Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Dove sono le mc ?
Tra famiglia e lavoro non ho più molto tempo per andare in moto. Sfrutto le tre-quattro domeniche libere all.anno per spararmi dei giri da 4-500 km prevalentemente sui passi di montagna in particolare sulle dolomiti. Non mi crederete ma vedere o incrociare una mc è raro come vedere una mosca bianca, di quelle nuove proprio niente a parte un paio di street twin. Anche domenica tra passo Pordoi- Falzarego-Giau ho visto di tutto e una sola vecchio bonneville. Ma dove vano tutti i possessori di mc ? La nuova thruxton poi non sono riuscito ancora a vederla in strada!
speedpent
16/08/2016, 15:48
li trovi al bar ...a fare l aperi ......qualcosa :D
qui 221608221609221610
Tra famiglia e lavoro non ho più molto tempo per andare in moto. Sfrutto le tre-quattro domeniche libere all.anno per spararmi dei giri da 4-500 km prevalentemente sui passi di montagna in particolare sulle dolomiti. Non mi crederete ma vedere o incrociare una mc è raro come vedere una mosca bianca, di quelle nuove proprio niente a parte un paio di street twin. Anche domenica tra passo Pordoi- Falzarego-Giau ho visto di tutto e una sola vecchio bonneville. Ma dove vano tutti i possessori di mc ? La nuova thruxton poi non sono riuscito ancora a vederla in strada!
e qui 221611221612
Mr.Fingerpicker
16/08/2016, 17:26
Cioè dove? Passo dello Stelvio?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160816/7c56fdb50f40f91fbda7bbf757b93ac1.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160816/0b45b1995288818984fa010fb228bbf0.jpg
Girò intorno al civetta e poi giù per valdobbiadene [emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalle mie parti cominciano ad essercene anche troppe... :dubbio:
bipitiesse
16/08/2016, 18:44
Anch' io nei miei giri alto-montani non ne vedo: qualche Bonnie, ma solo più in basso, e fin ora nessuna Scrambler... concordo che sia più facile vederle parcheggiate nei pressi dei locali trendy in città...
Ace cafe
16/08/2016, 21:17
Dalle mie parti invece se ne vedono.
Più che tutto Bonnie e Scrambler :oook:
Io non ho passi montani a portata di mano (anzi, di manetta) :( ma di Bonnie ne vedo un bel po' in città, non ai bar ma impegnate nel traffico. :(
stone free
16/08/2016, 22:16
221619
Piana di Marcésina vista 2 volte in una settimana,a un tiro di schioppo da casa mia, circa. Ed è quasi .. Monument Valley , si insomma, sarebbe piaciuta a John Ford ... Poi l'aperitivo lo vado a prendere in moto ma ho cura di non parcheggiarla sotto al bar. Certo i passi famosi li farò ,ma aspetto che passino questi giorni d'agosto pieno, misantropo sono !
Minkkkkkia la potevi mettere più piccola la foto!!! :D (Scherzo eh!)
le prime sono sulla cayolle 2326 mt sulla route des grandes alpes in francia.
le altre sono sull'izoard 2361 mt sempre sulla R.D.G.A. e sul colle dell'agnello 2744mt.
Sergio72
17/08/2016, 18:57
da quel che ho potuto vedere in giro io , in città se ne incrociano ogni tanto , in collina capita , in montagna , sopra i 1000 metri ... quasi mai
carmelo23
17/08/2016, 19:02
Livorno, Pzza Cavour Bonnie 865 all black, ore 16,30.........non era la mia!!!!
:biggrin3:
Mah... Eppure il bicilindrico inglese in montagna secondo me è dove e più godibile.
Lucio1511
17/08/2016, 20:10
Mah... Eppure il bicilindrico inglese in montagna secondo me è dove e più godibile.
Infatti, io quando salgo in moto le destinazioni sono quasi sempre strade di montagna, tra Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia....
FANTASTICO!
cristianow
17/08/2016, 20:27
Sono tutte a Roma nord
Mastrolindo33
17/08/2016, 21:01
Secondo me è eccezionale sempre.. Ora sono in giro da due settimane.. Fatto milano-Liguria attraverso Val Tidone/passo penice
Liguria-Toscana costa e collina.. Toscana-Abruzzo sugli Appennini.. Abruzzo-Basilicata Appennini e pianura.. Basilicata-Calabria sulla costa.. Sicilia.. Colline Ragusane ora sono a Trapani e vedremo [emoji4]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160817/0414adca9bc0a0f309f7f8bbb3c2b5e3.jpg
Zio Fabri
18/08/2016, 07:20
Qui nel Salento le bonnie sono mosche bianche anche se ultimamente sono riuscito a vederne qualcuna!
221664
sancio70
18/08/2016, 07:51
221665
NOI,con il nostro gruppo "POCHI MA BONNISTI,domenica 17 ci siamo fatti i 4passi... eravamo in 25 moto :oook:
(seguici e vieni a farti giretto con noi,vedi ns calendario su Facebook)
ravler01
18/08/2016, 09:27
OT
@ ziofabri
Che parabrezza è quello che hai montato sul T120... Bellissimo!
Inviato usando Tapatalk [emoji336]
arinaldisub
18/08/2016, 10:02
221665
NOI,con il nostro gruppo "POCHI MA BONNISTI,domenica 17 ci siamo fatti i 4passi... eravamo in 25 moto :oook:
Accettate anche Thruxton?
sancio70
18/08/2016, 10:28
Accettate anche Thruxton?
CERTO! Nel gruppo ci sono già,come ci sono Scrambler,T100 ed SE e nuove T120 e ST :oook:
francesco87
18/08/2016, 11:14
Ci siamo ci siamo http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160818/ce022e706472dc53bf1eafce0d749768.jpg
Moncenisio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160818/cd485642a48a3f6509f573825a1d04b6.jpg
Forno Alpigraie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160818/4fbf76a6804f0f83cc2b6729270edb48.jpg
Francia lago di Embrun
Però è vero in montagna un sacco di naked, supersport e turistiche.. mc anche di altre case poca roba
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Qui nel Salento le bonnie sono mosche bianche anche se ultimamente sono riuscito a vederne qualcuna!
221664
Sono in vacanza proprio in Salento ma non in moto... Avvistata una scrambler lungo la litoranea panoramica che scende da Otranto.. Che invidia...
Zio Fabri
18/08/2016, 15:46
OT
@ ziofabri
Che parabrezza è quello che hai montato sul T120... Bellissimo!
Inviato usando Tapatalk [emoji336]
DART,COMPRATO DIRETTAMENTE SUL LORO SITO:Cupolini Dart - TRIUMPH BONNEVILLE / T100 / T120 - Classic – Dart Flyscreens (http://it.dartflyscreens.com/products/triumph-bonneville)it.dartflyscreens.com › products › triump...
Lucio1511
18/08/2016, 16:15
221665
Quadro subito anch'io :oook:
DART,COMPRATO DIRETTAMENTE SUL LORO SITO:Cupolini Dart - TRIUMPH BONNEVILLE / T100 / T120 - Classic – Dart Flyscreens (http://it.dartflyscreens.com/products/triumph-bonneville)it.dartflyscreens.com › products › triump...
Lo uso anche io sulla scrambler. Ottimo prodotto
Ciao
Alex
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carmelo23
20/08/2016, 06:35
Alcune sono in officina:Triumph, in Inghilterra richiamo di Bonneville T100 e Street Twin per un problema alla pompa carburante (http://www.insella.it/news/triumph-recall-di-bonneville-t100-e-street-twin-un-problema-alla-pompa-carburante-135590)
Qui da me ne girano abbastanza. In questi giorni ne ho incrociate 4-5, oltre alla mia :biggrin3:
Sawsizza
20/08/2016, 11:45
221619
Piana di Marcésina vista 2 volte in una settimana,a un tiro di schioppo da casa mia, circa. Ed è quasi .. Monument Valley , si insomma, sarebbe piaciuta a John Ford ... Poi l'aperitivo lo vado a prendere in moto ma ho cura di non parcheggiarla sotto al bar. Certo i passi famosi li farò ,ma aspetto che passino questi giorni d'agosto pieno, misantropo sono !
Anche io ho una ST da 5 mesi e 8000 km percorsi! Programmavo anche un viaggetto estivo ma le finanze non lo permettono, l'anno prossimo se tutto va bene, zaino, tenda e via a macinare strada 😉
Ieri sera alle 19, dopo 210 km percorsi in giornata tra Bolgheri, Bibbona, boschi della Magona, Suvereto, Massa Marittina e altri posti remoti e selvaggi della maremma, avvistate due Triumph (una T100 e una legend, nere e tirate a lucido) parcheggiate davanti ad un bar "trendy" a Cecina.
Tristezza infinita...erano lì, parcheggiate in mezzo ad insignificanti scooter e motorette varie.
Usatele queste moto, c@zzo, almeno d'estate...
Sarà che alla maggior parte degli utenti triumph non piace la montagna. Infatti a belluno-trento-bassano non esiste una concessionaria. Trento chiusa quest.anno, bassano l.anno scorso, belluno mai aperta!
stone free
21/08/2016, 10:49
221808
A sinistra c'è un mulo e si intravede la sagoma di un altro dentro la piccola galleria ( a dx ) , posso testimoniare che all'interno ce n'erano altri 4 lato sx, foto presa al volo per non disturbarli.
Stamattina presto,complice giornata coperta parzialmente con tratti visibilità inferiore ai 10 metri, immersione a quota 1750 mt , tra metafisica e sacralità.
Altri motociclisti incrociati in discesa,io tendo ad andarmene quando altri arrivano, ignorano che posti come questo ci sopravviveranno e che andrebbero attraversati con andatura più consona. Quasi religiosa.
FedeRSix
21/08/2016, 22:49
É la strada che arriva dal Pian della Bala e dalla Val delle Mure, se non sbaglio... Condivido: veramente posto bellissimo e sacro.
Tra l'altro é affascinante partire dalla pianura pedemontana e in 1 ora arrivare in posti così. Anche nella zona delle malghe sembra di stare decisamente più lontani da casa di quel che si é. Esperienza "spirituale".
221808
A sinistra c'è un mulo e si intravede la sagoma di un altro dentro la piccola galleria ( a dx ) , posso testimoniare che all'interno ce n'erano altri 4 lato sx, foto presa al volo per non disturbarli.
Stamattina presto,complice giornata coperta parzialmente con tratti visibilità inferiore ai 10 metri, immersione a quota 1750 mt , tra metafisica e sacralità.
Altri motociclisti incrociati in discesa,io tendo ad andarmene quando altri arrivano, ignorano che posti come questo ci sopravviveranno e che andrebbero attraversati con andatura più consona. Quasi religiosa.
Venerdì io (Thruxton SE) e mio papà (T100 SE) eravamo a tenno e passo del ballino....finalmente sono tornato a girare con lui.
Nel nostro tragitto abbiamo incrociato 2 volte una T100 nera e rossa assieme ad una royal enfield continental gt. I due si sono fermati a pranzare a "la brasa" ristorante nei pressi della strada della forra (zona lago di garda/trentino alto adige), proprio dove stavamo pranzando anche noi.
Non sono riuscito ad identificare i riders, se siete dei nostri manifestatevi.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
stone free
22/08/2016, 08:01
Strada Statale che collega Crespano del Grappa con Romano D'ezzelino , all'altezza di Semonzo svoltare in via Chiesa e salire sempre.
Strada Statale che collega Crespano del Grappa con Romano D'ezzelino , all'altezza di Semonzo svoltare in via Chiesa e salire sempre.
Per arrivare dove?
stone free
22/08/2016, 12:54
Chiedo scusa , il messaggio precedente era per FedeRsix , destinazione massiccio del Monte Grappa.
Sergio72
22/08/2016, 19:16
Venerdì io (Thruxton SE) e mio papà (T100 SE) eravamo a tenno e passo del ballino....finalmente sono tornato a girare con lui.
grandissimi !!!
dai , posta una bella foto di voi due con le vostre moto :w00t:
diegolib
22/08/2016, 22:34
Cayolle e Bonnette
grandissimi !!!
dai , posta una bella foto di voi due con le vostre moto :w00t:
Ahimè non ne ho fatte[emoji27] sono stato un pirla perché ho pensato "tanto ne abbiamo fatte tante negli anni passati" e ho trascurato questa occasione.....cercherò di rimediare in occasione della prossima uscita, intanto posto gli unici scatti del giro
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160823/7ab1638a706f0ce9b9279d84a76b39bd.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160823/e3f6a3f073b26228b833248418828e9b.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160823/e38b6dcc6f1904327365461280946552.jpg
Sergio72
24/08/2016, 12:10
La mia MC è appena stata a farsi un giro per i Colli Berici ( per chi non lo sapesse sono le colline che a sud della città separano Vicenza dalla pianura veneta )
Si percorre la pedemontana ( chiamata Riviera Berica ) , poi in un punto a scelta ci si infila sù per la collinona
E' tutto un piacevole percorso tra curve e tornantini immersi negli ulivi , boschi e prati , passando nel mezzo di alcuni vecchi borghi
221954
Si va piano , con calma , gustandosi la giornata ed il paesaggio .
In cima si percorre la strada sommitale , la dorsale dei Berici , che offre meravigliosi scorci su ambo i lati del colle : da una parte la pianura con sullo sfondo i colli padovani ( gli Euganei ) , e dall' altro lato Vicenza e le sue montagne
Sono altrettanto numerose le strade da cui scendere , ma ho scelto per voi la più classica , quella che arriva sul bellissimo piazzale panoramico che sovrasta la città , con un Santuario ( un pò come Torino con Superga ... )
221957
e questa è la balaustra del piazzale , con sotto la mia città e sullo sfondo le montagne
221955
Dal piazzale si vedono tutte le nostre montagne , come il Pasubio ( 2300 mt circa ) ed il Grappa .
Oltre questi monti si trovano le province di Trento e di Belluno
221956
e naturalmente si vede tutta la città , con la cupola dell' enorme Basilica Palladiana ( che non è una chiesa ) che svetta su tutto il centro storico
221958
stone free
24/08/2016, 12:59
221959
Sia chiaro che a Vicenza ci potete venire anche con moto moderne, last generation ... mica solo con diavolerie dell'800 come quella di Sergio72 . Presto alla vostra attenzione, una vera moto contemporanea , mentre fa la smorfiosa tra i colli.
A Vicenza sono stato di passaggio qualche anno fa (un weekend in auto a Padova, Treviso e Vicenza). Mi piacerebbe tornare da quelle parti, bellissima zona!
Sergio72
24/08/2016, 22:04
La mia MC oggi nel tardo pomeriggio era in giro per le campagne vicentine , ad accompagnarmi nella mia caccia fotografica di paesaggi , scorci , ecc
Al tramonto ( ma è così già qualche giorno ) il cielo era pulitissimo e si vedeva tutto lo sky line delle montagne , col cambio di colore del cielo dovuto all' indaco che filtra per ultimo.
Un' ora di postazione col cavalletto sotto ad un lampione che illuminava un pò la moto , 300 becconi di zanzare , uno scatto ogni 5 minuti , per cogliere l' attimo perfetto , un colpetto di flash alla minima potenza , ed ecco qua :
221972
ps : se vi capita di essere in qualche bel posto con la vostra MC , fate pure uno scatto e mettetelo qui , su questa discussione.
Giusto per vedere che le usate non solo per andare al bar con i risvoltini :lingua:
La mia MC oggi nel tardo pomeriggio era in giro per le campagne vicentine , ad accompagnarmi nella mia caccia fotografica di paesaggi , scorci , ecc
Al tramonto ( ma è così già qualche giorno ) il cielo era pulitissimo e si vedeva tutto lo sky line delle montagne , col cambio di colore del cielo dovuto all' indaco che filtra per ultimo.
Un' ora di postazione col cavalletto sotto ad un lampione che illuminava un pò la moto , 300 becconi di zanzare , uno scatto ogni 5 minuti , per cogliere l' attimo perfetto , un colpetto di flash alla minima potenza , ed ecco qua :
221972
ps : se vi capita di essere in qualche bel posto con la vostra MC , fate pure uno scatto e mettetelo qui , su questa discussione.
Giusto per vedere che le usate non solo per andare al bar con i risvoltini :lingua:
Complimenti gran bella foto [emoji106]
Complimenti gran bella foto [emoji106]
Stavo per dire la stessa cosa!
Sergio, oltre a farti i complimenti per la gran bella foto, approfitto del tuo invito e ne carico qui una della mia moto. E' stata scattata a inizio estate a conclusione di un bel giro e ci sono particolarmente affezionato (fatta col cellulare).
221973
francesco87
25/08/2016, 09:59
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160825/72713de4a9cdb6969f6d7295cc7a871f.jpg
Belle foto davvero...io ho dovuto immortalare il cielo super azzurro e la moto pulita..non capita sovente [emoji23]
lago del Moncenisio appena dopo il confine francese
221972
Una delle foto più belle viste sul sito a oggi , a parte qualcuna vista su 3d "buongiorno"...ma questo è un altro discorso...
Posso chiedere che attrezzatura ti porti dietro e dove la metti ? , certe cose non si fanno con uno smartphone
mikscrambi
25/08/2016, 10:17
Una delle foto più belle viste sul sito a oggi , a parte qualcuna vista su 3d "buongiorno"...ma questo è un altro discorso...
Posso chiedere che attrezzatura ti porti dietro e dove la metti ? , certe cose non si fanno con uno smartphone
...sottoscrivo ogni parola...CHAPEAU per la foto !
MIC
Sergio72
25/08/2016, 12:11
francesco87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/francesco87.html) , spettacolare idea quella del riflesso sul carter ...te la rubo e magari un giorno faccio la stessa cosa , posso ?
ps : alla tua foto aggiungi DOVE l' hai fatta , sennò si perde il senso della discussione " dove sono le MC ? "
Joel (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/joel.html) e mikscrambi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mikscrambi.html) : ho uno zainetto " scolastico " di quelli della Eastpak ( davvero con gli spallacci molto robusti e sicuri )
dentro c' è la Reflex ( una Nikon D300s ) ed un paio di obiettivi di buona qualità , a seconda della ...caccia fotografica .
Vario in genere dal macro spinto al paesaggio , oltre che alle foto di animali
Il cavalletto invece è piuttosto scadente , ma leggero e poco ingombrante , per cui me lo tengo volentieri
mi porto sempre dietro anche una compatta , una Canon G10 ( davvero una fantastica compatta che stra consiglio a tutti gli appassionati ... e credo che ora facciano la G12 ) che utilizzo se devo fare uno scatto al volo , qualche rapida prova di inquadratura o delle foto molto più semplici ( tipo quelle dei tutorial meccanici )
221974
una volta a casa in genere rifilo le foto ( che solitamente tengo con un un' inquadratura un pò più ampia ) ed ottimizzo la luminosità ( che solitamente di sera tengo un pò più elevata , perchè a scurire si fa sempre in tempo , mentre sotto il sole le faccio un pelo più scure , per poi eventualmente renderle un attimo più luminose )
questo è un autoscatto fatto in gennaio dell' anno scorso , con la compatta che vi ho sopra descritto :
221975
francesco87
25/08/2016, 14:34
francesco87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/francesco87.html) , spettacolare idea quella del riflesso sul carter ...te la rubo e magari un giorno faccio la stessa cosa , posso ?
ps : alla tua foto aggiungi DOVE l' hai fatta , sennò si perde il senso della discussione " dove sono le MC ? "
Joel (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/joel.html) e mikscrambi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mikscrambi.html) : ho uno zainetto " scolastico " di quelli della Eastpak ( davvero con gli spallacci molto robusti e sicuri )
dentro c' è la Reflex ( una Nikon D300s ) ed un paio di obiettivi di buona qualità , a seconda della ...caccia fotografica .
Vario in genere dal macro spinto al paesaggio , oltre che alle foto di animali
Il cavalletto invece è piuttosto scadente , ma leggero e poco ingombrante , per cui me lo tengo volentieri
mi porto sempre dietro anche una compatta , una Canon G10 ( davvero una fantastica compatta che stra consiglio a tutti gli appassionati ... e credo che ora facciano la G12 ) che utilizzo se devo fare uno scatto al volo , qualche rapida prova di inquadratura o delle foto molto più semplici ( tipo quelle dei tutorial meccanici )
221974
una volta a casa in genere rifilo le foto ( che solitamente tengo con un un' inquadratura un pò più ampia ) ed ottimizzo la luminosità ( che solitamente di sera tengo un pò più elevata , perchè a scurire si fa sempre in tempo , mentre sotto il sole le faccio un pelo più scure , per poi eventualmente renderle un attimo più luminose )
questo è un autoscatto fatto in gennaio dell' anno scorso , con la compatta che vi ho sopra descritto :
221975
Si si ci mancherebbe FACCI pure [emoji23]
Ero al lago del Moncenisio appena dopo il confine francese
Passo Fedaia ghiacciaio della Marmolada
221984 221985222043
diegolib
25/08/2016, 20:11
221986
Passo della Teglia
entroterra ligure
Tommy71k
25/08/2016, 20:31
Dalle mie parti(Valsesia) si vede qualcuna,ma non mi salutano mai...
francesco87
26/08/2016, 17:00
221986
Passo della Teglia
entroterra ligure
Bel casco [emoji23] [emoji23] [emoji106]
marci-ace
26/08/2016, 22:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/ada6974642927c47df86f66a48e958eb.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/2efbfc3873b7883ad615cae3671684be.jpg
Viaggetto con partenza dalla provincia di Brescia e destinazione entroterra toscano con thruxton più morosa
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
ilmaximo
27/08/2016, 09:57
222042
Reschenpass (Passo Resia) - Lago resia :biker:
i viaggi e le vacanze in moto sono sempre indimenticabili :wub:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=222042&d=1472287792
eta beta
27/08/2016, 16:14
Dalle mie parti(Valsesia) si vede qualcuna,ma non mi salutano mai...Non è vero!
Dal Lago d'Orta siamo scesi a Valduggia dalla Cremosina. Noi salutiamo sempre.. sei tu che sei tappato in casa! :D
Tommy71k
28/08/2016, 13:49
Ahahaha..non sono quasi mai a casa,soltanto che la Cremosina la odio x colpa dei Superbikers che fanno le gare(ultimamente no da quando ha franato..)
Non è vero!
Dal Lago d'Orta siamo scesi a Valduggia dalla Cremosina. Noi salutiamo sempre.. sei tu che sei tappato in casa! :D
Di dove sei?(per fare un giro insieme)
joesedici
28/08/2016, 15:39
222042
Reschenpass (Passo Resia) - Lago resia :biker:
i viaggi e le vacanze in moto sono sempre indimenticabili :wub:
stupendo il campanile sommerso!
ci sono stato 3 anni fa col multistrada1200 e conto di ritornarci a settembre col bonny:oook:
diegolib
28/08/2016, 17:11
222055
Colle dell'Agnello
poi col d'Isoard Col du Vars Col de Larche
giornata fantastica !!!!!!
Marsellus
28/08/2016, 20:15
A venire giu dal passo della cIsa siamo riusciti a perderci cercando un bar 😂
http://i64.tinypic.com/214nqza.jpg
mikscrambi
29/08/2016, 09:41
A venire giu dal passo della cIsa siamo riusciti a perderci cercando un bar
http://i64.tinypic.com/214nqza.jpg
...il casco giallo e' da sbavo !:homer: ...SPETTACOLO !
...il casco giallo e' da sbavo !:homer: ...SPETTACOLO !
DMD giusto?
Ben
mikscrambi
29/08/2016, 17:14
DMD giusto?
Ben
Penso proprio sia il DMD...se mai...in un giorno lontano anni luce passassi al casco chiuso...CHE-TE-LO-DICO-A-FARE ?!
https://2.bp.blogspot.com/-RJ16GogKBSA/VweKd8cXRKI/AAAAAAAAA-I/NPXlAjOkttUDMDUgGC-5ItLpnF1jRmDmw/s1600/Trophy%2BMX%2B3-4.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjc66KQhefOAhWGthQKHbA4BSgQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fthruxtonian.blogspot.com%2F2016%2F04%2Fpremier-trophy-mx.html&bvm=bv.131286987,d.d24&psig=AFQjCNH6S0v8_IhtRW8Auf7-EAxmMSyruw&ust=1472574274390081)...SPETTACOLOSO !!!
Cmq tornando in-topic
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/a014703950e4f58bfc115e658ea0b7bc.jpg
durante un giro per Roma deserta
--
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/b6ee60f3d758e9b5ec73ee3cdc6279b4.jpeg
al box di casa
---
Presto cmq un post con le modifiche (estetiche) fatte finora!
Ben
Ace cafe
29/08/2016, 20:08
Io giri importanti non ne ho fatti causa mancanza tempo, però la uso molto spesso per andare a lavoro e mi piace un sacco fare 2 smanie prima di andare a lavoro!!!!!:w00t:
Oltretutto molto spesso incrocio anche altri Triumphisti!! :oook:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160829/897f8acef6f11521376f3e52cbbf34d1.jpg e queste che sono?[emoji16]
Passo Pordoi
Sergio72
29/08/2016, 20:41
Sago (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/sago.html) , devi scrivere DOVE è stata scattata la foto !
Tra i molti passi fatti questo è il Pordoi![emoji16]
Marsellus
30/08/2016, 20:50
Penso proprio sia il DMD...se mai...in un giorno lontano anni luce passassi al casco chiuso...CHE-TE-LO-DICO-A-FARE ?!
https://2.bp.blogspot.com/-RJ16GogKBSA/VweKd8cXRKI/AAAAAAAAA-I/NPXlAjOkttUDMDUgGC-5ItLpnF1jRmDmw/s1600/Trophy%2BMX%2B3-4.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjc66KQhefOAhWGthQKHbA4BSgQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fthruxtonian.blogspot.com%2F2016%2F04%2Fpremier-trophy-mx.html&bvm=bv.131286987,d.d24&psig=AFQjCNH6S0v8_IhtRW8Auf7-EAxmMSyruw&ust=1472574274390081)...SPETTACOLOSO !!!
Esatto ,è propio lui
sancio70
31/08/2016, 08:01
222286
DOMENICA 28/08 - i POCHI ma BONNISTI a SPASSO PER IL POLESINE :oook:
25 MC,29 BIKERS
Sergio72
01/09/2016, 16:03
La Toscana del Veneto !!!
( ora qualche bikers toscano mi denuncia ...)
Ieri la mia MC è stata a farsi un giro per le più belle colline del vino d' Italia : le colline del Prosecco ( ed ora mi denunciano pure i Piemontesi e gli Emiliani )
Si parte da Valdobbiadene , in provincia di Treviso ( che potete raggiungere con qualunque strada , ma la più bella è forse quella che passa da Bassano del Grappa , Romano d' Ezzelino e Possagno ) e si arriva fino al Passo San Boldo
In piazza a Valdobbiadene guardatevi attorno e cercate la tabella accanto al campanile , prendendo la strada per Santo Stefano , Miane , Combai e Follina
Paesaggi meravigliosi da percorre piano piano , gustandoseli 222335 . 222336
e volendo ...con quelche pausa in osteria per un buon bicchiere
222337
A Follina fermatevi per una breve visita dell' abbazia , splendida e tutelata dall' Unesco
Da fuori non sembra
222338
ma dentro è uno spettacolo , soprattutto i chiostri 222339
riprendete poi il giro tra i vigneti 222340
e ad un certo punto , sulla sinistra , troverete l' indicazione per Passo San Boldo
quando ci arrivate sotto si vede una parete apparentemente inaccessibile 222341
é un passo in cui vi è una parte della strada che procede a senso unico alternato ( con cadenza fissa di 15 minuti per direzione ) e lì si fa più stretto e la strada si arriccia su sè stessa dentro le gallerie .
Una meraviglia
222342
Collega la zona di Treviso con il Bellunese
Volendo , dalla cima del passo , si scende giù a Belluno e in mezzora si sale al Nevegal , una collinona chiamata " il balcone sulle Dolomiti " , in quanto vi si trova proprio di fronte all' inizio del grande Parco Naturale ( ovviamente sulla sommità della collinona c' è un' ottima trattoria : Alla Casera , zona Faverghera )
222343
Da lì potete tornare indietro per qualunque strada ( autostrada compresa ) , ma io ho preferito ripassare per le vigne
Un saluto da Sergio e dalla Queen Elizabeth a tutti i bikers MC :laugh2:
222344
Bel giro e bellissima descrizione!
Peccato essere così lontano. Tra l'altro sono un grande fan del Prosecco! :w00t:
Grazie Sergio72. E' un piacere leggere una descrizione così piena dei posti dove vivo, e giro in moto :oook:
Eh, metà del mio sangue viene proprio da quei posti lì. Sergio72, grazie per il viaggio (anche nella memoria).
joesedici
07/09/2016, 20:28
560km in 2 giorni con moglie e bagagli
passo stelvio (nevicata inclusa)
http://i63.tinypic.com/e0r09z.jpg
discesa verso prato allo stelvio
http://i66.tinypic.com/29zqtuh.jpg
campanile Resia ilmaximo :oook:
http://i68.tinypic.com/2cx6bsz.jpg
verso St.Moritz
http://i67.tinypic.com/2up6a36.jpg
Cernobbio
http://i65.tinypic.com/2qm0x1w.jpg
Io ci vado venerdì. Meglio che porto abbigliamento invernale allora!
le Mc sono in Calabria il 9,10, 11 settembre per un raduno che riunisce triunphisti provenienti dal centro e sud Italia.
seguono foto
Sergio72
08/09/2016, 12:32
Ieri, 21:28
#80 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/281774-dove-sono-le-mc-8.html#post7243839)
joesedici (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/joesedici.html) ,
splendide foto !
joesedici
08/09/2016, 16:25
Io ci vado venerdì. Meglio che porto abbigliamento invernale allora!
beh non è detto...lunedi ho fatto lo stelvio e le previsioni davano pioggia...se fossi andato martedi ,che davano sole e 15 gradi, magari si stava anche bene con la sola giacca
quindi come è ovvio che sia...guarda le previsioni
grazie Sergio72 ...erano anni che volevo ritornarci
La mia MC è appena stata a farsi un giro per i Colli Berici ( per chi non lo sapesse sono le colline che a sud della città separano Vicenza dalla pianura veneta )
Si percorre la pedemontana ( chiamata Riviera Berica ) , poi in un punto a scelta ci si infila sù per la collinona
E' tutto un piacevole percorso tra curve e tornantini immersi negli ulivi , boschi e prati , passando nel mezzo di alcuni vecchi borghi
221954
Si va piano , con calma , gustandosi la giornata ed il paesaggio .
In cima si percorre la strada sommitale , la dorsale dei Berici , che offre meravigliosi scorci su ambo i lati del colle : da una parte la pianura con sullo sfondo i colli padovani ( gli Euganei ) , e dall' altro lato Vicenza e le sue montagne
Sono altrettanto numerose le strade da cui scendere , ma ho scelto per voi la più classica , quella che arriva sul bellissimo piazzale panoramico che sovrasta la città , con un Santuario ( un pò come Torino con Superga ... )
221957
e questa è la balaustra del piazzale , con sotto la mia città e sullo sfondo le montagne
221955
Dal piazzale si vedono tutte le nostre montagne , come il Pasubio ( 2300 mt circa ) ed il Grappa .
Oltre questi monti si trovano le province di Trento e di Belluno
221956
e naturalmente si vede tutta la città , con la cupola dell' enorme Basilica Palladiana ( che non è una chiesa ) che svetta su tutto il centro storico
221958
"Maledetto" Sergio 72 ... :biggrin3:
sai che guardando la tua moto ho rimesso su il parafango anteriore originale
e mi sta pure venendo voglia di un manubrio "basso" ...
accidenti a te
Sergio72
09/09/2016, 12:42
"Maledetto" Sergio 72 ... :biggrin3:
sai che guardando la tua moto ho rimesso su il parafango anteriore originale
e mi sta pure venendo voglia di un manubrio "basso" ...
accidenti a te
:lingua:
Oggi visto che mi hanno messo il cassa integrazione e la famiglia è al mare mi sono fatto un giretto.
Passo del Tonale- P. Gavia-P.Stelvio- P.Costalunga-P.S.Pellegrino-P. Valles-P. Rolle e ovviamente tutta la valsugana la ,val di sole, la val di Fassa e lago di Carezza. Tutta una tirata 476km con due soste per rifornimento , cambio acqua al canarino e panino sullo stelvio.222688
carmelo23
09/09/2016, 21:29
Oggi visto che mi hanno messo il cassa integrazione e la famiglia è al mare mi sono fatto un giretto.
Passo del Tonale- P. Gavia-P.Stelvio- P.Costalunga-P.S.Pellegrino-P. Valles-P. Rolle e ovviamente tutta la valsugana la ,val di sole, la val di Fassa e lago di Carezza. Tutta una tirata 476km con due soste per rifornimento , cambio acqua al canarino e panino sullo stelvio.222688
E prelievo bancomat!
:laugh2:
stone free
11/09/2016, 21:18
222754
Foto fatta stamattina a quota circa 2050 mt, le sigarette in altura hanno un altro gusto.
Per i passi Pordoi / Falzarego dovrò portarmi i guanti invernali, un freschetto della madonna ..
Non sono un fotografo bravo come voi comunque eccovi il mio appuntamento annuale alla salita al Giau ;)
222767
Mi spiace moltissimo per la cassa integrazione, ma dai almeno ti sei fatto un giro con i fiocchi [emoji6]
Io oggi ho approfittato di una mezza giornata libera per portare la mia MC sulla dorsale del baldo....per chi è del posto: salita da caprino, poi spiazzi, ferrara di monte baldo, novezzina, novezza e giù per avio e destra adige.....non è un girone (da casa mia 150km) ma a parer mio è un piacevole passatempo per impegnare una mattinata libera. Ecco alcuni scatti
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/e4efd8ceb9362bdfe83de6504b8edf4c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/441291f9897882a2190525d55c06434e.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/00dd1b338b4f1ee63e3d8f5a0325961a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/03a3ad1a4485127ab6493da585e82f7d.jpg
Io non ho fatto foto, ma oggi pomeriggio mi sono fatto un bel giretto sul Montello (TV) in mezzo al verde e ai profumi di questo periodo.
E prelievo bancomat!
:laugh2:
Come vedi sono andato allo sportello più alto d.europa, ma il saldo non si e alzato di un centesimo:sad:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/7b93881d74b5919dbc8b6487d2bb57f4.jpg
Genova-voltri-passo del faiallo-sassello-Albisola-Genova
Sent from my iPhone
Sergio72
13/09/2016, 13:16
un motogiro " Passo del Tonale- P. Gavia-P.Stelvio- P.Costalunga-P.S.Pellegrino-P. Valles-P. Rolle , ecc ,ecc " non ha prezzo !
per tutto il resto , c' è Mastercard :lingua:
francesco87
26/09/2016, 07:08
Ieri giretto al volo..dovevamo andare in pista maaaa.. ieri era riservati a lamborghini e ferrari..e allora mi son ritrovato con la tuta integrale a girar per strada (sembravo un pirla) siamo andati al Mulino Val.. verso Forno canavese..ultimo pezzo.. sassi e ghiaia..con la tuta da pista [emoji23] [emoji23] inutile dirvi il caldo e sudore a profusione accompagnato da qualche imprecazione. Però bel posto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160926/6bdc2ea4a48c142562e17794c204cd6d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160926/609fd268f6148de1e2f9461dc5ed96ec.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160926/92c9a32eca4ff9692d3f6f92384e93b3.jpg
Sergio72
26/09/2016, 12:43
che bella foto quella della moto col mulino !
francesco87
26/09/2016, 14:27
che bella foto quella della moto col mulino !
Dovrebbe essere uno dei pochi rimasti in Italia..a quanto ho capito eh
cristianow
26/09/2016, 17:47
Ragazzi, dal telefono non posso mettere "mi piace" però... Mi piace!!! (-:
bipitiesse
26/09/2016, 18:19
Dovrebbe essere uno dei pochi rimasti in Italia..a quanto ho capito eh
La storia di quel mulino è particolare: è una copia esatta di quelli olandesi e non ha alcuna utilità pratica... fu costruito negli anni '60 da un signore che aveva perso il figlio, e volle costruire qualcosa di particolare ed unico in sua memoria.
Per chi volesse approfondire:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjVjbOrxa3PAhXE1BoKHQYzCUQQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.mulinoval.com%2F&usg=AFQjCNFufk1kOVVUmRRz2S1CYrwv0_dbQQ
francesco87
26/09/2016, 18:21
La storia di quel mulino è particolare: è una copia esatta di quelli olandesi e non ha alcuna utilità pratica... fu costruito negli anni '60 da un signore che aveva perso il figlio, e volle costruire qualcosa di particolare ed unico in sua memoria.
Per chi volesse approfondire:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjVjbOrxa3PAhXE1BoKHQYzCUQQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.mulinoval.com%2F&usg=AFQjCNFufk1kOVVUmRRz2S1CYrwv0_dbQQ
Si ho letto.. a volte abbiamo delle perle dietro casa e non lo sappiamo neanche
Domenica scorsa la mia mc era tra queste
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160930/692aeb7e1a8029e7a91768e98deac03f.jpg
Sono andato al DGR di Verona con mio padre
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160930/da5fb936e1977c611f0fac725041b63b.jpg
Finalmente siamo tornati a girare insieme[emoji2]
sancio70
01/10/2016, 08:09
http://www.rustandglory.com/distinguished-gentlemans-ride-2016-vicenza-edition/
eccoci in copertina nell'articolo sul DGR 2016 di Vicenza,premiati come gruppo più numeroso :oook:
Pochi ma Bonnisti(ci siamo Distinti)
mikscrambi
24/10/2016, 18:46
Io quest'estate, scramblerando in giro, qualcuna ne ho incontrata...
in collina, in quello noto come "Il Balcone delle Marche" ...
https://i.imgbox.com/T68TzOmo.jpg
http://oi67.tinypic.com/34npqbt.jpg
...in montagna, zona Monte San Vicino...
https://i.imgbox.com/iSAqnyCV.jpg
http://oi68.tinypic.com/24yvlp5.jpg
http://oi64.tinypic.com/2yvvxqo.jpg
...facendo un bel giretto in compagnia...
http://oi67.tinypic.com/550ymg.jpg
http://oi68.tinypic.com/33pa3i9.jpg
http://oi63.tinypic.com/2jfnkuu.jpg
http://oi66.tinypic.com/2v8mzqr.jpg
...e se passi al momento giusto davanti al Concessionario...
https://i.imgbox.com/DOUas55U.jpg
https://i.imgbox.com/M2tcC79z.jpg
https://i.imgbox.com/10gqGPSL.jpg
https://i.imgbox.com/yY2bGFRU.jpg
...ma la strada per incontrarne altre... "e' ancora lunga"...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gif (http://javascript<strong></strong>:void(0))
http://oi65.tinypic.com/aouqso.jpg
http://oi64.tinypic.com/11vlbmx.jpg
...poi c'e' "Mc e Mc"...la SCRAMBA ogni tanto si stufa di rimanere "in strada"...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gif (http://javascript<strong></strong>:void(0))
...ma queste sono storie da "...filosofia di vita & passione..." http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gif (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Un saluto a tutti dalle mie amate Marche !
MIC
Io quest'estate, scramblerando in giro, qualcuna ne ho incontrata...
Il pezzo migliore però è quella che si intravede in secondo piano nella seconda foto
e non è una Triumph...:biggrin3:
mikscrambi
24/10/2016, 19:13
Il pezzo migliore però è quella che si intravede in secondo piano nella seconda foto
e non è una Triumph...:biggrin3:
...Ehh...l'ho vista in azione...anche quella e' "un'altra storia...
...ma gli occhi dei passanti erano tutti per l'altra...":oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
bob modz
24/10/2016, 20:03
Domenica scorsa la mia mc era tra queste
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160930/692aeb7e1a8029e7a91768e98deac03f.jpg
Sono andato al DGR di Verona con mio padre
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160930/da5fb936e1977c611f0fac725041b63b.jpg
Finalmente siamo tornati a girare insieme[emoji2]
anche la mia era al dgr in quel di piacenza.
mikscrambi
25/10/2016, 08:26
...SCRAMBLERANDO su e giu' per le colline che portano a Senigallia...
http://oi66.tinypic.com/15ezrqt.jpg
http://oi67.tinypic.com/2r5t9bl.jpg
http://oi64.tinypic.com/11w3uo1.jpg
http://oi65.tinypic.com/2cys11x.jpg
... parcheggiare sul lungomare...
http://oi63.tinypic.com/xek50z.jpg
...e godersi sole, mare & mojito al Chioschetto...
http://oi66.tinypic.com/oqkuop.jpg
...fun and relaxed...Scrambler life...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gif (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Mr.Fingerpicker
30/10/2016, 16:39
225294
Mamma e figlia tra Siena e Chiusdino.
Sergio72
30/10/2016, 17:29
Quante belle foto , un pò vi invidio ..
in questi ultimi 15 giorni ho dovuto mega lavorare , tra feste del cioccolato e il ponte di fine mese .
Oltre che un bel febbrone di mezzo .
Ho mosso la moto solamente per una 30ina di km , perchè non ce la facevo proprio più a resistere senza :dubbio:
Bravi bravi , sempre in movimento :oook:
225294
Mamma e figlia tra Siena e Chiusdino.
:cipenso: mi sa che da parte di qualcuno c'è stata una relazione extraconiugale :lingua:
Oggi a Podbrdo (impronunciabile, lo so) Slovenia, a mangiare la trota con compagni di vecchia data;
poi su e giù per ameni colli, saliscendi gradevolissimi, tornanti affrontati rigorosamente in seconda:lingua:
e panorama autunnale mozzafiato.Percorsi 270 km totali, un pò di freddo perchè si parla di 900 m di altezza,
ma la guida di questa splendida moto ha fatto passare la cosa in 2° piano.
225299
°°°Alessio°°°
30/10/2016, 21:37
Oggi Passo Penice, Val Trebbia, Valle Scrivia......Colori autunnali, sole, e belle curve. ;)
cristianow
30/10/2016, 23:10
...SCRAMBLERANDO su e giu' per le colline che portano a Senigallia...
http://oi66.tinypic.com/15ezrqt.jpg
http://oi66.tinypic.com/11wf34l.jpg
http://oi67.tinypic.com/2r5t9bl.jpg
http://oi64.tinypic.com/11w3uo1.jpg
http://oi65.tinypic.com/2cys11x.jpg
... parcheggiare sul lungomare...
http://oi63.tinypic.com/xek50z.jpg
...e godersi sole, mare & mojito al Chioschetto...
http://oi66.tinypic.com/oqkuop.jpg
...fun and relaxed...Scrambler life...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gif (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Marzocca?
francesco87
31/10/2016, 07:11
Quante belle foto , un pò vi invidio ..
in questi ultimi 15 giorni ho dovuto mega lavorare , tra feste del cioccolato e il ponte di fine mese .
Oltre che un bel febbrone di mezzo .
Ho mosso la moto solamente per una 30ina di km , perchè non ce la facevo proprio più a resistere senza :dubbio:
Bravi bravi , sempre in movimento :oook:
Io quest ' anno ho staccato l'assicurazione... Sono un mostro lo so!! Certe cose non si fanno.. Ma sono nei preparativi del matrimonio..e tutte le domeniche saranno impegnate.. Eeeeehm che si fa per amore [emoji23] [emoji23] [emoji23]
GianlucaFlorence
sabato ha portato la sua tricilindrica in pista [emoji106] http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/8b56b6ad36211d7aae27838c535a840f.jpg
joesedici
31/10/2016, 09:15
io ieri con moglie uno dei giri migliori dell'anno: da Legnano (MI) fino a Santa Maria Maggiore (VB) , poi su verso le cascate del Toce (Val Formazza) e ritorno a casa passando per Verbania,Stresa ed Arona. pochissime moto,qualche auto soprattutto durante il ritorno,un pò di freddo al pomeriggio ma ne è valsa la pena come sempre. tot 360km:oook:
°°°Alessio°°°
31/10/2016, 10:49
Belle le cascate del Toce, da vedere assolutamente quando aprono le paratie.
joesedici
31/10/2016, 11:33
Belle le cascate del Toce, da vedere assolutamente quando aprono le paratie.
già...c'eravamo stati anche questa estate ma il traffico era insopportabile e su c'era un vento pazzesco, mentre ieri era tutto perfetto:D
mikscrambi
31/10/2016, 13:19
Marzocca?
Il Chioschetto nelle ultime due foto e' a Marzocca :oook: (javascript:void(0)) ...consigliato per mojito e feste varie...conosci la zona ?
...per godersi il mare invece c'e' Portonovo, Sirolo, Mezzavalle...etc etc..altro pianeta:wink_:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/5c976ff4ffcc68b0d118c9a138e46966.jpg
Alla ricerca di qualche raggio di sole sull'appennino reggiano
cristianow
31/10/2016, 15:30
Il Chioschetto nelle ultime due foto e' a Marzocca :oook: (javascript:void(0)) ...consigliato per mojito e feste varie...conosci la zona ?
...per godersi il mare invece c'e' Portonovo, Sirolo, Mezzavalle...etc etc..altro pianeta:wink_:
I miei suoceri hanno la casa al mare proprio lì davanti al chiosco...
mikscrambi
31/10/2016, 16:39
I miei suoceri hanno la casa al mare proprio lì davanti al chiosco...
...sappi che, se mai ti avessero parlato male dei frequentatori, specie in moto, quella sera, NON C'ERO...ahhahah!!!!!
un saluto !
MIC
stone free
01/11/2016, 20:16
225357
Per quelli di queste parti si prende la stradina che da Valstagna (poco oltre Bassano) porta a Foza. Stradina tortuosa ,stretta e con tornanti da fare in seconda ( 1 in prima ) sfrizionando, dove la prudenza è aiutata dalla consapevolezza che se sbagli sarà roccia o burrone. Se ci riesco posterò foto più esaustiva. Poco traffico, foglie e freddo umido.
Che belle foto e che voglia di rimontare in sella....purtroppo la mia stagione è finita un mese fa quando ho bloccato l'assicurazione....quest'anno tra trasloco e nascita figlio va così. Se ne riparlerà in primavera [emoji106]
stone free
12/11/2016, 18:16
225909
.. poco prima dell'Osteria al Piangrande, dove fermarsi per un bicchiere di vino.
Lucio1511
12/11/2016, 18:52
225357
Per quelli di queste parti si prende la stradina che da Valstagna (poco oltre Bassano) porta a Foza. Stradina tortuosa ,stretta e con tornanti da fare in seconda ( 1 in prima ) sfrizionando, dove la prudenza è aiutata dalla consapevolezza che se sbagli sarà roccia o burrone. Se ci riesco posterò foto più esaustiva. Poco traffico, foglie e freddo umido.
Appena riattivo l'assicurazione tengo questo percorso come ottimo suggerimento per un primo giro in moto:oook:
Aggiunta mia ( Sergio72 )
beccati pure la mappa , così ti ricordi meglio del posto :
225910
:oook:
Sergio72
16/11/2016, 12:08
un freddo becco !!!
le previsioni meteo avevano messo sole e temperature poco sopra ai 10 °
invece ...
226071
ma avevo promesso alla mia moto che l' avrei portata a fare un giro , ed io mantengo sempre le mie promesse
Tempo stupido , un timido sole ed il cielo velato .
Sono andato in giro per le campagne , rilassandomi
226072
226073
il problema è che , starò invecchiando io , o un pò è anche per il mio lavoro , ma sento sempre più freddo alle dita delle mani , perdendo sensibilità
Non è un fatto di guanti o sotto guanti . Ho proprio io le dita sempre più sensibili al freddo .
Devo trovare un rimedio , sennò la stagione invernale diventa proibitiva
Le moffole sono un casino per via degli specchi bar end , ma ci studierò sù qualcosa
Buona strada :oook:
un freddo becco !!!
le previsioni meteo avevano messo sole e temperature poco sopra ai 10 °
invece ...
226071
ma avevo promesso alla mia moto che l' avrei portata a fare un giro , ed io mantengo sempre le mie promesse
Tempo stupido , un timido sole ed il cielo velato .
Sono andato in giro per le campagne , rilassandomi
226072
226073
il problema è che , starò invecchiando io , o un pò è anche per il mio lavoro , ma sento sempre più freddo alle dita delle mani , perdendo sensibilità
Non è un fatto di guanti o sotto guanti . Ho proprio io le dita sempre più sensibili al freddo .
Devo trovare un rimedio , sennò la stagione invernale diventa proibitiva
Le moffole sono un casino per via degli specchi bar end , ma ci studierò sù qualcosa
Buona strada :oook:
Riduci l'alcol.
Manopole riscaldate?
Anche io sto diventando più sensibile al freddo (e al caldo!) con il passare degli anni... :(
Bella foto e bellissima moto. ;-)
guanti riscaldati e passa la paura
(la Queen è sempre splendida)
Io ho un problema cronico con le mani, purtroppo. Certo non sarà la sindrome di Raynaud,
però se perdi sensibilità alle dita il problema diventa la sicurezza, ovvio. Sulla SE avevo fatto
montare le manopole riscaldabili dopo aver provato ogni tipo di guanto (a batteria o addirittura
quelli con i cavi, di Klan, collegati all'impianto elettrico). Come immaginerete ognuno di questi
rimedi aveva i suoi limiti; e non mi dilungo. Le manopole riscaldabili
risolvono il problema di un buon 80%.
I guanti,ì da soli, seppure ottimi, se uno soffre di questa ipersensibilità, non servono. Poi, certo, c'è
l'età, ma questo è un altro discorso.
stone free
20/11/2016, 19:02
226245
Alle mie spalle Villa Thiene a Quinto Vicentino, incompiuta, tra le tante di Andrea Palladio , ma era solo per ostentare la nuovissima giacca Helstons Hunt Rug in pelle, che sembra tenere bene il freddo umido del nord-est , se si può ancora chiamare così .
Sergio72
23/11/2016, 10:35
La mia MC è bloccata in garage !!!
Puttanamerda , mi sono accorto che ho la patente scaduta , da LUGLIO :ph34r:
Ho confuso la data del rinnovo con quella in cui fare l' assicurazione auto ( in dicembre )
ora per un pò sono appiedato , in attesa di visita medica , pagamento bollettini , ecc , ecc
E per fortuna in questo periodo non ho fatto incidenti , perchè se succede qualcosa ed uno ha la patente scaduta , l' assicurazione NON paga ed è tutto a carico del conducente
Ho confuso la data del rinnovo con quella in cui fare l' assicurazione auto ( in dicembre )
ora per un pò sono appiedato , in attesa di visita medica , pagamento bollettini , ecc , ecc
E per fortuna in questo periodo non ho fatto incidenti , perchè se succede qualcosa ed uno ha la patente scaduta , l' assicurazione NON paga ed è tutto a carico del conducente
OT
4 mesi fa cerco di aprire una car"go (car sharing di milano)
e mi dice non possibile
piove
non ho la mia macchina
devo andare a malpensa
cazz cazz cazz
chiamo il servizio clienti
buongiorno bla bla
lei è il sig messi@
si certo la macchina non si apre avete un servizio indecente
lei sa che la sua patente è scaduta da due settimane?
ops davvero?
io me ne sono accorto così
giorno dopo subito rinnovo e con il foglietto che ti rilasciano ho potuto subito guidare
con il fatto che sono anni che non si paga più il bollo, la patente non la tiri quasi mai fuori ....
mikscrambi
23/11/2016, 11:04
Io mi son trovato lettera della scuolaguida che mi convocava per la visita di rinnovo, senno' col cavolo che mi sarei ricordato...
...stessa cosa per revisione e ass.ne, mi sembra corretto verso chi si serve da te.:oook: (javascript:void(0))
Io mi son trovato lettera della scuolaguida che mi convocava per la visita di rinnovo, senno' col cavolo che mi sarei ricordato...
...stessa cosa per revisione e ass.ne, mi sembra corretto verso chi si serve da te.:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
da quella volta mi sono iscritto al portale dell'automobilista
via sms e mail ti mandano avvisi per le varie scadenze
carmelo23
23/11/2016, 11:36
da quella volta mi sono iscritto al portale dell'automobilista
via sms e mail ti mandano avvisi per le varie scadenze
Io annoto tutte le scadenze in una rubrica con riporti mensili.
Io annoto tutte le scadenze in una rubrica con riporti mensili.
Ne ero sicuro.
Angelik57
23/11/2016, 12:12
:biggrin3:
stone free
23/11/2016, 16:10
226431
226432
Strano,ma tra Conco e Marostica davanti a questi colori ho ricordato quella domanda d'un vecchio film in b/n del '61.
Comunque a me mi fermarono 2 ragazzini in divisa e notato che avevo la patente scaduta da 2 settimane: ritiro e 200 euro.
Li avrei morsi nel cranio .
stone free
27/11/2016, 18:15
Oggi giretto a Padova, perché la facciata di questa chiesa che sembra caderti addosso è sempre un bel vedere.
226586
Questo sabato, sull'autostrada per l'Abruzzo (A24), guardate chi incontro a un distributore poco fuori Roma... la Brigata Bonnisti! :oook:
Purtroppo io ero in auto!!!!! :cry:
Eheh ma ho come l'impressione che se fossi stato con la ST, avrei fatto fatica a stargli dietro! :laugh2:
Spero sia stata una bella giornata ragazzi (la nostra non molto, si è messo a perdere il radiatore una volta arrivati in montagna...)!
PS: ma perché la foto si vede microscopica? E' 800x500! :(
226746
Questo sabato, sull'autostrada per l'Abruzzo (A24), guardate chi incontro a un distributore poco fuori Roma... la Brigata Bonnisti! :oook:
Purtroppo io ero in auto!!!!! :cry:
Eheh ma ho come l'impressione che se fossi stato con la ST, avrei fatto fatica a stargli dietro! :laugh2:
Spero sia stata una bella giornata ragazzi (la nostra non molto, si è messo a perdere il radiatore una volta arrivati in montagna...)!
PS: ma perché la foto si vede microscopica? E' 800x500! :(
226746
Se ci clicchi sopra si ingrandisce; comunque se vuoi metterla direttamente in formato più grande, una volta caricata clicca sulla prima icona in alto a sinistra (A/A) e ti si apre una finestra dove puoi scegliere il formato
stone free
02/12/2016, 14:57
226844
La Street Twin sembra aver cambiato voce , in meglio. O è solo una mia impressione. 13700 km , finora tutto ok.
Caspita, ci cammini parecchio! In che senso cambiato voce, allo scarico?
stone free
02/12/2016, 15:19
Si, come se fossero più aperti, anche il motore mi sembra più reattivo.
venerdì scorso giretto alla saline di Tarquinia :lingua:
226901
226902
226903
stone free
04/12/2016, 16:56
Oggi fatto circa 80 km nei colli Berici con sbirciata su quelli Euganei ( Castegnero ) confermo quanto aderito da Shining che oggi faceva freschino.
Comunque, sosta al bar dove parcheggiata c'è l'unica MC vista oggi - Guzzi 850 Les Mans . Beviamo il caffè e mi racconta di quella volta che gli saltò ( letteralmente) un capriolo in braccio. Diverse ammaccature e danni alla moto. Non ho fatto la foto ma il vecchio lo ribecco sicuramente, il rombo di quella Guzzi merita almeno che ci si scambi il nome.
Colorazione bellissima, la tua T120.
Non che ce ne siano di brutte eh...!
Hai trasgredito il divieto di accesso nella riserva naturale, oppure sei residente.:lingua:
residentissimo :ph34r:
grazie XFer :oook:
mikscrambi
05/12/2016, 08:11
226901
226902
226903
Il cielo della 2a foto e' veramente suggestivo :oook: (javascript:void(0))!
Oggi, vista la bella e fredda giornata, mi sono fatto 150 km. giù per la costiera triestina e poi
su per la alture carsiche. Chi avrebbe immaginato che il 13 dicembre sarei riuscito a fare un
giro simile? Ecco il motivo per il quale non sospendo l'assicurazione.
mikscrambi
13/12/2016, 17:20
Oggi, vista la bella e fredda giornata, mi sono fatto 150 km. giù per la costiera triestina e poi
su per la alture carsiche. Chi avrebbe immaginato che il 13 dicembre sarei riuscito a fare un
giro simile? Ecco il motivo per il quale non sospendo l'assicurazione.
...CHAPEAU !:oook: (javascript:void(0))
la prox volta, sul pontile dell'ultima foto, mi aspetto di veder parcheggiata la tua bella-bonnie... lo merita.:oook: (javascript:void(0))
Grazie, ma i pedoni mi avrebbero linciato!!:biggrin3:
Ieri pomeriggio lago di Bolsena. 140 km, freddino ma sorriso fisso stampato in volto.[emoji2]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/47c3a15ee5fbc8f0086cf3d83631675b.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/6d40fb4de0e56a02ac0d6717c0265aa9.jpg
Ieri pomeriggio lago di Bolsena. 140 km, freddino ma sorriso fisso stampato in volto.[emoji2]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/47c3a15ee5fbc8f0086cf3d83631675b.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/6d40fb4de0e56a02ac0d6717c0265aa9.jpg
Complimenti :oook:
P.S. Bella la tua moto, sembra nuova. Pensa che ho un amico che ce l'ha identica, completamente originale, e da 15 anni la tiene ferma nella sala riunioni della sua azienda, come oggetto d'arredamento.
Complimenti :oook:
P.S. Bella la tua moto, sembra nuova. Pensa che ho un amico che ce l'ha identica, completamente originale, e da 15 anni la tiene ferma nella sala riunioni della sua azienda, come oggetto d'arredamento.
Peccato tenerla ferma ma capisco il tuo amico. Spero ne usi un'altra per godere il senso di libertà che a me solo la moto trasmette.[emoji2]
Peccato tenerla ferma ma capisco il tuo amico. Spero ne usi un'altra per godere il senso di libertà che a me solo la moto trasmette.[emoji2]
Purtroppo no, ora ha la passione del cavallo (anche quello dà un bel senso di libertà, credo; ha fatto le vacanze estive girando Toscana e Umbria a cavallo, con un amico) e la moto la tiene lì, perché dice che comunque anche solo a guardarla gli trasmette piacevoli sensazioni, e posso dargli ragione
Purtroppo no, ora ha la passione del cavallo (anche quello dà un bel senso di libertà, credo; ha fatto le vacanze estive girando Toscana e Umbria a cavallo, con un amico) e la moto la tiene lì, perché dice che comunque anche solo a guardarla gli trasmette piacevoli sensazioni, e posso dargli ragione
Hai ragione, anche il cavallo da senso di libertà, forse è più coinvolgente della moto. Io ho fatto il percorso inverso. Tanti anni fa ho frequentato il maneggio per diversi anni ma non ho mai voluto acquistare un cavallo mio.
Troppo complicato e costoso da gestire. La moto non ti impegna tutti i giorni, il cavallo non fa distinzione tra feriali e festivi, ha bisogno di essere accudito tutti i giorni...[emoji106]
LUPETRUS
18/12/2016, 18:14
https://youtu.be/O-4bspsR-70
Questo video l'ho fatto due settimane fa, e credo di essere l'unico in Alto Adige ad avere la Bonnie 1200.
https://youtu.be/O-4bspsR-70
Questo video l'ho fatto due settimane fa, e credo di essere l'unico in Alto Adige ad avere la Bonnie 1200.
azz, a dicembre in Alto Adige senza guanti? E chi sei, Ironman? Io mi sarei beccato 40 di febbre dopo due minuti:biggrin3:
Sergio72
18/12/2016, 18:53
bel video , ma mettiti i guanti quando vai in moto . Sempre
SEMPRE !
Bravo, mi hai fatto provare proprio la sensazione di guidarla, quella splendida moto. Quoto Sergio e Shining riguardo i guanti.
Complimenti per il video, molto bello
LUPETRUS
19/12/2016, 07:26
Ragazzi i guanti li metto sempre, anche d'estate , non li ho messi solo per quel pezzo di strada per gestire la gopro.:lingua:
Sergio72
21/12/2016, 16:19
Caro Babbo Natale ,
quest' anno sono stato molto bravo , perchè ho spesso ( sempre ... ) trasgredito il Codice della Strada , ma non eccessivamente .
Come regalo vorrei quindi una cosa megagalattica : una settimana di Natale con temperature primaverili , 15° all' ombra e 25° al sole , e neanche una nuvola in tutto l' orizzonte .
Grassie
Sergio
TA- DANNNN
Accontentato :w00t:
temperature incredibili oggi a Vicensa , e via in moto :laugh2: !
Quella che vedete dietro alla Queen Elizabeth ( non la mura abbattuta , ma la grande casa :lingua: ) è Villa Capra , detta La Rotonda.
Si trova giusto fuori il centro storico di Vicensa ed è considerata la più bella tra le ville dell' architetto Andrea Palladio .
Questo architetto è il re del Modern classic in quanto si è ispirato agli stili greco romanici , reinterpretandoli in chiave moderna ( attorno al 1500 )
La villa ha 3 curiosità , che ora vi racconto :
- Ciascun lato volge verso uno dei punti cardinali , quindi ad ogni ora del giorno , ed in ogni stagione , offre sempre degli scorci meravigliosi per essere ammirata con i vari giochi di luci ed ombre
- ce ne sono 2 copie identiche . Una in Inghilterra , ed una molto recente in Arabia Saudita ( uno sceicco è passato dalle mie parti , l' ha vista e se ne è fatta fare una personale :cool: )
- il Presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson era architetto ed un grandissimo estimatore del Palladio . La Casa Bianca fu disegnata e progettata proprio da Jefferson stesso , ed una delle 2 facciate è ispirata proprio alla villa palladiana ( non il lato con il patio curvo , ma l' altro ) da cui prende il medesimo disegno , allungandolo le 2 ali est ed ovest
227527
qui in veste primaverile
227528
e qui in veste invernale
227529
buone curve , bikers !
Grazie Sergio sempre il numero 1 !!! ;)
stone free
21/12/2016, 16:40
227530
Fatto anch'io un giretto , approfittando della letterina di Sergio 72 , questo è il cielo di Costozza. Certo che il sole basso dell'inverno mi mette in crisi tra ombre ed improvvise scudisciate di luce abbagliante. Devo procurarmi un integrale con visiera parasole.
Sergio72
21/12/2016, 17:43
la villa immortalata da stone free (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/stone-free.html) è uno dei primi esempi di casa climatizzata . L' intera zona è piena di covoli , tipiche caverne naturali .
Sfruttando proprio i vari passaggi d' aria attraverso le caverne , chi ha progettato la villa ha fatto fare dei cunicoli che arrivano al centro dei pavimenti di ciascuna stanza , dove ci sono dei fori di apertura ( chiudibili e regolabili ) , così da avere sempre una temperatura fresca durante tutta l' estate .
i covoli sono però più famosi per ospitare una bella osteria : La botte del Covolo , dal cui parcheggio Stone Free ha scattato la sua foto :lingua:
[QUOTE=Sergio72;7282400]Caro Babbo Natale ,
quest' anno sono stato molto bravo , perchè ho spesso ( sempre ... ) trasgredito il Codice della Strada , ma non eccessivamente .
Come regalo vorrei quindi una cosa megagalattica : una settimana di Natale con temperature primaverili , 15° all' ombra e 25° al sole , e neanche una nuvola in tutto l' orizzonte .
Grassie
Sergio
TA- DANNNN
Accontentato :w00t:
temperature incredibili oggi a Vicensa , e via in moto :laugh2: !
Quella che vedete dietro alla Queen Elizabeth ( non la mura abbattuta , ma la grande casa :lingua: ) è Villa Capra , detta La Rotonda.
Si trova giusto fuori il centro storico di Vicensa ed è considerata la più bella tra le ville dell' architetto Andrea Palladio .
Questo architetto è il re del Modern classic in quanto si è ispirato agli stili greco romanici , reinterpretandoli in chiave moderna ( attorno al 1500 )
La villa ha 3 curiosità , che ora vi racconto :
- Ciascun lato volge verso uno dei punti cardinali , quindi ad ogni ora del giorno , ed in ogni stagione , offre sempre degli scorci meravigliosi per essere ammirata con i vari giochi di luci ed ombre
- ce ne sono 2 copie identiche . Una in Inghilterra , ed una molto recente in Arabia Saudita ( uno sceicco è passato dalle mie parti , l' ha vista e se ne è fatta fare una personale :cool: )
- il Presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson era architetto ed un grandissimo estimatore del Palladio . La Casa Bianca fu disegnata e progettata proprio da Jefferson stesso , ed una delle 2 facciate è ispirata proprio alla villa palladiana ( non il lato con il patio curvo , ma l' altro ) da cui prende il medesimo disegno , allungandolo le 2 ali est ed ovest
Grande Sergio, non sapevo che avessi anche doti di guida "turistica":oook:
Sergio72
21/12/2016, 18:09
grazie babele (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/babele.html) , diciamo che conosco abbastanza bene la mia città con le sue ville e monumenti
Bravo Sergio72, ci hai fatto viaggiare con te (anche nel tempo).
A proposito di architettura: un viaggio in moto lungo la riviera del Brenta, a godere delle ville palladiane, è un progetto che curo da anni (e quest'anno, forse...)
stone free
24/12/2016, 16:16
227578
Anche oggi piccola sgambata. Incontrato un tipo con la nine-t e mi ha confermato essere un pò dura la sensazione che trasmette alla schiena, comunque sempre un bel vedere ed un bel sentire la tedeschina .
stone free
25/12/2016, 17:00
227586
Anche oggi mi sono fatto del male con il freddo. Comunque, parcheggiata la moto (per l'aperitivo) alle spalle del Teatro Olimpico vengo avvicinato da 3 ragazzini in skateboard che mi chiedono di sentire il rombo. Riacceso il motore e dato sgasata : i tre mi sembrarono soddisfatti. L'aperitivo è stato un Negroni metodo throwing con barolo chinato. Sia chiaro che questo non passi come un modo per augurare Buon Natale.
giumbolorossonero
28/12/2016, 13:30
Riding passion: 2016 Viaggio a Capo Finisterre 20 maggio-3 giugno (http://giumbolorossonero.blogspot.de/2016/06/2016-viaggio-capo-finisterre-20-maggio.html)
La mia MC va sempre al bar.. il più lontano!
E usatele 'ste moto, che più vanno, meglio vanno!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/c402e5a20fc60d67b98ba6e28315e65f.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/5fb6bc8b05dd656f2a3521009b13fd3d.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/a99d8b6b8d6fb8887d9e67a3dfc17c39.jpg
Buon anno a tutti!
carmelo23
30/12/2016, 20:11
Domani sarà una bella giornata ed io farò l'ultima sortita in moto del 2016....al freddo ed al gelo!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/freddo.gif
Buon anno a tutti!
La tua moto è proprio bella:oook:
Io comunque una sgambatina ho in programma di farla anche domani, e possibilmente anche il primo dell'anno, anche se per ora qui prevede pioggia
Alfonsomoto
30/12/2016, 20:36
Chi va in moto il primo dell'anno, va in moto tutto l'anno [emoji16]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/c402e5a20fc60d67b98ba6e28315e65f.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/5fb6bc8b05dd656f2a3521009b13fd3d.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/a99d8b6b8d6fb8887d9e67a3dfc17c39.jpg
Buon anno a tutti!
E' BELLISSIMA!!!
stone free
30/12/2016, 21:13
cioè, guardarla, rende un piacere completo, pacato ma pieno. Bellissima davvero. che serbatoio . che bella .
diegolib
31/12/2016, 06:49
Gran bella moto :oook:
Veramente bella complimenti
cristianow
01/01/2017, 08:51
Strepitosa!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170101/ff625b0f79762ba71de8fca4d76cf6de.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170101/8c850a546a3f36578b2c4f751e9d114d.jpg
Ieri pomeriggio, tanto per far girare le ruote, capatina alla riserva naturale delle saline di Tarquinia. noman, ho rispettato il divieto di accesso.[emoji2]
Complimenti
Fabio Twin
01/01/2017, 14:26
primo giorno dell'anno e non può mancare un giretto in moto e caffè alla piazza col carosello!
http://i64.tinypic.com/ve3nsw.jpg
°°°Alessio°°°
01/01/2017, 15:41
A capodanno tradizione vuole che si vada in moto.
Saluti ed auguri dal Lago di Como. :oook:
227744
Sergio72
01/01/2017, 17:28
oggi era tutta una gelata , sull' asfalto della mia Vicenza
HighVoltage
02/01/2017, 17:07
Io invece ieri ho fatto un giretto, qua sono riuscito a fermarmi ad immortalare l'effetto galaverna, qualche km più indietro non riuscivo nemmeno a fermarmi a bordo strada. Tutto ghiacciato, avevo paura di non riuscire a muovermi 😂227786
Sergio72
02/01/2017, 17:20
HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html) ... ma ti sei fidato di andare in giro con strade così pericolosamente ghiacciate , ed una moto così splendida splendente e nuova nuova ???
:blink:
primo giro dell'anno!!!! http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170102/a44ec566cc650a2c2249528180f7a22a.jpg
Dopo quattro mesi posso riscontrare il primo vero problema del thrux: ricordarsi prima di partire di inserire mappa sport.
HighVoltage
02/01/2017, 18:54
HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html) ... ma ti sei fidato di andare in giro con strade così pericolosamente ghiacciate , ed una moto così splendida splendente e nuova nuova ???
:blink:
dopo se si riesce a vedere qualcosa ti faccio la foto dell'altro posto dove volevo fermarmi
primo giro dell'anno!!!!
Dopo quattro mesi posso riscontrare il primo vero problema del thrux: ricordarsi prima di partire di inserire mappa sport.
io la metto quando è calda, in movimento, tanto alla prima tirata di frizione cambia mappa ;)
io la metto quando è calda, in movimento, tanto alla prima tirata di frizione cambia mappa ;)
Nel senso che si riesce ad inserire la mappa sport anche in movimimento?
HighVoltage
02/01/2017, 22:57
Nel senso che si riesce ad inserire la mappa sport anche in movimimento?
Si, premi il pulsante mappa, tira la frizione, chiudi il gas, molla il freno e la mappa cambia nel giro di uno due secondi. Per alcuni mercati, qualche utente del gruppo Facebook Thruxton r 1200 ha riportato il del cambio mappa solo da fermo.
Grazie mille High oggi provo
stone free
03/01/2017, 10:37
Oggi, per quelli delle nostre parti, la galaverna ( ben immortalata da HighVoltage ) non c'è e quindi fatto primo giretto, primo pieno al serbatoio e primi sorpassi dell'anno. E speriamo che sia di buon auspicio.
Per la prima uscita dell'anno ho scelto oggi, una delle giornate più fredde, per un ' escursione sulle trincee del Monte San Michele, dove c'è anche un museo della 1^ guerrra, accompagnata da un buon "borino" di origine triestina, giusto per non farsi mancare niente [emoji23]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/85108a9d2bfd17abcd0c1a97c82e622e.jpg
Oggi, un paio d'ore circa su e giù per le colline torinesi...surgelato!
Oggi, un paio d'ore circa su e giù per le colline torinesi...surgelato!
Però, di' la verità: come sarà bello girare in moto quando non c'è nessuno?
io ieri, al limite del congelamento delle dita, ogni venti minuti mi fermavo e facevo entrare l'aria calda dei gas di scarico nei guanti, per poi infilarmeli subito dopo; a questo sono arrivato, ma goduria immensa (anche perché l'alternativa sarebbe stata rimanere tutto il giorno come un vecchietto sul divano davanti alla TV con la copertina sulle gambe o, nella migliore delle ipotesi, accompagnare la moglie a fare la via crucis per negozi affollati all'inverosimile dai saldi)
Però, di' la verità: come sarà bello girare in moto quando non c'è nessuno?
io ieri, al limite del congelamento delle dita, ogni venti minuti mi fermavo e facevo entrare l'aria calda dei gas di scarico nei guanti, per poi infilarmeli subito dopo; a questo sono arrivato, ma goduria immensa (anche perché l'alternativa sarebbe stata rimanere tutto il giorno come un vecchietto sul divano davanti alla TV con la copertina sulle gambe o, nella migliore delle ipotesi, accompagnare la moglie a fare la via crucis per negozi affollati all'inverosimile dai saldi)
Ecco perchè io benedico le manopole riscaldabili; grazie a quelle quest'inverno sto girando più del solito,
così evito, finché posso ovviamente, soprattutto le uscite con la moglie per i saldi e, male minore, il
pomeriggio sul divano.:biggrin3:
Si' gran goduria, strade asciutte e nessuno in giro. Sara' che era ora di pranzo praticamente ma su due ruote ho incrociato solo un suzuki da strada...
Uniche pause per scaldare un po' le mani infatti!
fabrizio 64
08/01/2017, 20:26
Montate le manopole riscaldate 👍
Urca...come si montano le manopole riscaldate? per la Bonnie quali sono?
Urca...come si montano le manopole riscaldate? per la Bonnie quali sono?
Sulla mia vecchia Bonnie le feci montare. 130€ con 4 regolazioni e attacco sottochiave. Se si ha un po' di confidenza con l'impianto elettrico si può fare da soli ma non è per me.
Sulla mia vecchia Bonnie le feci montare. 130€ con 4 regolazioni e attacco sottochiave. Se si ha un po' di confidenza con l'impianto elettrico si può fare da soli ma non è per me.
Interessante...ho appena avviato ricerca nel forum per manopole usate...chissà se le trovo buone e a buon prezzo, non avrei intenzione di spenderci un capitale...
fabrizio 64
08/01/2017, 20:56
Non so ma se fosse un ricambio originale basta vedere le istruzioni
quali di queste potrebbero andar bene? Che differenza c'è tra SET e Coppia?
228046228047
cristianow
10/01/2017, 18:30
Per la prima uscita dell'anno ho scelto oggi, una delle giornate più fredde, per un ' escursione sulle trincee del Monte San Michele, dove c'è anche un museo della 1^ guerrra, accompagnata da un buon "borino" di origine triestina, giusto per non farsi mancare niente [emoji23]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/85108a9d2bfd17abcd0c1a97c82e622e.jpg
proprio bella!
Il tramonto dalla campagna vicino Roma
228495
PS: è inutile, non riuscirò mai a mettere una foto delle giuste dimensioni...!!!
228495
PS: è inutile, non riuscirò mai a mettere una foto delle giuste dimensioni...!!!
Comunque tranquillo, se ci clicchi sopra si ingrandisce :oook:
Comunque tranquillo, se ci clicchi sopra si ingrandisce :oook:
Sì lo so, ma si vede comunque male, pare (mal) ridimensionata. :sad:
Eppoi altri ci riescono, uffa! :lingua:
Sì lo so, ma si vede comunque male, pare (mal) ridimensionata. :sad:
Eppoi altri ci riescono, uffa! :lingua:
clicca sulla terz'ultima icona in alto a destra per caricare la foto dal pc o da internet; una volta caricata, clicca sulla prima icona in alto a sinistra, e ti si visualizza la foto piccola; clicca ancora due volte sulla foto piccola, e ti si apre una finestra dove puoi scegliere in quale formato vuoi che venga visualizzata. Confermi e invii il messaggio :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=228495&stc=1
eccola
clicca sulla terz'ultima icona in alto a destra per caricare la foto dal pc o da internet; una volta caricata, clicca sulla prima icona in alto a sinistra, e ti si visualizza la foto piccola; clicca ancora due volte sulla foto piccola, e ti si apre una finestra dove puoi scegliere in quale formato vuoi che venga visualizzata. Confermi e invii il messaggio :wink_:
Grazie!! Ora me le stampo queste istruzioni!! :laugh2:
stone free
22/01/2017, 17:19
228591
Mostra su Ariosto a Ferrara che chiude il 29 gennaio
228592 228603
Poi,necessario ritornare con i piedi per terra.
Automedonte
23/01/2017, 10:45
Sabato finalmente prima uscita con la moto appena ritirata, ragazzi che freddo :biggrin3:
228612
sancio70
23/01/2017, 18:15
228640
ECCOCI QUI,DELEGAZIONE DEI "POCHI ma BONNISTI" IN VISITA ALLO STAND TRIUMPH AL MBE di VERONA :oook:
sancio70
24/01/2017, 16:02
Altro che pochi!! :oook:
:biggrin3: e non eravamo nemmeno tutti...
Sabato finalmente prima uscita con la moto appena ritirata, ragazzi che freddo :biggrin3:
228612
Il problema delle T120 è che sono tutte talmente belle, che ogni volta che vedo una colorazione penso "Questa è la più bella!" :w00t:
Ieri sera ho trovato questa, scusate per la qualità me era buio..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/28ada59536f3cb4af67e23db1ef28d0f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/18dd94eb28b41f2822a94eee6b206054.jpg
Automedonte
25/01/2017, 08:48
Il problema delle T120 è che sono tutte talmente belle, che ogni volta che vedo una colorazione penso "Questa è la più bella!" :w00t:
In realtà la mia è grigia matt, ora la vedi nera perchè ho montato il copriserbatoio della Bagster per mettere la borsa :oook:
mikscrambi
25/01/2017, 11:11
Ieri sera ho trovato questa, scusate per la qualità me era buio..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/28ada59536f3cb4af67e23db1ef28d0f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/18dd94eb28b41f2822a94eee6b206054.jpg
Il serbatoio spacca ! bellissimo !
stone free
28/01/2017, 17:02
228853
Le nostre MC sembrano fatte apposta per sostare davanti a simili profili architettonici.
Preso una mezza vagonata di freddo ma va bene così, è una villa nei pressi di Dueville, Vicenza.
Poi preso ,in piazza Matteotti in centro a Vicenza, un Martini cocktail ch'era una favola ed il ritorno a casa l'ho fatto guidando come un mezzo farabutto. Ragazzi meglio la mente aperta,che gli scarichi aperti, aperti verso chi - dove - why ?
228853
Le nostre MC sembrano fatte apposta per sostare davanti a simili profili architettonici.
Preso una mezza vagonata di freddo ma va bene così, è una villa nei pressi di Dueville, Vicenza.
Poi preso ,in piazza Matteotti in centro a Vicenza, un Martini cocktail ch'era una favola ed il ritorno a casa l'ho fatto guidando come un mezzo farabutto. Ragazzi meglio la mente aperta,che gli scarichi aperti, aperti verso chi - dove - why ?
Tra l'altro bere roba alcolica non è che ti faccia passare il freddo, anzi, fa l'effetto contrario
Oggi, con temperature più accettabili, ma sempre basse (2/3c°) un bel giro di circa 50 km su e giù per i colli
del goriziano, verso quelli orientali. Cormons, San Floriano del Collio, Dolegna del Collio, dove si producono tra i migliori vini
bianchi del pianeta, quelli del Collio, appunto.
Con l'occasione ho inaugurato le nuove frecce a led montate in questi giorni e il nuovo cupolino acquistato dal buon Lupetrus.
Non sospendete l'assicurazione, non fatelo, perchè è questo che ci si perde!
stone free
28/01/2017, 20:11
Oggi, con temperature più accettabili, ma sempre basse (2/3c°) un bel giro di circa 50 km su e giù per i colli
del goriziano, verso quelli orientali. Cormons, San Floriano del Collio, Dolegna del Collio, dove si producono tra i migliori vini
Con l'occasione ho inaugurato le nuove frecce a led montate in questi giorni e il nuovo cupolino acquistato dal buon Lupetrus.
Ho fatto naja da quelle parti ( Jalmicco ) poi presi ferie al caldo come volontario a Beirut ( 1983 ). Se ci si vede , beviamo qualcosa.
Pago io.
Sempre pronto per bere un buon bicchiere in compagnia [emoji485]
E' quello che ho sempre sostenuto.
Io fortunatamente, abitando in Toscana, non ho quasi mai condizioni meteo impossibili, ma se anche in altre regioni, in periodo "fuori stagione", ti permette di fare un'uscita al mese, beh, secondo me quell'uscita ti ripaga alla grande, fisicamente e mentalmente, il maggior costo di non sospendere l'assicurazione :oook:
stone free
29/01/2017, 21:16
Siccome non riesco a stare fermo, prendo la moto ogni 2/3 giorni per un giretto dai 30 ai 50 km circa rovinandomi le mani e perpetrando un raffreddore cronico, stavo pensando che domani è meglio se vado a lavarla. Temo che queste uscite invernali stiano spargendo il sale presente nell'asfalto sull'intera moto e le nostre non sono note per essere insensibili alla corrosione.
Ecco , domani l'accendo e ci do una pulita al auto lavaggio, dopo la sosta caffè/sigarette e lettura quotidiani se quei bifolchi di pensionati me ne lasciano libero almeno uno. Questi semi analfabeti senza impegni che vanno al bar e studiano i giornali come fossero testi sacri !
Il mio problema è forse opposto: uso la moto regolarmente anche d'inverno per... andare al lavoro!! :cry:
Ma non ho tempo per uscite "di piacere".
Vero che con l'inglesina anche il tragitto casa-lavoro è un piacere, ma insomma...
Questa mattina, dopo aver montato le nuove frecce a led (grazie Lutor52), ho fatto un giretto approfittando
della temperatura piuttosto mite per questo periodo. Ho scelto il l'Isola della Cona, tra Monfalcone e Grado,
territorio lacustre che si trova in zona faunistica protetta nei pressi della foce dell'Isonzo. Incantevole; anche
se la foto non rende molto, essendo proibito, ovviamente, l'ingresso ai mezzi a motore nei luoghi più suggestivi.
229533
Babele: ti ho seguito per alcuni km a Marina Julia verso il lido di Staranzano,
Ps: molto bella la tua Bonnie
Babele: ti ho seguito per alcuni km a Marina Julia verso il lido di Staranzano,
Ps: molto bella la tua Bonnie
Grazie, poi hai girato a dx ti ho visto dallo specchietto, nonostante l'asfalto da paura che mi faceva ballare.
Peccato non aver condiviso. Alla prossima.
Sergio72
14/02/2017, 15:51
San Valentino :mazzodifiori: ...
ho portato la mia cucciolotta a fare un giro romantico al Lago di Fimon , mentre il sole lentamente sta tornando a dormire .
:love2:
229578
mikscrambi
14/02/2017, 17:53
ho portato la mia cucciolotta a fare un giro romantico al Lago di Fimon , mentre il sole lentamente sta tornando a dormire .
229578
SERGIO,
che dire?...CHAPEAU ! ...sempre un piacere gustarsi i tuoi scatti : nota la coppia di innamorati sul pontile, Lei che gli stara'
ricordando il loro 1° bacio su quella sponda...Lui, che se ne sbatte altamente mentre sbava ammirando la tua bella bonnie !
N.1 !:oook: (javascript:void(0))
un saluto!
MIC
stone free
14/02/2017, 18:07
229578
Vado spesso da quelle parti, in moto, in bici e a piedi . Dalla sponda opposta si può giungere sino a Villabalzana attraverso i pacati boschi che in questi giorni sono un tripudio di bucaneve e primule. Bello.
229584
Il prossimo anno pensateci bene, prima di sospenderla :biggrin3:
stone free
15/02/2017, 17:29
229620
Valstagna dove il sole tramonta in anticipo rispetto ad altri luoghi.
Foto fatta oggi ritornato giù dai 17 tornanti che portano a Foza dove l'osteria Piangrande era chiusa, ma va bene lo stesso.
Sergio72
15/02/2017, 20:19
229620
Valstagna dove il sole tramonta in anticipo rispetto ad altri luoghi.
Foto fatta oggi ritornato giù dai 17 tornanti che portano a Foza dove l'osteria Piangrande era chiusa, ma va bene lo stesso.
229625
stone free
19/02/2017, 17:47
Oggi fatto un giretto di 60 km tra i colli nonostante un problemino al braccio sx e poi preso l'aperitivo ( non per voler mio ma per piacer a Dio ) una volta parcheggiato alle spalle del teatro Olimpico ( il teatro coperto più antico del mondo, sembra). Al ritorno dal drink, quindi sereno, fatto 2 chiacchiere con 16enne che si lamentava del dover guidare moto depotenziate ( guardando la mia 900 cc ) , gli ho detto di non avere fretta e di usare il 125 con 15 cv per conoscere meglio i suoi limiti, che potrà limare ma, con i quali dovrà conviverci, sempre. Poi , l'essere un asociale ha avuto la meglio, peccato, perché il ragazzo meritava 2 chiacchiere in più.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170219/8b80e73cb232e0e683659f67fea89c7a.jpg
Piccola gita fuori porta
carmelo23
19/02/2017, 19:57
80 Km lungo la costa...al rientro code kilometriche...neanche fosse piena estate......ma li capisco...."passata è la tempesta ,odo augelli far festa"
giumbolorossonero
21/02/2017, 14:23
Riding passion (http://giumbolorossonero.blogspot.de/)
anche io fatto qualche giretto
stone free
21/02/2017, 15:11
Bel giretto e fatto a febbraio . Interessanti le considerazioni di guida e ancor più le sensazioni dovute alla postura.
Spero che la mia schiena si farà sentire al giro di prova , avrò così un motivo per cercare di non pensarci più, ma sarà dura .
La stazza minuta della Truxton si apprezza nelle foto con le altre, per me ,ennesimo punto a favore di questo piccolo gioiello.
Riding passion (http://giumbolorossonero.blogspot.de/)
anche io fatto qualche giretto
Bella la tua nuova moto.
Vedo che Pino si è preso la Bmw R1200R; secondo me è una moto con tanta sostanza, ha fatto bene
stone free
25/02/2017, 16:42
230096
230097
..fallito a quota 1250 circa causa neve. Però fatta tutta l'ascesa guidando col naso all'insù per la presenza di decine di deltaplani. ( ops parapendii )
Sempre magico il Grappa.
Dimenticavo, stamattina sono uscito in moto solo per caffè/sigarette e pieno che sabato pomeriggio son chiusi.
Dopo il caffè e con la cicca in bocca ( bar della stazione a San Pietro in Gu ) arriva un jippone enorme con 3 tipi e parcheggia.
Due entrano,40 anni circa, il terzo uhhm, esita e guarda la moto. Non ce la fa e attacca bottone: " ... cos'è ? ... 500 ? " .
70 e passa anni,grosso come 'na botte e per prendere tempo tira fuori la sigaretta, senza aspettare il caffè.
Insomma, ex Kawasaki Z 1000 presa a 1 milione e 900 mila lire ".. quando l'alfetta ne costava 2 " etc etc
Abbiamo fumato insieme, poi lui sarebbe ripartito per Valdobbiadene con il jippone e i 2 pirla,seguito dal furgonato scoperto che solo dopo notai ( nel cassone almeno 7 damigiane vuote, pronte ad essere ingravidate ).
Rimarco ancora, il valore aggiunto delle nostre MC : uno sconosciuto , con 20 anni più di me , trova necessario fermarsi un attimo e farsi 2 chiacchiere con un altro sconosciuto solo perché riconosce nella linea ed in quella scritta qualcosa di se.
Chi ha fatto fortuna (senza aspettarla) e ricorda la kawa ( "no,non la bara volante ... e il motore era tutto satinato non nero come la tua" .. eravamo passati al tu, decisione bilaterale) ,chi " quando arrivare con la 750 SFC -pausa- era come arrivare in Ferrari" e la fortuna gli era forse caduta addosso facendogli pure male, chi " era Triumph militare, era una bomba ma le strade allora erano bianche, bisognava stare attenti qua,negli anni '50, no come adesso ..!" e la fortuna ,questa sconosciuta.
Dove sono le mc ? da qualche parte e di sicuro qualcuno le vede.