PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema batteria, statore??

firefox1986
10/08/2016, 07:19
Buongiorno ragazzi, mi dispiace aprire un nuovo posto su un argomento già trattato. Purtroppo leggendo i vari post non riesco a capire un paio di situazioni. Vi spiego cosa è successo a me ieri sera. Dopo aver fatto un piccolo tagliando alla moto con cambio pasticche ,cambio filtro da originale ad BMC, cambio liquido refrigerante, sono andato a fare un giro. Ho spento la moto per andare a prelevare, quando lo riaccesa non è partita più. Il problema è sicuramente elettrico dato che nella discesa poi l'ho avviata.
Una volta riavviato la moto non si è spenta più né ai semafori né tantomeno in autostrada.
Purtroppo so che c'è un problema cioè poiché anche camminando la batteria non si è ricaricata più, una volta spenta la moto non ha più lo spunto per ripartire . Cosa potrebbe essere secondo voi?
Nel forum e su YouTube ho visto vari test ma sempre sulla daitona, a me servirebbe capire dove sono i connettori per testare lo statore nella street triple!
Qualcuno sa linkarmi una guida o sa dirmi dove sta!?

elerum
10/08/2016, 07:33
Il regolatore di tensione con il suo connettore sta o sotto sella o dietro le cover sotto sella (tirando via la sella dovresti vederlo) . Ma la batteria l'hai controllata, cioè stacca i connettori pulisci bene sia i connettori che i poli della batteria, ricarica la batteria per vedere se tiene corrente e solo dopo preoccupati del regolatore/statore se ancora hai bisogno.
A me successe la stessa cosa , solo che ero su strada piana e non c'è l'ho fatta ad accenderla, cambiato la batteria e per spavento ho fatto controllare sia statore che regolatore e funzionano benissimo.
Il fatto di essere riuscito ad accenderla a spinta/discesa e già un buon punto per statore e regolatore .

Quattro ruote muovono il corpo ma due ruote muovono l'anima.
non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

firefox1986
10/08/2016, 07:49
Ciao, grazie X la risposta!
Sono in questo momento in un negozio per comprare la batteria. Mi ha testato la vecchia batteria e mi ha fatto vedere che è completamente andata. La batteria a almeno due anni e mezzo. La moto a più di 30.000 chilometri ... Spero a questo punto che sia solo la batteria. Mica potresti farmi una foto, se ti è possibile, a questi connettori… In modo da andare a bersaglio sicuro.

BlackThunder675
10/08/2016, 10:40
Ciao, grazie X la risposta!
Sono in questo momento in un negozio per comprare la batteria. Mi ha testato la vecchia batteria e mi ha fatto vedere che è completamente andata. La batteria a almeno due anni e mezzo. La moto a più di 30.000 chilometri ... Spero a questo punto che sia solo la batteria. Mica potresti farmi una foto, se ti è possibile, a questi connettori… In modo da andare a bersaglio sicuro.

Se ti è possibile prendi una Yuasa. Tra le batterie al piombo è la migliore in assoluto. Quando inserirai l'acido fai attenzione perchè la batteria inizierà a surriscaldarsi (e non poco) ma è normale. Una volta finito ricaricala con un ricaricatore al piombo a carica lenta. Salutoni.