PDA

Visualizza Versione Completa : Se a qualcuno interessasse una cruiser



natan
15/06/2007, 06:29
Io consiglierei vivamente una speedmaster 900 della Triumph

La cruiser inglese ha un'impostazione sportiva e sta bene in strada. Ben rifinita, ha un propulsore generoso e parco, ed un caratterino niente male...

Un po' si rifà a quella tendenza, seguita ormai da tutti i grossi costruttori mondiali, di creare custom che risultino guidabili e divertenti anche dall'utenza più giovane, o da chi non disdegni di alzare il ritmo, di tanto in tanto, quando la strada lo permette.
E senza dubbio la Triumph Speedmaster ha saputo trovare, nel mondo delle cruiser super anabolizzate con cilindrate addirittura doppie rispetto alla sua, una propria identità.

Perchè questa custom aggressiva, che pure ha nel DNA i geni della paciosa Bonneville, si rivela un mezzo divertente da guidare e molto ben assettato, che in più per il 2005 ha subito una serie di modifiche che ne incrementeranno il gradimento presso il pubblico.
Ha stile da vendere, vanta un innegabile family feeling con il resto della gamma ed è ben rifinita.

Tra tutti i particolari, ci è piaciuta la strumentazione, con elemento circolare montato oltre i riser e contagiri sulla plancia cromata (di stile spiccatamente americano). I blocchetti elettrici sono pratici e ben fatti, ma nulla di più. E' comoda, almeno per il pilota, che deve solo abituarsi a stare con le gambe molto in avanti.
Non ci sono piaciuti i foderi degli steli forcella, piuttosto sommari, e i due cerchi a razze, differenti tra loro.

In linea con la filosofia sportiveggiante del mezzo, infine, il registro di regolazione della distanz delle leve al manubrio, unico elemento distintivo (insieme alla cilindrata cresciuta a 865cc) rispetto alla versione 2004.

bikerlatin
15/06/2007, 06:37
e la rocket no? quella e' una vera cruiser...
cmq io prima della rocket avevo intenzione di acquistare una speedmaster e trasformarla in una bella chooper o stile bobber..ma alla fine lasciai perdere perchè aveva troppi pochi cv...comunque e' molto bella e non capisco perchè la gente dice che e' meglio la bonneville che la speedmaster..

natan
15/06/2007, 06:40
Scusa se ho tralasciato di parlare della regina delle cruiser:tongue:
Ho consigliato una moto non un missile supersonico di rara bellezza.:wink_:

bikerlatin
15/06/2007, 07:05
Scusa se ho tralasciato di parlare della regina delle cruiser:tongue:
Ho consigliato una moto non un missile supersonico di rara bellezza.:wink_:

cmq a me piace la speedmaster e se la facessero con un pò piu' di cavalli rispetto a quelli gia' dati allora sarebbe stata la mia moto! tipo 100 cv...

natan
15/06/2007, 07:08
cmq a me piace la speedmaster e se la facessero con un pò piu' di cavalli rispetto a quelli gia' dati allora sarebbe stata la mia moto! tipo 100 cv...

Sai, é da tempo che penso a come poterla potenziare, senza che un pieno mi duri 50 km piuttosto che 200. Non mi sono ancora interessato, ma qualche cavallo in più non sarebbe stato male.:tongue:

bikerlatin
15/06/2007, 07:18
Sai, é da tempo che penso a come poterla potenziare, senza che un pieno mi duri 50 km piuttosto che 200. Non mi sono ancora interessato, ma qualche cavallo in più non sarebbe stato male.:tongue:

cmq intanto si puo' incrementare con un paio di kit collettori, filtro aria k&n e rimappatura e scarichi aperti o magari corti...li avrai 10cv in piu....e puoi anche cambiare carburatori ma i consumi saranno eccessivi...
per altre soluzioni senza che consumi di piu' ...sarebbe...cambiare motore... :tongue:
purtroppo non ci sono molti aftemarket e potenziamenti per quel modello....

natan
15/06/2007, 07:21
cmq intanto si puo' incrementare con un paio di kit collettori, filtro aria k&n e rimappatura e scarichi aperti o magari corti...li avrai 10cv in piu....e puoi anche cambiare carburatori ma i consumi saranno eccessivi...
per altre soluzioni senza che consumi di piu' ...sarebbe...cambiare motore... :tongue:
purtroppo non ci sono molti aftemarket e potenziamenti per quel modello....
Già 10cv in più sarebbero meglio di niente. Ma poi rimarrebbe una buona coppia?

bikerlatin
15/06/2007, 07:33
Già 10cv in più sarebbero meglio di niente. Ma poi rimarrebbe una buona coppia?


beh la coppia rimarra' invariata o verrà un pò incrementata....la differenza la sentirai nelle salite con riprese..o nelle partenze un pò piu brusche.
10 cv in piu' per una bicilindrica e' abbastanza..considerando 5 cv a cilindro

Ghino
15/06/2007, 07:47
cmq intanto si puo' incrementare con un paio di kit collettori, filtro aria k&n e rimappatura e scarichi aperti o magari corti...li avrai 10cv in piu


