Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona pista 2006 o Daytona originale 2009
Buon giorno a tutti ragazzi, sono difronte ad una indecisione grandissima (ihihhihihih) io ho una Speed 1050 del 2005 che vorrei vendere o scambiare con una Daytona visto che la moto la uso 6/7 volte l'anno e per andare in pista... e mi sono capitate due occasioni
- Prima occasione Daytona 2006 con 22.000 km messa da pista con carene da pista, sospensioni mupo ant e post, cambio elettronico ecc ecc ed ha le parti originali ma NON vuole fare il cambio quindi dovrei comprare il Daytona (1000 euro in più dei soldi che in teoria dovrei farci della mia Speed) e poi con calma aspettare di vendere la mia Speed
-Seconda occasione è un ragazzo che vorrebbe fare scambio pari con la sua Daytona nera del 2009 con 20.000 km tutta originale tranne lo scarico. La moto sembra davvero ben tenuta e io non so che fare.......
La moto la uso poco e in pista quindi mi converrebbe la prima però mi troverei a dover tirare fuori 5000 euro e per un certo periodo avrei 2 moto... però sarebbe pronto pista quindi........
Oppure la seconda....????così farei scambio e via???? booohhhh aiutooooooooo
Come va il Daytona in pista con le sospensioni originali? considerando che è fatta per "la pista" sicuramente meglio della mia Speed
Aiutoooooooooooooooooooooooooooo grazie a tutti
io starei sulla 2009, certo c'è da spenderci su ancora qualcosina per usarla in pista... almeno per delle carene, le sospensioni originali lavorano bene, io ancora non ci ho trovato il limite da amatore che va in pista 5-6 volte l'anno.
che poi, 5000€ per una 2006 già sfruttata in pista mi sembrano tantini... a meno che non abbia su l'universo di accessori...
io starei sulla 2009, certo c'è da spenderci su ancora qualcosina per usarla in pista... almeno per delle carene, le sospensioni originali lavorano bene, io ancora non ci ho trovato il limite da amatore che va in pista 5-6 volte l'anno.
che poi, 5000€ per una 2006 già sfruttata in pista mi sembrano tantini... a meno che non abbia su l'universo di accessori...
si il Daytona da pista ha su un bel pò di accessori,forcelle complete MUPO,mono MUPO, cambio elettronico,carene complete di codone in vtr,scarico completo arrow laterale, pompa brembo passo 520 ecc però chiede 5500 e mi ha detto che il prezzo è trattabile quindi penso che a 5000 me la darebbe però poi devo vendere la mia moto.... invece l'altra che è un fine 2008 verrebbe via a meno e si farebbe scambio; la moto la uso da amatore come te 6/7 volte l'anno in pista e i miei tempi sono normali credo,tipo ieri a san martino del lago ho fatto 1:41:7 oppure ad adria sono sul 1:28 per capirci
NOT NORMAL
19/08/2016, 20:27
Prendi la seconda, sicuramente migliore, il cambio lo ha di serie con un sensore, e con i mille euro che ti avanzano ti prendi il resto, motore più affidabile e performance il 2009 .
Rettifico, a quel punto se è un fine2008 e la stessa moto, a quel punto prendi la prima,anche se 22k km (spero non tutti di pista) non sono propio pochi.
Eh la cosa che mi frena a prendere la prima è il fatto che rimane sul groppone la Speed......
TopperHarley84
20/08/2016, 16:45
se la dovrai solo ed esclusivamente in pista non terrei conto dell'annata.
Comunque sono lo stesso identico modello ed hanno praticamente lo stesso kilometraggio.
Conviene la prima ovviamente visto che e' tutta preparata ma devi vedere se vuoi/puoi anticipare quei soldi e vendere la tua speed in un secondo momento.
Hai provato a sentire quei concessionari che comprano e vendono usato?e' capace che ti offrano una cifra che ti sta bene
quoto... se è una fine 2008 è identica alla 2006...
una buona discrimintante a questo puntro potrebbe essere quanti km di pista si è fatta la prima
Allora il proprietario della prima (Daytona pista) mi ha detto che ha fatto una 15na di piatate in 3 anni
Si i 5000 li potrei anticipare però un Po mi pesa.... Però avrei una moto pronto pista con i pezzi originale quindi se un giorno volessi fare una girata per strada la potrei riportare stradale.... Ma mi rimane sempre la Speed.....
Qualcuno mi ha contattato di questi che comprano moto ma offrivano tipo 2800 euro............col casso che gliela lascio......
TopperHarley84
20/08/2016, 19:16
Guarda,io ho dato la mia 848 a moto incontro di roma con una fiancata del 1098 ed il carter frizione leggermente rovinato a 5000.
Il suo valore era leggermente superiore e quindi glie l'ho lasciata.
Avevo gia preso la daytona e non mi andava di aspettare che qualcuno mi offrisse pochi euro di piu.
Prova a contattarli,magari con tutto il viaggio potrebbe convenirti.
Comunque,una 15ina di pistate in 3 anni dovrebbero equivalere a 2000 circa
Boh sto pensando che se quel ragazzo vorrà fare lo scambio quasi quasi prendo il Daytona 2008 e poi piano piano gli compro le carene da pista e se ci sarà bisogno un mono
Boh sto pensando che se quel ragazzo vorrà fare lo scambio quasi quasi prendo il Daytona 2008 e poi piano piano gli compro le carene da pista e se ci sarà bisogno un mono
blackhound
22/08/2016, 09:19
cerca dal 2009 in poi, magari quest'inverno, secondo me avrai ampia scelta, poi a primavera vendi la speed che ha sempre un po' di mercato.
cerca dal 2009 in poi, magari quest'inverno, secondo me avrai ampia scelta, poi a primavera vendi la speed che ha sempre un po' di mercato.
Ma c'è tanta differenza tra una 2007/2008 e una 2009 come cosa?motore? Affidabilità?
se cerchi sul forum trovi qualcosa, fondamentalmente direi...
motore: testata leggermente rivista, più olio, valvola pressione olio modificata
elettronica: centralina con cambio elettronico già predisposto (c'è solo da mettere il sensore sull'asta)
ciclistica: regolazione idraulica alte e basse velocità sia su forche che mono
diciamo che hanno sistemato e migliorato tante piccole cose dalla prima versione, niente di abissale comunque... nel 2013 invece sono cambiate molte più cose
se cerchi sul forum trovi qualcosa, fondamentalmente direi...
motore: testata leggermente rivista, più olio, valvola pressione olio modificata
elettronica: centralina con cambio elettronico già predisposto (c'è solo da mettere il sensore sull'asta)
diciamo che hanno sistemato e migliorato tante piccole cose dalla prima versione, niente di abissale comunque... nel 2013 invece sono cambiate molte più cose
azzo!! piccole modifiche ma sticaz come saranno efficaci!! grazie mille per le dritte vedrò che fare :oook:
blackhound
24/08/2016, 15:09
[QUOTE=miky92;7237640]se cerchi sul forum trovi qualcosa, fondamentalmente direi...
...500 giri di allungo in più, pinze freni monoblocco, regolatore migliore e meglio alloggiato, silenziatore più leggero....ma il vero bonus sono state le modifiche alla lubrificazione che giustamente hai sottolineato e sono state fondamentali per l'affidabilità in pista , visto che il sig. Vicius vuole destinarla a quell'uso.
[QUOTE=miky92;7237640]se cerchi sul forum trovi qualcosa, fondamentalmente direi...
...500 giri di allungo in più, pinze freni monoblocco, regolatore migliore e meglio alloggiato, silenziatore più leggero....ma il vero bonus sono state le modifiche alla lubrificazione che giustamente hai sottolineato e sono state fondamentali per l'affidabilità in pista , visto che il sig. Vicius vuole destinarla a quell'uso.
Grazie per il Sig ah ah ah ah ah troppo buono
Si alla fine la moto poco e quasi sempre in pista quindi mi sa che lascerò perdere le 2006 e guarderò moto più recenti
Ciao a tutti allora ho dato fine ai miei pensieri :oook: venerdi mi porto a casa una R6 del 2009 blu e bianca con 8700 km con forcella Poletti per 5300 euro ed è pure vicina a casa mia :oook: e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il forum non mi fa mettere le foto perchè dice che sono troppo grandi.....che palle....
Juste1911
07/09/2016, 11:37
Ciao a tutti allora ho dato fine ai miei pensieri :oook: venerdi mi porto a casa una R6 del 2009 blu e bianca con 8700 km con forcella Poletti per 5300 euro ed è pure vicina a casa mia :oook: e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il forum non mi fa mettere le foto perchè dice che sono troppo grandi.....che palle....
Non te le fa mettere perchè è Yamaha... :laugh2:
Congrats!
Non te le fa mettere perchè è Yamaha... :laugh2:
Congrats!
ahahhahahaahahahahahahahaahhaha guisto ahahahahahahahahahaahahahah
blackhound
07/09/2016, 15:04
bel ferro mr. Vicius...ricordati però che la R6 comincia ad andare 3000 giri dopo che la speed si è spenta!
bel ferro mr. Vicius...ricordati però che la R6 comincia ad andare 3000 giri dopo che la speed si è spenta!
Grazie blackhound :oook: Si si el so ah ah ah ah ah ma quando ho provato quella del mio amico in pista mi sono trovato subito bene anche se all'inizio ho sbagliato un paio di marce e la moto infattamente non andava ah ah ah ah ah ah ah ma in pista sono proprio azzeccate le super sportive. Non vedo l'ora di provarla per bene
Oggi ho comprato uno scarico completo LeoVince :laugh2: