Visualizza Versione Completa : Dolori di postura alle spalle dopo tanti Km
Sir Patrick
16/08/2016, 07:10
Dopo averla usata molto per gli spostamenti casa-ufficio, sono finalmente riuscito a fare un giro di circa 300 KM per le nostre belle valli.
Ma al ritorno avevo dei forti dolori alle spalle e gomiti, può dipendere dalla postura di guida ?
Sono alto 1,85, Tiger XR stradale con cupolino touring originale Triumph.
Ho letto altri commenti su problemi del genere, potrebbero essere risolti montando i riser per il manubrio ?
Oppure sono io che non ho più il fisico ? :biggrin3:
Oppure sono io che non ho più il fisico ? :biggrin3:
Sicuramente è così!!!! :lingua:
Scherzi a parte, con i riser credo tu possa migliorare la situazione. Credo esistano di diverse altezze a seconda dei produttori, io avevo quelli da 20 mm ma sono 1,70...
Sai che la sella è regolabile in altezza, vero? hai provato anche a spostare quella?
ricordo male o si possono ruotare per avvicinare il manubrio al pilota?Comunque usa i riser della XC , ti troverai sicuramente meglio e ruota il manubrio verso di te di qualche millimetro, se non dovessero bastare ci sono quelli Bikerfactory di cui parla @gixxxer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40146)
Per una guida più rilassata e turistica ho montato i riser ad inclinazione variabile SW-Motech ordinati da Bikerfactory ... ora va molto meglio :dubbio:
Puoi agire su:
-altezza sella
-ruotazione manubrio
-aggiunta di riser (tra l'altro rotabili anch'essi - io ho quelli della SW Motech).
Mauro XC
22/08/2016, 11:55
I riser certamente aiutano e trovare la giusta ergonomia per la propria postura è davvero importante.
Il tuo commento sul fisico ad ogni modo può essere preso come una battuta ma in realtà la forma fisica di un motociclista è spesso sottovalutata.
Do per scontato che chi fa off o vuole girare in pista si prepari fisicamente (sarà poi sempre così ? ) ma anche il "comune" viaggiatore , specialmente se è un mangiatore di curve, dovrebbe fare un minimo di preparazione e mantenimento con gli ovvi risultatidi poter governare meglio la moto, avere maggior resistenza , di conseguenza stancarsi meno aumentando il piacere e LA SICUREZZA....!!!
Quindi iniziamo con 20 flessioni sulle braccia TUTTI...eehh 1..eeehh 2..eehhh3...:oook::oook::w00t:
ma anche il "comune" viaggiatore , specialmente se è un mangiatore di curve, dovrebbe fare un minimo di preparazione e mantenimento con gli ovvi risultatidi poter governare meglio la moto, avere maggior resistenza , di conseguenza stancarsi meno aumentando il piacere e LA SICUREZZA....!!!
Confermo e sottoscrivo. Io avevo ricominciato 5 o 6 anni fa per avere un po più di fiato in pista. Cosa fondamentale per avere più lucidità durante la guida. E, come giustamente sottolinea Mauro, questo vale anche per la guida su strada. Lo scorso anno ero in formissima, quest'anno non ho fatto nulla e la differenza la sento eccome....
Sugarglider
22/08/2016, 19:04
'na chiavica
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Io quando sono stanco, mi fermo..:oook:
Al Ristorante.:lingua:
Mauro XC
23/08/2016, 06:45
Io quando sono stanco, mi fermo..:oook:
Al Ristorante.:lingua:
EEhh mi sa che li siamo forti in tanti...!!!! :lingua:
EEhh mi sa che li siamo forti in tanti...!!!! :lingua:
Bhe và bhe.....è mica colpa nostra se quando siamo stanchi è ora di pranzo o di cena......è una casualità dai. :biggrin3: