PDA

Visualizza Versione Completa : Mi é spiaciuto vedere che si é chiusa la discussione

natan
15/06/2007, 08:05
CONFESSIONI DAL G8 2001

Non voglio qui riaprirla, ci mancherebbe altro. Quello che mi preme capire é quanti di noi hanno difficoltà ad accettare amichevolmente il diverso, anche passando attraverso momenti aspri e duri, ma pur sempre nel rispetto. Anche un faffanculo ci può stare, di tanto in tanto, se poi non é seguito da risentimenti o vendette. Non credo che atti viscerali siano da definirsi incivili, se questi si fermano alla parola e hanno in se la capacità di spegnersi qualora é necessario che si spengano. Ho a che fare con una famiglia, legata alla mia:cry:, che sfugge il conflitto, il civile conflitto. Alla fine, il risultato, é ben peggiore perché, sempre alla fine, prevale l'ipocrisia.:cry:

bond972
15/06/2007, 08:36
Ola Natan, spiace anche a me, il confronto con gli altri è sempre bello, forse, a mio personale giudizio, la discussione era diventata un pochino troppo calda, quindi come accaduto altre volte, moderatori e boss hanno scelto di chiudere lì, credo che ci fosse il rischio che la cosa potesse trascendere, magari oltre il semplice va fanculen.

natan
15/06/2007, 08:46
Sicuramente i moderatori, o Manila in questo caso, ha avuto le sue buone ragioni. Bazzico da poco da queste parti e sicuramente i meccanismi e i rischi che si corrono su questo forum li conosce meglio lui di me.:tongue:

bond972
15/06/2007, 08:51
Sicuramente i moderatori, o Manila in questo caso, ha avuto le sue buone ragioni. Bazzico da poco da queste parti e sicuramente i meccanismi e i rischi che si corrono su questo forum li conosce meglio lui di me.:tongue:

:yess::yess::yess:

tarheel70
15/06/2007, 08:53
Io preferisco parlarne faccia a faccia, l'argomento è troppo spinoso e troppo importante. Credo personalmente che in qualche caso sia facile equivocare sul forum per argomenti molto più futili. Questo è uno di quegli argomenti davvero spinosi, in cui bisogna davvero cercare la massima apertura mentale possibile per poterne parlare civilmente.
Io la penso così, ma è chiaro che ha fatto benissimo chi ha aperto la discussione poiché l'argomento è davvero importante ed è giusto che se ne parli e si discuta. Non ho letto una riga per i motivi sopraindicati. Ma se incontrassi qualcuno di voi, ne parlerei volentieri (e magari finisce peggio che sul forum:wink_::wink_::wink_:)

Buona giornata:coool:

bond972
15/06/2007, 09:06
Io preferisco parlarne faccia a faccia, l'argomento è troppo spinoso e troppo importante. Credo personalmente che in qualche caso sia facile equivocare sul forum per argomenti molto più futili. Questo è uno di quegli argomenti davvero spinosi, in cui bisogna davvero cercare la massima apertura mentale possibile per poterne parlare civilmente.
Io la penso così, ma è chiaro che ha fatto benissimo chi ha aperto la discussione poiché l'argomento è davvero importante ed è giusto che se ne parli e si discuta. Non ho letto una riga per i motivi sopraindicati. Ma se incontrassi qualcuno di voi, ne parlerei volentieri (e magari finisce peggio che sul forum:wink_::wink_::wink_:)

Buona giornata:coool:

dimmi solo dove e quando :laugh2:

c'hai preso, penso che il forum serva all'inizio per incontrarsi virtualmente e poi il bello viene dopo quando ci si può vedere e conoscere di persona, per parlare di tutto dalle cose più futili a quelle diciamo più impegnate.

andrea77
15/06/2007, 09:53
SPESSO,QUANDO L'EVIDENZA DEI FATTI PORTA A RISULTATI INCONTROVERTIBILI,L'UNICA VIA DI FUGA RIMANE L'INSULTO.
PERSONALMENTE,PREFERISCO LE PERSONE CHE SULLE COSE CI VANNO DIRETTE.....QUELLE CHE SI TRINCERANO SEMPRE DIETRO UNA INGIUSTIFICATA SUPERIORITA' INTELLETTUALE E CULTURALE,MI STANNO DECISAMENTE SUI C*****I.
COMUNQUE GRANDE REV!SE VUOI,PER ANDARE AFFANCULO HAI TROVATO IN ME UN COMPAGNO DI VIAGGIO.LA VASELINA LA PORTI TU O LA PORTO IO?:tongue:

.rev
15/06/2007, 10:12
ha fatto benissimo Marco a chiudere la discussione. fino a che il confronto rimane diretto, magari aspro, ma diretto, la cosa stà in piedi. Opinioni diametralmente opposte prescindono dal rispetto dell'altro in una discussione.

quando invece l'insulto personale prevarica ogni ragionamento, allora meglio chiudere e andare a discutere con persone che hanno qualche argomento oltre che insulti accompagnati ad un linguaggio forzatamente e fastidiosamente ricercato. la pochezza di argomenti non la nascondi con le acrobazie lessicali. sopratutto non fai il paladino della pace e della tolleranza attaccando per primo chi la pensa diversamente - e LEGITTIMAMENTE - in modo differente. alla faccia dell'onestà intellettuale.

btw, io non discuto mai con un coglione, metti che poi la gente non capisca la differenza.. ;)

tonidaytona
15/06/2007, 10:32
avevo sperato che la precedente discussione potesse essere colta come occasione per un confronto civile e utile.

putroppo cio' non e' avvenuto e come per i fatti di Genova , abbiamo assistito a una escalation delle cattive maniere.
virtuale , ma non per cio' meno grave e preoccupante.

mi vien da pensare a quale contributo avremmo potuto dare se presenti in mezzo a quel putiferio.

forse altre manganellate o sanpietrini o molotov e fumogeni...

che peccato.
una citta' devastata , un morto , tantissimi feriti e non e' servito quasi a nulla.

peccato.

buona giornata ragazzi.

tarheel70
15/06/2007, 10:43
avevo sperato che la precedente discussione potesse essere colta come occasione per un confronto civile e utile.

putroppo cio' non e' avvenuto e come per i fatti di Genova , abbiamo assistito a una escalation delle cattive maniere.
virtuale , ma non per cio' meno grave e preoccupante.

mi vien da pensare a quale contributo avremmo potuto dare se presenti in mezzo a quel putiferio.

forse altre manganellate o sanpietrini o molotov e fumogeni...

che peccato.
una citta' devastata , un morto , tantissimi feriti e non e' servito quasi a nulla.

peccato.

buona giornata ragazzi.

Ti quoto alla grande Tony. Niente altro da aggiungere.

Dura
15/06/2007, 10:57
anche io ho seguito un po' la discussione,certo non è facile far si che i toni rimangano bassi ma sarebbe nemmeno giusto ma bello.
senza offendere nessuno mi viene da dire che difficilmente ci puo' essere dialogo se uno ha una posizione estrema(almeno riferita aii fatti del G8)
c'è del marcio tra i manifestanti come c'è tra le forze del'ordine,un grosso marcio è stato Scajola.
ma secondo me alla fine ci sono 2 modi totalmente diversi di pensare tra uno di destra e uno di sinistra
a sinistra si guarda ala societa' perfetta mirando alla liberta' senza preoccuparsi + di tanto dei problemi che cmq si possono creare;
a destra si guarda alla societa' perfetta mirando all'ordine,alla schematizzazione della societa',alla gerarchia e all'oppressione di certe liberta',senza preoccuparsi se la gente non è libera di fare anche cose semplici e innocue.

questo a mio avviso crea quasi un muro insormontabile nelle discussioni perchè ci sono prospettive troppo diverse e nette..la storia con le sue contraddizioni e ingiustizie fa il resto.

ciao a tutti:coool:

Rici
15/06/2007, 11:40
BASTA POLITICA NEL FORUM TCP!

Marco Manila
15/06/2007, 12:19
CONFESSIONI DAL G8 2001

Non voglio qui riaprirla, ci mancherebbe altro. :

Natan così facendo però di fatto lo fai.

Quello che mi preme capire é quanti di noi hanno difficoltà ad accettare amichevolmente il diverso, anche passando attraverso momenti aspri e duri, ma pur sempre nel rispetto.

Credo che la cosa migliore sia girare pagine e aprire eventualmente un post nuovo, che tratti l' argomento che ti preme
(quello quotato sopra) senza fare riferimenti o tornare sui fatti del G8 che come vedi suscitano polemiche contrapposte e non risolvono nulla.
Certo che capirai chiudo.