/2016, 10:14
Per il primo minuto, ridicoli: ecco come NON si guida su strada, tantomeno una Explorer... per il resto, si "sporgessero" meno (di sella) e piegassero di più, andrebbero pure più spediti... questi sono "truzzi" impediti alla guida...

... il resto del video nemmeno lo ho guardato... ma scommetto che siamo sullo stesso livello di ridicolaggine...

MrTiger
18/08/2016, 10:46
Per il primo minuto, ridicoli: ecco come NON si guida su strada, tantomeno una Explorer... per il resto, si "sporgessero" meno (di sella) e piegassero di più, andrebbero pure più spediti... questi sono "truzzi" impediti alla guida...

... il resto del video nemmeno lo ho guardato... ma scommetto che siamo sullo stesso livello di ridicolaggine...

Sono tester, abbastanza spettacolari come rivista sono molto scenici, a me non è dispiaciuto. Infatti sono in 4 e il video voleva dimostrare come guidar el 'explorer con 4 stili diversi dallo sportive al turista.

Non ci vedo nessun problema a guidare un endurone ginocchio a terra su strada se questa lo permette ( magari sporgendosi un po meno) io l ho sempre fatto senza particolari problemi.

Fannoi viedo sempre sulla stessa strada ;)

Furio.71
18/08/2016, 11:06

Più giù di così ..... I cilindri sono svenuti

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Mucca bianca [emoji7]

Blacktwin
18/08/2016, 11:10
Quelli sono Tester??? Maddai...
Su strada mettere il ginocchio a terra è da stupidi (pensa al motivo per cui in pista, ti sporgi e metti il ginocchio a terra...), e da ridicoli, tantopiù con una "endurona", che ha le pedane messe in posizione "sbagliata" (avanzate).
Che poi ci siano i pirla che lo fanno, ne sono piene le strade, ma non ne ho visto UNO SOLO andare forte davvero...
se uno non sa piegare, è giusto che metta fuori il culo e il ginocchio a terra, un po' di velocità (a parità di angolo di piega, scarso, è pur vero che la guadagna...)... poi, se c'è un imprevisto sulla strada, si chiama l'ambulanza o il carro attrezzi, nessun problema, se non si ha coinvolto altri...
Pure tu, nel tuo avatar, hai il ginocchio a terra, ma la "luce" sotto la moto è molto indicativa...
Se quei "tester" fanno i video sempre su quella stessa strada, allora non hanno ancora capito le "linee" giuste di curva... come pure le marce da utilizzare...
Poi, i "pilotoni" da "sempre la stessa strada" li vedi subito, appena li porti in un'altra strada, che magari non hanno mai fatto... rivettati come birilli, marce sbagliate, traiettorie fantasiose, e "larghi" a non finire...
Ah certo, però muovono il culo, e mettono il ginocchio a terra... sono molto coreografici...
Saper andare in moto, e guidare spediti però, è un'altra cosa... e quelli, in un minuto di video, vedi subito che non lo sanno fare.

MrTiger
18/08/2016, 12:02
Quelli sono Tester??? Maddai...
Su strada mettere il ginocchio a terra è da stupidi (pensa al motivo per cui in pista, ti sporgi e metti il ginocchio a terra...), e da ridicoli, tantopiù con una "endurona", che ha le pedane messe in posizione "sbagliata" (avanzate).
Che poi ci siano i pirla che lo fanno, ne sono piene le strade, ma non ne ho visto UNO SOLO andare forte davvero...
se uno non sa piegare, è giusto che metta fuori il culo e il ginocchio a terra, un po' di velocità (a parità di angolo di piega, scarso, è pur vero che la guadagna...)... poi, se c'è un imprevisto sulla strada, si chiama l'ambulanza o il carro attrezzi, nessun problema, se non si ha coinvolto altri...
Pure tu, nel tuo avatar, hai il ginocchio a terra, ma la "luce" sotto la moto è molto indicativa...
Se quei "tester" fanno i video sempre su quella stessa strada, allora non hanno ancora capito le "linee" giuste di curva... come pure le marce da utilizzare...
Poi, i "pilotoni" da "sempre la stessa strada" li vedi subito, appena li porti in un'altra strada, che magari non hanno mai fatto... rivettati come birilli, marce sbagliate, traiettorie fantasiose, e "larghi" a non finire...
Ah certo, però muovono il culo, e mettono il ginocchio a terra... sono molto coreografici...
Saper andare in moto, e guidare spediti però, è un'altra cosa... e quelli, in un minuto di video, vedi subito che non lo sanno fare.

Da grande esparto di guida quale sembri ti chiedo qualche spiegazione:

1. Cosa intendi per la luce a terra è molto indicative?

2. Sono tester professionisti che lo fanno di lavoro, non mi sembrano cosi impediti ( vedendo altri video)

3. Non tutte le endurone hanno le pedane " sbagliate" il 955 le aveva alte e arretrate ( vedi foto)

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/328953_2188046353636_3761747_o.jpg

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/287568_2179602262539_7993521_o.jpg

4. Il guidare bene non ha nula a che vedere con il ginocchio per terra, sono d'accordo che se lo cerchi ogni curva sei ridicolo ma sulla curva giusta lo puoi fare tranquillamente in piena sicurezza. Qualche anno fa sicurament elo facevo piu spesso adesso capita veramente di rado.

5. Convengo con te che nel video è decisamente forzato...ma lo avevo messo giusto per ridere...ho guidato la prima versione alal presentazione mondiale in spagna e concord che l explorer predilige una guida seduta

Blacktwin
18/08/2016, 12:09
La "luce" sotto la moto (nella piega del tuo avatar) segnala che la piega non è certo granchè... idem per quelle dei "tester" che si "esibiscono" con la Explorer, nel video.
Come pure le tue pieghe postate qui sopra, si fanno benissimo restando in sella col culo, e senza sporgere il ginocchio, e metterlo a terra...
Con un guadagno enorme nel caso di correzione improvvisa da eseguire (primo requisito della guida su strada, che non è certo mettere il ginocchio a terra, e fare "cinema"...

Questa è una piega come le tue (con ruota da 21...), con sedere in sella, e senza ginocchio a terra...

221677

MrTiger
18/08/2016, 12:15
Dici la luce era molta??

Strano perchè pur avendo il mupo Ab1 con interasse alzato di 8 mm le pedane arretrate sul tiger 1050 in quelal giornata toccavo cmq la leva del cambio...( ero in pista)

Ma hai sicuramente ragione tu avrai visto meglio in una foto 300 px x 300 px ;)

La piega con il 950 è molto bella peccato che a partià di angolo chi esce con il corpo ( un po) la percorre piu veloce;) ci vuole il giusto compromesso.

Cmq se fai un salto in Slovenia sarebbe un piacere seguirti e imparare da uno cosi competente e sicuro di se ( sono serio, ho seguito I tuoi post sull'explorer e mi sono piaciuti molto)

Hai mai girato in pista per curiostià? ( tralasciando se le segui per lavoro ;)

camel63
18/08/2016, 16:01
Dici la luce era molta??

Strano perchè pur avendo il mupo Ab1 con interasse alzato di 8 mm le pedane arretrate sul tiger 1050 in quelal giornata toccavo cmq la leva del cambio...( ero in pista)

Ma hai sicuramente ragione tu avrai visto meglio in una foto 300 px x 300 px ;)

La piega con il 950 è molto bella peccato che a partià di angolo chi esce con il corpo ( un po) la percorre piu veloce;) ci vuole il giusto compromesso.

