Visualizza Versione Completa : Street Twin Puzza di benzina
Sawsizza
19/08/2016, 13:11
Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi sono accorto aprendo il box la mattina, che vicino alla moto si sente puzza di benzina. Non ho riscontrato nessun difetto o cambiamento nella moto, la uso tutti i giorni, ma vorrei capire se è una cosa normale e alla quale non avevo fatto caso prima oppure se devo preoccuparmi. È successo a qualcuno una cosa del genere?
carmelo23
20/08/2016, 06:45
Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi sono accorto aprendo il box la mattina, che vicino alla moto si sente puzza di benzina. Non ho riscontrato nessun difetto o cambiamento nella moto, la uso tutti i giorni, ma vorrei capire se è una cosa normale e alla quale non avevo fatto caso prima oppure se devo preoccuparmi. È successo a qualcuno una cosa del genere?
Ti voglio mettere in guardia:http://www.insella.it/news/triumph-recall-di-bonneville-t100-e-street-twin-un-problema-alla-pompa-carburante-135590....spero non sia il tuo caso!
Sawsizza
20/08/2016, 06:50
Ti voglio mettere in guardia:http://www.insella.it/news/triumph-recall-di-bonneville-t100-e-street-twin-un-problema-alla-pompa-carburante-135590....spero non sia il tuo caso!
Si l'avevo letto. Sarebbe bello capire se rientro nelle difettate. Il concessionario adesso è chiuso per feri devo aspettare fine mese per saperne di più.
carmelo23
20/08/2016, 07:05
Si l'avevo letto. Sarebbe bello capire se rientro nelle difettate. Il concessionario adesso è chiuso per feri devo aspettare fine mese per saperne di più.
Ma nonostante il forte dubbio,continui ad usarla,oppure la tieni ferma sino all'aperura officina????'
Sawsizza
20/08/2016, 07:44
Ma nonostante il forte dubbio,continui ad usarla,oppure la tieni ferma sino all'aperura officina????'
Ciao Carmelo, stamattina ho aperto il garage e ho sentito subito puzza. Sono andato da usare sotto il serbatoio in corrispondenza del motore ed effettivamente si sente puzza di benzina. É tutto pulito e asciutto quindi credo che sia una cosa minima. Comunque si continuo ad usarla non credo che sia una perdita così grave da causare grandi danni. Domani mattina provo a smontare il serbatoio per vedere se posso intervenire in qualche modo
Smontato e controllato per bene la pompa... Non vedo nulla di nulla, la moto va bene... Vi riaggiorno quando sentirò il conce!
Andrea-16
26/08/2016, 11:20
Ciao, succede anche a me. Ho portato la moto in concessionaria.
Avevo notato che la calza del tubo retinato (dx del serbatoio) era impregnata di benzina. Hanno visto e sostituito la guarnizione di un raccordo, che a loro dire aveva una sbavatura. Ritirata la moto per due giorni tutto ok. Ho fatto il pieno e la perdita si ripresenta. me ne sono accorto per l' odore in garage.
carmelo23
26/08/2016, 11:30
Ciao, succede anche a me. Ho portato la moto in concessionaria.
Avevo notato che la calza del tubo retinato (dx del serbatoio) era impregnata di benzina. Hanno visto e sostituito la guarnizione di un raccordo, che a loro dire aveva una sbavatura. Ritirata la moto per due giorni tutto ok. Ho fatto il pieno e la perdita si ripresenta. me ne sono accorto per l' odore in garage.
Il problema riscontrato non riguarda la guarnizione,bensi' la pompa benzina,che io mi farei sostituire in toto.....senza ma e senza se.
C'è un richiamo e pertanto devono provvedere.
Andrea-16
27/08/2016, 20:32
Si ho letto un articolo di Insella concernente Street twin e t100.
Infatti il mio obiettivo è di farmi sostituire la pompa in ogni caso. La concessionaria dice che gli è noto il problema e che in Italia non ci sono richiami in questo senso. Adesso è in officina.... la prossima settimana mi daranno riscontro.
Grazie, saluti.
Sawsizza
30/08/2016, 18:26
Allora eccoci qua, ho chiamato oggi il conce e gli ho segnalato il problema, mi hanno detto che qualche ST è effettivamente tornata in officina per lo stesso problema. Giovedì vado a farla controllare, nel frattempo vi allego immagini. A voi l'ardua sentenza, io son preoccupato.
222262222263222264
Dalla terza foto pare che trasudi olio dalla guarnizione del coprivalvole (come la mia vecchia 865). Io l' avevo fatta cambiare 2 volte in garanzia ma trasuda ancora 😕. Nulla di grave. Comunque questo non giustifica l'odore di benzina
Sawsizza
31/08/2016, 11:29
Dalla terza foto pare che trasudi olio dalla guarnizione del coprivalvole (come la mia vecchia 865). Io l' avevo fatta cambiare 2 volte in garanzia ma trasuda ancora . Nulla di grave. Comunque questo non giustifica l'odore di benzina
Cazzo peró moto nuova eh... 9500km
mikscrambi
31/08/2016, 11:43
Sei in garanzia, quindi che ti risolvano subito sia la puzza di benza che quell'olio che esce dai coprivalvole !
MIC
Nuova moto, problemi vecchi. La mia cominciò ben prima dei 9500km. Comunque attento...se smette di trasudare, vuol dire che hai finito l'olio 😄😄😄(la quantità che esce è comunque esigua...la mia ne perde il triplo ma il livello è ok)
Sawsizza
31/08/2016, 14:24
Sei in garanzia, quindi che ti risolvano subito sia la puzza di benza che quell'olio che esce dai coprivalvole !
MIC
ho appena sentito il concessionario... Non dico chi è per adesso ma sembrerebbe che non mi diano la moto sostitutiva... Mi stanno già fumando e se non cambia la situazione mi sentono
Prima senti cosa ti dicono a riguardo...magari te lo risolvono in mezza giornata
Sawsizza
01/09/2016, 13:36
Allora moto vista dal conce, c'è questa famosa perdita di benzina dal connettore sotto la pompa, non era molto evidente fino a quando non abbiamo sollevato il serbatoio. Praticamente la benzina cola attraverso la guaina di alcuni cavi su un sensore, da sostituire in garanzia ovviamente. Poi c'è il discorso della guarnizione del coperchio copri valvole, ordinata per settimana prossima. Resta da capire perché non abbia tenuto dopo soli 9500 km, non vorrei che dopo averla sostituita il problema si ripresenti. Comunque per ora grande servizio e moto sostitutiva per il tempo del lavoro (1gg).
mi sembrava strano.... (conoscendo un minimo la fama del conce che data la tua provenienza non è impossibile capire chi sia)
domanda : ma tu hai mai fatto qualche "lavoro" che ti ha portato a sollevare e/o togliere il serbatoio ?
Per il trafilaggio d'olio qualcuno mette un filo di mastice (o silicone, non mi ricordo, ma se cerchi trovi)per le alte temperature sulla guarnizione nuova quando la cambiano. E aggiungevano una rondella alle viti del coprivalvole se non ricordo male
Sawsizza
11/09/2016, 19:13
mi sembrava strano.... (conoscendo un minimo la fama del conce che data la tua provenienza non è impossibile capire chi sia)
domanda : ma tu hai mai fatto qualche "lavoro" che ti ha portato a sollevare e/o togliere il serbatoio ?
No non ho fatto nessun lavoro, semplicemente perdeva e mi hanno detto che non sono stato il solo ad avere questo problema. Hanno sistemato la pompa e cambiato la guarnizione aggiungendo del mastice. Moto sostitutiva per il tempo del lavoro e servizio eccellente. C'era stato un piccolo miss understanding con qualcuno al telefono per la moto sostitutiva ma devo dire che sono stati professionali e veloci, al TOP. Bravo Magnoni sono soddisfattissimo, voto 10.
Ciao, anche io moto dal conce per perdita di benzina... era qualche giorno che sentivo odore ma niente di visibile, ieri all'improvviso gocciolava da sotto il serbatoio... ed avrò perso almeno un litro di benzina tra quella mentre giravo e la notte in garage, poi si è fermata.
Oggi l'ho portata e mi hanno subito detto che sanno del difetto, cambiano pompa, tubo, filo pippetta candela e guarnizione perchè la benzina li ha rovinati... speriamo bene-
Ciao, anche io moto dal conce per perdita di benzina... era qualche giorno che sentivo odore ma niente di visibile, ieri all'improvviso gocciolava da sotto il serbatoio... ed avrò perso almeno un litro di benzina tra quella mentre giravo e la notte in garage, poi si è fermata.
Oggi l'ho portata e mi hanno subito detto che sanno del difetto, cambiano pompa, tubo, filo pippetta candela e guarnizione perchè la benzina li ha rovinati... speriamo bene-
Un altro? :cry:
stone free
16/09/2016, 19:26
Sono sceso in garage ad annusare la mia. Per il momento tutto ok.
carmelo23
17/09/2016, 12:11
Un altro? :cry:
Forse partita di fornitura difettosa,installata senza dovuto collaudo di svariati km,da parte dei tecnici casa madre.....il tempo è denaro!
speedpent
17/09/2016, 12:24
Progressi made in Thailand
Forse partita di fornitura difettosa,installata senza dovuto collaudo di svariati km,da parte dei tecnici casa madre.....il tempo è denaro!
Scusa ma...., fino a prova contraria tutti i pezzi di una moto da catena di montaggio sono buoni ed operativi. I collaudi si fanno sulla moto "campione" ed una volta individuati i componenti ed il modo di assemblarli si va di catena di montaggio. La moto campione o test di kilometri ne fa quanto tu manco immagini....
Tutto ciò che avviene dopo può essere imputabile a vari fattori, tra i quali: non corretti assemblamenti, specifiche di fornitura cambiate a muzzo dal fornitore e via dicendo.
Non penserai mica che collaudino ogni moto [emoji6]
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
carmelo23
21/09/2016, 14:55
Scusa ma...., fino a prova contraria tutti i pezzi di una moto da catena di montaggio sono buoni ed operativi. I collaudi si fanno sulla moto "campione" ed una volta individuati i componenti ed il modo di assemblarli si va di catena di montaggio. La moto campione o test di kilometri ne fa quanto tu manco immagini....
Tutto ciò che avviene dopo può essere imputabile a vari fattori, tra i quali: non corretti assemblamenti, specifiche di fornitura cambiate a muzzo dal fornitore e via dicendo.
Non penserai mica che collaudino ogni moto [emoji6]
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Un po di tempo fà,lessi un articolo circa l'assemblamento in fabbrica della Honda,sezione auto.
Si leggeva che dopo solo DUE segnalazioni di imperfezionamento,ricevute da qualsiasi concessionario del mondo,la Honda bloccava la produzione e sostituiva il pezzo incriminato con la seconda scelta.
Questo succedeva piu' di 20 anni trascorsi.Non so se lo avessero fatto anche sulle proprie moto.
Il proverbiale affidamento della Honda.
Io ho una Honda; è vero che è molto affidabile, però il mio modello ha sempre avuto un problema con i regolatori di tensione (si bruciano).
Nonostante numerosissime segnalazioni, la Honda non ha mai cambiato il pezzo. Al punto che molti di noi hanno montato i Ducati Energia, risolvendo.
Per dire che anche i migliori sbagliano. Poi certo, Triumph un pochino meglio potrebbe fare. :)
Andrea-16
23/10/2016, 20:53
Ciao, hai poi risolto?
A me hanno cambiato il cablaggio della pompa della benzina. L' isolamento del cavo lasciava filtrare al suo interno della benzina che poi fuoriusciva dal serbatoio. Da Agosto, periodo della riparazione, non ho più avuto problemi.
cristianow
24/10/2016, 07:01
Un po di tempo fà,lessi un articolo circa l'assemblamento in fabbrica della Honda,sezione auto.
Si leggeva che dopo solo DUE segnalazioni di imperfezionamento,ricevute da qualsiasi concessionario del mondo,la Honda bloccava la produzione e sostituiva il pezzo incriminato con la seconda scelta.
Questo succedeva piu' di 20 anni trascorsi.Non so se lo avessero fatto anche sulle proprie moto.
Il proverbiale affidamento della Honda.
Era previsto inoltre, a livello contrattuale, che nel caso di tali inefficienze l'ingegnere capo del settore collaudi facesse harakiri pubblicoin sala riunioni...
infoasci
24/10/2016, 12:38
Come dicevo in una precedente discussione su questo forum, anche la mia ST gocciolava benzina (con annessa puzza, ovviamente).
Avevo anche aggiunto che il problema era stato risolto dal concessionario con la sostituzione di un O-ring e di altre minuterie di raccordo al serbatoio.
Il problema si era comunque verificato dopo circa 8500 Km. quindi probabilmente a causa di particolari non sufficientemente resistenti al calore o alle vibrazioni.
carmelo23
24/10/2016, 13:04
Come dicevo in una precedente discussione su questo forum, anche la mia ST gocciolava benzina (con annessa puzza, ovviamente).
Avevo anche aggiunto che il problema era stato risolto dal concessionario con la sostituzione di un O-ring e di altre minuterie di raccordo al serbatoio.
Il problema si era comunque verificato dopo circa 8500 Km. quindi probabilmente a causa di particolari non sufficientemente resistenti al calore o alle vibrazioni.
Ti auguro che gli ultimi componenti sostituiti,non siano della stessa fattura,o perlomeno meglio sarebbe che non dipenda dal calore o vibrazioni,ma da un inesatto assemblaggio...perchè altrimenti si potrebbe verificare in futuro una ulteriore perdita.
albejazz
14/11/2016, 17:25
Oggi ho mandato una mail al concessionario dove in luglio ho acquistato la mc e mi ha confermato che c'e' un richiamo ufficiale.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Confermo richiamo ufficiale per Street Twin, T120 e T100 per la "regolazione di un subcablaggio della pompa benzina", ne parlavamo anche in un paio di altri thread
Confermo richiamo ufficiale per Street Twin, T120 e T100 per la "regolazione di un subcablaggio della pompa benzina", ne parlavamo anche in un paio di altri thread
Ma per tutte o per determinati periodi di produzione?
La mia ST è dal concessionario per il problema elettrico di cui parlavo tempo fa, ma non mi hanno parlato di questo richiamo.
Oggi vedo di approfondire.
Ma per tutte o per determinati periodi di produzione?
A quanto hanno detto a me tutte...
Ho appena ritirato la moto. Oltre a risolvere il problema elettrico, mi hanno applicato anche il richiamo "subcablaggio pompa benzina": sostituito un connettore, a quanto ho capito.
Ho appena ritirato la moto. Oltre a risolvere il problema elettrico, mi hanno applicato anche il richiamo "subcablaggio pompa benzina": sostituito un connettore, a quanto ho capito.
Curiosità, ma Roma dove? Numero Tre?
No, sempre TriumphGRA, mi ci trovo benissimo. :oook:
No, sempre TriumphGRA, mi ci trovo benissimo. :oook:
Sì stavo leggendo nell'altro thread! Grandissimi, mi ci sono trovato alla grande anche io...gentili, disponibili, anche simpatici...un punto di riferimento