PDA

Visualizza Versione Completa : Scout - speed



gixxxer
09/08/2016, 12:34
Eccone un'altra... e questa a quanto pare non puo' essere segnalata.... adesso mi chiedo dove e come le varie aministrazioni comunali abbiamo trovato la possibilita' di spendere 50.000 euro per acquistare questa apparecchiatura e soprattutto quanto hanno messo a bilancio preventivo per le multe nei prossimi anni...
Scout Speed, l


(http://www.automoto.it/news/scout-speed-l-occhio-che-non-perdona.html)
Inutile sottolineare, come sempre, che la prevenzione si fa mettendo in strada le pattuglie ben visibili, non certo con le auto civetta con le apparecchiature che ti prendono a 2 km/h oltre il limite...

navigator
09/08/2016, 14:16
Considera che mi hanno multato con una pseudo telecamera perché con la moto regolarmente ferm al semaforo rosso avevo la ruota anteriore leggermente oltre la linea bianca... per la.prima.volta mi sono sentito in moto GP:w00t:

edotto
09/08/2016, 15:07
La contravvenzione stradale in Italia é fonte di grande e subdolo guadagno...

Osva75
09/08/2016, 15:35
Considera che mi hanno multato con una pseudo telecamera perché con la moto regolarmente ferm al semaforo rosso avevo la ruota anteriore leggermente oltre la linea bianca... per la.prima.volta mi sono sentito in moto GP:w00t:

Ecco qualcuno provi a dire che lo hanno fatto per la sicurezza stradale...

A me ha spaventato di più la signora che mi sono trovato stamattina contromano in una rotonda...e cara grazia che stavo già svoltando..sennò era un bel frontale. Facessero anche dei controllo periodici sulle capacità di guida o sui tempi di reazione va là...

navigator
09/08/2016, 15:44
Ecco qualcuno provi a dire che lo hanno fatto per la sicurezza stradale...

A me ha spaventato di più la signora che mi sono trovato stamattina contromano in una rotonda...e cara grazia che stavo già svoltando..sennò era un bel frontale. Facessero anche dei controllo periodici sulle capacità di guida o sui tempi di reazione va là...
Alla fine dopo un primo incazzo con me stesso perché pensavo di essere passato con il rosso ho scoperto al comando di cosa si trattava e oltre a farmi una risata alla visulale al monitor delle immagini (dove per 5 min ne io ne l'addetto riusivamo a capire l'infrazione) gli ho augurato buone vacanze con una bella lacrima al comandante dei vigili... tutti per le medicine quei soldi.
Ho appena fatto il rinnovo della patente nautica con il test sui tempi di reazione... molti non lo passerebbero di sicuro se non con la spintarella italiana.

valterone
10/08/2016, 06:54
Tre multe al giorno (domeniche escluse) e in un anno si sarà pagato. Vista la possibilità teorica di guadagno, non stento a credere che verranno usati per rimettere in sesto bilanci comunali traballanti.
Soldi (nostri) comunque spesi per nulla, sarebbe bastato iniziare a multare 1/20 dei parcheggi fuori posto e si sarebbe dato un segnale finalmente positivo contro certe malsane abitudini. Vabbe'... sarà per la prossima volta, viva l'itaglia, belli così. Votiamoli di nuovo alle prossime comunali, mi raccomando. :biggrin3:

scrappydoo
10/08/2016, 07:09
Bhe! Il problema è che c'è più volontà di spendere soldi su questi oggetti per fare poi soldi con le multe, che riorganizzare i limiti d velocità (su Roma ci sono punti da 30km/h), i manti stradali opp soluzioni di sicurezza (vedi ancora i guard rail che esistono in italia)..
Io non sono contro all'utilizzo di questi strumenti ma come mai solo in Italia ci sono tutti questi problemi irrisolti?

gadano
10/08/2016, 07:15
A Misano Adriatico e Riccione sono già due mesi che ci sono...


Inviato dal triangolo d'oro!

Non oso immaginare per la moto gp al santamonica che strage....


Inviato dal triangolo d'oro!

Sergio72
10/08/2016, 07:33
Considera che mi hanno multato con una pseudo telecamera perché con la moto regolarmente ferm al semaforo rosso avevo la ruota anteriore leggermente oltre la linea bianca... per la.prima.volta mi sono sentito in moto GP:w00t:

ti hanno poi fatto partire in ultima fila ?

:lingua:

navigator
10/08/2016, 08:05
ti hanno poi fatto partire in ultima fila ?

:lingua:

sono passato dai box con uno stop and go al comando dei vigili :lingua:... ho scoperto che per tale comportamento altamente antisportivo mi hanno decurtato due punti dalla patente, sono a 28 adesso ci dormirò lo stesso di notte.
Ma poi vuoi vedere la linea del semaforo che ho infranto... ridicoli.
Purtroppo il bolli per il ricorso superavano la multa e non ho tempo da perdere per questi ladri legalizzati.
https://www.google.it/maps/@39.2514816,9.1075155,3a,60y,271.41h,55.67t/data=!3m6!1e1!3m4!1sxsmLXMssjaBxymMzefu0kQ!2e0!7i13312!8i6656

se ruoti di 180° vedi la telecamera.

Sergio72
10/08/2016, 08:35
ha ha , che ridicoli !
Tra l' altro , una linea bianca pure poco visibile . Vabbè , sei un bravo cittadino contribuente :oook:

navigator
10/08/2016, 08:46
ha ha , che ridicoli !
Tra l' altro , una linea bianca pure poco visibile . Vabbè , sei un bravo cittadino contribuente :oook:

pensa che nel verso opposto hanno cancellato la freccia per terra per andate dritti nella corsia di sx e lasciato solo quella per la svolta a sx (il semaforo è verde in contemporanea e dopo ci sono due corsie quindi nessun problema ) modo tale da multare chi andava dritto nella corsia di sx sempre con la stessa telecamera.
https://www.google.it/maps/@39.2515006,9.1064767,3a,75y,118.24h,54.77t/data=!3m6!1e1!3m4!1sg8rPJdGyvX3oj4A158Zx2g!2e0!7i13312!8i6656

marco72
10/08/2016, 11:27
sono solo TASSE e nulla piu...dovrebbero farti pagare un forfait annuale e smetterla di rompere

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Filomao
10/08/2016, 12:32
Nuovo furto legalizzato, molto semplice.

Astroniglio
27/08/2016, 15:49
Fintanto che le infrazioni saranno fonte di guadagno, non ci sara` mai la volonta` di far si` che spariscano. Un comune senza introiti da multe, e` un comune che deve cercare altre entrate. Lo stesso discorso che si fa per le carceri private.

condor
28/08/2016, 08:57
Il vento è cambiato. Quest'anno a Locri, e dico Locri dove fino a poco tempo fa venivo invitato dalle FdO a levare il casco per non ostacolare l'identificazione, ebbene signori, multa per parcheggio fuori dalle strisce. Siamo f i n i t i.

Rebel County
29/08/2016, 08:37
La contravvenzione stradale in Italia é fonte di grande e subdolo guadagno...

un po in tutte le nazioni

edotto
29/08/2016, 08:39
magra consolazione, ahimè...

Lo scrofo
29/08/2016, 08:57
Ma non e' illegale montare dispositivi di controllo velocita' ecc su auto civetta ?

Rebel County
29/08/2016, 09:09
Ma non e' illegale montare dispositivi di controllo velocita' ecc su auto civetta ?

in Uk and Ireland manco pu cazz, anzi e' il metodo inculatorio piu comune

Lo scrofo
29/08/2016, 09:10
in Uk and Ireland manco pu cazz, anzi e' il metodo inculatorio piu comune

Parlavo ovviamente qui in Italy....

http://www.comunesolesino.it/scout-speed

comunque :

Autovelox Scout Speed: cos (http://www.laleggepertutti.it/126020_autovelox-scout-speed-cose-come-funziona-come-fare-ricorso)

Come sempre, fatta la legge trovato l'inganno: resto pero' basito dal meccanismo squallido di controllo........

Rebel County
29/08/2016, 09:43
Parlavo ovviamente qui in Italy....

SCOUT SPEED | Comune di Solesino (http://www.comunesolesino.it/scout-speed)

comunque :

Autovelox Scout Speed: cos (http://www.laleggepertutti.it/126020_autovelox-scout-speed-cose-come-funziona-come-fare-ricorso)

Come sempre, fatta la legge trovato l'inganno: resto pero' basito dal meccanismo squallido di controllo........

non vorrebbi dire una boiata, ma mi sa che sono loegalissimi in tutta europa,comunque con una breve googleata e' saltato fuori che lo socut speed e' attivo in molti comuni dell'emilia gia da meta 2014 e molti comuni italiani lo usano (almeno in prova) dal 2015

Lo scrofo
29/08/2016, 09:44
Esatto, infatti anche qui vicino in provincia di Padova non asfaltano le strade, ma i soldini per lo scout speed si trovano ...... Chissa' perche' .

Rebel County
29/08/2016, 09:46
Esatto, infatti anche qui vicino in provincia di Padova non asfaltano le strade, ma i soldini per lo scout speed si trovano ...... Chissa' perche' .

che c'entra voi italiani siete poveri e morti di fame quindi i soldi servono per altro, guarda noi invece nordici celtici ricchissimi con tasse altissime che non asfaltano le strade provinciali della contea di cork dal 2006, pero' teniamo l'HQ della Apple ma anche 30 pulmini/velox posizionati in luoghi strategici e incespugliati

Ary675
09/09/2016, 11:49
un po in tutte le nazioni

stocazzo, in Austria, per esempio, è diverso.



Le persone che stanno criticando l’acquisto dello SCOUT SPEED probabilmente sono le stesse che hanno criticato l’acquisto dei PHOTORED, degli ETILOMETRI e prima ancora degli AUTOVELOX e che in altri luoghi hanno criticato i varchi elettronici delle ZTL o i SORPASSOMETRI o il TUTOR in autostrada. Probabilmente l’idea di dover mantenere una condotta di guida virtuosa non sta bene a tutti. Questo associato ad un sempre maggiore desiderio di elusione della legge e di impunità, di cui abbiamo dei significativi esempi anche ai massimi livelli, porta ad una ostilità diffusa, ma fortunatamente non maggioritaria, contro tali strumenti, perché alla stragrande maggioranza dei cittadini la sicurezza e la legalità interessa ancora. A quanti filosofeggiano sulla funzione educatrice e di prevenzione che le forze di polizia dovrebbero svolgere vogliamo ricordare che l’educazione stradale, in funzione di prevenzione, la nostra polizia locale la svolge da quasi 30 anni nelle scuole. Ma, a queste persone, vogliamo anche chiedere se veramente ci vogliono far credere che chi ha conseguito una patente e guida ha ancora bisogno che gli si dica che i limiti di velocità vanno rispettati, soprattutto in centro abitato, che si devono indossare le cinture di sicurezza, che non si può telefonare tenendo in mano l’apparecchio mentre si guida, che non bisogna guidare sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti ecc. ecc.....Noi pensiamo di no. Quanto poi alle solite argomentazioni relative alle presunte vittime dei 51 Km/h e la leggenda metropolitana che il comune voglia solo far cassa con le multe, vogliamo rassicurare che la normativa consente di effettuare rilevamenti selettivi con la conseguente possibilità di escludere dal sanzionamento le violazioni meno gravi. Questo lo faremo. Per quanto riguarda la presunta volontà di fare “cassa” vogliamo ricordare che gran parte dei soldi delle multe sono destinati all’incremento della sicurezza stradale al potenziamento dei servizi ed al miglioramento della segnaletica e delle infrastrutture stradali. In questa ottica i Comuni del Distretto hanno operato anche delle assunzioni stagionali di agenti di Polizia Locale, con il duplice obiettivo di garantire un’ adeguato controllo del territorio, anche nel periodo estivo, in concomitanza delle ferie a turno degli operatori e di offrire un’occasione di lavoro a dei giovani in un periodo di particolare crisi occupazionale. Quindi i Comuni del Distretto e tra questi la nostra Amministrazione investono i soldi delle multe in tecnologia e risorse umane a favore della sicurezza di tutti i cittadini e non già per misteriose ed imprecisate oscure finalità.

questo mi fa davvero ridere...e mi avvelena il sangue

comunque, oggi arrivata anche a me, multa con scout per velocità superiore di 23kmh, ripresa frontale 230 €, 170 se pago entro 5 giorni (oggi) tanto per invogliare la gente a non leggere il verbale, non informarsi e scegliere il male minore, facendogliela passare liscia e permettendo a questa feccia di intascarsi soldi facili

PowerRoss
09/09/2016, 12:19
stocazzo, in Austria, per esempio, è diverso.




questo mi fa davvero ridere...e mi avvelena il sangue

comunque, oggi arrivata anche a me, multa con scout per velocità superiore di 23kmh, ripresa frontale 230 €, 170 se pago entro 5 giorni (oggi) tanto per invogliare la gente a non leggere il verbale, non informarsi e scegliere il male minore, facendogliela passare liscia e permettendo a questa feccia di intascarsi soldi facili

Come fare ricorso contro lo scout speed (http://ricorsi.net/guide-rapide/ricorso-contro-scout-speed.html)

Avv. Emanuele Verghini: RICORSO AVVERSO VERBALE DI AUTOVELOX (Scout Speed) (http://emanueleverghini.blogspot.it/2015/09/ricorso-avverso-verbale-di-autovelox.html)

valterone
09/09/2016, 12:33
Onestamente questa:

Violazione del principio di eguaglianza

Il principio di eguaglianza proviene direttamente dalla Carta Costituzionale: tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge e qualsiasi discriminazione che avvenga secondo qualsiasi criterio è illegittima. L’utilizzo dello scout speed viola questo principio poiché la modalità di accertamento facciale (cioè rivolto ai veicoli provenienti dall’opposto senso di marcia) è chiaramente preclusa a loro beneficio per tutti quei veicoli che non siano dotati di targa anteriore. Vi è, quindi, una evidente disparità di trattamento tra i conducenti degli autoveicoli e i conducenti di motoveicoli, i quali ultimi sono generalmente sprovvisti della targa anteriore.

...mi sembra una mezza minchiata. Tra veicoli diversi non c'è nessun obbligo di uguaglianza. Infatti richiedono patenti diverse, equipaggiamenti diversi, hanno limiti diversi, sono fatti per fare cose diverse. E già da prima che nascesse lo ScoutSpeed. Però se c'è qualche giudice (di pace o meno) boccalone che intende prenderla in considerazione, non fa altro che il paio perfetto con l'apparecchiatura e il suo utilizzo, in questo puttanaio di paese. In parole povere, può accompagnare solo. :biggrin3:

gixxxer
10/09/2016, 05:58
Purtroppo paghiamo decenni di politica del decentramento, se vogliamo essere stringati. A roma sbafano ed i comuni si adeguano.

Che paese di cacca.

Le89le
10/09/2016, 06:04
stocazzo, in Austria, per esempio, è diverso.




questo mi fa davvero ridere...e mi avvelena il sangue

comunque, oggi arrivata anche a me, multa con scout per velocità superiore di 23kmh, ripresa frontale 230 €, 170 se pago entro 5 giorni (oggi) tanto per invogliare la gente a non leggere il verbale, non informarsi e scegliere il male minore, facendogliela passare liscia e permettendo a questa feccia di intascarsi soldi facili
Eri in macchina vero? In moto frontale penso sia inutile

gixxxer
10/09/2016, 07:15
Eri in macchina vero? In moto frontale penso sia inutile


Penso che visto che è dotata di telecamere posteriori rilevi la mancanza della targa anteriore e scatti nel verso giusto.

valterone
10/09/2016, 07:49
Io penso che "riconoscimento facciale" si riferisca anche (o proprio) alla faccia del conducente. La targa posteriore dà già l'identità del veicolo, a prescindere da quella anteriore che se ripresa in foto è solo una conferma, non certo più importante di quella posteriore o sua sostituta.
La foto di fronte -credo- dovrebbe tendere a evitare svicolamenti :dubbio: del pilota a livello di presenza sul veicolo in quel momento.
Se sbaglio mi corigerete... :biggrin3:

gixxxer
10/09/2016, 07:51
Io penso che "riconoscimento facciale" si riferisca anche (o proprio) alla faccia del conducente.


Penso che in moto il riconoscimento facciale del conducente sia da escludere per ovvi motivi.

leo
10/09/2016, 07:57
La contravvenzione stradale in Italia é fonte di grande e subdolo guadagno...

c'è da dire che in altri paesi europei non scherzano nulla,svizzera e francia in primis dove ,se non paghi (quando possono contestare sul posto),non te ne vai....


Penso che in moto il riconoscimento facciale del conducente sia da escludere per ovvi motivi.

ci manca anche ci obblighino ad usare gl'inutili jet :ph34r:

valterone
10/09/2016, 08:12
Penso che in moto il riconoscimento facciale del conducente sia da escludere per ovvi motivi.