Cmq se fai un salto in Slovenia sarebbe un piacere seguirti e imparare da uno cosi competente e sicuro di se ( sono serio, ho seguito I tuoi post sull'explorer e mi sono piaciuti molto)

Hai mai girato in pista per curiostià? ( tralasciando se le segui per lavoro ;)

Eeee....Che pista cè in Slovenia scusami? Non ho mai sentito che l'abbiano spostata dalla Croazia se intendi " automotodrom Grobnik ":biggrin3:

MrTiger
18/08/2016, 16:05
Eeee....Che pista cè in Slovenia scusami? Non ho mai sentito che l'abbiano spostata dalla Croazia se intendi " automotodrom Grobnik ":biggrin3:

Non mi sembra di aver parlato di pista in Slovenia. Ti confermo che Rijeka è sempre in Croazia e che in Slovenia hanno anche le strade , quelle su cui puoi andarti a fare I giri in moto.

Hanno anche I BAR sai come è avendo il GS credo sia importante...:laugh2:

Blacktwin
18/08/2016, 16:46
A Grobnik (Rijeka) ci andavo fin dagli negli '90, ai tempi con un RD350 ypvs Trofeo.. e giravo a meno di un secondo dal record della pista (di quella categoria, Trofeo RD) di Gino Borsoi... e allora?
poi altre moto, e altre piste.. le italiane ovviamente tutte (Monza, Mugello, Misano, Magione, Vallelunga, Varano), piu' Valencia, Brands Hatch, Assen ed Hockenheim (questi ultimi due quando ancora erano "lunghi"...), e cosa cambia?
La Pista e' una cosa, la strada e' un'altra.
e la fondamentale differenza e' appunto insita nella cosa che hai scritto: in pista la priorita' e' la massima prestazione di velocita', sul dritto (e a questo ci pensano i Motoristi) come in curva, e per questo si "muove il culo" (e annessi e connessi), ma su strada la priorita' e' un'altra.. ed e' meglio per tutti che non sia la ricerca di qualche km/h in piu' in curva, e sporgersi col culo e mettere il ginocchio a terra è da ridicoli, visto che parliamo di curve tra i 60 e i 100 all'ora, su una strada di montagna...
Daltronde se vai in pista, e il gas lo sai dare davvero li, ti sarai reso conto benissimo che a parita' di curva, la velocita' fattibile su strada e' comunque risibile, al confronto...

(+ 8 mm di interasse sul Mono? mai "assettato" una TigerSport in pista - ovviamente - ma o quella moto era "sbagliata" di brutto, e mi e' difficile crederlo, oppure eri fuori (di assetto) come un balcone.. molla troppo "tenera"? al 99% dei casi è così... curiosita': di quanto quindi la hai variata (la altezza) davanti?

Nella foto del tuo avatar, a toccare con la leva del cambio ti ci manca "una vita"... ma sicuramente il fotografo ha sbagliato il momento in cui scattare la foto, doveva aspettare il momento della "massima piega"...

P.s. non ho idea del motivo per cui le immagini che posto risultino cosi piccole (lo avevo gia' notato con altre), quella immagine e' molto piu' grande sul mio pc.. sara' una questione di qualche "settaggio", ma in questo "campo" non ci perdo molto tempo.. comunque mi pareva che cliccando sulla immagine, questa si ingrandisce... ma non e' importante la "grandezza" foto, e' sufficiente a spiegare il concetto, come e' sufficiente la grandezza nel caso del tuo avatar)

camel63
18/08/2016, 17:10
Non mi sembra di aver parlato di pista in Slovenia. Ti confermo che Rijeka è sempre in Croazia e che in Slovenia hanno anche le strade , quelle su cui puoi andarti a fare I giri in moto.

Hanno anche I BAR sai come è avendo il GS credo sia importante...:laugh2:

Ja govorim srpski, hrvatski, slovenski , ne treba mi tvoj pomoc da znam gde su kafici i putevi. ;)

Se hai difficolta' a capire la lingua ti traduco...:biggrin3:

Blacktwin
18/08/2016, 18:42
Allora, siccome stasera non avevo un cavolo da fare, ho guardato il resto del video...
Se questi sono "Tester Professionisti", io mi chiamo Temistocle... cioè, magari anche li pagano pure (e conosco personalmente Tester che sono "rivettati" sull'asfalto... però sanno scrivere - e inventarsi le cose - benissimo, e per un giornalista, è ciò che conta di più...).

Uno è il "pilota" - suppongo dal fatto che indossa la tuta di pelle - cioè quello "veloce", quello più bravo del gruppo di "tester"...

221738
... gli manca una vita a toccare con la pedana... ho visto piegare di più ieri i ragazzi in giro con me...

221739
... ah già, ma il ginocchio è a terra, questo è uno bravo, che va forte...

221740
si si, va proprio forte, è un tester professionista, si vede da quanto piega!! E mette pure il ginocchio a terra!!!

221741
... veramente "sdraiato"... pure da dietro è "impressionante"... me cojoni...

221742
qui è impegnato in una "semicurva" a dx (raggio 300 mt come minimo...), davvero veloce (a giudicare dal video, sarà sui 75 all'ora), davvero uno che in moto ci sa andare, veloce e con Stile impeccabile... (pure Granito mi sa che guida meglio, vero Apox?)

221743
questo è un "curvone" molto tecnico e difficile, qui ci vuole "pelo" a tenere aperto, perchè la velocità è elevata, mica tutti ci riescono... (se non si ingrandisce cliccando sopra - la immagine è 1070x686), la velocità è 87 km/h... conosco gente che col T-Max va più veloce...)

221744
poi in sequenza c'è un curvone a destra... e qui bisogna essere più guardinghi, ovvio, perchè a destra c'è meno "visibilità", se la curva "chiude" (!!!!) o se sbagli la traiettoria (succede quando si corre troppo, al "limite"...), allarghi sull'altra corsia... quindi 81 km/h... un mio amico con l'SH300 forse farebbe fatica a "tenergli la coda", ma caspita, questo è un 1200 con 130cv e pataccate di coppia, e questo ci sa andare, mica pippe!!!

221745221746
questi sono gli altri (o forse è lo stesso)... non stiamo parlando "piloti veri" (non mettono il ginocchio a terra, infatti), ma sono "Tester Professionisti", che guidano la moto per mestiere... (un mio amico che fa il muratore, guida 100 volte meglio, e più spedito... qui siamo a livelli ridicoli, da neofita...)

221747
segno sulla gomma post (quasi a metà video, quando erano già in giro)

221748
. e questo il segno sulla gomma ant...

I ragazzi con cui sono andato in giro ieri, hanno tutti la gomma ant e post "pulita" al bordo, e solo il più "impacciato" (guida da poco tempo, ma "cresce bene", e migliora ad ogni uscita), ha un po' di "lucido" sulle gomme, ma meno di questi Tester Professionisti...
E nessuno dei ragazzi guida col culo fuori, e il ginocchio a terra (se li vedo, li prendo per i fondelli da qui all'eternità...), e quella andatura la abbiamo fatta in completo relax, guardando pure il panorama, e i Falchetti nel cielo...
In definitiva: a guardare quel video, se dobbiamo valutare la "capacità nelle curve" della Explorer, sembrerebbe un "cancello" inguidabile, lenta e poco reattiva... per fortuna so bene (e lo sappiamo tutti) che non è così...
Mettere fuori il culo, e il ginocchio a terra, alle velocità che si raggiungono su strada, è ridicolo e stupido (per se stessi e per gli altri), si tiene lo stesso "passo" restando col culo in sella, ginocchia mollemente rilassate sul serbatoio, semplicemente piegando un po' di più (chi lo sa fare, ovvio), che tanto di luce a terra sulla Exp ce n'è in abbondanza, e grip pure, che un paio di volte che ho "piallato sotto", la Tigerona non ha fatto un verso...

Poi, a fare il "cinema", e poi mettere le foto sui forum, o i video su Youtube, capisco che l'Ego si soddisfi (uguale a farsi le pugnette da ragazzi, stessa cosa)... ma saper guidare, e "camminare"veloci e sciolti (e in sicurezza), su strada, è un altro "mestiere"... certo, non pagato.
Ma se quelli sono davvero pagati, soldi rubati direi... mio modesto - e opinabile - parere

camel63
18/08/2016, 18:43
Quoto. Una bella lezione di saggezza e di esperienza:oook:.

Furio.71
18/08/2016, 19:22
Be .... Oddio ..... Apox è un po' murato .....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Prima di uscire è passato con la carta vetrata

[emoji51]

Mucca bianca [emoji7]

Blacktwin
18/08/2016, 19:33
Apox ha dalla sua che e' simpatico, e ieri ha sempre "chiuso" il gruppo, facendo l'angelo custode a chi era la prima volta su quelle strade "fuorizona" e sconosciute per lui... avercene sempre di "compagni di uscita" come lui...

.. e comunque ho guardato le sue gomme, e non c'e' traccia di "passata di carta vetrata".. ma di guida...

Furio.71
18/08/2016, 21:07
Sono dei personaggi.
Ci siamo fatti una montagna di risate ai raduni.

Mucca bianca [emoji7]

Blacktwin
18/08/2016, 21:26
Non ho dubbi!!! 😉

Apox
18/08/2016, 22:23
Furio stai bravo che si dovuto passare al lato oscuro della forza perché così non hai più scusanti... Se ti passo facendo uno stoppie puoi dire che la tua col telelever non lo può fare

:D:D:D

Tigro74
18/08/2016, 22:44
Ciao a tutti, so che sono intervenuto poco, ma vi leggo sempre, una domanda, ma non è una sessione del forum dedicata ai possessori di tigrone? O a chi come qualcuno che aveva cambiato moto ha continuato a scrivere per il rapporto che si era creato e perché la tigre comunque gli era rimasta nel cuore (leggi mototopo)? Scusate l'intromissione, una semplice osservazione! :biggrin3:

Furio.71
18/08/2016, 22:45
Sì certo.
Quando atterri dallo stoppie ..... Crei un terremoto

[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Mucca bianca [emoji7]

Apox
18/08/2016, 22:46
Avremmo anche un cesso di moto, ma siamo i più simpatici e ci sappiamo pigliare per il culo, per quello tornano tutti qui :oook:

camel63
18/08/2016, 22:49
Furio stai bravo che si dovuto passare al lato oscuro della forza perché così non hai più scusanti... Se ti passo facendo uno stoppie puoi dire che la tua col telelever non lo può fare

:D:D:D

Dici davvero?....Guarda cosa puo' fare il GS:lingua:
https://www.youtube.com/watch?v=tjnTNOlKy-M

flax64
18/08/2016, 22:51
Avremmo anche un cesso di moto, ma siamo i più simpatici e ci sappiamo pigliare per il culo, per quello tornano tutti qui :oook:

Vero avete un cesso di moto :laugh2:.........Mrtiger il nostro Alfiere vi porta il verbo e voi lo trattate cosi.......non va bene......:dry:.....:laugh2:

Apox
18/08/2016, 22:55
Dici davvero?....Guarda cosa puo' fare il GS:lingua:
https://www.youtube.com/watch?v=tjnTNOlKy-M

Una cosa che invidio del gs sono i cerchi, veramente il top

camel63
18/08/2016, 23:03
Una cosa che invidio del gs sono i cerchi, veramente il top
Ehh... lo so..Come fa i cerchi la BMW per il gs... non li fa nessuno:biggrin3:

Apox
18/08/2016, 23:15
Ehh... lo so..Come fa i cerchi la BMW per il gs... non li fa nessuno:biggrin3:

Vero, brevetto depositato

roby6001
19/08/2016, 06:47
Beh...... Dai il para motore è figo.

tiger 1200 xcx

Invernomuto
19/08/2016, 07:26
Ma certo...

