PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Info per street fari tondi appena acquistata



rosso87
13/08/2016, 10:27
Salve ragazzi...
ho appena acquistato una street R fari tondi del 2009 e vorrei avere qualche informazione al riguardo visto che siete molto più esperti di me al riguardo.
La moto è del 2009/2010 e mi sarebbe piaciuto sapere se il regolatore di tensione è originale o è stato cambiato...vi allego un paio di foto così forse voi potete riconoscerlo...
221504221505

La seconda questione riguarda il cupolino: ho acquistato il cupolino modello speed da un utente del forum e ho provveduto a montarlo. Nel montaggio, come risaputo, ci sono state alcune difficoltà ma sono riuscito a risolvere limando un po in qua e la e inclinando un briciolo le leve per fare in modo che il tubicino della vaschetta del freno non toccasse nel cupolo.
Il risultato finale è quello che potete vedere nelle foto....ma la sensazione è che sia un po troppo in alto...è solo la mia sensazione o sembra anche a voi troppo in alto. E se fosse così cosa mi suggerite per abbassarlo?
221506221507221508

Per ultima cosa volevo chiedervi qualche indicazione per regolare al meglio le sospensioni tenendo conto che io sono 1.75 per circa 72 kg...
Grazie in anticipo a tutti...

winter1969
13/08/2016, 11:30
Il regolatore è quello "giusto" per il cupolino non posso aiutarti.

rosso87
13/08/2016, 12:29
Il regolatore é quello giusto significa che é quello originale? Quindi qello che da i problemi risaputi?

Becks
13/08/2016, 16:07
Il regolatore dovrebbe essere quello nuovo (l'avranno cambiato dopo il richiamo, sull'altro lato se non ricordo male dovresti trovare il codice fh012ab);
le sospensioni dovrebbero essere tarate per 70/75 kg quindi i linea di massima sei già ok, poi è una cosa abbastanza personale;
il cupolino non essendo originale non puoi pretendere che le tolleranze siano perfette, il modo migliore per averlo più basso ed avanzato è montare la piastra di supporto del cupolino davanti a quella della strumentazione e non sopra... :oook:

winter1969
13/08/2016, 16:34
Il regolatore é quello giusto significa che é quello originale? Quindi qello che da i problemi risaputi?

Significa che non ha problemi

rosso87
14/08/2016, 13:49
Confermo che il regolatore di tensione ha quella sigla...menomale, sono sollevato!!:cool:
Per quanto riguarda il cupolino sono riuscito a sistemarlo montando il supporto del cupolino nella maniera opposta a come avevo fatto io.
Quindi grazie mille per i suggerimenti...siete troppo forti!!!

Stamani ho fatto il mio primo giretto....uno spettacolo!!
Unico problema è che per adesso faccio un po di fatica in piega e a scendere velocemente; inoltre con le curve a destra faccio ancora più fatica tanto che il segno sulla gomma è molto più pronunciato sulla sinistra.
Comunque credo che sia dovuto in parte per colpa mia che ancora ci devo prendere la mano, considerando che vengo da una ER5 del 99, e, probabilmente, complici anche le gomme, metzler sportec m3 di fine del 2012 (DOT), che a mio avviso sono state sfruttate, almeno nell'ultimo periodo, dal precedente proprietario, abbastanza sgonfie...e questo lo dico perchè quando l'ho presa erano molto sgonfie...

rosso87
13/09/2016, 08:55
Ragazzi ho una nuova domanda...in questi giorni voglio fare qualche lavoretto di manutenzione alla moto e tra questi, oltre alla sostituzione di olio e filtro olio, anche la pulizia dei corpi farfallati. Ho letto sia il post dedicato che guardato un video su youtube; in quest'ultimo suggerisce di fare un reset TPS centralina con il tuneEcu. E' proprio necessario fare il reset con il tuneEcu o basta lasciare la moto accesa al minimo 10 minuti dopo l'accensione della ventola? Ci sono delle differenze a farlo in questo modo o con il software?
Ultima cosa molto importante: se faccio il reset TPS della centralina mi reimposta la mappa originale (ho la mappa precaricata per scarichi alti arrow)?

Juste1911
13/09/2016, 11:17
Ragazzi ho una nuova domanda...in questi giorni voglio fare qualche lavoretto di manutenzione alla moto e tra questi, oltre alla sostituzione di olio e filtro olio, anche la pulizia dei corpi farfallati. Ho letto sia il post dedicato che guardato un video su youtube; in quest'ultimo suggerisce di fare un reset TPS centralina con il tuneEcu. E' proprio necessario fare il reset con il tuneEcu o basta lasciare la moto accesa al minimo 10 minuti dopo l'accensione della ventola? Ci sono delle differenze a farlo in questo modo o con il software?
Ultima cosa molto importante: se faccio il reset TPS della centralina mi reimposta la mappa originale (ho la mappa precaricata per scarichi alti arrow)?

La mappa rimane la stessa, con tuneecu ci metti meno a fare il reset, sennò usi il metodo b.

rosso87
14/09/2016, 16:37
Ecco bene...+
Quando ho acquistato la street questa già montava la corona + 2 denti....è in qualche modo possibile sapere se è stato anche ritarato il contachilometri?

eusebius
14/09/2016, 19:27
Ecco bene...+
Quando ho acquistato la street questa già montava la corona + 2 denti....è in qualche modo possibile sapere se è stato anche ritarato il contachilometri?

Con Tunecu, basta guardare se è inserito un fattore di correzione (si inserisce in %) o è 0. Se non è zero, significa che è stato "ritarato" ;)

rosso87
15/09/2016, 08:33
OK grazie...comprerò il cavetto il prima possibile per fare un controllo che sono troppo curioso..