Visualizza Versione Completa : help cavalletto centrale
ragazzi sarò io un impedito mq come cavolo si tira su la moto io proprio nn riesco. mi sto spaccando in due ma proprio nn ce la faccio. metto moto dritta abbasso cavalletto fino a che toccano a terra tutti e due i piedi del cavalletto poi provo a salirci sopra e nn si muove anzi tiro la moto verso di me uff....nn ci riuscirò mai
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
IronCobra
18/08/2016, 14:34
La procedura è giusta devi metterci solo un po' di "cuglia". Prendi con la mano sx il manubrio, con la dx il maniglione del passeggero appoggia il cavalletto a terra e sporgendoti verso il posteriore della moto spingi sul cavalletto e tiri indietro la moto. È facile, devi solo metterci un po' di forza.
.... e comunque col braccio destro devi aiutare un po' il culo ad alzarsi...😀
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
quando cerco di salirci sopra con il corpo la moto viene verso di me mmmm
Questo mi pare francamente un po' anomalo. Non lo fa a me che carico con tutto il peso, e. sono 90 kg. Se riesco ti posto un filmato
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Runnerk42
18/08/2016, 16:26
Tieni aperto anche il cavalletto centrale , e prova come ti ha detto Iron...
Lilliput
18/08/2016, 17:07
Io ho un'ernia al disco, non posso fare sforzi di sollevamento e ce la faccio facilmente così come descritto sopra. Però peso 90 kg... che quando salgo sul cavalletto aiutano parecchio...se sei leggero qualche difficoltà in più ce l'hai sicuro...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
roby6001
18/08/2016, 17:15
Io la tiro su abbastanza bene. Il laterale sempre aperto,poi mano SX sul manubrio,DX sul maniglione e via,sincronizza la spinta sul centrale con il tiro della mano DX....
tiger 1200 xcx
Blacktwin
18/08/2016, 19:20
Con la mano destra sul maniglione si applica poca forza, specie se uno non e' alto, e con braccia lunghe.. mi permetto di suggerirvi di provare a "aiutarla e venire su" mettendo la mano dx sul traversino telaio reggisella, giusto in mezzo alla "V" del supporto pedana passeggero.. si applica piu' forza, la presa e' piu' comoda, e la trazione si fa a braccio disteso, quindi una "sollevazione" molto piu agevole.. io faccio cosi', ed e' molto meglio che con la mano sul maniglione posteriore (che facevo anch'io appena presa, prima di accorgermi di quel "punto di presa"... 😉)
Se la moto viene verso di te probabilmente ti sbilanci con il corpo x lo sforzo. Prova ad essere centrale,magari ti alleni con uno che ti aiuta. Comunque nn è un'operazione agevole,doecie a moto carica.
Qui devi spezzare una lancia x bmw :é più semplice con la tedesca., Anche a toglierlo
volevo farlo per caricarlo le borse che domani parto ma nn ci sono riuscito ormai le ho caricate con quello laterale e non mi sembra saggio provarci con moto carica a mulo eheheh però nei prossimi giorni provo e provo pure a usare mano destra in altra posizione perché mettendola sulal maniglia passeggero nlho visto che applico zero forza e col braccio piegsto la forza è ancora minore. qualche prova e ce la farò eheh
Se la moto viene verso di te probabilmente ti sbilanci con il corpo x lo sforzo. Prova ad essere centrale,magari ti alleni con uno che ti aiuta. Comunque nn è un'operazione agevole,doecie a moto carica.
Qui devi spezzare una lancia x bmw :é più semplice con la tedesca., Anche a toglierlo
Si.. Te lo posso garantire, col GS è piu facile...:biggrin3:
Blacktwin
19/08/2016, 08:05
Appunto amwela, prova come ho suggerito...
Precarico al massimo e una tavoletta sotto la ruota post da 2cm di spessore... e viene su
Alan_tiger
19/08/2016, 12:04
Io non sono certo un "armadio"...anzi...sono basso 1.73 e peso 67 kg....ma la moto sul centrale la metto tranquillamente facendo leva con la mano destra sul sostegno della pedana passeggero...come spiegato da Black...e lo faccio anche da moto carica! Prova come spiegato da Black e vedrai Ke va su da sola!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
proverò ora ero stanco dopo 700km di autostrada..ha provato mio padre motociclista da 50 anni e l ha messa su al primo colpo eheeh
Si.. Te lo posso garantire, col GS è piu facile...:biggrin3:
Quando ho scritto bmw,intendo la gamma. Comunque un neo c'era sulla mia R1100s in piega toccavo il cavalletto centrale e quindi l'ho levato!
Quando ho scritto bmw,intendo la gamma. Comunque un neo c'era sulla mia R1100s in piega toccavo il cavalletto centrale e quindi l'ho levato!
Perchè era troppo basso...:oook:
Io solo di peso sul cavalletto e viene su da sola (120Kg il peso non è acqua)
A parte gli scherzi con il peso sul cavalletto e un aiuto con la mano destra viene su!
Ovviamente devi mettere il piede in posizione a te più conforme per dare una migliore appoggio!
Io mi sono procurato uno strappo muscolare a sollevarla :sad:...Quindi proprio facile non è.
Io mi sono procurato uno strappo muscolare a sollevarla :sad:...Quindi proprio facile non è.
Ammazzate! Ma nn devi sollevarla,devi sfruttare il corpo e l a leva della gamba
È per questo che dico serve solo tecnica
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Adesso non serve piu nemmeno la tecnica...:biggrin3:. Va su da sola.
Runnerk42
23/08/2016, 12:49
Oltre alla tecnica ci vuole anche un po' de palestra[emoji23] (vedasi infortuni a frocetti del momento)[emoji23] [emoji23] [emoji23] ciao fabri' [emoji12]
Happyer71
24/08/2016, 14:04
la metto sul centrale solo per lo "stoccaggio" invernale!
Peso 65kg e proprio non sale!!! In box nei vari tentativi ho spaccato pure una piastrella!:incaz:
Funziona bene il trucco della tavoletta sotto la ruota posteriore...nel mio caso obbligatoria perche isso la moto col centrale appoggiato su un carrellino a 4 ruote basculanti per spostare e ruotare a 360º la moto nel box:oook:
Stoccaggio invernale... che cosa è ? no io tutto l'anno a parte ora che è dal meccanico.
la metto sul centrale solo per lo "stoccaggio" invernale!
Peso 65kg e proprio non sale!!! In box nei vari tentativi ho spaccato pure una piastrella!:incaz:
Funziona bene il trucco della tavoletta sotto la ruota posteriore...nel mio caso obbligatoria perche isso la moto col centrale appoggiato su un carrellino a 4 ruote basculanti per spostare e ruotare a 360º la moto nel box:oook:
Ma pensa... qui qualcuno mi ha dato "frocetto" incompetente...Hai fatto bene a farglielo sapere a questi "saccenti" :oook:.