dai a Chris Pfeiffer un ciao e ti fa le stesse cose hahahahahaha

Tra una moto che è in grado di fare le piroette su un parcheggio ne preferisco una che fa queste cose..:lingua:

https://www.youtube.com/watch?v=crnd2qQpW9s

MrTiger
19/08/2016, 09:11
Non volevo scatenare l inferno..il video lo avevo trovato carino nella sua assurdità ma concordo con molte cose dette da Black che leggo anche su qde.
Io in strada prediligo una guida sulla sella scorrevole non forzata senza trapezzismi. Sono amante delle belle pieghe nn amo le alte velocità.
Più la guardo la nuova Explorer e più so che se dovesse esserci una moto sostitutiva del mio Tiger del 2007 sarà lei.

camel63
19/08/2016, 10:50
Non volevo scatenare l inferno..il video lo avevo trovato carino nella sua assurdità ma concordo con molte cose dette da Black che leggo anche su qde.
Io in strada prediligo una guida sulla sella scorrevole non forzata senza trapezzismi. Sono amante delle belle pieghe nn amo le alte velocità.
Più la guardo la nuova Explorer e più so che se dovesse esserci una moto sostitutiva del mio Tiger del 2007 sarà lei.

I "vecchi" hanno sempre qualcosa in piu da insegnare...:oook:

Ma certo...

dai a Chris Pfeiffer un ciao e ti fa le stesse cose hahahahahaha

Tra una moto che è in grado di fare le piroette su un parcheggio ne preferisco una che fa queste cose..:lingua:

https://www.youtube.com/watch?v=crnd2qQpW9s

Cosa non si fa per venderla...:biggrin3:

Runnerk42
19/08/2016, 10:59
marco ricordiamoci che i cessi si riempiono di Mer.. scusatemi ma me devo sfogà :w00t::wink_:

Blacktwin
19/08/2016, 15:34

"scatenato l'inferno" perchè???
si scrive per dialogare, scambiarsi impressioni, opinioni, riflessioni sulle cose... io quando ho visto quel video, a colpo d'occhio, nel primo minuto, ho avuto quella impressione, e la ho scritta... poi confermata guardando successivamente il video fino alla fine... e da lì le riflessioni in proposito...

eh, Top Gear ha creato "adepti" in tutto il mondo... una telecamerina, quattro amici, due curve col "ginocchio a terra" (!!!) e due pestate sul freno dietro, e tra una birra e l'altra si fa il portalino su internet, e si diventa "tester professionisti"... ma se uno di moto (e di guida) ci capisce un minimo, o sghignazza, o si mette le mani sui capelli...
dai MrTiger, diciamo che stavi cazzeggiando in mutande sul divano, con la Peroni gelata, il rutto libero, un occhio sul tablet con Youtube, e l'altro occhio alla TV a guardare il beachvolley femminile a Rio, e quei 4 "patacca" tedeschi ti hanno preso in "contropiede"... :biggrin3:

Per inciso: il tuo modo che hai descritto, di andare in giro in moto, è lo stesso mio... :oook:
ho visto che sei di Monfalcone, chissà che un giorno non faccia un salto in zona, ma in moto (ci sono passato spesso per motivi di Regate - Trieste, YC Adriaco - o di passaggio verso Rijeka, appunto), e ci si trova per "sfruttarti" come guida-explorer :laugh2: per quelle zone, che mi sono sempre piaciute, a guardarle dal finestrino del furgone...

alè, oggi mi sono pure beccato del "vecchio" da Camel63 :lingua: (... che se il "63" è riferito all'anno di nascita, io sono del '61, quindi mica è "ggiovine", il ragazzo insolente... :linguaccia:)

camel63
19/08/2016, 19:11
alè, oggi mi sono pure beccato del "vecchio" da Camel63 :lingua: (... che se il "63" è riferito all'anno di nascita, io sono del '61, quindi mica è "ggiovine", il ragazzo insolente... :linguaccia:)[/QUOTE]

Beh.. volevo dire, diversamente giovane:biggrin3:...Come me:cool:

Kfabry
19/08/2016, 21:33
Ancora con Ste cose....

Runnerk42
20/08/2016, 10:11
Ancora con Ste cose....
Qualcuno sta diventando logorroico, si prega i Moderatori di intervenire...GRAZIE

camel63
20/08/2016, 11:34
A te non piace che ci si prenda per il culo come ha detto qualcuno?...Associale:laugh2:

Runnerk42
20/08/2016, 15:05
Ma va in mona bueo.

camel63
20/08/2016, 18:23
oggi... dalle 15,00 alle 18,oo:lingua:

Alfonsomoto
21/08/2016, 21:37
[emoji23][emoji23][emoji23]

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Runnerk42
21/08/2016, 21:49
http://cloud.tapatalk.com/s/57ba173ea76cb/Photo%20editing_Cloud20160821_5.jpg?

http://cloud.tapatalk.com/s/57ba173ea76cb/Photo%20editing_Cloud20160821_5.jpg?
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Furio.71
22/08/2016, 22:02
[emoji23]

Mucca bianca [emoji7]

MrTiger
23/08/2016, 07:31
"scatenato l'inferno" perchè???
si scrive per dialogare, scambiarsi impressioni, opinioni, riflessioni sulle cose... io quando ho visto quel video, a colpo d'occhio, nel primo minuto, ho avuto quella impressione, e la ho scritta... poi confermata guardando successivamente il video fino alla fine... e da lì le riflessioni in proposito...

eh, Top Gear ha creato "adepti" in tutto il mondo... una telecamerina, quattro amici, due curve col "ginocchio a terra" (!!!) e due pestate sul freno dietro, e tra una birra e l'altra si fa il portalino su internet, e si diventa "tester professionisti"... ma se uno di moto (e di guida) ci capisce un minimo, o sghignazza, o si mette le mani sui capelli...
dai MrTiger, diciamo che stavi cazzeggiando in mutande sul divano, con la Peroni gelata, il rutto libero, un occhio sul tablet con Youtube, e l'altro occhio alla TV a guardare il beachvolley femminile a Rio, e quei 4 "patacca" tedeschi ti hanno preso in "contropiede"... :biggrin3:

Per inciso: il tuo modo che hai descritto, di andare in giro in moto, è lo stesso mio... :oook:
ho visto che sei di Monfalcone, chissà che un giorno non faccia un salto in zona, ma in moto (ci sono passato spesso per motivi di Regate - Trieste, YC Adriaco - o di passaggio verso Rijeka, appunto), e ci si trova per "sfruttarti" come guida-explorer :laugh2: per quelle zone, che mi sono sempre piaciute, a guardarle dal finestrino del furgone...

alè, oggi mi sono pure beccato del "vecchio" da Camel63 :lingua: (... che se il "63" è riferito all'anno di nascita, io sono del '61, quindi mica è "ggiovine", il ragazzo insolente... :linguaccia:)
Guardo solo il Beach femminile 😂😂😂
Quando vuoi passa...io sono toscano ma vivo quassù da 10 anni qualche strada carina la conosco..[emoji6]

Blacktwin
23/08/2016, 17:56
Intenditore!!! 😁😁😁

MrTiger
24/08/2016, 17:55
Cmq a settembre se volete venire organizziamo un bel giretto

roby6001
25/08/2016, 06:59
A fine settembre c'è il raduno a Moena delle explorer.

tiger 1200 xcx

Happyer71
25/08/2016, 07:14
Io lo anticipo sabato questo!!!!! :dubbio:...e poi il bis (anzi sará un tris) al raduno!
Non vedo l'ora da Milano a canazei zero autostrada passando per lo stelvio (devoncontrollare che non sia chiuso!)

MrTiger
26/08/2016, 19:26
A fine settembre c'è il raduno a Moena delle explorer.

tiger 1200 xcx
Quasi quasi.