Mha .... posso dire che ci credo poco :rolleyes:

natan
15/06/2007, 07:49
beh la coppia rimarra' invariata o verrà un pò incrementata....la differenza la sentirai nelle salite con riprese..o nelle partenze un pò piu brusche.
10 cv in piu' per una bicilindrica e' abbastanza..considerando 5 cv a cilindro
Quasi quasi vado dal mio meccanico a vedere quanto mi costerebbe un operazione del genere. Non mi dispiacerebbe davvero. Ne parlavo proprio ieri a mia moglie. È che non stiamo navigando nel lussuso paese dei balocchi e mi sa che dovrò aspettare prima di fare la spesa:cry:

giulio
15/06/2007, 08:26
ciao Natan, quoto quanto dici al 100 % mio figlio ha comprato l'america ed è veramente una moto spassosa :wink_:

bikerlatin
15/06/2007, 08:52
Quasi quasi vado dal mio meccanico a vedere quanto mi costerebbe un operazione del genere. Non mi dispiacerebbe davvero. Ne parlavo proprio ieri a mia moglie. È che non stiamo navigando nel lussuso paese dei balocchi e mi sa che dovrò aspettare prima di fare la spesa:cry:

però prima informati solamente e non fare cazzate...
e comunque l'autonomia chilometrica del serbatoio sara' ridotto al 30.40% in meno.
c'è gia' qualcuno qui sul forum che ha fatto una cosa simile ?

Marco Manila
15/06/2007, 11:34
Non ho mai provato una Speedmaster, e sarei davvero curioso di farlo. Non è il mio genere di moto (prediligo le moto un po piu sortiveggianti) ma l' ho vista in varie occasioni e devo dire che la preferirei alle tante anonime e poco carismatiche alternative jap.

Detto tra noi è anche la principale scelta del nuovo patentato in famiglia: pare proprio che mio fratello l' abbia adocchiata a un motoraduno e gli sia piaciuta moltissimo, chissà che non riesca a farla entrare nel garage per fare compagnia alla Speedona!:w00t:

natan
15/06/2007, 17:38
ciao Natan, quoto quanto dici al 100 % mio figlio ha comprato l'america ed è veramente una moto spassosa :wink_:
Grazie! Seduto sulla regina delle cruiser si fa presto a dirlo:wink_:

Wolf
15/06/2007, 19:38
Se vuoi più potenza prova con i pistoni della Wiseco per passare a 904 o 988 cc...
Però penso proprio che si debbano cambiare anche almeno gli alberi a camme se no gli originali si spappolano ( e ovviamente rimettere in sesto la carburazione)

Chelito
16/06/2007, 16:37
..e pigliati una Rocket...:wink_:...proprio oggi ho provato la Speedmaster,mi piace la linea,niente male!.....solo che...mah!,...sara che mi sono abituato alla mia e ...a và nen!,..a va nen!:miaddormento:..scherzo và eccome;il giorno che non avrò più la forza di spostarmi da fermo la Rocket,ci farò un pensierino!E' bella tranquilla e paciosa!Dimmi Natan,beve molto?

natan
16/06/2007, 18:53
ca. 17 litri per un pieno e faccio su per giù tra i 200 e i 240 km. La Rocket é un bel sogno ma fuori dalla mia portata finanziaria. :cry:

Chelito
16/06/2007, 20:04
.......ciao Natan!! A parte la spesa iniziale,che in verità è importante,ma non sproporzionata confrontando HD (infatti secondo il mio modestissimo perere,a quel prezzo,la Rocket ha molto di più di una HD....con rispetto per gli amici harleysti eh!..),anch'io ero letteralmente spaventato per i presunti consumi...ma tu stesso mi dici che con 17 litri percorri dai 200 ai 240 km;ebbene,quei km li faccio con 20 euro di verde e sono circa 14,50 litri(se non erro..),e credimi,non vado da "gufo impagliato"(il 13 di giugno fa due mesi che ce l'ho e ho percorso oltre 10.000 km;viaggio di solito sui 110/120 km/h, ma in autostrada,se consentito,vado volentieri a 140 e non mi faccio mancare qualche "lancio nel' "iperspazio":biggrin3:).Si,lo ammetto,non sono un riccone,mi sono spaccato tutto quel che avevo per comprarmi stà moto,e la uso tutti i giorni;ho moglie e figlia a carico,vivo in affitto in una casa umile e sono un lavoratore dipendente,ma quello che stà vita mi stà insegnando,grazie a Dio,è che preferisco spenderli in gomme e benzina piuttosto che in medicine (purtroppo ne ho saputo qualcosa)e ringraziarLo...ma ritornando al discorso moto,se ti piace................. PRENDITELAAA!! te lo auguro di cuore! Chelito:oook: comunque la SpeedMaster è bella e basta,e come ho detto prima,il giorno che non avrò la forza per muovere la Rocket da spenta,sarà la mia moto.................o la Scrambler??

natan
16/06/2007, 20:49
A dire il vero ho fatto un errore e mi correggo. Con 17 litri di serbatoio tra i 200 e i 240 km vado in riserva. Credo che una 50ina di km con la riserva dovrei ancora permettermeli anche se non ho mai rischiato tanto. Non sarà una Rocket ma pensare di doverla spingere mi scende già del sudore preventivo:tongue: