PDA

Visualizza Versione Completa : Mai avuto problemi con le bobine?

goku
14/06/2007, 20:38
Salve ragazzi!
Mi sto incazzando!!!
Quando ho acquistato la mia legend, dopo un po' di giorni ha cominciato ad andare male.
Sapete cos'era?
La bobina del cilindro di destra (guardando il motore stando seduti sulla moto)
Il meccanico è stato onesto, e si è accollato la colpa dicendo che non avrebbe dovuto lavare la moto con l'idropulitrice.
Vero! - in molti manuali d'uso lo sconsigliano vivamente.
Aspetto questa C...O di bobina 1 mese e mezzo (un po' lentini questi di triumph ho pensato) il meccanico paga di tasca propria, e problema risolto.
Fino a sabato scorso...(e non pioveva)
Ad un certo punto la moto ha cominciato ad andare a due, mi fermo aspetto un po e toccando i collettori di scarico col dito bagnato di saliva sento che quello centrale è tiepido gli altri invece friggevano.
Stessa storia dell'altra volta però in un altro cilindro.
Ora io vi chiedo:
Le bobine sono per caso il punto debole delle triumph o io ho una moto sfigata?
E successo mai anche a voi?
Che devo fare?
Ho sempre considerato le triumph le moto più belle del mondo, ma giuro che se questa continua a rompermi le palle così, la vendo e mi compro una giapponese.
Ho bisogno della moto, non vogli pensieri, e non ho soldi da buttar via.
Scusate lo sfogo!

ice.fencer
14/06/2007, 21:10
Non ho esperienza diretta ma ... prima dell'acquisto della mia Legend mi sono rivolto ad una officina autorizzata con la seguente domanda: questa moto della Triumph ha dei particolari problemi? Un gentillissimo meccanico mi ha risposto... queste moto vanno benissimo, nessun problema a parte le bobine che ci e' capitato di sostituire nel passato.
Certo che due bobine nel giro di poco tempo non risulta sicuramente simpatico!
Ciao
Ice

goku
14/06/2007, 22:29
Non ho esperienza diretta ma ... prima dell'acquisto della mia Legend mi sono rivolto ad una officina autorizzata con la seguente domanda: questa moto della Triumph ha dei particolari problemi? Un gentillissimo meccanico mi ha risposto... queste moto vanno benissimo, nessun problema a parte le bobine che ci e' capitato di sostituire nel passato.
Certo che due bobine nel giro di poco tempo non risulta sicuramente simpatico!
Ciao
Ice

Ciao!
Se clicchi in alto sulla voce "cerca" ed inserisci la parola "bobina" ne vengono fuori di tutti i colori.
Ma questi inglesi sono rincoglioniti?
E proprio un vizio del tricilindrico (del bicilindrico non lo so), e non solo della legend, ma anche della speed triple.