PDA

Visualizza Versione Completa : Prima al Muggio Speed 06



Frankie4dita
09/08/2016, 20:06
Ciao, ieri per la prima volta ho portato la Speed (la "milfona") al Mugello [emoji110], abbiamo iniziato quest'anno con la pista e siamo davvero alle prime armi. Obiettivo della giornata era stare sotto il 2.30, so che per alcuni di voi è roba da manicomio però a me sembrava un tempo adatto a cui ambire. Alla fine abbiamo fatto il best in 2.24.3 e sono soddisfatto di me e della speed (05). Ho montato le BSB per l'occasione e hanno fatto il loro dovere, dietro lavorato benissimo con 1.9 a caldo, davanti forse hanno lavorato un po troppo vedendo l'usura, 2.1 a caldo, avrei dovuto alzare un po ma mi sono trovato bene e ho preferito non cambiare pressione.
Sul rettilineo è stato abbastanza degradante essere sverniciati da tutti ma nel resto della pista ci difendevamo e stavamo nel mazzo del gruppo "fermoni". Al pareggiamento siamo partiti 13esimi su una ventina, in griglia davanti a noi una rsv1000 fiammante e dietro una ZX10R, nella testa pensavo a che cazzo ci facesse un inglese seminuda di 11 anni suonati in mezzo a quelle bestie da 190cv, ma senza timore abbiamo finito il pareggiamento 11esimi forse perché 2 pare si siano ritirati [emoji28].
Tirando le somme: a fine dell'ultimo turno, nel giro di uscita, ho salutato tutti i commissari come fanno i veri piloti, loro hanno ricambiato, ho ringraziato la mia Speed per non avere mai mollato e dietro la visiera scura gli occhi erano lucidi, in fondo siamo gente onesta, diamo sempre tutto quello che c'è, non di più ma sicuramente niente di meno!

See you on the track!

j0_675R
09/08/2016, 21:04
non male iniziare con il Mugello però adesso rischi di restare deluso da tutte le altre piste :D

benvenuto nel club!

Mamba
09/08/2016, 21:11
bravo !!!!!!!!!!!!!!

Frankie4dita
09/08/2016, 21:18
non male iniziare con il Mugello però adesso rischi di restare deluso da tutte le altre piste :D

benvenuto nel club!
Beh non era la prima in pista, sono stato al Tazio, Franciacorta e Cremona (sempre quest'anno), ci tornerò e immagino che dopo il Mugello sembreranno diverse!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Mamba
09/08/2016, 21:25
le piste minori sono ottime per imparare,,per capirsi....si è meno emozionati e folgorati di quando si corre in piste come Mugello...Imola....

roby89
10/08/2016, 07:12
:oook:

Tota82
10/08/2016, 10:18
Ciao!!!
Anche io sono stato domenica per la prima volta al Mugello con la Day 675...i primi 20 minuti li ho fatti col culo stretto!!!un'autostrada a tre corsie velocissima...gente che passava alla velocità della luce ed entrava in curva con una facilità imbarazzante...alla fine dopo il primo turno la media era di 2:22-2:23...successivamente nelle prove libere,con meno missili che ti sfioravano le carene,ho preso più confidenza sia con le gomme,sia con le nuove pedane arretrate e con la pista...alla fine un bel 2:15:08 è scappato fuori e sono più che soddisfatto!!!non sono certo un pilota ma vedendo i video ci sono margini di miglioramento!!!
Sicuramente altre piste come magione o Adria (io ho girato solo in quelle)sono poste che tornano utili per imparare,a basse velocità,ad impostare le traiettorie,le staccate,ecc
L'importante è divertirsi,in sicurezza!!!

Frankie4dita
10/08/2016, 17:51
Per un 2.15 ci metterei la firma subito [emoji16] [emoji110] [emoji110] [emoji110]

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

daniel6868
11/08/2016, 20:09
Bravo[emoji772]


Daniel

Tota82
12/08/2016, 09:00
Grazie ragazzi!!!!ora mi è presa la fissa di arrivare al 2:12-2:10...ma sarà dura!!!
Comunque probabilmente ci ritorno il 25 settembre con la promoracing...se ci siete(e vi vado)ci possiamo vedere la...

Ciao!!!!

vicius
12/08/2016, 10:57
Ciao tota82 anche io dovrei esserci il 25 settembre per la mia 5a volta al Mugello ma la prima con la Speed :oook:

Bravissimi ragazzi che affrontate le prime pistate con tranquillità e poca smania è il miglior modo per divertirsi e riportare a casa la pellaccia sana e anche la moto ah ah ah ah ah ah
Bravi tutti

Frankie4dita
14/08/2016, 19:12
Ciao!!!
Anche io sono stato domenica per la prima volta al Mugello con la Day 675...i primi 20 minuti li ho fatti col culo stretto!!!un'autostrada a tre corsie velocissima...gente che passava alla velocità della luce ed entrava in curva con una facilità imbarazzante...alla fine dopo il primo turno la media era di 2:22-2:23...successivamente nelle prove libere,con meno missili che ti sfioravano le carene,ho preso più confidenza sia con le gomme,sia con le nuove pedane arretrate e con la pista...alla fine un bel 2:15:08 è scappato fuori e sono più che soddisfatto!!!non sono certo un pilota ma vedendo i video ci sono margini di miglioramento!!!
Sicuramente altre piste come magione o Adria (io ho girato solo in quelle)sono poste che tornano utili per imparare,a basse velocità,ad impostare le traiettorie,le staccate,ecc
L'importante è divertirsi,in sicurezza!!!
Immagino che sia stato lì con la rehm, come ti sei trovato? A me la partenza del pareggiamento a lisca di pesce non mi ha fatto impazzire, poi i due giri con il battistrada erano un po troppo lanciati!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Tota82
15/08/2016, 09:13
Si ero con la Rehm...sinceramente non mi sono trovato male,io però avevo preso il pacchetto delle 4 ore,che in realtà erano 2 turni da 20min. In base ai tempi dichiarati(potevi dirgli un qualsiasi tempo,andavano sulla fiducia)e poi 2 ore di prove libere...a fine giornata birra a go go a gratissss!!!quindi tutto sommato non male...
Il 25/09 dovrei tornarci con promoracing...vediamo come sono loro,anche se prendo lo stesso il pacchetto delle 2 o 4 ore libere...

sk0rpi0
02/09/2016, 17:29
le partenze da fermo non si possono fare per svariati motivi, in italia perchè qualsiasi cosa somigli ad una gara che preveda una parenza con semaforo deve essere seguita dai cronometristi ufficiali, ma anche all'estero, dove una volta si partiva dalla griglia con le bandiere al posto dei semafori (e a volte pure con i semafori come i pilotoni veri :biggrin3:) hanno smesso perchè sono troppo rischiose... considera che a parte i primi, che generalmente sono pilotini dei vari trofei che si allenano e quindi avvezzi alle partenze, e qualche altro utente assennato, gli altri si dividono tra quelli convinti di essere al motomondiale e quindi pensano che essendo 34esimi alla prima staccata devono passare almeno 24 moto perchè nelle prove "poteva girare 5 o 6" più veloce ma è stato rallentato dal gomito che fa contatto col piede, dalle gomme che non gommavano, dal sole che abbagliava solo lui, dalle ultime dichiarazioni di renzi, dalle cavallette!!!! e da quelli che si cagano letteralmente addosso , e trovandosi nel gruppo fanno manovre sconsiderate o, peggio, cascano da soli (a me è successo proprio al mugello di vedermi cadere uno da solo in pieno rettilineo, prima dello scollinamento... ) quindi tutti gli organizzatori fanno la partenza lanciata che è meno rischiosa, l'errore che fai tu (e che facevo anche io...) è quello di considerare questi giri "di riscaldamento" mentre in realtà sono semplicemente due giri lanciati da farsi a ritmo gara....

Frankie4dita
02/09/2016, 18:58
Ok, d'accordo ritrovarsi alla s.donato in gruppone non è cosa buona e giusta, ma allora fai 6 giri con partenza scaglionata dalla pit lane alla TT e hai risolto il problema e forse è anche più figo, senza la pantomima dello schieramento e i giri con l'apripista no? Tanto alla fine è il tempo che conta, va beh poco male

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Frankie4dita
06/09/2016, 21:24
Per la cronaca, ieri sono andato a Cremona, prima del Mugello avevo fatto il best il 1.49, ieri ho chiuso con 1.43, coincidenze? [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji110] [emoji110] [emoji110]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/e42bdc1d8cb4d836e1b506a19cb2dd23.jpg

sk0rpi0
13/09/2016, 13:51
bella foto tra l'altro