Dipende, se la corporatura è massiccia, faccia o non faccia non potrai dire che c'era tua nonna 85enne alla guida. :oook: Se poi i colori o le scritte del vestiario sono riconoscibili... :dubbio: ...tutto aiuta.

E comunque non dirmi che da una foto bella dettagliata non sapresti dire se dentro al casco c'è Capirossi o Lorenzo. :biggrin3:

Ary675
12/09/2016, 07:12
Eri in macchina vero? In moto frontale penso sia inutile

si si, auto


Penso che visto che è dotata di telecamere posteriori rilevi la mancanza della targa anteriore e scatti nel verso giusto.

non credo. penso che lo scout possa essere montato solo sul parabrezza anteriore
mi vengono in mente 3 modi per derubare:
1- lo puntano frontalmente montandolo sulla classica auto civetta ad andatura più che imbarazzante attendendo il malcapitato di turno che li supera (magari in striscia continua) per prendergli poi la velocità e pure il divieto di sorpasso
2- come sopra, non so se bisogna variare l'angolazione della diavoleria infernale, o se riescono a prenderli tutti in un colpo solo :ph34r: comunque riescono a prendere la velocità dei mezzi provenienti nel verso opposto (quello che è successo a me)
3- auto parcheggiata a bordo strada, praticamente un velox mobile "fisso" non segnalato


intanto ho provato a sentire ricorsi.net e secondo loro il mio verbale è contestabile.
penso che seguirò la via

gixxxer
12/09/2016, 07:42
Da quel che so io monta 8 telecamere disposte a 360 gradi.

Ary675
12/09/2016, 07:47
Da quel che so io monta 8 telecamere disposte a 360 gradi.

e la madonna :ph34r:

gixxxer
12/09/2016, 07:59
E misura la velocità in avvicinamento ed in allontanamento, lateralmente, ed anche col buio grazie a dei sensaori all'infrarosso. Una macchina da guerra per incularci.

Lo scrofo
12/09/2016, 08:20
e la madonna :ph34r:

gia' .... Una bella inculata con il sabbione.


E misura la velocità in avvicinamento ed in allontanamento, lateralmente, ed anche col buio grazie a dei sensaori all'infrarosso. Una macchina da guerra per incularci.

Che ovviamente ti inchiappetta anche se sei dall'altra parte della strada con guard rail in mezzo.

Splendido direi.

Dovrebbe essere incostituzionale solo per il meccanismo vergognoso di rilevazione.

gixxxer
12/09/2016, 08:30
gia' .... Una bella inculata con il sabbione.



Che ovviamente ti inchiappetta anche se sei dall'altra parte della strada con guard rail in mezzo.

Splendido direi.

Dovrebbe essere incostituzionale solo per il meccanismo vergognoso di rilevazione.

Ed invece sembra sia tutto legale, persino utilizzata su auto priva di insegne, con personale senza divisa e senza necessità di alcuna indicazione.

Se ci togliessero un euro al giorno di multa sarebbe meglio.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
12/09/2016, 08:32
Ed invece sembra sia tutto legale, persino utilizzata su auto priva di insegne, con personale senza divisa e senza necessità di alcuna indicazione.

Se ci togliessero un euro al giorno di multa sarebbe meglio.

Lo so, l'unica cosa a cui ci si puo' appellare e' la "revisione" dell'aggeggio, oltre al fatto che non tutti i Comuni possono permetterselo.

Resta da capire se c'e' un modo per beccarli quando sono in giro.....

gixxxer
12/09/2016, 08:59
Io non contesto l'apparecchiatura in se, potrebbe anche essere una cosa tollerabile. Quello che non accetto è la possibilità di utilizzarlo su vetture senza insegne e con personale in borghese. Questa è una porcata allucinante. È proprio la prova provata del fatto che di fermare sul fatto qualcuno non c'è la benchè minima intenzione. Multe a strascico e stop. Null'altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ary675
12/09/2016, 09:13
gia' .... Una bella inculata con il sabbione.



Che ovviamente ti inchiappetta anche se sei dall'altra parte della strada con guard rail in mezzo.

Splendido direi.

Dovrebbe essere incostituzionale solo per il meccanismo vergognoso di rilevazione.

è illegale come Higuain :ph34r: